albizup ha scritto: 03/02/2020, 22:36
Fantaman ha scritto: 03/02/2020, 15:18Io temo che KC possa aprire un ciclo, se non lo ha già aperto e ritengo che, ora come ora, la AFC sia meno competitiva, ad alto livello, rispetto alla NFC.. quindi sia più facile per KC ripetersi rispetto a qualsiasi altra squadra della NFC.
Non sono molto d'accordo, soprattutto sull'alto livello. I Chiefs avranno si meno problemi ad andare ai playoff ma i Ravens saranno una gran bella rivale nei prossimi anni. Non mi pare che in NFC ci sia un'altra, oltre ai 49ers, di quel livello. Quest'anno gli è girata molto male ai playoff, su tante situazioni in cui erano dominanti in regular (tipo conversione dei 4 down). Mi sorprenderei molto di non vedere i ravens al SB nei prossimi 2/3 anni.
Io più che altro parlavo del numero complessivo di squadre di alto livello..
Nessuno discute che i Ravens possano essere una grande rivale per i Chiefs, ma oltre a loro?
Patriots, perché ci sono sempre, Pit perché con Big Ben probabilmente saranno più competitivi e poi in tono minore le squadre della sud.. mettete voi l'ordine.
Di la invece io vedo molto bene oltre a SF, NO, GB, MIN, SEA, PHI e in tono minore CHI, ATL, DAL, LA..
Questo ad oggi, poi con la FA e il draft probabilmente qualcosa cambierà, però proprio numericamente vedo più squadre pronte ad arrivare fino in fondo nella NFC rispetto alla AFC e questo fa tutta la differenza del mondo, perché basta un dettaglio, un infortunio e gli equilibri cambiano, un record positivo si trasforma in negativo ecc..
D'altronde penso che la storia dei PO e di conseguenza dei SB degli ultimi anni la dica lunga... nella AFC le squadre che arrivano sempre in fondo.. e al SB, sono sempre le solite 3-4 ... di la, la cosa cambia e di molto.. da una stagione all'altra vi è un completo rimescolamento dei valori e delle partecipanti e questo principalmente perché i valori delle più forti, di quelle che si giocano l'accesso ai PO, è molto più vicino rispetto all'American.