Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

AFC Wild Card - #5 Buffalo Bills vs #4 Houston Texans

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA

Chi andrà al Divisional?

Sondaggio concluso il 05/01/2020, 4:30

Buffalo Bills
16
48%
Houston Texans
17
52%

Voti totali: 33

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: AFC Wild Card - #5 Buffalo Bills vs #4 Houston Texans

Messaggio da acp » 05/01/2020, 11:57

josh allen è bianco e mette in campo tutti gli stereotipi che vengono appioppati ai qb neri. ironico.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 05/01/2020, 12:04

Posso dire arbitraggio casalingo?

Ho visto solo l'ultimo drive e l'OT, ma ho notato:

1. JJ Watt graziato su un "roughing the passer" per essere atterrato a tutto peso su Allen
2. un primo down preso da Hopkins che era lontano almeno una yarda buona buona
3. la penalità per blindside dell'OL dei Bills è quanto meno generosa (certo con un rookie la si chiama più facilmente)

e poi questo abbastanza decisivo:

a me pare delay of the game e ne riparliamo con un 3rd e 23. :icon_paper:

Ciò detto per quel che ho visto i Texans se la sono scampata con quella magia di Watson, ma i Bills hanno una difesa giovane e solida per il futuro e un QB che mi sorprende e continua a migliorare anche se non è ancora un top (Watson è più talentuoso da quel punto di vista).

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 05/01/2020, 12:11

A me spiace tanto per i Bills per quanto avevano mostrato in stagione, ero convinto che fosse la volta buona specie dopo il primo tempo, ma è stata sanguinosa la palla persa di Allen nel momento chiave della partita, la maledizione continua per loro, i texano passano per le magie di Watson negli ultimi 5 minuti e le ricezioni di Hopkins nei momenti chiave, nel mentre poco o nulla anche per merito della difesa di Bills.
Soni dispiaciuto, senza nulla togliere a chi ha vinto.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 05/01/2020, 12:14

Brian_di_Nazareth ha scritto: 05/01/2020, 12:04 e poi questo abbastanza decisivo:

Brian, ma guardi il football dall'altro ieri?
In una singola partita di snap così ce ne saranno almeno 5-6, per prendere il delay deve passare almeno un secondo buono dopo lo zero.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9324

Messaggio da azazel » 05/01/2020, 12:19

Peraltro sul calcio eventualmente dalle 55 che avrebbe dovuto tentare Hauschka se non ci fosse stata quella penalità, direi che è un "what if" che pesa poco: i suoi calci ieri non mi sembravano così profondi (benché decisamente precisi) ed in stagione oltre le 50 è andato anche piuttosto poco e male (1 su 5).

E penso che questo sia uno dei motivi per cui quel 4&27 (con un calcio del pareggio potenzialmente dalle 60 yard) se lo sono giocati alla mano. A proposito di quarti down giocati alla mano e non convertiti: pareri su quello o su quello successivo di Houston?

Il 4th&27 è stato un po' spiazzante è vero, però sinceramente per me ci poteva stare come idea: punt o non punt sei cosciente del fatto che devi forzare un three&out, certo farlo sulle 10 invece che sulle 40 ti dà un leggero vantaggio di posizione di campo, ma lo ritengo quasi esiguo nel contesto generale. Se punti però sei sicuro di doverlo fare, se te la giochi hai una percentuale benché bassissima di poterlo convertire e di continuare a giocartela senza le spalle al muro.

Poi vabbè l'esecuzione di quel quarto down dove Allen per la seconda volta consecutiva fa l'unica cosa (assieme al turnover) che non deve fare, cioè scappare 10, 15 yard all'indietro e farsi sackare, scatena una serie di eventi incredibili, quasi da ciapanò, nel quale si inserisce il 4th&1 giocato da O'Brien: parto dal presupposto che di base è una scelta che adoro. Houston nonostante il potenziale 3&out forzato da Buffalo si trova comunque in posizione di sparo per un FG grazie al sack di cui sopra di Allen. Parliamo di una squadra che, nonostante la difesa dei Texans non sia il top di gamma, non è più entrata in redzone per tutta la partita tolto il primo drive: io quasi quasi li mando a -6 e me la gioco facendoli partire dalle loro 25 e forzandoli a cercare la mia endzone.

Pensieri?

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 05/01/2020, 12:25

Wolviesix ha scritto: 05/01/2020, 12:14
Brian_di_Nazareth ha scritto: 05/01/2020, 12:04 e poi questo abbastanza decisivo:

Brian, ma guardi il football dall'altro ieri?
In una singola partita di snap così ce ne saranno almeno 5-6, per prendere il delay deve passare almeno un secondo buono dopo lo zero.

La regola è questa cmq:

Section 6 Delay of Game
40-SECOND PLAY CLOCK
Article 1: It is a delay of the game if the ball is not put into play by a snap within 40 seconds after the start of
the play clock. The play clock operator shall time the interval between plays upon signals from game
officials.

Comunque era davvero al limite...non posso calcolarlo, ma a me pare passato un secondo buono prima dello snap.
Guardo il football solo da ieri, ma in queste 24 ore di esperienza, ho visto anche azioni come queste in cui è stato fischiato un delay of the game.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 05/01/2020, 12:36

azazel ha scritto: 05/01/2020, 12:19Peraltro sul calcio eventualmente dalle 55 che avrebbe dovuto tentare Hauschka se non ci fosse stata quella penalità, direi che è un "what if" che pesa poco: i suoi calci ieri non mi sembravano così profondi (benché decisamente precisi) ed in stagione oltre le 50 è andato anche piuttosto poco e male (1 su 5).

E penso che questo sia uno dei motivi per cui quel 4&27 (con un calcio del pareggio potenzialmente dalle 60 yard) se lo sono giocati alla mano. A proposito di quarti down giocati alla mano e non convertiti: pareri su quello o su quello successivo di Houston?

Il 4th&27 è stato un po' spiazzante è vero, però sinceramente per me ci poteva stare come idea: punt o non punt sei cosciente del fatto che devi forzare un three&out, certo farlo sulle 10 invece che sulle 40 ti dà un leggero vantaggio di posizione di campo, ma lo ritengo quasi esiguo nel contesto generale. Se punti però sei sicuro di doverlo fare, se te la giochi hai una percentuale benché bassissima di poterlo convertire e di continuare a giocartela senza le spalle al muro.

Poi vabbè l'esecuzione di quel quarto down dove Allen per la seconda volta consecutiva fa l'unica cosa (assieme al turnover) che non deve fare, cioè scappare 10, 15 yard all'indietro e farsi sackare, scatena una serie di eventi incredibili, quasi da ciapanò, nel quale si inserisce il 4th&1 giocato da O'Brien: parto dal presupposto che di base è una scelta che adoro. Houston nonostante il potenziale 3&out forzato da Buffalo si trova comunque in posizione di sparo per un FG grazie al sack di cui sopra di Allen. Parliamo di una squadra che, nonostante la difesa dei Texans non sia il top di gamma, non è più entrata in redzone per tutta la partita tolto il primo drive: io quasi quasi li mando a -6 e me la gioco facendoli partire dalle loro 25 e forzandoli a cercare la mia endzone.

Pensieri?

io su quel 4&1 sarei andato conservativo e avrei calciato, anche se si sa che l'allenatore del giorno dopo ha sempre ragione :forza:

di fatti Buffalo non si è più avvicinata alla endzone e stava facendo fatica a muovere la catena, figuriamoci forzandoli in una situazione nella quale dovevano solo lanciare

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 05/01/2020, 12:41

Beh curioso come i fischi dubbi a favore dei Bills siano spariti. Watson un primo down chiamato step out quando era dentro e la PI su Hopkins (poteva essere fischiata come no) su cui è stato inopinatamente chiamato il challenge più la chiusura di un primo down data a Beasley sul finale generosa almeno quanto lo spot di Hopkins.
Arbitraggio sicuramente non perfetto con qualche sbavatura e la comica sul KO del second half ma insomma direi non decisivo e non casalingo. Si è visto ben di peggio. Il delay l'avevo notato anche in diretta ma siamo al limite, far convertire a Duhe Johnson quel 3&18 è stato un suicidio sportivo, come è avvenuto sul 3&18 poteva succedere tranquillamente sul 3&23.

Il 4&1 difendo O'Brien sulla scelta di non calciare ma non sulla chiamata della QB sneak che era proprio telefonata e con cui non abbiamo il minimo di confidenza. Era un FG da quasi 50 yards, tutt'altro che scontato entrasse, assai più facile prendere una yards con una corsa di Hyde o Watson.
Immagine

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 05/01/2020, 12:44

apuano86 ha scritto: 05/01/2020, 12:41 Beh curioso come i fischi dubbi a favore dei Bills siano spariti. Watson un primo down chiamato step out quando era dentro e la PI su Hopkins (poteva essere fischiata come no) su cui è stato inopinatamente chiamato il challenge più la chiusura di un primo down data a Beasley sul finale generosa almeno quanto lo spot di Hopkins.
Arbitraggio sicuramente non perfetto con qualche sbavatura e la comica sul KO del second half ma insomma direi non decisivo e non casalingo. Si è visto ben di peggio. Il delay l'avevo notato anche in diretta ma siamo al limite, far convertire a Duhe Johnson quel 3&18 è stato un suicidio sportivo, come è avvenuto sul 3&18 poteva succedere tranquillamente sul 3&23.

Il 4&1 difendo O'Brien sulla scelta di non calciare ma non sulla chiamata della QB sneak che era proprio telefonata e con cui non abbiamo il minimo di confidenza. Era un FG da quasi 50 yards, tutt'altro che scontato entrasse, assai più facile prendere una yards con una corsa di Hyde o Watson.

Ti ho detto che ho visto solo l'OT.

Facciamo così: da tifoso Eagles, spero che stasera sui drive decisivi, le zebre siano così imparziali per la squadra di casa come lo sono stati ieri sera a Houston. :biggrin:

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 05/01/2020, 12:50

Gli arbitri però erano sul terreno di gioco anche prima dell'OT.
Io non ho visto niene di clamoroso, ma posso sbagliarmi. JJ Watt non ha colpito né alto né basso circa mezzo secondo dopo il rilascio della palla. vero che in RS qualcuno di queste giocate è stat chiamata RTP ma personalmente mi sembra sbagliata questa interpretazione, non quella di ieri sera.
Immagine

Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
164
382

Messaggio da Geronimo » 05/01/2020, 13:05

Quando i Bills hanno perso palla per down a 1:20 circa dalla fine del 4° quarto, sono andato a dormire, partita finita. :dohut0:

Poi stamani apro per vedere gli ultimi "inutili" secondi e vedo che c'è ancora 1 ora di filmato  :shocking:

Corrente dovrebbe andare in pensione, non ha nemmeno più la voce.

Più che prendermela con l'arbitraggio, a Buffalo spiegherei agli uomini di linea che possono bloccare gli avversari che tentano di andare a distruggere Allen.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 05/01/2020, 13:12

Brian_di_Nazareth ha scritto: 05/01/2020, 12:25
La regola è questa cmq:

Section 6 Delay of Game
40-SECOND PLAY CLOCK
Article 1: It is a delay of the game if the ball is not put into play by a snap within 40 seconds after the start of
the play clock. The play clock operator shall time the interval between plays upon signals from game
officials.

Comunque era davvero al limite...non posso calcolarlo, ma a me pare passato un secondo buono prima dello snap.
Guardo il football solo da ieri, ma in queste 24 ore di esperienza, ho visto anche azioni come queste in cui è stato fischiato un delay of the game.
Nel primo tempo Allen ha chiamato un timeout per evitare un delay of the game con il play clock già ampiamente a zero. Timeout concesso e nessuna penalità. Stessa partita.
Polemica di nulla mischiata col niente.
Immagine

Calciare dalle 60 con questo Haushka è un suicidio. Suggerire che avrebbero dovuto farlo significa non aver seguito minimamente la stagione dei Bills e non aver guardato la partita di ieri.

Jack The Sack
Pro
Pro
1036
843

Messaggio da Jack The Sack » 05/01/2020, 13:33

A proposito di pasticci arbitrali, qualcuno sa spiegarmi chi sono i due tizi corsi dall'arbritro in occasione touchback, no touchdown, no penalità, anzi touchback?

Toni Corrente mi è sembrato più bollito di Brady :dash2:

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 05/01/2020, 13:57

apuano86 ha scritto: 05/01/2020, 12:41Beh curioso come i fischi dubbi a favore dei Bills siano spariti. Watson un primo down chiamato step out quando era dentro e la PI su Hopkins (poteva essere fischiata come no) su cui è stato inopinatamente chiamato il challenge più la chiusura di un primo down data a Beasley sul finale generosa almeno quanto lo spot di Hopkins.

assolutamente si. lo converti e hai vinto. giusto approccio.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 05/01/2020, 15:54

Wolviesix ha scritto: 05/01/2020, 13:12
Brian_di_Nazareth ha scritto: 05/01/2020, 12:25
La regola è questa cmq:

Section 6 Delay of Game
40-SECOND PLAY CLOCK
officials.

Nel primo tempo Allen ha chiamato un timeout per evitare un delay of the game con il play clock già ampiamente a zero. Timeout concesso e nessuna penalità. Stessa partita.
Polemica di nulla mischiata col niente.
Immagine

Calciare dalle 60 con questo Haushka è un suicidio. Suggerire che avrebbero dovuto farlo significa non aver seguito minimamente la stagione dei Bills e non aver guardato la partita di ieri.

Quello è più di mezzo secondo. Mi fa piacere che tu abbi trovato il tweet che sostiene la mia stessa tesi.
Sul fermo immagine che ti devo dire? Magari è passato un decimo dallo zero? o Magari il TO l'hanno chiamato ben prima dalla sideline. Quindi?

Ad ogni modo nessuna polemica: ripeto, visto che è tutto ininfluente, spero che se stasera gli Eagles arriveranno in OT con Seattle, abbiano le stesse valutazioni ininfluenti avute dai Texans non quelle ininfluenti avute dai Bills. :forza:

Rispondi

Torna a “NFL”