L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2810
- Contatta:
Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
@Gio vuoi dare del mona a Bonaz dandogli queste istruzioni?
-
- Pro
- 38
- 1921
oh ha iniziato lui con l'idraulico liquido in cucina ..... 

- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
Mi sembra improbabile che proprio il Bonaz non abbia pensato, come prima cosa, a smontare e controllare sotto il lavello. Da come ha scritto, parlava di ostruzione nello scarico al muro. Li ci vorrebbe una pompa disostruente: con quella gli spara fin su Marte l'ostruzione.Gio ha scritto: 06/01/2020, 20:30Prima di chiamarlo, non e` troppo difficile sbloccare un lavandino.
Se la lavastoviglie funziona, drena, il blocco e` prima dell' attacco dello scarico (della lavastoviglie). Generalmente e` nella "trappola" a U sotto il lavandino. Svuota l'acqua nel lavandino, metti un secchio sotto lo scarico, svita i tubi (oramai son tutti in plastica e si avvitano e svitano a piacimento) e vedi se il blocco e li ... nel caso sblocca.
Se non e` li dal ferramenta vai a prendere uno di questi:Infila nello scarico e gira la manovella .... se hai riempito il lavandino prima, appena l'acqua inizia a scaricare hai fatto.
.... Oltre a risparmiare generalemte si guadagnano punti con la signora ......
Se non funziona nulla, puoi sempre lavare i piatti nel lavandino del bagno ......
Conviene che chiama un idraulico amico e gli paga l'uscita e risolve in meno di 5 minuti.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
È almeno 3/4 mt nel muro. Ho infilato la canna dell'acqua, ad un certo punto si blocca. Può essere anche una curva o una Braga, ma aprendo l'acqua torna indietro quindi il tappo è in quella zona. Lavastoviglie scarica nel lavello visto che non riesce a buttare acqua nello scarico
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
@Bonaz tira giù il muro 

-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
se bonaz non riesce a risolvere, io posso solo scrivere un post per dargli del sostegno morale (di cui non se ne fa un cazzo, lo capisco. ma le mie competenze non vanno oltre questo.
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
BruceSmith ha scritto: 06/01/2020, 22:28 se bonaz non riesce a risolvere, io posso solo scrivere un post per dargli del sostegno morale (di cui non se ne fa un cazzo, lo capisco. ma le mie competenze non vanno oltre questo.
Puoi anche mandargli 50E
O fare compagnia alla signora mentre lui e l'idraulico risolvono

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Paperone ha scritto: 06/01/2020, 19:38Luca79 ha scritto: 06/01/2020, 10:30 In giardino ho delle luci normali che non voglio cambiare perché le ho prese solo lo scorso anno. Volevo sapere se c'era modo di automatizzarne l'accensione e lo spegnimento tramite Google Home.
Giusto per sapere cosa richiedere all'elettricista.
Non vuoi cambiare i corpi luminosi o proprio le lampadine?
Nessuno dei due
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Bonaz ha scritto: 06/01/2020, 20:13
anche il frigo inizia a darmi problemi. In realtà mi sembra raffreddi meno del solito. Starà partendo?
Pulisci le prese d'aria sul retro. Magari è solo colpa della polvere.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
Ah ok

Allora devi agire a livello di interruttore
https://sonoff.tech/product/wifi-diy-sm ... es/basicr2
https://www.switch-bot.com/bot
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Bonaz ha scritto: 06/01/2020, 19:20 Scarico della cucina completamente bloccato. Non si libera ne' con idraulico liquido ne' inserendo la canna dell'acqua nel tubo del muro e aprendo al massimo per rompere il tappo di sporco. Ho pulitomanche il pozzetto dai blocchi che si creano con i saponi della lavastoviglie. Niente da fare, non scende di un cm!
Ti serve lo sturatore ad aria compressa, lo so perché ho avuto lo stesso problema e solo quello lo ha risolto.
A quanto mi ha detto un amico interpellato all’epoca, ne esistono diversi modelli. Quelli che trovi anche su Amazon sono le pistole, più adatte per piccoli problemi o per mantenere pulito. Quelli più grandi e professionali sono delle specie di pompe e oltre ad essere molto più potenti, possono anche causare danni se usati male, soprattutto nel caso tu viva in un condominio.
Io a suo tempo, su consiglio del suddetto amico, ho ceduto rinunciando al fai da te e chiamato un idraulico esperto che ha risolto tutto in un’oretta. Volendo la soluzione low cost puoi sempre provare a fare tu con un acquisto su Amazon e rimandarlo indietro una volta utilizzato! Io comunque ti consiglio l’idraulico.
-
- Pro
- 38
- 1921
Vabbe, senza dare del mona a nessuno, ma purtroppo per bonaz (e anche lui lo sa) le opzioni per lui sono limitate, e tutte fisiche.
Anche lo sturatore ad aria compressa non funziona bene in cucina, cosi come quelli chimici e vari, sopratutto se il blocco e a qualche metro dallo scarico (se la canna del acqua non ha funzionato, l' aria compressa e difficile che funzioni).
EDIT: Piu o meno stessa cosa per il frigo, se non tiene la temperatura le cose son generalmente due si e rotto il sensore o c'e` una perdita di refrigerante. Il frigo sembra "lavorare" di piu o no?
Anche lo sturatore ad aria compressa non funziona bene in cucina, cosi come quelli chimici e vari, sopratutto se il blocco e a qualche metro dallo scarico (se la canna del acqua non ha funzionato, l' aria compressa e difficile che funzioni).
EDIT: Piu o meno stessa cosa per il frigo, se non tiene la temperatura le cose son generalmente due si e rotto il sensore o c'e` una perdita di refrigerante. Il frigo sembra "lavorare" di piu o no?
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
DODO29186 ha scritto: 07/01/2020, 15:36. Volendo la soluzione low cost puoi sempre provare a fare tu con un acquisto su Amazon e rimandarlo indietro una volta utilizzato! Io comunque ti consiglio l’idraulico.
Barbonata extra lusso

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Veramente, qualcuno qua ha davvero usato un prodotto e poi rimandato indietro? 

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
Alla fine ce l’ho fatta! Dopo aver chiamato due idraulici che “telefonicamente “ han detto che non c’era nulla da fare se non chiamare quello degli spurghi, e quest’ultimo non sarebbe potuto venire prima di domani pomeriggio, ho sentito un mio amico che faceva l’idraulico. Ha portato un super acido, poi un po’ con la canna, un po’ con l’acqua calda, abbiamo sfaldato il tappo che si era formato (in realtà erano due in due punti diversi). Due ore di lavoro, in culo a idraulici telefonici e spurghi di ‘sto cippa 
l’acido era in buona parte solforico. Ha fatto una puzza, ma intanto che agiva dal tubo saliva perfino del fumo. Niente a che vedere con le brodaglie liquide che vendono al supermercato

l’acido era in buona parte solforico. Ha fatto una puzza, ma intanto che agiva dal tubo saliva perfino del fumo. Niente a che vedere con le brodaglie liquide che vendono al supermercato
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()