Regular Season 2019 - 2020
- Icenberg
- Rookie
- NHL Team: Nashville Predators
- 34
- 35
Re: Regular Season 2019 - 2020
Dopo qualche ora di silenzio commemorativo, commento il licenziamento di Laviolette
Premetto che ho letto un giro un sacco di boiate a mio avviso, capisco che quest'anno non stia andando molto bene e siamo anche lontani dall'obiettivo playoff, però siamo "solo" a dicembre, una scelta così non la trovo sensatissima. Ho in testa più cose e spero di non fare un discorso caotico, da una parte ho letto critiche su problemi di leadership e di coesione del gruppo che mi sembrano campate in aria, soprattutto in un periodo in cui Josi fa da trascinatore e i "senatori" sono sempre gli stessi, non credo che gli arrivi degli ultimi tempi abbiano creato tensioni particolari, anzi Duchene ha scelto noi invece di Montreal proprio per la presenza di Laviolette quindi non so bene a cosa ci si riferiva. Poi sicuramente il suo planning sul gioco e i suoi tentativi di migliorare gli special team non stavano funzionando e soprattutto ultimamente si sono visti dei No-Sense clamorosi, però comunque colpevolizzare solo lui per la scarsità dei ragazzi in PP mi sembra esagerato. Ma soprattutto e concludo non capisco questo scelta (o forse non la condivido) JH, un allenatore che ha centrato i PO una sola volta ed è fresco di licenziamento dai Devils, cosa mi rappresenta una ripartenza? Un traghettatore? dubito riuscirà a sistemare le cose in così poco tempo, in una squadra che ha avuto lo stesso allenatore per 5 anni.
(Poi oh magari a fine anno vinciamo la SC e avrò parlato per niente, visto che comunque la prima partita sarà stasera con Boston e sto parlando solo per sensazioni lo ammetto)
Qualche parere più esperto?
Premetto che ho letto un giro un sacco di boiate a mio avviso, capisco che quest'anno non stia andando molto bene e siamo anche lontani dall'obiettivo playoff, però siamo "solo" a dicembre, una scelta così non la trovo sensatissima. Ho in testa più cose e spero di non fare un discorso caotico, da una parte ho letto critiche su problemi di leadership e di coesione del gruppo che mi sembrano campate in aria, soprattutto in un periodo in cui Josi fa da trascinatore e i "senatori" sono sempre gli stessi, non credo che gli arrivi degli ultimi tempi abbiano creato tensioni particolari, anzi Duchene ha scelto noi invece di Montreal proprio per la presenza di Laviolette quindi non so bene a cosa ci si riferiva. Poi sicuramente il suo planning sul gioco e i suoi tentativi di migliorare gli special team non stavano funzionando e soprattutto ultimamente si sono visti dei No-Sense clamorosi, però comunque colpevolizzare solo lui per la scarsità dei ragazzi in PP mi sembra esagerato. Ma soprattutto e concludo non capisco questo scelta (o forse non la condivido) JH, un allenatore che ha centrato i PO una sola volta ed è fresco di licenziamento dai Devils, cosa mi rappresenta una ripartenza? Un traghettatore? dubito riuscirà a sistemare le cose in così poco tempo, in una squadra che ha avuto lo stesso allenatore per 5 anni.
(Poi oh magari a fine anno vinciamo la SC e avrò parlato per niente, visto che comunque la prima partita sarà stasera con Boston e sto parlando solo per sensazioni lo ammetto)
Qualche parere più esperto?
- Bruno_Boston
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 262
- 155
io me lo spiego solamente con i giocatori che devono averlo fatto fuori..
ma gli esperti sono altri
ma gli esperti sono altri

“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”
- JS_53
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Carolina Hurricanes
- 235
- 448
Beh Hynes ha preso l'assegno e la squadra ha fatto schifo, comunque i Devils si avvicinano ad essere una banda di scappati di casa e se come dice il buon Scara era il primo nome di Poile che stupido non è mai sembrato esserlo....Dispiace tanto per Lavi che non penso abbia avuto problemi sia a Car che a Phi almeno mi pare, quindi che sia stato fatto al sugo dai giocatori mi sembrerebbe parecchio strano però ovviamente che cazzo ne sappiamo realmente? 

- JS_53
- Pro
- 235
- 448
In altre notizie dichiaro ufficialmente aperta la bagarre ad est visto che sono arrivate le squadre che dovevano arrivare rendendo la situazione già asfissiante a metà stagione.

- Icenberg
- Rookie
- 34
- 35
Si naturalmente sono tutte mere speculazioni, però anche a me l'ipotesi dei giocatori sembra un po' strana, soprattutto senza particolari indizi precedenti in questo senso poi boh.
Probabile che la stagione un po' sottotono dei Preds abbia influito, però anche in questo senso mi è sembrato esagerato. Spero in qualche spiegazione "ufficiale" o da qualche voce autorevole.
Probabile che la stagione un po' sottotono dei Preds abbia influito, però anche in questo senso mi è sembrato esagerato. Spero in qualche spiegazione "ufficiale" o da qualche voce autorevole.
-
- Newbie
- NHL Team: Arizona Coyotes
- 19
- 22
Quarta vittoria di fila per gli Yotes
Grandissima prova e vittoria 5-2 in trasferta contro Florida...bravo Hill, non facile sostituire Raanta e Kuemper purtroppo infortunati...gol di Dvorak, OEL, Hall, Soderberg (gran passaggio di Demers) e Crouse (EN)...
Ora la prossima è contro Tampa... speriamo bene

Grandissima prova e vittoria 5-2 in trasferta contro Florida...bravo Hill, non facile sostituire Raanta e Kuemper purtroppo infortunati...gol di Dvorak, OEL, Hall, Soderberg (gran passaggio di Demers) e Crouse (EN)...
Ora la prossima è contro Tampa... speriamo bene
- Icenberg
- Rookie
- 34
- 35
Forti forti sti Bruins, gioco di squadra mostruoso (da rivedere e prender appunti sul goal in PP di Bergeron). È la seconda volta che li vedo quest'anno e mi hanno impressionato.
JS_53 ha scritto: 07/01/2020, 21:34In altre notizie dichiaro ufficialmente aperta la bagarre ad est visto che sono arrivate le squadre che dovevano arrivare rendendo la situazione già asfissiante a metà stagione.
Personalmente non mi aspettavo i Flyers nel mucchio, anche se in effetti sistemando la porta han messo un bel punto fermo. Ieri notte han vnto coi Caps...non ci voleva. Boh vedremo.
Ho visto che Trenin ha piegato le gambe a Chara con una cartella di destro. Notevole.Icenberg ha scritto: 08/01/2020, 14:47Forti forti sti Bruins, gioco di squadra mostruoso (da rivedere e prender appunti sul goal in PP di Bergeron). È la seconda volta che li vedo quest'anno e mi hanno impressionato.
- Icenberg
- Rookie
- 34
- 35
Yep, forse una delle poche cose positive della partita, gran destro il ragazzo.
L'abbiamo richiamato dagli Admirals a inizio Dicembre e sembra che si sia ambientato bene (4 punti in 9 partite dalla quarta linea).
L'abbiamo richiamato dagli Admirals a inizio Dicembre e sembra che si sia ambientato bene (4 punti in 9 partite dalla quarta linea).
- jovocop
- Senior
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
- 27
- 328
fuori contro dallas al primo round, fuori dai playoff a metà regular season con powerplay e penalty kill nel bottom 5 della lega.. dopo 5 anni che sta li forse il messaggio non arriva piú al mittente.
nelle partite che ho visto quest anno mi hanno sempre dato l'impressione di poterle vincere ma senza fare mai quel passo per portare a casa il risultato. e per quanto non siano i miei favoriti per la coppa, hanno tutto il necessario per provarci
mia personale preoccupazione è che noi non siamo in una posizione per contattarlo, e a seattle c'è ron francis.
nelle partite che ho visto quest anno mi hanno sempre dato l'impressione di poterle vincere ma senza fare mai quel passo per portare a casa il risultato. e per quanto non siano i miei favoriti per la coppa, hanno tutto il necessario per provarci
mia personale preoccupazione è che noi non siamo in una posizione per contattarlo, e a seattle c'è ron francis.
- JS_53
- Pro
- 235
- 448
A me piace tantissimo ci sono legato per ovvi motivi, sicuramente è uno da prendere. E' anche però vero che ha avuto parabole simile un pò ovunque dove è andato, anche se è riuscito a tenere Nashville nel gruppo delle contender di piu rispetto a Car o Phi.jovocop ha scritto: 09/01/2020, 16:11fuori contro dallas al primo round, fuori dai playoff a metà regular season con powerplay e penalty kill nel bottom 5 della lega.. dopo 5 anni che sta li forse il messaggio non arriva piú al mittente.
@sciabo: perchè è la Metropolitan!
In altre news ci siamo tutti persi questa perla:

-
- Newbie
- NHL Team: Arizona Coyotes
- 19
- 22
Stanotte è andata male... sconfitta per Arizona, 4-0 in trasferta contro Tampa...ma ci sta, si tratta di una delle squadre più in forma della lega e a noi mancano ancora sia Raanta che Kuemper...
Stanotte di nuovo in campo contro Carolina...
Stanotte di nuovo in campo contro Carolina...
L'anno scorso Phila ha fatto ridere (-16 da CBJ), eppure non mi pare giocasse altrove...