Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Wrestling... il topic a regole estreme!

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 14/01/2020, 9:55

ieri visto nxt takeover blackpool 2.
non seguo nxt uk se non molto saltuariamente. l'idea è che manchi qualcosa a livello di scrittura per avere un altro prodotto che dà piste ai presunti main show, mentre a livello di lottato (tralasciando il fatto che per chi segue la scena inglese molti dei match proposti non saranno certo nuovi), siamo già ad alti livelli.
intanto mi è piaciuta un sacco la location, fighissima con ste balconate e ste volte sul soffitto, ricordava una ecw arena più bella. sempre molto coinvolgente poi il pubblico.
a livello di match, penso di aver visto 3 volte in vita mia dennis e ogni volta mi ha lasciato totalmente indifferente, match d'apertura discreto ma appunto lui non mi dice nulla a differenza di seven. match femminile carino, non eccezionale ma raccontato bene. toni storm mi stupirei tantissimo se non facesse il giro negli stati uniti entro la fine dell'anno come rhea. 
ladder match molto divertente, un po' lungo e con alcuni spot non andati proprio come previsto ma sicuramente un match d'impatto. spiace per gli imperium per i quali facevo un tifo sfegatato come già ad nxt mercoledì, in ogni caso tutti ben coinvolti. mi aspettavo appunto una vittoria dell'imperium in ottica di rendere sempre più importante il feud che sicuramente partirà con l'undisputed e che credo e spero andrà oltre worlds collide, comunque i gallus questa volta mi sono piaciuti molto di più rispetto a mercoledì nel dusty classics.
main event bello, molto classico, molto stiff. le chop di walter sono impressionanti.
volutamente lasciato per ultimo bate-devlin. già ora serio candidato a match dell'anno. due atleti pazzeschi, l'irlandese ha un potenziale clamoroso pronto ad esplodere. bate per me vale già dunne, anche lui spero vivamente passi presto al di là dell'oceano a regalare match a 5 stelle contro chiunque. impressionante come un ragazzo così giovane sia già così completo sotto tutti gli aspetti.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 14/01/2020, 23:28

Il problema di Bate è che è un midget, ma per me, non da oggi, sul ring è uno dei migliori del pianeta...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 15/01/2020, 9:08

Ma Bate ha davvero 23 anni come recita il suo account IG?

Intanto, l'altra notte, puntatona di Raw!
Quanto mi suona strano dirlo, ma è così.
Spero non gettino tutto alle ortiche ancora una volta...

ps: date il mondo a McIntyre. Adesso!

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 15/01/2020, 14:35

bate ha 23 anni.
midget sinceramente lo è nella visione di wrestling che può avere vince mcmahon, nell'ottica moderna penso che questa cosa sia superata. vedi allora adam cole, finn balor ma anche tornando al passato uno su tutti, hbk. in più non lo chiamano big strong boi perchè schiaccia le noccioline.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 16/01/2020, 0:37

Cole è 183. È un po' sciancato, é più alto di ciò che sembra.
Balor è 180.
Hbk è 185.

Bate è 170.

Discorso già trito e ritrito, per te non sarà così, ma è e resta un midget. Con tutti i problemi di credibilità che questo poi porta nel momento in cui dovesse andar contro a gente di 2m per 120kg.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 19/01/2020, 9:14

Per me nella road to wrestlemania 96, tre esordi decisamente importanti...

Il primone' quello di JBL, che si fatica davvero a riconoscere....il secondo, 11 marzo 1996, il primo match ufficiale a raw di stone cold steve austin (prima era the ringmaster) e il terzo e' lo sbarco in ecw di chris jericho, uno qualunque...
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 26/01/2020, 15:06

Stanotte c’è la Rumble...sono molto molto curioso. Pronostici? 

Io vado di pura fantasia...

Uomini: CM Punk (mi aspetto il ritorno stanotte)
Donne: Rousey (al ritorno pure lei)

Pronostici realistici....Reigns uomini e Bazler nelle donne

Nel mio rewatch, ho iniziato Uncensored 1996 (che leggo tra i peggiori ever della WCW) e sono a 1 puntata di Raw da WM XII. Al momento attuale la storyline migliore è quella di Brian “Loose cannon” Pillman, personaggio strepitoso  che viene posto a metà tra lo smart e il mark e che impazza ogni settimana tra ECW e WCW. La WWE sta iniziando a far vedere che è in grado di costruire delle storyline sensate (la costruzione di Diesel vs Taker è davvero buona, un gradino sopra a tutto quanto fatto vedere negli ultimi anni ad eccezione dell’altra grande storyline di inizio anni 90, cioè Bret vs Owen) mentre la WCW la sta tirando davvero lunga con il feud Hulk e Macho Man vs il mondo intero. Di uncensored 1996 al momento ho visto due match, di cui il primo (Eddie Guerrero vs Konnan) avrebbe avuto il potenziale di essere match dell’anno, ma la lentezza e il tipico booking WCW l’hanno un po’ ammazzato mentre il secondo, una brawl di 20 minuti chiusa in maniera assurda, tra William Regal e un irlandese o qualcosa di simile non merita grande menzione. 
Immagine

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 26/01/2020, 15:09

a scanso di essere ripetitivo, la royal rumble weekend per me si chiude qua.
grandissimo evento worlds collide, tutti match di altissimo livello, tutti match in cui alla fine arrivi a dire "Questo è il match della serata". non avevo ancora mai visto veramente un match di dragunov: ok, mi è chiaro tutto l'hype nei suoi confronti.
cruiser: spiace per garza ma sono fan clamoroso di devlin e sono stra felice per lui.
tag team match era un dream match e le attese sono state ampiamente ripagate.
il match femminile forse l'unico sotto tono, ma era difficile rovinare ora il momento di rhea.
main event CLA-MO-RO-SO. spiace tantissimo per wolfe, ma abbiamo visto 7 wrestlers che hanno dato veramente tutto. se devo stilare un podio del match:
-terzo posto strong, che conferma di essere un top mondiale assoluto, e ancora ricordo quando 10 anni fa almeno si diceva "si bravo, ma è anonimo"...
-secondo posto il nostro fabian, altro di cui sono mark sfegatato
-primo indiscusso, non mi sembra neanche il caso di spendere troppe parole per la cosa probabilmente più fomentante in circolazione attualmente, non lo nomino neanche. solo  :notworthy: :notworthy: :notworthy: ​​​​​​​

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 27/01/2020, 23:14

Appena finito.
Per quanto mi riguarda una delle Rumble, maschile eh, scritte nella maniera migliore da quando seguo.
Forse, per la spettacolarità, avrei chiuso con una doppia Claymore quando Edge e Roman erano sull’apron.
Nei prossimi giorni commento più dettagliato.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 27/01/2020, 23:54

ho mandato avanti veloce per vedere le due rumble e, in parte, il match tra bryan e wyatt. tutto sommato mi è piaciuto. la rumble femminile discreta, non ho ben capito il senso di farla vincere a charlotte che a livello di star power mi sembrava ne avesse ben poco bisogno, ma tant'è, in una maniera o nell'altra credo che shayna andrà per il titolo, resta solo da capire contro chi, stessa cosa valida per charlotte, se andrà a rigore di logica o cercherà la rivincità dell'anno scorso.
quella maschile sinceramente non ho apprezzato tantissimo il fatto che metà sia stata sacrificata sull'altare di lesnar, però la sua eliminazione gestita bene. molto contento della vittoria di drew che finalmente potrebbe avere il suo momento, molto felice del ritorno di edge che poi racconterò come me lo sono spoilerato in maniera veramente ridicola.

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 28/01/2020, 0:15

concordo con Rizz
mi sorge quasi il dubbio che sia stata tutta una questione di fortuna i vari incastri delle storyline. ne hanno beccate troppe, non è da loro :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 28/01/2020, 10:19

alcuni pensieri sparsi:
- non mi aspettavo questa prestazione così importante di bianca belair, che non mi aspetto tolga il titolo alla ripley ma stanno cercando di costruirla come dominante, magari per un salto nel main roster prima del previsto. prestazione che però è un pochino danneggiata dal bump inflitto a beth, anche se forse lì è stato un errore anche della glamazon
- a proposito: che botta, avevo avuto subito l'impressione che fosse successo qualcosa, poi la phoenix ha continuato come se niente fosse successo e solo dopo un bel po' di minuti ho notato il copioso sanguinamento sulla nuca. gran prestazione la sua, chissà se oltre al marito anche lei vorrà dire ancora la sua per un ultimo stint... chissà, magari proprio un piccolo regolamento di conti ad nxt...
- ripeto, il risultato finale mi convince poco, non vedevo sta necessità di fare vincere la rumble ad una il cui status è già altissimo da tempo. oltretutto non mi pare che i piani siano quelli di rivedere l'ennesimo charlotte-becky, a rigore di logica dovrebbe sfidare bailey, anche questo match già visto in tutte le salse. shayna ne esce sicuramente bene come primo impatto, però la vittoria della rumble da parte sua avrebbe fatto tutto un altro effetto
- l'unico match che commento è lo strap match: una stipulazione che negli anni mi ha sempre lasciato molto perplesso, stavolta l'ho trovata sensata e il match a mio modo di vedere, senza troppe pretese, è stato buono. non sono assolutamente un fan in ring del fiend, che però con un avversario di livello come bryan può tirare fuori qualcosa di diverso. ora sappiamo tutti come andrà a finire, spiace per bryan ma che sia reigns o meno a chiudere questo regno è arrivato il momento di farlo, prima di diventare veramente troppo e ingiustificatamente invincibile. ah, bene che siano state mandate in soffitta le luci rosse anche per the fiend
- sulla rumble maschile la costruzione della parte iniziale è logica con quanto fatto fino ad ora. lesnar semi indistruttibile, col palcoscenico della rumble hanno voluto mostrarlo anche intento a lottare e a sporcarsi le mani, e ci sta. a me come gusto personale questa soluzione non è piaciuta, avrei preferito vedere anche dei jobber lottare seriamente, ma ripeto, è il mio gusto, dal punto di vista della scrittura è una scelta sensata. mi chiedo solo, ad esempio, quanto un mvp palesemente fuori forma possa essere stato pagato per fare sta comparsata
- non mi è piaciuta la figura fatta da lee e strowman, eliminati come due idioti per quanto entrambi prima abbiano avuto modo di far vedere la loro forza, ma per quanto riguarda strowman ormai per me si è bruciato totalmente
- mai avuto la sensazione che rollins o owens o joe potessero realmente fare strada nella rumble, tutto nell'ottica di questa storia interessante ma un po' tanto fine a stessa ora che non c'è alcun titolo di mezzo e neanche il sentore che ci sia a breve, al di là di quelli di coppia
- da fan sono molto contento del ritorno di edge. ovviamente non sono un medico e non ho la pretesa di esserlo. non so cosa possa essere cambiato in 9 anni in cui sembrava rischiasse la paralisi al primo contatto, a parte il fatto che ora sia ancora più vecchio. sicuramente l'ho visto in forma e voglioso di prendersi bump. umanamente mi auguro che il rischio sia calcolato e sia sostanzialmente minimo
- era anche ora di lanciare drew. in questo momento nella mia mente vedevo due wrestler in grado di essere costruiti in modo da poter demolire la bestia: walter e lui. tolto l'austriaco, rimane lui, che è da anni ormai che merita la giusta ribalta. mi auguro abbia il suo wrestlemania moment e sappia poi gestire al meglio quello che verrà dopo

ah, come mi sono spoilerato il ritorno della rated r superstar: stiamo facendo delle attività per verificare la compatibilità delle nostre soluzioni sharepoint su browser Chrome oltre che su internet explorer. ieri mi hanno detto di scaricare la nuova versione dell'attuale browser microsoft che usa lo stesso motore di chrome e verificare come si comporta. ovviamente sapete tutti come si chiama e cosa io abbia cercato su google...

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 28/01/2020, 11:49

ah, immagino che vince abbia elogiato e gratificato il cameraman che si è perso la prima spear in 9 anni di edge inquadrando pubblico a caso. datemi sue notizie, sono preoccupato per la sua salute...

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 28/01/2020, 13:29

Dopo 2 mesi di soli PPV mi sono rigustato la Rumble dopo aver seguito poco o niente gli show settimanali. Direi che il 2020 in casa WWE è partito bene, speriamo in una road to WM migliore dell'anno scorso

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 02/02/2020, 22:48

Io ho chiuso ora la Road to WM 12 con la visione della Mania stessa. Devo dire che il build up è stato ottimo, anche se limitato a due soli match, cioè Diesel vs Taker e Bret vs Shawn. Il primo feud ha ricalcato molto un feud moderno, mentre il secondo è stato creato con molto rispetto tra i contendenti attorno al concetto dell’Iron Man Match ed ha assunto poi i contorni dell’uomo in missione, cioè HBK, colui che deve realizzare il suo sogno. Ovviamente poi ci sono i fatti personali, con i due che si rispettano ma non si amano già all’epoca, due modi diversi di concepire il wrestling e di vivere sostanzialmente. Tuttavia Vince ci ha visto giusto e dare il titolo a Shawn era la scelta giusta....troppo troppo over. Il resto della card...sì un poco di costruzione c’è stato per il tag team match e per Goldust vs Piper (doveva essere vs Razor Ramon, ma quest’ultimo era ai box per droga...), sostanzialmente zero per Stone Cold vs Savio Vega e Ultimate Warrior vs HHH. Con ordine: 

1) Tag team match: Yoko, Jake The snake e Ahmed Johnson vs Vader, Owen Hart e British Bulldog (se vincono i face, Yoko ha 5 minuti con il manager avversario da soli sul ring). Classico match d’apertura (dopo assenza di inno e qualsiasi cosa a creare atmosfera) dove ne esce bene Vader, che pinna Jake the Snake rendendosi super over come monster heel. Match godibile, ma nulla di indimenticabile. Peccato per Ahmed Johson, grande potenziale che sarà rovinato dagli infortuni

2) Goldust vs Rowdy Roddy Piper: non è un match...sono segmenti preregistrati di brawl all’esterno tra i due che culminano con una breve rissa live...ad uscirne vincitore sarà Piper, tra i boati della folla...dimenticabilissimo, ma reso meno noioso dal pubblico partecipe (con Piper è difficile non essere coinvolti, anche se la gimmick di Goldust trasportata nel 2020 avrebbe scatenato interrogazioni parlamentari...)

3) Stone Cold vs Savio Vega: il debutto di Austin a Mania....no, non è l’Austin che conosciamo ma inizia a intravedersi. Match godibile, più da Raw che da Mania, ma va bene lo stesso. Come poi si legge nel libro di Bret, Stone Cold si è attaccato a lui nei mesi successivi per imparare il più possibile. A star in the making....

4) Ultimate Warrior vs HHH: l’ingresso di Ultimate vale più del ridicolo match, che non è altro che uno squash. Pensate a Warrior nel 1991...ecco, qui è un altro...niente steroidi, invecchiato, niente di bello da vedere se non un’entrata che mette sempre i brividi e ti fa alzare in piedi (e infatti pubblico in visibilio). HHH...jobbone clamoroso, ma tanto poi sapete tutti chi è diventato...

5) Taker vs Diesel: match attesissimo all’epoca, direi che qui inizia la scalata di Taker al successo. Match tra due big men buono, con un Diesel molto coinvolto nonostante avesse già firmato per la WCW all’epoca. Sicuramente da vedere, Taker va 5-0 a Wrestlemania ma per la prima volta lo vedo lottare un buon match, con Diesel che tira la carretta (due jacknife!) fino al comeback e combo chokeslam più tombstone per la vittoria

6) Iron man match....penso di essere uno dei pochi a vederlo per la prima volta. Che dire...uno dei più bei match di questi 3 anni di rewatch. Sicuramente un instant classic, psicologicamente giocato benissimo (Bret è maestro nel progettare i match), non realizzato sempre bene (infortuni dimenticati, etc...) e con un ritmo molto lento per 20 minuti, per poi esplodere da metà in poi. Pubblico molto bene dentro il match, già gasato dall’iconica entrata di HBK dal tetto del palazzetto e quasi tutto a favore di Shawn, a riprova che la vera star è lui in questo momento. Gli ultimi minuti sono da leggenda, specie per chi non conosce il finale...stona solamente la mancanza di conoscenza del supplementare, dove avviene poi il trionfo di HBK con doppio Sweet Chin Music e la famosa cacciata dal ring di Bret Hart da parte di Hebner, su imbeccata di HBK (no, i due non si amavano proprio) per permettere a quest’ultimo di festeggiare. Non è un match per tutti, gli amanti del ritmo veloce e di spot su spot criticheranno ampiamente il match, soprattutto i primi 30 minuti...ma io penso invece che sia stato tutto gestito molto bene, dall’inizio con molte hold a cercare d tenerli freschi fino al finale pazzesco (e, come rivelato da Bret, con diversi colpi stiff e alcuni errori in vari spot che potevano costare carissimo in termini di infortuni). Match iconico, che definisce la differenza notevole tra WWE e WCW...nella prima si lotta, nella seconda al momento si ruota attorno a Hogan e Macho Man, con il wrestling come optional. Ma il turn di Hogan è sempre più vicino....

In conclusione si chiude con HBK campione, i Body Donnas campioni di coppia (Smoking guns che mollano il titolo per infortunio...titolo vinto nel pre-show e peccato per i problemi extra ring di Sunny, che veniva sostanzialmente bullizzata dalla Kliq), Goldust sempre campione intercontinentale, Razor Ramon e Diesel lanciati verso la WCW, Taker e Vader lanciati verso il main event e dei debutti niente male in divenire: Mankind, annunciato per il Raw post-Wrestlemania e Johnny B Badd, fuggito dalla WCW.

In WCW come dicevo si è reduci da un ppv orrendo (Uncensored) e da una situazione completamente stagnante dietro al trio Hogan/Macho Man/Booty man (alias Brutus Beefcake). Anche qui abbiamo buonissimi lottatori (Eddie Guerrero su tutti, non dimentichiamoci Sting, vero fan favorite e sempre lasciato sullo sfondo) ma un booking pessimo. In ECW infine c’è stato il farewell di Mick Foley, veramente bello con ottimo match vs Mikey Whipwreck e la chiusura con discorso e balletto; per il titolo, in mano a Raven, c’è il ballottaggio tra Shane Douglas, The Sandman e Tommy Dreamer come sfidanti; Pillman come variante impazzita (miglior angle di questi 3 anni di wrestling) e la solita pletora di lottatori che poi saranno famosi....let’s go on
Immagine

Rispondi

Torna a “Sportmania”