Messaggio
da ride_the_lightning » 06/01/2020, 21:20
Non ho l'esperienza di volo dei grandi conoscitori che millantano viaggi qui dentro, ma posso affermare (se voi ci siete mai stati, please, ditemi la vostra) che il Terminal BILLI dell'aeroporto di Bordeaux è una delle cose più allucinanti che mi sia capitato di vedere?
Mi si è tranciato il resto messaggio, non so perché. Detto che di solito son una persona estremamente paziente, cioè per farmi incazzare ti devi proprio impegnare, ma tanto, tanto o essere i Chargers. Ieri boh, la fiera dell'assurdo. Detto che sto leggendo ora che il terminal è sotto rinnovi (finiranno nel 2021/2023), ma leggendo su TripAdvisor o altri siti la situazione è tipo girone infernale da quando ha aperto. Vabbè. Ok, Billi è il terminal delle low cost, quindi noi ieri eravamo di ritorno viaggiando con EasyJet (su cui stendo un velo pietoso per le policy bagagli a mano, alla faccia di tariffe FLEXI/EasyJet Plus/Free Hand/stocazzo).
Terminal che è solo un hangar iper-compresso. Non c'è distanza tra baggage drop - security - area duty free - gate. Nulla. Tutto ammassato in un open space striminzito per la frequenza di voli che hanno: orari ravvicinati e altroché. Persone che fanno la coda fin sul marciapiede antistante all'ingresso -roba tipo black friday all'apple store se esistesse- per fare il check-in del bagaglio. Hostess di terra che escono dalle postazioni urlando i voli perché le persone chiaramente pur arrivando due ore in anticipo e completamente regolari, rischia lo stesso di perdere un volo. Security se ti sei fatto la spesa in più $$$ di fast track o altri sticazzi, non serve a nulla, tanto dopo 10 centimetri, ma veri. Centimetri. Sei già in fila nel serpentone infinito per i controlli. Con una ressa che di sicuro ha ben poco.
Vabbè poi comprimendo in un'unica sala duty free - bar - area riposo e ingressi sui gate, vi lascio immaginare la ressa. Sinceramente penso che sia uno dei peggiori d'Europa a mani basse. Peccato perché gli altri due terminal dell'aeroporto sembrano piccoli, ma normalissimi.
Like
1
Share
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.