Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Wolviesix » 08/01/2020, 11:20

Bè ma Silva è fortissimo, ha segnato un sacco in nazionale ed ha l'investitura di CR7 (cit. assortite di ste parti all'acquisto).

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 08/01/2020, 11:26

Wolviesix ha scritto: 08/01/2020, 11:20Bè ma Silva è fortissimo, ha segnato un sacco in nazionale ed ha l'investitura di CR7 (cit. assortite di ste parti all'acquisto).
Presi un gran cotta anche io al momento dell'acquisto. Altro giocatore con la personalità di un lombrico. 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 08/01/2020, 11:57

E' innegabile che la dirigenza quest'anno abbia commesso degli errori. Io sinceramente spero che possano proseguire questi dirigenti e gli venga dato altro tempo. Per come la vedo prima di 4/5 sessioni di mercato è troppo presto per giudicare, soprattutto se ne non si spende molto (se si valutano ingaggi e cartellini il costo a bilancio dovrebbe essere sceso, attendiamo per capirne di più) ma si cerca di razionalizzare i costi. Posso capire chi la vede in modo contrario, è una posizione legittima. Semplicemente credo che la continuità a livello societario e poi gli allenatori sia una condizione necessaria per costruire qualcosa di sensato. 

Per me in questa sessione non devono far grandi spese ma viceversa cercare di vendere, magari facendo qualche plusvalenza, per migliorare il bilancio. Se si presenta qualche occasione, soprattutto sui giovani, la prenderei ma non andrei a fare operazioni alla Piatek dello scorso anno (che comunque non è un grande peso per il bilancio del Milan, anzi). La stagione è ormai definitivamente compromessa, per questo avrei evitato Ibra per 6 mesi. Può avere un senso a livello di spogliatoio, ma credo sia la sua prima esperienza, almeno in Europa, in un gruppo di giovani da far crescere. Potrà essere una scelta azzeccata ma non ci metterei la mano sul fuoco, visto che Ibra non è proprio un giocatore che storicamente brilla per pazienza. Domenica erano solo applausi per i compagni quando sbagliavano, cioè quasi sempre, ma vediamo tra 3/4 settimane. 
Per me andrebbero fatti giocare i giovani il più possibile, in particolare: Conti, che a parte Bergamo aveva dato segni di miglioramento; Gabbia, verso fine anno va fatto giocare un minimo per valutarlo; Bennacer; Leao, seconda punta o esterno va messo sempre; Paqueta, anche se sta facendo male, sempre titolare e poi vediamo a fine anno se è cresciuto o meno. Più chiaramente i titolari Gigio, Theo e Romagnoli. Situazione Caldara che è un incognita, vediamo se si prenderà un centrale.

Giocatori come Calabria, Kessie, Calha, Suso o Musacchio sappiamo il loro valore e cosa potranno dare in futuro. Non devono essere loro i punti fermi di questa squadra ma quelli vanno a completare l'11 titolare di volta in volta. 

L'unico obiettivo stagionale ormai è fare il meglio possibile in Coppa Italia. 

Chiudo 'sto sproloquio con una cosa che mi manda sempre fuori, cioè la frase " I tifosi del Milan ormai si sono abituati alla mediocrità". Ma quali sarebbero le alternative? Cioè si prende atto che siamo una squadra mediocre, sono quasi 8 anni ormai che lo siamo. Non mi sembra questa grande novità. Non capisco cosa dovrebbe fare il tifoso del Milan (o del Man utd per fare un altro esempio).
Se Suso una partita fa bene, non dovrei dirlo perchè Suso è un mediocre e allora se lo dico sono contento della situazione? Se contro il Bologna giochiamo discretamente bene e vinciamo, dovrei stare zitto perchè siamo dodicesimi? Dovremmo scrivere ogni volta anche una frase  del tipo " Il giocatore X non è un giocatore da Milan" oppure "Questa squadra non c'entra nulla con il vero Milan", stile controindicazioni su un bugiardino di un farmaco? Come se poi il tifoso avesse qualche effetto diretto sulle prestazioni. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/01/2020, 15:15

se è vera l'offerta di 30 per piatek direi che sia il caso di impacchettarlo subito
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/01/2020, 15:38

lele_warriors ha scritto:se è vera l'offerta di 30 per piatek direi che sia il caso di impacchettarlo subito
Altroché!
E di aggiungere un mazzo di fiori ed una scatola di cioccolatini per la signora del DS che ha fatto l'offerta.
Purtroppo la mia impressione è che l'offerta di 30 milioni per Piatek sia analoga a quelle di 35 milioni per Suso, di 15 per Rodriguez, di 25 per Calhanoglu, di 30 per Kessiè, di cui hanno parlato vari giornalisti.
Della stessa materia di cui sono fatti i sogni.
Ovviamente mi auguro di sbagliare.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2790

Messaggio da mr.kerouac » 08/01/2020, 17:29

Quindi:

- Bacca scarso (probabile)
- Silva/Kalinici/Cutrone scarsi (assolutamente)
- Higuain scarso
- Piatek scarso

Non è che il problema magari sono le merde che gli giocano intorno?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 08/01/2020, 18:34

albizup ha scritto: 08/01/2020, 11:57E' innegabile che la dirigenza quest'anno abbia commesso degli errori. Io sinceramente spero che possano proseguire questi dirigenti e gli venga dato altro tempo. Per come la vedo prima di 4/5 sessioni di mercato è troppo presto per giudicare, soprattutto se ne non si spende molto (se si valutano ingaggi e cartellini il costo a bilancio dovrebbe essere sceso, attendiamo per capirne di più) ma si cerca di razionalizzare i costi. Posso capire chi la vede in modo contrario, è una posizione legittima. Semplicemente credo che la continuità a livello societario e poi gli allenatori sia una condizione necessaria per costruire qualcosa di sensato. 

Per me in questa sessione non devono far grandi spese ma viceversa cercare di vendere, magari facendo qualche plusvalenza, per migliorare il bilancio. Se si presenta qualche occasione, soprattutto sui giovani, la prenderei ma non andrei a fare operazioni alla Piatek dello scorso anno (che comunque non è un grande peso per il bilancio del Milan, anzi). La stagione è ormai definitivamente compromessa, per questo avrei evitato Ibra per 6 mesi. Può avere un senso a livello di spogliatoio, ma credo sia la sua prima esperienza, almeno in Europa, in un gruppo di giovani da far crescere. Potrà essere una scelta azzeccata ma non ci metterei la mano sul fuoco, visto che Ibra non è proprio un giocatore che storicamente brilla per pazienza. Domenica erano solo applausi per i compagni quando sbagliavano, cioè quasi sempre, ma vediamo tra 3/4 settimane. 
Per me andrebbero fatti giocare i giovani il più possibile, in particolare: Conti, che a parte Bergamo aveva dato segni di miglioramento; Gabbia, verso fine anno va fatto giocare un minimo per valutarlo; Bennacer; Leao, seconda punta o esterno va messo sempre; Paqueta, anche se sta facendo male, sempre titolare e poi vediamo a fine anno se è cresciuto o meno. Più chiaramente i titolari Gigio, Theo e Romagnoli. Situazione Caldara che è un incognita, vediamo se si prenderà un centrale.

Giocatori come Calabria, Kessie, Calha, Suso o Musacchio sappiamo il loro valore e cosa potranno dare in futuro. Non devono essere loro i punti fermi di questa squadra ma quelli vanno a completare l'11 titolare di volta in volta. 

L'unico obiettivo stagionale ormai è fare il meglio possibile in Coppa Italia. 

Chiudo 'sto sproloquio con una cosa che mi manda sempre fuori, cioè la frase " I tifosi del Milan ormai si sono abituati alla mediocrità". Ma quali sarebbero le alternative? Cioè si prende atto che siamo una squadra mediocre, sono quasi 8 anni ormai che lo siamo. Non mi sembra questa grande novità. Non capisco cosa dovrebbe fare il tifoso del Milan (o del Man utd per fare un altro esempio).
Se Suso una partita fa bene, non dovrei dirlo perchè Suso è un mediocre e allora se lo dico sono contento della situazione? Se contro il Bologna giochiamo discretamente bene e vinciamo, dovrei stare zitto perchè siamo dodicesimi? Dovremmo scrivere ogni volta anche una frase  del tipo " Il giocatore X non è un giocatore da Milan" oppure "Questa squadra non c'entra nulla con il vero Milan", stile controindicazioni su un bugiardino di un farmaco? Come se poi il tifoso avesse qualche effetto diretto sulle prestazioni. 
Ci mancherebbe, non è mia intenzione dire cosa andrebbe fatto o meno.
Dico solo che non basta una vittoria, un gol, un assist per farmi dimenticare che una squadra che non transige da Suso è un progetto canceroso ben più dei limiti effettivi che la squadra/progetto avrebbe.
Dico solo che è troppo "comodo" prendersela ora con Suso quando poi se fa 3 gol nelle prossime 3 ecco che inizieremmo a rivolgere lo sguardo critico verso altri quando di fatto Suso è la bilancia assoluta della fortuna/sfortuna del Milan.

Stiamo parlando di un giocatore monotematico che costringe tutta la truppa a giocare in un solo modo....E non é Messi o Robben...E' Suso.

E gli allenatori si affidano comunque a lui.
Salvo poi andarsene a fanculo e fallire in ogni piazza post Milan di Suso.
Il primo allenatore che panchinerà Suso sarà il primo allenatore che rimarra' più di 12 mesi sulla panchina del Milan.

E in risposta agli altri utenti.
Se la risalita è dura e non è ottenibile per diritto, se la risalita è dura e non è ottenibile nell'immediato, se la risalita è dura e non è scontata, se la risalita ogni anno che passa si fa più difficile, spero VOI capiate che non ho alcuna convinzione sul fatto che il Milan debba stare lì, anzi.

Io credo ci sia una meravigliosa giustizia nel veder il Milan far cagare.
Così come è giustizia veder l'Atalanta volare.

Fai schifo?
Lavori male?
Appoggi Suso?
Sprofonda.

E se, non domi, mettono in dubbio l'utilità di Ibra...Beh...Meglio che taccio  :fischia:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/01/2020, 19:55

mr.kerouac ha scritto:Quindi:

- Higuain scarso
- Piatek scarso

D'altra parte qui lo si scrive più o meno generalmente da soli tre anni, qualcuno da più tempo...
Mi ricordo che ne parlavamo con Marko Jaric ai tempi di Torres...
Che poi per me, con qualche eccezione (tipo l'indifendibile Suso), non è manco colpa dei fantasisti, che saranno scarsi ma non così tanto, ma di come è assemblata la squadra e dalla mancanza di una idea di fondo

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 08/01/2020, 22:05

doc G ha scritto: 08/01/2020, 19:55D'altra parte qui lo si scrive più o meno generalmente da soli tre anni, qualcuno da più tempo...
Che poi per me, con qualche eccezione (tipo l'indifendibile Suso), non è manco colpa dei fantasisti, che saranno scarsi ma non così tanto, ma di come è assemblata la squadra e dalla mancanza di una idea di fondo
E qui direi di tirare in ballo Romagnoli, che non fa un passaggio più lungo di 5 metri (di solito a Musacchio) neanche sotto tortura.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 08/01/2020, 22:23

mr.kerouac ha scritto:Quindi:

- Higuain scarso
- Piatek scarso

Io questa cosa la vado dicendo da un po’ di tempo, forse troppo tempo.
Evidentemente in società nessuno se ne accorge....d’altronde è una cosa talmente difficile da capire....
Ma ho perso le speranze e mi aspetto la stessa formazione, con lo stesso modulo, con gli stessi interpreti ancora per molto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12993
3638

Messaggio da Bonaz » 08/01/2020, 23:15

Siete su Politano. Preferirei non darvelo, upset rispetto a Suso. E poi mi è simpatico. Spero lo paghiate almeno :biggrin:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/01/2020, 0:30

LukaV ha scritto:
doc G ha scritto: 08/01/2020, 19:55D'altra parte qui lo si scrive più o meno generalmente da soli tre anni, qualcuno da più tempo...
E qui direi di tirare in ballo Romagnoli, che non fa un passaggio più lungo di 5 metri (di solito a Musacchio) neanche sotto tortura.

Che non ci sia stata la crescita attesa è indubbio. Almeno, ogni volta che pare che Romagnoli possa effettuare il salto di qualità, come la forma scema un minimo ecco che torniamo ai difetti che conosciamo.
Ed in questa stagione in particolare Romagnoli ha fatto passi indietro.
Però per lo meno la difesa a tratti ha funzionato. Ci sono state giornate catastrofiche, tipo quelle con Atalanta e Torino quest'anno, ma tutti gli allenatori, negli ultimi 4 anni, sono riusciti ad avere una difesa solida, pur tra alti e bassi. Anche Pioli ha avuto il colabrodo visto con l'Atalanta, ma in 4 delle ultime 5 partite tutto sommato la difesa ha retto decentemente. Verissimo che il solo Theo abbia contribuito alla costruzione del gioco, ma almeno le funzioni basilari ci sono.
Davanti invece i problemi sono ben maggiori, anche con Pioli non si crea gioco e non si creano occasioni. Con Gattuso per lo meno aiutavano in copertura, col tiro da fuori ogni tanto si rendevano pericolosi, il contropiede funzionava ed ogni tanto qualche bel cross c'era, adesso nemmeno più quello.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 09/01/2020, 9:23

LukaV ha scritto: 08/01/2020, 22:05 E qui direi di tirare in ballo Romagnoli, che non fa un passaggio più lungo di 5 metri (di solito a Musacchio) neanche sotto tortura.

Sì però ha i piedi raffinati eh.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2790

Messaggio da mr.kerouac » 09/01/2020, 10:51

Io mi sarei anche il cazzo di leggere che Suso e l'amico di Erdogan sono forti tecnicamente.
Avete visto tutti i cross di Suso di domenica immagino. L'altro ha preso la porta 1 volta in tre anni.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 09/01/2020, 11:00

Niente a che vedere con Bonucci. Vi siete tenuti quello forte (cit.)

Bloccato

Torna a “Calcio”