O McCaffrey che ha fatto una stagione clamorosa e i Panthers non sono andati manco vicini ad annusarli i playoff. Già questo ti dovrebbe dire molto, che è che il RB con intorno il nulla non serve a niente.Whatarush ha scritto: 30/12/2019, 23:13 Wolvie, non gliela faccio a star dietro ai tuoi magnifici post pieni di numeri
Puoi aver ragione.
Prendiamo Josh Jacobs.
Ha avuto una stagione fantastica e i Raiders hanno fallito l'accesso ai playoffs non per colpa sua. E magari non ci andranno fino a che Josh campa. Ma Mayock rifarebbe quella scelta cento volte.
Se un GM preferisce fare queste scelte anzichè guardare a ruoli che possono far svoltare il record della squadra (mi pare l'obiettivo del giochino sia sempre vincere a febbraio) sbaglia.
Chi l'ha detto?Facciamo così.
Non vale la pena prendere QB in top 5.
Sai com'è, se non fai i playoff il SB non hai possibilità di giocarlo. E come già detto mi pare l'obiettivo non sia fare i fantapunti in NFL.Per una scelta imbroccata ce ne sono 15 fallimentari o quasi, che secondo i tuoi criteri vuol dire "non raggiungere i playoffs".
Se poi vuoi paragonare l'impatto di un QB con quello di un RB in un roster NFL alzo le mani e rinuncio a discutere di football con te, perchè mi sa che allora seguiamo sport diversi.
Il fatto che in un decennio ci siano stati solo 16 RB scelti al primo giro, con due anni con zero scelte dovrebbe farti capire che questo concetto è sbagliato. E non lo decido io ma chi gestisce le franchigie NFL.Ripeto il concetto base: se la carriera collegiale, la tecnica individuale, le qualità atletiche e caratteriali dicono che sei forte, sarai scelto in alto.
Non a caso quest'anno il RB è stata la terz'ultima posizione meno pagata. Peggio solo i LS e i FB (che molte squadre neanche hanno a roster).
Persino K e P vengono mediamente pagati di più.
https://www.spotrac.com/nfl/positional/
Vero. Ma il RB è il ruolo che più dipende dal resto. Un buon QB senza OL non va da nessuna parte, ma può vincere anche con ricevitori medio/scarsi. Un WR/TE buono mette su numeri anche con un QB scarso. Un RB buono per rendere ha bisogno di una buona OL, un buon QB, WR e TE che bloccano. E' il ruolo che più dipende dagli altri e quindi quello che offre meno valore.E spesso - quasi sempre per la verità - non dipende solo da te.