Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da pgm » 23/12/2019, 16:19

albizup ha scritto: 23/12/2019, 15:48
andreaR ha scritto: 23/12/2019, 15:33iIl miracolo di Gattuso fatto anno scorso passerà non potrà passare alla storia per un misero punto, ma qui ancora oggi c'è gente che per principio rinnega quanto fatto da Ringhio, errore madornale non accontentarlo in quelle 2-3 richieste fatte

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Da quello che so (ho parlato recentemente con un medico che attualmente è alla Juve, che lavora li con uno ex Milan) Gattuso l'anno scorso verso fine stagione aveva già annunciato al suo staff e alla dirigenza che non avrebbe proseguito, indipendentemente dal risultato finale, e di cercarsi altre soluzioni. Essenzialmente perchè era un circo a livello di spogliatoio e non ce la faceva più.  

Consideriamo che l'anno scorso la quota Champions era molto più bassa rispetto a quest'anno. Gattuso non ha fatto nessun miracolo (il Milan giocava male anche l'anno scorso per non parlare dell'anno precedente con imbarcate contro Verona e Benevento che vi inviterei ad andare a rivedere)...però aveva colto quale fosse il limite di questo gruppo. Alla luce di ciò mi chiedo (visto che non si possono cambiare 15 giocatori in un colpo solo) come si ignori il fatto che serve un allenatore di primissimo livello...e a chi mi risponderà che nessun allenatore di primissimo livello viene ad allenare sti omuncoli rispondo fin da subito che l'unico modo in cui puoi convincere un top manager a venire a gestire uno spogliatoio di bimbiminchia sottoperformanti è ricoprirlo di soldi. Come ha appena fatto l'Everton. Ma se si decide invece di ricoprire di soldi Gazidis, Maldini e Boban vuol dire che Elliott non ha capito dove stanno le priorità e non vede cosa succede in campo. Perché se uno come Pioli dice che ha bisogno di Ibra per far allenare i suoi direi che Ibra allora ce lo prendiamo come mister, o sbaglio? 

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 23/12/2019, 16:20

albizup ha scritto: 23/12/2019, 15:48
andreaR ha scritto: 23/12/2019, 15:33Il miracolo di Gattuso fatto anno scorso passerà non potrà passare alla storia per un misero punto, ma qui ancora oggi c'è gente che per principio rinnega quanto fatto da Ringhio, errore madornale non accontentarlo in quelle 2-3 richieste fatte

Da quello che so (ho parlato recentemente con un medico che attualmente è alla Juve, che lavora li con uno ex Milan) Gattuso l'anno scorso verso fine stagione aveva già annunciato al suo staff e alla dirigenza che non avrebbe proseguito, indipendentemente dal risultato finale, e di cercarsi altre soluzioni. Essenzialmente perchè era un circo a livello di spogliatoio e non ce la faceva più. 

E forse non aveva tutti torti.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 9540.shtml

Leao ha tutto per essere il nuovo Niang.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 23/12/2019, 16:27

andreaR ha scritto: 23/12/2019, 15:33 Il miracolo di Gattuso fatto anno scorso passerà non potrà passare alla storia per un misero punto, ma qui ancora oggi c'è gente che per principio rinnega quanto fatto da Ringhio, errore madornale non accontentarlo in quelle 2-3 richieste fatte

Non è che lo rinnega di principio, è che proprio, nonostante le continue riprove, proprio non si rende conto di che merde siano i nostri giocatori e continua a pensare che “basta un allenatore” per farli rendere come una buona squadra.
Ma gente ignorante e con poco talento come Suso, Borini, Chala, ecc anche con Guardiola sarà sempre Borini, Suso, Chala ecc

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 23/12/2019, 16:30

Però molto onestamente a me frega un cazzo di cosa fanno dopo le partite dei ragazzi di ventanni pieni di soldi.
A me interessa come giocano.
E questi anche se andassero a dormire tutte le sere alle nove, in campo resterebbero mediocri.
Perché sono mediocri.
Ora con la roba dei social é tutto in vetrina ma le cazzate le faceva anche Panucci a 22 anni.
Ma poi in campo aveva chi lo guidava a modino.
Quindi c’entra poco quello che fanno la notte.
Questi sono giocatori mediocri.
Perché dopo dieci anni di risultati pessimi siamo una squadra di questo livello qui.
E prima ce se ne rende conto tutti e meglio è.
Poi che il discorso di pgm sulla dirigenza (gli stipendi soprattutto) sia sacrosanto é scontato dirlo.
Ma non abbiamo più alcun appeal al momento.
Bisogna cominciare a farci l’abitudine.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 23/12/2019, 17:05

steve ha scritto: 23/12/2019, 13:28 Ragazzi da gennaio son quasi 160 mln spesi tra 70 piatek e paqueta, più i vari leao benaccer krunic duarte.

Ma di che parliamo? Sarà mica solo colpa di Mirabelli cazzo. I tifosi diano una mano (cit.)

È che Mirabelli non ha nessun passato da bandiera milanista.

Ma vorrai mica paragonare il calabro con Boban? (cit di questa estate)
No, ma Boban non aveva alcuna esperienza nel ruolo. Mandini idem.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 23/12/2019, 19:38

Teo ha scritto: 23/12/2019, 15:45
steve ha scritto: 23/12/2019, 13:28 Ragazzi da gennaio son quasi 160 mln spesi tra 70 piatek e paqueta, più i vari leao benaccer krunic duarte.

Ma di che parliamo? Sarà mica solo colpa di Mirabelli cazzo. I tifosi diano una mano (cit.)

Che le vere zecche sono Biglia, RR, Musacchio, Kessie, Suso, Borini, tutta gente che paghi il doppio di quelli citati e che a differenza loro nessuno vuole, come visto in estate.

Teo cerca di essere obiettivo 160 mln per quei giocatori sono una roba allucinante. ALLUCINANTE. Hanno sbagliato anche prima ? Mi sembra ovvio ma questi stanno continuando a scavare. Hai comprato 6 giocatori a 160 mln che in totale avranno fatto 50 partite di serie A complessive. Piatek vi ha portato in spalla per 3 mesi poi dove è finito? Paqueta è il più grande bluff degli ultimi anno!!! (Pato a confronto è ronaldo per vette e longevità) Leao che forse diventerà fortissimo (non in questo contesto) e tutti gli altri son giocatori che ad oggi possono stare in una squadra che lotta per non retrocedere dove già giocavano lo scorso anno ( krunic e benaccer).

Maldini e Boban han provato a fare colpi per il futuro ed abbassare le aspettative per questi anni, ma se poi quando arrivano le scoppole la gente anche qua dentro ai augura la serie B.....

mi sa che qualcuno di voi non abbia ancora capito/accettato il ridimensionamento di questa squadra.

Se si è deciso di puntare sui giovani in prospettiva e' fisiologico prendere sberle ogni tanto ma bisogna dargli fiducia e vedere dove possono arrivare. Non puoi continuare a cambiare progetto alle prime difficoltà.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 23/12/2019, 19:58

Boban e Maldini se non erro non hanno nulla a che vedere con Piatek e Paqueta, dovrebbero essere ancora farina del sacco Leonardo.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 23/12/2019, 20:20

Hai ragione. Non si capisce più un cazzo con tutti sti cambi dirigenziali.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 23/12/2019, 20:20

Rico Tubbs ha scritto: 23/12/2019, 19:58 Boban e Maldini se non erro non hanno nulla a che vedere con Piatek e Paqueta, dovrebbero essere ancora farina del sacco Leonardo.

Si Boban è arrivato a giugno, Maldini si occupava d'altro. Massara non c'era.

Comunque come ripetiamo da molto, il costo del cartellino è sempre un parametro relativo. Su FFP e bilancio bisogna sempre considerare il costo annuo totale a bilancio. E non mi sembra, avevamo fatto i conti tempo indietro, che si fosse speso molto, soprattutto considerando che erano usciti contratti pesanti.

Sono d'accordo invece con gli ultimi due paragrafi del post di steve.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 23/12/2019, 21:29

un giorno, magari durante l'anno che verrà (non oggi che siamo in clima natalizio. magari il nuovo anno porterà una trasformazione, ma dubito), faremo il sondaggione con i vari acquisti dei vari direttori generali. per capire chi ha fatto peggio.
un doppio sondaggio, ovviamente, uno per i tifosi del milan, uno per i tifosi non-rossoneri. per poter riderci sopra e continuare a sperare.
e se questa stagione poi passasse in un istante, andremo a ubriacarci tutti insieme (a Calabria).
tanto il dirigente che sta arrivando, tra un anno passerà.
io mi sto preparando.
è questa la novità.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/12/2019, 23:28

Per carità, basta rivoluzioni, ormai sono tanto allergico da fare il tifo per Radetzky.
A mio parere il problema principale è stato che Gattuso, con tutti i suoi limiti, era una guida, l'uomo carismatico cui guardare nei momenti difficili.
Oggi nei momenti difficili i tanti giovani a chi dovrebbero guardare? Suso? Calhanoglu? Gli unici con un minimo di carisma sono Romagnoli e Bonaventura, tutt'altro che campioni.
Prima o poi capiremo che una squadra giovane non è una under 21, è una squadra con tanti giovani, certo, ma anche con qualche esperto di carisma e di buon livello che sia di guida ed esempio.

yasser80
Rookie
Rookie
1
85

Messaggio da yasser80 » 24/12/2019, 5:08

Secondo me ci deve essere un ambiente talmente marcio nello spogliatoio oramai che fare valutazioni tecniche sui nuovi è del tutto inutile

La situazione è talmente tragica e l’ambiente tanto di merda che è impossibile dire togli x e metti y e il problema è risolto

Detto ciò,quello che mi stupisce è che quelli che dovrebbero essere i leader tecnici di sta squadra continuano ad essere considerati titolari inamovibili nonostante lo schifo prodotto da tre anni. Del tipo, il senso di continuare a insistere su Suso e Chalanaglu quale è? Capisco che i nuovi abbiano fatto cagare tanto quanto loro quando sono stati chiamati in causa, ma che gli si dia un minimo di continuità e si vede se continuano a far cagare. Tanto panchinarli per i due sopracitati ti garantisce solo mediocrità. Poi vabeh, aggiungi un altro che gioca a 10 tocchi e che fa una ventina di dribbling a tornare indietro come Bonaventura prima di passare la palla e completi il quadro con l’ignoranza calcistica fatta persona in Kessie e mi chiedo come si possa sperare di vincere una partita avendo un gioco decente con gente del genere.

Uno a casa di sti quattro messo in campo nel Barcellona di Guardiola gli avrebbe stroncato la manovra offensiva, pensa messi insieme che roba riescono a produrre. Aggiungi Piatek panchinato dopo aver finalmente mostrato un minimo di forma fisica decente per schierare Leao che ha ampiamente dimostrato di essere troppo acerbo per fare la prima punta soprattutto dall’inizio e abbandonato a se stesso in quanto circondato dal deserto dei tartari di centrocampo che ho appena descritto e il gioco è fatto.

Ripeto, temo non ci siano soluzioni semplici a sto schifo, ma iniziare a mettere ai margini gente mediocre (per fare due nomi, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Biglia, Bonaventura, Suso e Chalanoglu tanto per iniziare) che al di là di quel paio di exploit all’anno sai già siano gente su cui non puoi costruire nulla sarebbe perlomeno un primo passo
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/12/2019, 6:46

E si parla di cessione da parte di Elliott... altro giro, altra corsa...

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 24/12/2019, 8:28

E quindi in questa situazione mi spiegate che senso ha (o avrebbe) Ibra?
Se prendono Ibra quest'anno dopo non averlo preso l'anno prima (quando ti serviva davvero per centrare l'obbiettivo che ti faceva svoltare) voglio davvero che mi spiegate le scelte di Gazidis/Maldini/Boban. Perché Mirabelli ha fatto danni come la peste ma chi è arrivato dopo sta facendo anche peggio. Questi han mollato Bakayoko per tenersi Kessiè quando anche un cieco che avesse assistito ad una partita dell'anno scorso si sarebbe accorto che senza Bakayoko il nostro centrocampo sarebbe crollato. E io di Bakayoko ho scritto dopo Udine...e ma si sa Bakayoko si sposava male con l'idea di calcio del Maestro ( :laughing: ) Giampaolo e soprattutto guadagnava troppo.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 24/12/2019, 9:00

Che manchi una sorta di incontrista ci può stare, ma Bakayoko ha fatto due mesi buoni, poi basta, si é adattato al contesto generale. E si, spendere tutti quei milioni per lui, era follia dai

Bloccato

Torna a “Calcio”