Poi tornerebbero i mustache brothers

Un centro ci serve ma lo andiamo ripetendo anche qui da un po', almeno dalla seconda partita al garden: i Jay fanno una fatica tremenda contro Phila e non può essere un caso. Jaylen è da una settimana che gioca maluccio, anzi proprio male, sembra la brutta copia di quello dello scorso anno ma appunto in tre gare coi sixers non è mai andato una volta in doppia cifra. Unica squadra che l'ha messo davvero in difficoltà. Tatum fa questo tipo di gare anche contro altre squadre ma anche lui in tre gare non ha mai fatto la differenza.Brian_di_Nazareth ha scritto:lebronpepps ha scritto: 10/01/2020, 16:11
tre partite, ci abbiamo preso i ceffoni tre volte, possiamo fare due cose:
A - raccontarci che una volta è il calendario, una volta sono gli arbitri, un'altra ancora è l'opener;
B - lavorare tra campo e mercato per rendere digeribile questo accoppiamento.
io dalla mia squadra vorrei sempre la B, anche perchè fino all'anno scorso erano loro quelli che venivano sculacciati da noi ed hanno lavorato per essere nella posizione in cui sono ora, prendendo giocatori adatti ad affrontare noi (e pure i Bucks)
A me la cosa che impressiona di più è come siamo riusciti a disinnescare J.Brown e, in parte Tatum, in queste gare.
Pure Kemba che, per natura, è sempre stato capace di farci il culo a strisce, va bene ma non benissimo.
Alla fine quello che ci rompe sempre più le balle è Smart che, se giocasse 82 gare vs Sixers, sarebbe un first ballot HoF![]()
Un C vi serve, ma non saprei chi.
Drummond vs Embiid non mi spaventa, Valenciunas dipende, Adams potrebbe essere quello che da più fastidio.
furiottego ha scritto: 10/01/2020, 15:02Drummond.gianluca.t ha scritto: 10/01/2020, 14:59Anche freschi avrebbero perso uguale. La squadra è ottima, Kemba sta dimostrando di poter essere un franchise player anche in una squadra vincente ma c'è una voragine nel ruolo di centro che francamente non vedo come si possa colmare o coprire per poter puntare in altro. Anche le altre contender hanno dei problemi ma certamente più "gestibili".
Su kemba e il culo a strisce forse c'è un'altra spiegazione: in generale che intensità hanno le gare contro Charlotte? Magari mi sbaglio ma la risposta potrebbe essere lì.Brian_di_Nazareth ha scritto:lebronpepps ha scritto: 10/01/2020, 16:11
A - raccontarci che una volta è il calendario, una volta sono gli arbitri, un'altra ancora è l'opener;
io dalla mia squadra vorrei sempre la B, anche perchè fino all'anno scorso erano loro quelli che venivano sculacciati da noi ed hanno lavorato per essere nella posizione in cui sono ora, prendendo giocatori adatti ad affrontare noi (e pure i Bucks)
A me la cosa che impressiona di più è come siamo riusciti a disinnescare J.Brown e, in parte Tatum, in queste gare.
Pure Kemba che, per natura, è sempre stato capace di farci il culo a strisce, va bene ma non benissimo.
Alla fine quello che ci rompe sempre più le balle è Smart che, se giocasse 82 gare vs Sixers, sarebbe un first ballot HoF![]()
Drummond vs Embiid non mi spaventa, Valenciunas dipende, Adams potrebbe essere quello che da più fastidio.
datruth34 ha scritto: 10/01/2020, 18:56Su kemba e il culo a strisce forse c'è un'altra spiegazione: in generale che intensità hanno le gare contro Charlotte? Magari mi sbaglio ma la risposta potrebbe essere lì.Brian_di_Nazareth ha scritto:
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Eh siamo sempre lì, se giochi in una squadra come Charlotte le partite vere sono poche e certe squadre non ti prendono "seriamente". Le partite non sono mai a intensità play-off.Brian_di_Nazareth ha scritto:datruth34 ha scritto: 10/01/2020, 18:56 Su kemba e il culo a strisce forse c'è un'altra spiegazione: in generale che intensità hanno le gare contro Charlotte? Magari mi sbaglio ma la risposta potrebbe essere lì.
Quando Kemba è in giornata dall'arco, ci fa sempre vedere le streghe....lui e il suo pick&roll.
Certo che da quando c'è Thybulle e se Simmons si impegna, fisicamente va sotto di brutto.
Però io mi ricordo sempre o quasi "caterve" di punti contro di noi.
certo non e' una scusa, ripeto a me in tre partite non hanno mai dato la senzazione di poterle vincere.lebronpepps ha scritto: 10/01/2020, 16:11Curt Ace ha scritto: 10/01/2020, 14:56Ma gli arbitri erano scarsi l'anno scorso e sono scarsi anche quest'anno.
Parlando della partita bisogna dire che i Celtics sono alla 5° QUINTA partita in 7 SETTE giorni e come nelle precedenti partite con i Sixers sempre in B2B.Sixers che arrivano con 3 -4 giorni di riposo
Non e' una scusante ma conta qualcosina viste le numerose palle perse.
Detto questo Sixers hanno alzato i giri a meta' 4° quarto e sono andati via ma a me non hanno mai dato la sensazione di poterla vincere, ripeto troppi errori , layout sbagliati , palle perse errori in difesa . Non so con che criterio si facciano i calendari ma sti periodi sono un tassa che tutti prima o poi pagano . Di certo non stanno giocando un granche dall'inzio di questo tour de force
furiottego ha scritto: 10/01/2020, 15:30E' comunque un upgrade molto evidente di Kanter e Theis. Se poi preferite tenere quelli...
Che poi Drummond in post meglio di Kanter vorrei proprio vedere: forse tirerete fuori numeri che mi daranno torto, ma il turco in post è un gran bel giocatoreCurt Ace ha scritto: 11/01/2020, 9:32furiottego ha scritto: 10/01/2020, 15:30 E' comunque un upgrade molto evidente di Kanter e Theis. Se poi preferite tenere quelli...
Drummond un upgrade? Ho visto qualche partita dei Pistons e a me non mi piace proprio, non sa difendere si perde sempre l'uomo, in attacco e' un terno all'otto tira da 3 a random senza senso, ma non e' che ha la mano di Embid, i post sono l'unica cosa che fa meglio di Kanter e Theis ma per il resto e' una sciagura. E poi dove lo trovano lo spazio per il contrattone che ha? Impossibile che accada
Progressi ce ne sono stati, il problema è che è abbastanza injury prone. E questo guaio all'anca non è di buon auspiciogianluca.t ha scritto:Drummond va bene per la tua squadra di fantasy basketball, ma non esiste al mondo che possa dare maggiori chance di titolo ai Celtics. Non è la playstation dove il livello del giocatore aumenta quello overall della squadra.
Drummond in difesa fa delle pirlate assurde, in attacco è soft e ha su per giù mezzo movimento in post, in più costa tanto e nonostante il leverage dei Pistons non sia così forte qualcosa in cambio devono pur dare. Non sarebbe una buona scelta nel modo più assoluto.
Io comunque continuo a pensare che da Robert Williams, in un paio d'anni, si possa cavare un buon centro. Anche se non ho visto abbastanza partite per valutare se ci sia stato qualche segnale di progresso.
Ho letto progressi ce ne sono stati e pensavo ti riferissi a Drummond, stavo per chiederti se sei impazzitodatruth34 ha scritto: 11/01/2020, 15:16Progressi ce ne sono stati, il problema è che è abbastanza injury prone. E questo guaio all'anca non è di buon auspiciogianluca.t ha scritto:Drummond va bene per la tua squadra di fantasy basketball, ma non esiste al mondo che possa dare maggiori chance di titolo ai Celtics. Non è la playstation dove il livello del giocatore aumenta quello overall della squadra.
Drummond in difesa fa delle pirlate assurde, in attacco è soft e ha su per giù mezzo movimento in post, in più costa tanto e nonostante il leverage dei Pistons non sia così forte qualcosa in cambio devono pur dare. Non sarebbe una buona scelta nel modo più assoluto.
Io comunque continuo a pensare che da Robert Williams, in un paio d'anni, si possa cavare un buon centro. Anche se non ho visto abbastanza partite per valutare se ci sia stato qualche segnale di progresso.