Ovviamente il video e' un estrapolazione minima all'interno dell'intero film.PENNY ha scritto: 09/01/2020, 9:56Scusate entrambi, io il film non l'ho visto, quindi potete giustamente mandarmi a quel paese perchè parlo di cose che non so.esba ha scritto: 09/01/2020, 9:23 Concordando su tutto quello che hai scritto sottolineo solo che possano capirlo tutti ho forti dubbi, anche quelli dotati di buon senso.....
Il re dei troll, che trolla davvero tutti.
Ma mi hanno fatto vedere questo spezzone:
Dov'è la satira? Dove sta l'ironia? Il messaggio quale dovrebbe essere?
Nasci in africa perchè sei sfigato e lo prendi nel culo (lo dice lui eh), hai beccato la cicogna strabica che è andata da quella parte perchè le piace il cazzo?
Con tutti i bambini contentissimi tra l'altro!! Esultano perchè "hey che divertimento, ci sta dicendo che siamo degli sfigati e che possiamo solo sperare di ricevere un permesso di soggiorno un domani, inferiori per nascita ai nostri coetanei europei". Avrebbe avuto senso se in questo video i bambini piangessero, si arrabbiassero, fossero mostrati morenti... invece no Checcone nazionale ce li mostra che esultano felici di essere trattati come merde.
Sta attaccando il leghista medio? In quale modo? Lui è un personaggio divertente, genuino, che tutti adorano anche se un po' ignorante. Dove sta la condanna? Arriva dopo nel film? Lo spero... perchè fino a oggi in tutti gli altri film di Zaolone che ho visto il messaggio che pare passi mi sembra sempre essere quello dell'italiano vero, che con la scusa dell'ignoranza dice quello che in fondo tanti pensano ma possono solo borbottare a bassa voce sennò arrivano i radical chic, i sinistroidi a dirgli che non è politicamente corretto. Più che una condanna ogni suo film mi pare una assoluzione, che strizza l'occhio ai peggiori istinti con la scusa di una satira che di fatto non esiste e infatti mi pare ci sia sempre il lieto fine rassicurante, dove tutti vissero felici e contenti con Checco in fondo bravo ragazzo.
Lui attacca tutti indistintamente, dal leghista populista, al sinistrorso peace&love, all'indifferente totale, al radical chic, ad una classe politica assente, ad una classe politica ignorante, ad una classe politica storicamente assistenzialista e clientelista.
Nel precedente film lo fa attraverso la questione lavoro, qui con il tema spinoso ed attualissimo dell'immigrazione.
la condanna arriva e bella piena a pellicola terminata, il video da te linkato e' come un jingle pubblicitario in un contesto molto ma molto piu' grande.
Consilgio la visione...
