Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

You did it. You are an All Time Great. Kobe Bean Bryant

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Mamba out (1978 - 2020)

Messaggio da francilive » 29/01/2020, 22:51

gianluca.t ha scritto: 29/01/2020, 22:49
francilive ha scritto: 29/01/2020, 22:40Grande Shaq, a tal proposito, impossibile non rivedere la conversazione video che fecero kobe e shaq assieme qualche anno fa, in cui fanno i burloni insieme dopo essersi mandati a cagare per anni su ogni media possibile  :forza:
​​​​​​​
Shaq fa anche l'intervistatore e "ammette le sue colpe", relative al fatto che non era sempre professionale, perchè tanto sapeva che ci avrebbe pensato Kobe a rimettere le cose a posto  :notworthy: Kobe in tutta sincerità si chiede se con uno come Shaq in giro vedremmo ancora tutto quello small ball che la fa da padrona nella Nba attuali, che non ha in sostanza dei lunghi dominanti sotto il ferro.
E' una delle interviste a mio avviso piu' belle degli ultimi anni, tra due persone estremamente differenti tra loro ma al tempo stesso estremamente intelligenti.
Shaq, nell'intervista di ieri, a mio avviso è assolutamente sincero quando dice che il suo rammarico più grande sarà quello di non poter più parlare con Kobe. 
Finito di rivederla 10 minuti fa. Tanta roba.  

La cosa in assoluto più bella a mio avviso è il rapporto tra i due, che nell'occasione si vede che non sanno fingere e si dicono probabilmente in faccia per la prima volta tante cose che la rivalità pregressa, per reciproco orgoglio, aveva fatto si che si tenessero dentro. Il fatto di farlo con quella naturalezza, di fronte alle telecamere, costituisce una testimonianza eccezionale.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 30/01/2020, 10:35

franzis ha scritto: 29/01/2020, 18:57E poi c'è pure l'effetto collaterale che in questi giorni mi sta fregando zero di vedere le partite.
La mia squadra tra pochi giorni prenderà parte al più grosso evento dello sport americano e uno dei più importanti al mondo.
E' come se non esistesse.

​​​​​​​Onestamente non so quando guarderò la prossima partita NBA.

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 30/01/2020, 10:37

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3698
3828

Messaggio da PENNY » 30/01/2020, 11:16

Io da giorni guardo spezzoni e vecchi video, mi sembra un palliativo al magone costante.

Accettare che Kobe Bryant non ci sia più è ancora complesso.

Poi so che è stupido, ma come hanno detto altri, l'idea che arrivato lassù, ovunque sia, il primo ad accoglierlo sia stato Drazen contento di avere finalmente un avversario all'altezza per giocare 1 contro 1 è un pensiero che mi piace molto.

Non ho realmente idea di cosa si potrò fare per ricordarlo, se intitolarli premi, loghi...
Per ora guardo tutte le reazioni degli avversari diretti che son cresciuti idolatrandolo, Irving per esempio è chiaramente uno che si è modellato in tutto e per tutto su Kobe nel bene e nel male e pendeva dalle sue labbra, c'è quel bellissimo video durante gli allenamenti delle olimpiadi in cui vuole convincere Kobe a giocare 1 vs 1 e viene trattato come un bimbo, ma mi è sempre piaciuto vedere come Kyrie se lo guardava adorante, quasi fosse un pischello qualsiasi davanti al suo idolo.
Wade credo abbia detto la cosa più bella, quella che in fondo vale per tutti quelli arrivati dopo, volevamo competere non tanto per batterlo ma per ottenere il suo rispetto, per avere credibilità ai suoi occhi, come fosse la patente definitiva che certificava che ce l'avevi fatta definitivamente.
Giannis ancora abbastanza silente, ma è un altro che si è fatto allenare da Kobe e vorrà modellare la sua carriera su di lui, conoscendo il personaggio immagino sia devastato.

Mi aspetto presto o tardi anche un intervista a Duncan, il loro rapporto e la loro diversità mi ha sempre affascinato e immagino abbia quei 2-3 ricordi che gli staranno affollando la mente in questi giorni

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 30/01/2020, 11:31

L'intervista a Shaq mi ha veramente straziato. Again. E' tutto surreale, vedo post in continuazione che lo omaggiano ma ancora non  mi sembra vero che non ci sia più.

La frase più bella che ho letto è quella dei Celtics comunque, mi ha commosso.

Primo video che sto rivedendo delle sue giocate, credo sia una delle singole prestazioni più assurde che abbia mai fatto e la più sottovalutata in assoluto.

​​​​​​​

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 30/01/2020, 12:45

Io non ho pianto nè sono distrutto emotivamente, perchè non sono fatto così.
Da domenica però sono in bolla, del tipo "niente ha più senso", "tutto è relativo e vacuo"

I motivi credo siano principalmente due:

- qui sul forum e nella realtà social/globale siamo in tantissimi ad esserci rimasti sotto, leggiamo testimonianze e tributi di ogni tipo.
In RL i miei colleghi, parenti e quasi tutti gli amici lo conoscevano poco o niente, di certo non li ha toccati molto la morte di Kobe. Era un giocatore famoso. Punto.
La bolla credo nasca da qui per quanto mi riguarda, la mancata condivisione del lutto con chi mi sta vicino.
Un lutto strettamente personale è un controsenso e genera per forza straniamento, disorientamento

-in secondo luogo, che lo si amasse o lo si odiasse (io barro B), Kobe era indiscutibilmente un semidio in tutto quello che faceva, dentro e fuori dal campo. Aveva un'aura magica ed invincibile.
E gli dei non muoiono, non possono morire :piango:
Still taking my time to perfect the beat

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
874

Messaggio da Ang88 » 30/01/2020, 13:28

io sono stato MOLTO contento che Vujacic abbia scritto qualcosa e messo lì 2 foto su Instagram.
Non so manco perché ma ci speravo con tutto il cuore che scrivesse qualcosa lui, era come se mancasse un pezzo

TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A.Lakers - OKC Thunder
1
43

Messaggio da TeknoFilo » 30/01/2020, 13:44

Io sulla linea Giannis ho rimosso dai social tutti quelli che seguivo che non hanno reso omaggio. Così solo per condividere non per altro. Comunque non riesco ancora a capacitarmene. E ieri ho fissato data per inchiostrare un omaggio al Mamba

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
843

Messaggio da Jack The Sack » 30/01/2020, 14:23

mr.kerouac ha scritto: 30/01/2020, 10:35
franzis ha scritto: 29/01/2020, 18:57E poi c'è pure l'effetto collaterale che in questi giorni mi sta fregando zero di vedere le partite.
La mia squadra tra pochi giorni prenderà parte al più grosso evento dello sport americano e uno dei più importanti al mondo.
E' come se non esistesse.

​​​​​​​Onestamente non so quando guarderò la prossima partita NBA.

Idem.
Siamo a 4 giorni dalla partita che aspetti una vita, anche quando la tua squadra ne ha già giocate altre, e non riesco a dare più che un'occhiata alle news sui 9ers.

Non scrivo mai in questa sezione, ma sono un giocatore (insomma ... rotolo per il campo) di pallacanestro, tifoso Lakers da prima di vedere una partita, e condivido quello che avete detto tutti. Grazie a tutti di cuore.

La mia vita di tifoso e di appassionato di sport si è fermata domenica sera verso le nove, sul divano con i miei figli, mentre guardavamo Lakers Sixers in attesa del 19simo punto di LeBron.
Il mio grande che mi dice
"Papà, devo dirti una cosa importante"
A 15 anni si vive sotto la dittatura di Instagram e ogni giorno ci sono mille mila cose importanti, tipo che Trae Young si è soffiato il naso più forte di quanto avesse mai fatto una point guard convocata per l'ASG. Ma mio figlio mi incalza
"No, papà, è davvero importante"
"Sicuro? Dai dimmi"
"è morto Kobe"

Fine. Da quattro giorni è ancora quel momento lì.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 30/01/2020, 14:49

TeknoFilo ha scritto:Io sulla linea Giannis ho rimosso dai social tutti quelli che seguivo che non hanno reso omaggio. Così solo per condividere non per altro. Comunque non riesco ancora a capacitarmene. E ieri ho fissato data per inchiostrare un omaggio al Mamba
Beh mi permetto di dissentire.
Ok, viviamo nel mondo dei social ma se uno non scrive nulla su quanto accaduto come si fa a sapere il livello del suo dolore e del suo coinvolgimento?
Processo alle intenzioni.
No good Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 30/01/2020, 15:17

esba ha scritto: 30/01/2020, 14:49
TeknoFilo ha scritto:Io sulla linea Giannis ho rimosso dai social tutti quelli che seguivo che non hanno reso omaggio. Così solo per condividere non per altro. Comunque non riesco ancora a capacitarmene. E ieri ho fissato data per inchiostrare un omaggio al Mamba
Ok, viviamo nel mondo dei social ma se uno non scrive nulla su quanto accaduto come si fa a sapere il livello del suo dolore e del suo coinvolgimento?
No good Immagine

ho capito ma manco avesse detto che gli ha augurato la morte, li ha semplicemente rimossi dai social che segue lui

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 30/01/2020, 16:07

TeknoFilo ha scritto: 30/01/2020, 13:44 Io sulla linea Giannis ho rimosso dai social tutti quelli che seguivo che non hanno reso omaggio. Così solo per condividere non per altro. Comunque non riesco ancora a capacitarmene. E ieri ho fissato data per inchiostrare un omaggio al Mamba

Che non è quello che ha fatto Giannis.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 30/01/2020, 16:08

franzis ha scritto: 30/01/2020, 15:17
esba ha scritto: 30/01/2020, 14:49
No good Immagine

ho capito ma manco avesse detto che gli ha augurato la morte, li ha semplicemente rimossi dai social che segue lui

E esba si è permesso di dissentire. Mi sembrano lecite entrambe le posizioni.

TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A.Lakers - OKC Thunder
1
43

Messaggio da TeknoFilo » 30/01/2020, 16:16

esba ha scritto:
No good Immagine

In primis non ho precisato, rimosso i personaggi famosi non gli amici...e francamente credo che nella futilità del seguire una marea di personaggi inutili ho deciso di fare questa scrematura, era solo per condividere la cosa, non ho certo giudicato una persona in base a quello.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 30/01/2020, 16:17

non ho capito che ha fatto Giannis però

Rispondi

Torna a “NBA”