Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6314
2809
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da The Patient » 29/12/2019, 23:04

Bonaz ha scritto: 29/12/2019, 22:42Che a Padova vorrei mangiare cucina locale soprattutto e se possibile in un locale storico

Non direi ci sia grossa differenza di cucina con quella della tua zona, ma per dritte migliori @Teo sempre una spanna sopra tutti.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 30/12/2019, 8:35

Parcheggio a piani zona Boschetti/Banche (Padova Centro Park Via Trieste 50), a poco prezzo e puoi arrivare in centro attraversando i giardini dell'arena dove c'è anche la Cappella degli Scrovegni, sennò gratuito c'è il Park Prandina in via Orsini, all'inizio del Corso che porta al centro storico, ma è un po' più lunga secondo me e durante le feste non so se trovi posto.
Altrimenti, visto che sei ricco, parcheggi nei garage, tipo AutoEuropa :forza:

Per mangiare Osteria Fabbri è nel Ghetto, molto buona, ma caretta e piccola. Se vuoi roba più a buon mercato e buona ti consiglio "A Banda del Buso" in via Cristofori zona Chiesa del Carmine, sennò il Vecchio Scarpone, altrimenti in zona mostra ci sono "La Gourmetteria" (che è un po' calata negli ultimi tempi), la "Vecchia Padova" o "Enotavola" (per il pesce).
 ImmagineImmagineImmagine

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
870

Messaggio da Ang88 » 30/12/2019, 9:16

Bonaz ha scritto: 29/12/2019, 20:06
The Patient ha scritto: 29/12/2019, 18:08 Vai in zona Inps/Liceo Artistico a Padova che è gratis e poi camminate romanticamente come sa far bene bomber Bonaz.
Non granché mostra a Zabarella, anche se ci sono 4-5 opere che mi sono rimaste dentro tuttora.

Van Gogh, Monet, Degas e tanti altri. Credo di potermi accontentare :biggrin:
Ristoranti in zona? 
Si, per carità, ma in confronto ad altre mostre lascia un po' l'amaro in bocca.

I Van Gogh a mio avviso i quadri più belli, anche se di piccole dimensioni, poi poco altro.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 30/12/2019, 10:12

Bonaz ha scritto: 29/12/2019, 22:42
The Patient ha scritto: 29/12/2019, 21:11
E quale sarebbe il problema in questi due aspetti?
Mi è piaciuta molto la cena aperitivo che ho fatto lì. Punto.

Che a Padova vorrei mangiare cucina locale soprattutto e se possibile in un locale storico 
dal capo al duomo. parcheggio di via trieste è comodo, poi a piedi sono 5 minuti. 

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12980
3634

Messaggio da Bonaz » 30/12/2019, 10:29

Ok, grazie a tutti per le dritte
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2793
6016

Messaggio da ride_the_lightning » 06/01/2020, 21:20

Non ho l'esperienza di volo dei grandi conoscitori che millantano viaggi qui dentro, ma posso affermare (se voi ci siete mai stati, please, ditemi la vostra) che il Terminal BILLI dell'aeroporto di Bordeaux è una delle cose più allucinanti che mi sia capitato di vedere?

Mi si è tranciato il resto messaggio, non so perché. Detto che di solito son una persona estremamente paziente, cioè per farmi incazzare ti devi proprio impegnare, ma tanto, tanto o essere i Chargers. Ieri boh, la fiera dell'assurdo. Detto che sto leggendo ora che il terminal è sotto rinnovi (finiranno nel 2021/2023), ma leggendo su TripAdvisor o altri siti la situazione è tipo girone infernale da quando ha aperto. Vabbè. Ok, Billi è il terminal delle low cost, quindi noi ieri eravamo di ritorno viaggiando con EasyJet (su cui stendo un velo pietoso per le policy bagagli a mano, alla faccia di tariffe FLEXI/EasyJet Plus/Free Hand/stocazzo).

Terminal che è solo un hangar iper-compresso. Non c'è distanza tra baggage drop - security - area duty free - gate. Nulla. Tutto ammassato in un open space striminzito per la frequenza di voli che hanno: orari ravvicinati e altroché. Persone che fanno la coda fin sul marciapiede antistante all'ingresso -roba tipo black friday all'apple store se esistesse- per fare il check-in del bagaglio. Hostess di terra che escono dalle postazioni urlando i voli perché le persone chiaramente pur arrivando due ore in anticipo e completamente regolari, rischia lo stesso di perdere un volo. Security se ti sei fatto la spesa in più $$$ di fast track o altri sticazzi, non serve a nulla, tanto dopo 10 centimetri, ma veri. Centimetri. Sei già in fila nel serpentone infinito per i controlli. Con una ressa che di sicuro ha ben poco. 

Vabbè poi comprimendo in un'unica sala duty free - bar - area riposo e ingressi sui gate, vi lascio immaginare la ressa. Sinceramente penso che sia uno dei peggiori d'Europa a mani basse. Peccato perché gli altri due terminal dell'aeroporto sembrano piccoli, ma normalissimi. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1132
1715

Messaggio da Buccaneer » 07/01/2020, 0:40

Sono stato uno dei pochi "fortunati" ad utilizzare la struttura alternativa del Princess Juliana a Sint Maarten (edificio scoperchiato da Irma nel 2017)
Pensavo di averle viste tutte ma il tendone da circo utilizzato come aeroporto internazionale mi mancava. Si entrava in fila indiana quando chiamano a voce il volo (quindi prega di sentire o sei finito), UNA pesa per i bagagli, check-in, ben DUE file ai controlli e UN gate per un aeroporto da quasi 2 mln di passeggeri l'anno. Tre ore prima all'aeroporto e tre ore in piedi, si usciva dai metal detector 5 minuti prima dell'imbarco. Delirio.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 07/01/2020, 7:32

ride_the_lightning ha scritto: Volo low cost e mi lamento
la prossima volta caccia la grana e vola come Dio comanda

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2793
6016

Messaggio da ride_the_lightning » 07/01/2020, 11:45

Mr. Sloan ha scritto: 07/01/2020, 7:32
ride_the_lightning ha scritto: Volo low cost e mi lamento
la prossima volta caccia la grana e vola come Dio comanda 

Il capitalismo ha sempre ragione. Anche per 1h e 15m di volo.

Però ecco, qui mi sento di dire che è più un concorso di colpa tra EasyJet che sceglie il terminal e il progetto/struttura in sé. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Messaggio da defendthestar » 07/01/2020, 20:55

Sono a budapest, come avevo anticipato.
Ho un problema con il cibo... dove andare a mangiare? Cosa evitare?
Niente turistate...
Ah e pub o posti dove bere decenti?
Grazie

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1132
1715

Messaggio da Buccaneer » 07/01/2020, 22:46

C'era un Irish Pub carino e abbastanza grande ma non ricordo la zona purtroppo
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16673
2150
Contatta:

Messaggio da Paperone » 08/01/2020, 14:12

Ang88 ha scritto: 30/12/2019, 9:16
Bonaz ha scritto: 29/12/2019, 20:06

Van Gogh, Monet, Degas e tanti altri. Credo di potermi accontentare :biggrin:
Ristoranti in zona? 

I Van Gogh a mio avviso i quadri più belli, anche se di piccole dimensioni, poi poco altro.

Ero tentato di andare anche io, ma ora ci sto ripensando :forza:
Forse vale la pena attendere quella di Linea d'ombra di fine anno
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12980
3634

Messaggio da Bonaz » 08/01/2020, 14:48

Paperone ha scritto: 08/01/2020, 14:12
Ang88 ha scritto: 30/12/2019, 9:16

Ero tentato di andare anche io, ma ora ci sto ripensando :forza:
Forse vale la pena attendere quella di Linea d'ombra di fine anno

No Pap, confermo la loro impressione, non ne vale la pena. Qualche quadretto interessante, ma il resto è il vuoto. E poi non mi è proprio piaciuto come l'hanno organizzata. Troppa gente ammassata nelle stanze.
Meglio la parte culinaria della città :forza:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3366
5883

Messaggio da andreaR » 08/01/2020, 16:12

Non ho mai capito cosa voglia dire "niente turistate" ....

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/01/2020, 16:19

andreaR ha scritto: 08/01/2020, 16:12Non ho mai capito cosa voglia dire "niente turistate" ....
da due stelle michelin in su.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”