Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Rispondi
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da T-wolves » 17/01/2020, 19:34

Il più grande problema di Cousins è che non sa eludere la pressione ed è un QB limitato. La partita contro i Bears dell'anno scorso Mack e Hicks erano del backfield una giocata si e una no. Se i Vikings non hanno la voglia o la competenza di creare una OL adeguata per far si che il loro QB limitato renda sono semplicemente dei pirla, cose tutte dette il giorno 1 delle firma. Detto questo la stagione di Cousins è forse la sua migliore della carriera e la migliore di un QB dei Vikings da 10 anni a questa parte (2009, Brett Favre), il resto onestamente non mi interessa. Lo vorrei pure io un QB migliore di Cousins, ma la realtà è che non sono capaci di prenderlo. Il GM ha chiaramente fatto il suo tempo (non becca un draft dal 2015), così come Zimmer (che è un buon DC, ma un HC mediocre).  

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 17/01/2020, 19:42

T-wolves ha scritto: 17/01/2020, 19:34Il più grande problema di Cousins è che non sa eludere la pressione ed è un QB limitato. La partita contro i Bears dell'anno scorso Mack e Hicks erano del backfield una giocata si e una no. Se i Vikings non hanno la voglia o la competenza di creare una OL adeguata per far si che il loro QB limitato renda sono semplicemente dei pirla, cose tutte dette il giorno 1 delle firma. Detto questo la stagione di Cousins è forse la sua migliore della carriera e la migliore di un QB dei Vikings da 10 anni a questa parte (2009, Brett Favre), il resto onestamente non mi interessa. Lo vorrei pure io un QB migliore di Cousins, ma la realtà è che non sono capaci di prenderlo. Il GM ha chiaramente fatto il suo tempo (non becca un draft dal 2015), così come Zimmer (che è un buon DC, ma un HC mediocre).  

Bene. Se te fossi il GM qual è la cifra oltre cui diresti che il gioco non vale la candela ed è meglio prendere qualcun altro, magari anche meno forte ma meno costoso?

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/01/2020, 19:48

gianluca.t ha scritto: 17/01/2020, 19:42Bene. Se te fossi il GM qual è la cifra oltre cui diresti che il gioco non vale la candela ed è meglio prendere qualcun altro, magari anche meno forte ma meno costoso?
Se anche Cousins prendesse la metà e con l'altra metà firmassimo un OT mediocre e sovrappagato non cambierebbe una virgola. Le squadre si fanno al draft e sono anni che sbagliano i draft, il talento medio di questa squadra è calato troppo. 

Quando nel 2021 prenderemo Tannehill, Fitzmagic, Trubisky, Brissett, Taylor o nella migliori delle ipotesi Dalton, nel 2022 saremo qui a dire che la colpa sarà sua, quando in realtà i colpevoli sono altri e non giocano su un campo da football.  

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 17/01/2020, 20:01

T-wolves ha scritto: 17/01/2020, 19:48
gianluca.t ha scritto: 17/01/2020, 19:42Bene. Se te fossi il GM qual è la cifra oltre cui diresti che il gioco non vale la candela ed è meglio prendere qualcun altro, magari anche meno forte ma meno costoso?
Se anche Cousins prendesse la metà e con l'altra metà firmassimo un OT mediocre e sovrappagato non cambierebbe una virgola. Le squadre si fanno al draft e sono anni che sbagliano i draft, il talento medio di questa squadra è calato troppo. 

Quando nel 2021 prenderemo Tannehill, Fitzmagic, Trubisky, Brissett, Taylor o nella migliori delle ipotesi Dalton, nel 2022 saremo qui a dire che la colpa sarà sua, quando in realtà i colpevoli sono altri e non giocano su un campo da football.  

Non credo francamente il talento sia diminuito. Rispetto al 2017, l'annata migliore dell'ultimo decennio, c'è un Cook in più, un Thielen più maturo e consolidato e Kendricks, dopo un anno in down, quest'anno è stato forse il miglior MLB della lega anche davanti a Wagner. In più per quanto il valore del giocatore in sè sia opinabile, Harris è un upgrade 
Vero che Rhodes si è perso, che Barr (sono da sempre un suo detrattore) guadagna troppo in rapporto a ciò che fa sul campo ma in generale il talento c'è. La OL è scarsa da anni ma i Seahawks ad esempio, lo scorso anno cambiando OL coach (non che Cable fosse un inetto, anzi) e aggiungendo DJ Fluker, ossia uno che negli anni precedenti aveva fatto più o meno cagare costantemente, agli stessi 4 di prima ossia Brown + 3 scappati di casa hanno migliorato drammaticamente la qualità del reparto. Quest'anno sicuramente meno bene ma più che altro per l'instabilità dovuta agli infortuni.
Ovverosia firmare delle superstar aiuta di certo ma spesso è il lavoro che costruisce una OL di qualità. 

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/01/2020, 20:35

I quattro big FA dei Vikings recentemente sono stati Greg Jennings (WR, ex Packers), Mike Wallace (WR, ex Steelers), Reiff e Cousins. La metà sono stati tagliati subito e un altro (Reiff) sta per essere tagliato. Non abbiamo mai beccato un FA. Il problema dell'OL è che scelgono i giocatori in base al run blocking e non gliene frega una mazza del pass protection, infatti la linea in un senso funziona e nell'altra no. 

In difesa attualmente per me Rhodes, Joseph, Barr e Stepehn andrebbero tagliati. Waynes, Alexander ed Harris sono FA. Hughes è sempre rotto. Giochiamo con Hunter, Kendricks, Smith e Griffen (che sta arrivando alla canna del gas). In attacco l'unico OL promettente (manco forte, promettente) è O'Neill gli altri si potrebbe buttare nel cesso. Se levi Diggs e Thielen non abbiamo ricevitori. Sinceramente dei RB mi interessa abbastanza poco. Rudolph è un TE enorme, ma lentissimo. Basta con sta fissa dei Vikings 2017.... pure i Jaguars nel 2017 sono arrivati dove sono arrivati i Vikings (e in realtà fecero molto meglio), ci sono una marea di squadre che per un singolo anno sono competitive (Titans 2019) e poi non si ripeteranno per vari motivi. I Falcons e i Panthers sono andati al Super Bowl recentemente. Pure i Rams. Più o meno tutti gli anni una squadra modesta riesce a fare una discreta cavalcata, pure i 49ers non è detto che si ripetano. Quando sei lì devi fare come gli Eagles e portare a casa il titolo perchè poi certe occasioni potrebbero non ripresentarsi. Questa squadra è più vicina all'8-8 che non al Super Bowl.   

Bruno_Boston
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
262
155

Messaggio da Bruno_Boston » 17/01/2020, 20:45

ci sono stati dei cambi nel coaching staff oltre l'addio di Stefanski??  :penso:
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/01/2020, 20:49

Bruno_Boston ha scritto: 17/01/2020, 20:45ci sono stati dei cambi nel coaching staff oltre l'addio di Stefanski??  :penso:
Abbiamo perso metà staff. OC & DC + il coach dei DB e quello dei WR tutti a Cleveland dove c'è anche il nostro ex coach degli ST (cambiato l'anno scorso). Ormai sono solo rimasti Zimmer e Kubiak + i rispettivi figli che probabilmente diventeranno OC e DC.  

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 17/01/2020, 21:16

T-wolves ha scritto: 17/01/2020, 20:49
Bruno_Boston ha scritto: 17/01/2020, 20:45ci sono stati dei cambi nel coaching staff oltre l'addio di Stefanski??  :penso:
Abbiamo perso metà staff. OC & DC + il coach dei DB e quello dei WR tutti a Cleveland dove c'è anche il nostro ex coach degli ST (cambiato l'anno scorso). Ormai sono solo rimasti Zimmer e Kubiak + i rispettivi figli che probabilmente diventeranno OC e DC.  

Io avrei immaginato che dopo aver mandato via Edwards (è stato licenziato, giusto?) avrebbero cercato qualcosa di diverso, un DC strutturato di fianco ad una mente difensiva notevole qual è Zimmer. Non mi aspetto Wade Phillips ma neppure una soluzione interna. Pronto ad essere smentito.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/01/2020, 21:30

Gli schemi difensivi li chiama Zimmer. Il contratto di Edwards era scaduto e sinceramente non si è capito se sono stati loro a non rinnovarlo o se è stato lui a voler andare via per poter chiamare gli schemi.  

L'unica cosa che ha detto Zimmer è: se prenderemo un esterno a fare l'OC prenderemo qualcuno che usa gli stessi identici schemi che usiamo adesso altrimenti sarà qualcuno già all'interno dell'organizzazione e se così fosse i nomi sono tre: Kubiak figlio / Kubiak padre / Dennison, ovvero l'OL coach che ha assunto Kubiak. In difesa sono solo rimasto il figlio di Zimmer e Patterson (il coach dei DL) e credo che si andrà pure lì in quella direzione. 

Sia Zimmer (HC) che Spielman (GM) sono all'ultimo anno del contratto, così come Cousins. Secondo me hanno ricevuto l'ultimatum e assumere gente che viene da fuori sapendo che GM e HC sono in bilico non è facile, infatti quelli che hanno potuto si sono già spostati a Cleveland da Stefanski (che ha preso un quinquennale), piuttosto che rimanere a piedi fra un anno.  

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 17/01/2020, 21:40

Ipoteticamente un Kris Richard come DC non sarebbe niente male. Se non sbaglio anche Zimmer usa parecchia cover 1. Ma lo dico tanto per, se è come dici te ha senso il discorso soluzione interna. Magari con Kubiak padre OC e la coppia father and son ad occuparsi della difesa come a New England.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 18/01/2020, 18:54

il roster dei vikings è molto buono.

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 21/01/2020, 23:21

acp ha scritto: 18/01/2020, 18:54il roster dei vikings è molto buono.

Sulla carta il più completo ed equilibrato, secondo la mia modestissima opinione (insieme a quello di Dallas). Magari non c'è il super fenomeno in nessun ruolo ma veramente tanti tanti ottimi giocatori. L'unica mezza criticità è la linea offensiva ma c'è ben di peggio.
Peccato st'anno non aver sfruttato una stagione in cui tutto sommato non ci sono stati drammatici infortuni. Peraltro è un roster che comincia ad essere "maturo", non so quanti colpi ci siano ancora.
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13839
9845

Messaggio da Wolviesix » 22/01/2020, 9:42

apuano86 ha scritto: 21/01/2020, 23:21
acp ha scritto: 18/01/2020, 18:54il roster dei vikings è molto buono.

Sulla carta il più completo ed equilibrato, secondo la mia modestissima opinione (insieme a quello di Dallas). Magari non c'è il super fenomeno in nessun ruolo ma veramente tanti tanti ottimi giocatori. L'unica mezza criticità è la linea offensiva ma c'è ben di peggio.
Peccato st'anno non aver sfruttato una stagione in cui tutto sommato non ci sono stati drammatici infortuni. Peraltro è un roster che comincia ad essere "maturo", non so quanti colpi ci siano ancora.
Quali sono gli ottimi giocatori?
Posso concedere Cook, sicuramente Thielen e Hunter, Diggs meh. Poi? Il resto della DL male, nei LB si salva giusto Kendricks, la OL pietà, TE inesistenti, il QB è al più buono. CB e S mi sembrano normali, senza infamia e senza lode, con Rhodes che è alla frutta.

Daniel Wild
Rookie
Rookie
MLB Team: Twins
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Wild
18
26

Messaggio da Daniel Wild » 22/01/2020, 12:06

5 giocatori al ProBowl: C.J. Ham, Kirk Cousins, Eric Kendricks, Everson Griffen e Xavier Rhodes

Rhodes proprio non lo capisco, chiamata fatta più sul nome che sulla prestazione stagionale..

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 22/01/2020, 13:21

La forza dei Vikings è che non hanno delle lacune evidentissime (solo l'OL interna) e quindi nell'80% dei casi te la giochi un pò con tutti, ma giocatori veramente forti ce ne sono pochi. Tutte le volte che vai contro i veri giocatori forti ti rendi conto della differenza e che quelli che hai sono per la maggior parte mediocri. 

Al Pro Bowl ci sarebbero dovuti andare solo Hunter (DE), Smith (S) e Cook (RB), poi date le assenze di altri giocatori hanno chiamato anche Cousins (QB), Kendricks (LB), Ham (FB) e Rhodes (CB). Tutti gli anni chiamano un nostro giocatore totalmente a caso, spesso era Barr, quest'anno è Rhodes (uno dei peggiori CB della Nfl e nettamente il nostro peggior CB). Griffen per quanto gli voglio bene, credo ci fossero altri migliori di lui abbastanza agilmente. Hunter e Kendricks ci dovevano andare senza dubbio, Smith e Ham ci stanno, Cook e Cousins sono opinabili, ma alla fine ci stanno. 

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”