Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da esba » 28/12/2019, 14:19

Visto Stars Wars.

Io alla fine ho avuto l’occhio lucido.
Tutti i pezzi del puzzle sono finiti al posto giusto.
Per me gran prodotto e gran film.
Io che nasco con questa saga non mi sono sentito preso in giro da quest’ultimo tridente di episodi anzi...
Ci voleva un risveglio della forza, ci voleva che fosse donna è ci sta pure il bacio lesbo sul finire.
May the force stay with you.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 28/12/2019, 16:33

Pinocchio ha lasciato qualche perplessità anche a me, ed è la prima volta che mi capita con Garrone.

Probabilmente, come diceva non ricordo chi, il difetto sta nel manico: è una storia che abbiamo già visto in tutte le salse, e non ci si può inventare quasi nulla. Il massimo che si può fare è lavorare sull'apparato visivo (che poi è quello che fa Garrone, peraltro secondo me con meno originalità di altri suoi lavori).
Anche il casting così così, specie nella scelta dei bambini. Alla fine chi ne esce meglio forse è Benigni - aiutato dalla scelta del regista di calcare molto la mano sul tema dell'amore paterno - che si riscatta un po' dal "suo" Pinocchio.

Boh, mi viene il dubbio che le fiabe dell'infanzia debbano esistere solo nella mente: quando le vedi messe in scena perdono parecchio del loro fascino.

Classifica aggiornata di chi ha tratto il meglio dalla fiaba di Pinocchio:
1. Carmelo Bene
2. Bennato
3. Ceccherini, Paci e Monni
4. Walt Disney
5. Garrone
6. Benigni
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 28/12/2019, 21:40

va detto che, dopo essermi documentato un poco, la storia di Garrone è quella più vicina all'opera di Collodi rispetto ad altre rappresentazioni

dimentichi lo sceneggiato TV con Nino Manfredi :forza:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 29/12/2019, 10:25

Morta la Lolita di Kubrick :piango:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 29/12/2019, 11:48

lebronpepps ha scritto: 28/12/2019, 21:40 va detto che, dopo essermi documentato un poco, la storia di Garrone è quella più vicina all'opera di Collodi rispetto ad altre rappresentazioni

dimentichi lo sceneggiato TV con Nino Manfredi :forza:

Non l'ho visto, quello del nonno di Calenda :biggrin:

In realtà anche la versione di Benigni era abbastanza fedele all'originale. Spiace dirlo ma, al cinema, il Pinocchio più bello è quello Disney, se si tralascia il fatto che non c'entra nulla con Collodi.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7259
15574
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 29/12/2019, 19:00

Pepps, segnati Carmelo Bene per la prossima volta in cui vorrai portare il colpo intellettuale con le gnagne. Se poi hai a che fare con una sui cinquanta, punta pure su Manfredi. Per le no global non di primo pelo, manu chao chiudeva i concerti con ‘viaggio in groppa al tonno’. C’è altro da sapere?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 29/12/2019, 19:15

BruceSmith ha scritto: 29/12/2019, 19:00Pepps, segnati Carmelo Bene per la prossima volta in cui vorrai portare il colpo intellettuale con le gnagne. Se poi hai a che fare con una sui cinquanta, punta pure su Manfredi. Per le no global non di primo pelo, manu chao chiudeva i concerti con ‘viaggio in groppa al tonno’. C’è altro da sapere?

già appuntato tutto, per cercare di portare a casa la pagnotta la notte di Capodanno :forza:

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 30/12/2019, 14:19

A proposito di Begnini, sono l'unico a cui lui provoca molta noia ? Come persona generale non solo come attore, non mi ha mai entusiasmato.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 30/12/2019, 20:59

"Erezioni" visive e sonore

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 31/12/2019, 13:49

a me sinceramente pinocchio è piaciuto e l'ho trovato fatto proprio bene sotto l'aspetto visivo.
visto anche cena con delitto, bel ritmo, l'ho trovato solo forse un pelo troppo lineare per la tipologia ma sicuramente divertente e avvincente

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 01/01/2020, 18:45

Guerre Stellari- L'ascesa di Skywalker

Molti di voi sono più attenti di me in ambito di cinema, sapete vedere sfumature che io non vedo, mi sono avvicinato all'ultimo Guerre Stellari con molte aspettative in parte anche grazie alle descrizioni di chi l'aveva già visto, sono dispiaciuto che la saga finisce, per molti versi è un peccato ma per altri è il contrario.

Riepilogando: metà del film, per ovvie ragione, narra solo dell'eterna sfida tra Rey e Ren, riesce ad ammazzarlo ma lo resuscita e già li storco la bocca, l'impetarore palpatore era morto?, ma no, si resuscita pure lui, più cattivo e incazzato di prima senza dimenticare che Rey ne è la nipote...storco la bocca per la seconda volta......poi quando si pensa che la resistenza sia sul punto di capitolare, arrivano 100 rottami di navi e caccia opposti una flotta di 10000 SD e 50000 caccia....e 3.

Sono uscito deluso, non lo nego.
Ultima modifica di darioambro il 03/01/2020, 11:08, modificato 2 volte in totale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 01/01/2020, 19:36

Lo spoiler, questo grande sconosciuto 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 01/01/2020, 19:59

chiedo scusa, rimediato.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7259
15574
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/01/2020, 12:07

il Traditore è un film eccellente.
unico appunto: Bellocchio avrebbe dovuto dare maggior risalto al ruolo di Buscetta all'interno della mafia (era molto di più e molto peggio di un uomo che aspetta 20 anni per portare a termine un omicidio).
mi rendo anche conto che gli argomenti sono davvero complessi ed era quasi impossibile fare meglio di così. il pentitismo -anche grazie alla figura negativa di Totuccio Contorno- è trattato in maniera molto equilibrata.

da vedere.
coi sottotitoli.

ps. Favino bravissimo, ma dovevano chiamare Bardem.

Immagine

Immagine

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 02/01/2020, 12:34

Segnalo un piccolo grande film, Prospect.

Immagine

Una ragazzina adolescente, Cee, e suo padre, a bordo di un'astronave rudimentale, atterrano su una luna lontana in cerca di gemme aliene di grande valore. Dovrebbe trattarsi di una missione lampo, ma non sono gli unici a trovarsi lì, nella folta vegetazione tropicale, e presto le cose di mettono male. La ragazza è costretta a fare squadra con un cacciatore senza scrupoli, Ezra, di cui non è affatto certa di potersi fidare. Nel frattempo i pericoli aumentano e la strada di casa si fa sempre più distante.

Trattasi di fantascienza semplice ma potente, perchè con poche pennellate (e pochissimo budget ad occhio) ti crea dal nulla un mondo affascinante e pieno di mistero. Durante tutto l'arco del film si tratta una vicenda abbastanza semplice che potrebbe benissimo essere ambientata nel selvaggio west o ai giorni nostri, una avventura universale di formazione e redenzione.
"Prospect" è bello perchè appunto vola basso ma fa tutte le cose giuste, ti mostra tanti piccoli dettagli che fanno parte di un disegno più grande che non viene mai spiegato completamente, ogni tanto buttano lì qualche informazione in più, ti lasciano intuire una parte del disegno, altre volte invece parlano come sapessi già tutto e se ne fregano di spiegarti come funziona il gioco. Insomma si fa grande affidamento sull'immaginazione dello spettatore che può fantasticare su possibili cause e sviluppi di tutta la vicenda. Ha quasi le sembianze di un b-movie, fotografia sporca e desaturata, costumi, navicella, armi...tutto ciò che riguarda lo spazio sembra vecchio e raffazzonato, si avverte una decadenza rassicurante che ti fa immergere di più nella storia a mio avviso. La trama come detto non vive momenti di particolare vivacità o sorpresa e si conclude in modo forse un po' deludente, ma mi sento di perdonarglielo.
La ragazzina è bravissima e Pedro Pascal (ben noto a tutti gli appassionati della serie "Narcos") risulta credibile nel personaggio di stronzo dal cuore d'oro.
Non un caposaldo, ma un ottimo film in un genere che troppo spesso sembra erroneamente credere che si debba per forza vivere di budget straordinari per poter raccontare il futuro.

Rispondi

Torna a “Cinema”