L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16673
- 2150
- Contatta:
Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
Penso che Spree volesse dire "ma non vi basta il riscaldamento?"
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Insomma @Dietto ha ragione :D. Grazie comunque delle spiegazioni.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Fosse na novitàSpree ha scritto:Insomma @Dietto ha ragione :D. Grazie comunque delle spiegazioni.

- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Dietto ha scritto: 22/01/2020, 12:20Fosse na novitàSpree ha scritto:Insomma @Dietto ha ragione :D. Grazie comunque delle spiegazioni.
Non t'allargare adesso.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4966
poi mi raccomando, per gli amanti della stufa a pellet (carina e costa poco), vedete di fare gli ambientalisti, o presunti tali, o lamentarvi dei cambiamenti climatici
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Potrebbe essere la prima volta che siamo d'accordo su qualcosa.lele_warriors ha scritto:poi mi raccomando, per gli amanti della stufa a pellet (carina e costa poco), vedete di fare gli ambientalisti, o presunti tali, o lamentarvi dei cambiamenti climatici
Chissà se finisce il mondo

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Quindi il 65% di incentivo che è messo dallo Stato nell'ambito dell'ecobonus è una truffa ai danni dell'ambiente?

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Nooo, quando mai questo governo farebbe cose poco intelligenti?Teo ha scritto: 22/01/2020, 13:42Quindi il 65% di incentivo che è messo dallo Stato nell'ambito dell'ecobonus è una truffa ai danni dell'ambiente?
ah no, scusa
p.s. un conto è il risparmio energetico, un altro le emissioni prodotte
Ultima modifica di Dietto il 22/01/2020, 13:48, modificato 1 volta in totale.

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Teo ha scritto: 22/01/2020, 13:42 Quindi il 65% di incentivo che è messo dallo Stato nell'ambito dell'ecobonus è una truffa ai danni dell'ambientedi Dietto?
scritta così è giusta
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4966
ti consiglio di informarti, del bonus non ho idea, ma che la stufa a pellet inquini da far schifo è risaputo. se uno stato da un incentivo quindi per forza va bene? parliamo dell'italia eh, non so se te ne rendi conto.
pensa te, lo stato da l'incentivo, mentre delle regioni iniziano addirittura a mettere dei divieti, per dire...
https://www.ediltecnico.it/65809/stufe- ... uinamento/
pensa te, lo stato da l'incentivo, mentre delle regioni iniziano addirittura a mettere dei divieti, per dire...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
lele_warriors ha scritto: 22/01/2020, 13:29 poi mi raccomando, per gli amanti della stufa a pellet (carina e costa poco), vedete di fare gli ambientalisti, o presunti tali, o lamentarvi dei cambiamenti climatici
e comunque concordo. infatti due nomi i miei se li beccano sempre. Di sinistra, educati, radical chic, ambientalisti etc etc (tutti fieri delle macchine a metano).
ma digli che non possono accendere il camino e fanno le barricate
-
- Pro
- 38
- 1910
Solo una domanda, ma:lele_warriors ha scritto: 22/01/2020, 13:48ti consiglio di informarti, del bonus non ho idea, ma che la stufa a pellet inquini da far schifo è risaputo. se uno stato da un incentivo quindi per forza va bene? parliamo dell'italia eh, non so se te ne rendi conto.
Che cavolo vuol dire? 2.880 tonnelate di pm10? Quanta legna bisogna bruciare in un camino per generare quasi 3 tonnellate di pm10 (che sono un quarantesimo del diametro di un capello umano) in un anno. Si postano ste cose e nessuno se le fa due domande. Lele quanta legna devo bruciare? Stessa domanda per una stufa?Al di là di questi casi, il caminetto aperto è fonte di inquinamento. Scrive la Regione in un comunicato su dati di Arpae: “In Emilia-Romagna oltre il 50% delle emissioni di Pm10 è dovuto al riscaldamento domestico a biomassa. Le emissioni di un camino aperto tradizionale sono stimate in 2.880 tonnellate di Pm10 all’anno e quelle di una stufa a legna di 1.228, a fronte delle 17 tonnellate all’anno degli impianti a metano”.
Aiutino: bruciare in chilo di legna produce in media 21 grammi di particolati fini (pm10,pm2.5 e pm1) in una stufa.

Piu che l'iquinamento basterebbe gia questo a sconsigliare un camino.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18405
- 7241
Figa 63 tonnellate manco a scaldare la reggia di Caserta..
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Ah.lele_warriors ha scritto:ti consiglio di informarti, del bonus non ho idea, ma che la stufa a pellet inquini da far schifo è risaputo. se uno stato da un incentivo quindi per forza va bene? parliamo dell'italia eh, non so se te ne rendi conto.
L’utilizzo della stufa a pellet é subordinato all’avvenuta certificazione di conformità alla classe A1 della norma UNI EN ISO 17225-2.
Quindi come è giusto che sia, non è tutto un fascio, come d'altronde quando si parla di caldaie
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12979
- 3634
Deve essere una tre stelle, come il camino, altrimenti sei fuorilegge.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()