F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)
-
- Senior
- 3
- 433
Re: F.C. Internazionale Milano - Sguercy unchained
Va beh, gli spartani erano greci e i celti erano galli e viceversa, ma non sottilizziamo.
Ps intendevo il calciatore.
Ps intendevo il calciatore.
- slevin17
- Pro
- MLB Team: New York Knights
- NFL Team: Miami Sharks
- NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
- NHL Team: the Mighty Ducks
- Squadra di calcio: Juventus
- 498
- 255
thereckless ha scritto: 11/12/2019, 15:05 ma andare avanti in EL non sarebbe anche utile per migliorare il ranking e avere gironi più abbordabili nei prossimi anni?
Si. i punti ranking sono uguali sia per champions che Europa league. quindi si può migliorare notevolmente il ranking arrivando in finale. tra l'altro (così come per la vittoria del campionato nazionale) vincere l'Europa league porta ad avere non solo la partecipazione alla champions (qualora la vincente non si piazzi nelle prime posizioni in campionato) ma permette anche di essere testa di serie (il chelsea in questa champions ha usufruito di questa nuova regola)

1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
thereckless ha scritto: 11/12/2019, 15:05ma andare avanti in EL non sarebbe anche utile per migliorare il ranking e avere gironi più abbordabili nei prossimi anni?
ovviamente si, ma per una squadra come l'inter, che vince di tutto negli ultimi anni, la coppetta la devi trascurare, è tempo perso chiaramente, non un trofeo da vincere. ci sono 2 coppe in europa sai, talmente tante che può trascurarne una.
poi a settembre fan i sorteggi di champions e si lamentano del girone difficile e di essere in terza fascia.
darsi martellate sui coglioni è cosa più intelligente
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Tim-D ha scritto: 11/12/2019, 14:59Rimane un trofeo e a mio avviso impegnandosi, lo si potrebbe anche vincere.Rico Tubbs ha scritto: 11/12/2019, 13:10
Ma assolutamente, considerando dove siamo in campionato sarebbe criminale sprecare energie in EL.
Sono d'accordo, ma non abbiamo i giocatori per competere in campionato ed andare avanti in coppa. Dopo 10 anni e viste le circostanze la priorita' dev'essere data al campionato
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
se la guardate dal punto di vista di un allenatore che viene valutato in base al risultato di questa stagione e non in base al ranking del 2023, capirete le motivazioni.
senza contare che Conte sta piangendo per la rosa corta dal 27 Luglio.
poi il tifoso (e, da tifoso, ho sempre spinto per il massimo impegno in EL) ragiona in maniera differente.
ps. sono vent'anni che ci diciamo "se si impegnano, possono andare in fondo". la risposta coretta è "quasi sicuramente no, anche se si dovessero impegnare al 100%".

poi il tifoso (e, da tifoso, ho sempre spinto per il massimo impegno in EL) ragiona in maniera differente.
ps. sono vent'anni che ci diciamo "se si impegnano, possono andare in fondo". la risposta coretta è "quasi sicuramente no, anche se si dovessero impegnare al 100%".
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
BruceSmith ha scritto: 11/12/2019, 16:35se la guardate dal punto di vista di un allenatore che viene valutato in base al risultato di questa stagione e non in base al ranking del 2023, capirete le motivazioni.
a me alle squadre italiane sembra sempre che manchi una marcia per essere competitive in Europa, Champions o Europa League. La superiorità del centrocampo spagnolo ieri era evidentissima.
-
- Hero Member
- 578
- 1551
lele_warriors ha scritto: 11/12/2019, 16:10thereckless ha scritto: 11/12/2019, 15:05ma andare avanti in EL non sarebbe anche utile per migliorare il ranking e avere gironi più abbordabili nei prossimi anni?
ovviamente si, ma per una squadra come l'inter, che vince di tutto negli ultimi anni, la coppetta la devi trascurare, è tempo perso chiaramente, non un trofeo da vincere. ci sono 2 coppe in europa sai, talmente tante che può trascurarne una.
poi a settembre fan i sorteggi di champions e si lamentano del girone difficile e di essere in terza fascia.
L'unica speranza di migliorare il ranking è vincere l'Europa League. Al momento sembra chiaro a tutti che questa squadra non ha grandi riserve nè sia tanto profonda in certi ruoli. E non credo sia il caso ma l'Inter ha fatto parecchie annate in cui era messa bene o in testa e poi è successo di tutto e sono finiti fuori dalla Champions o dentro per miracolo nell'ultimo quarto d'ora. Sarebbe stupido non provare a vedere come va in campionato con i tuoi migliori che ovviamente non possono giocare 50/60 partite di fila, anche perchè come ho scritto prima dietro non mi pare siano lontanissime nonostante l'Inter abbia perso pochi punti finora.
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
Rico Tubbs ha scritto: 11/12/2019, 16:35Tim-D ha scritto: 11/12/2019, 14:59Rimane un trofeo e a mio avviso impegnandosi, lo si potrebbe anche vincere.
Sono d'accordo, ma non abbiamo i giocatori per competere in campionato ed andare avanti in coppa. Dopo 10 anni e viste le circostanze la priorita' dev'essere data al campionato
Indubbiamente però ecco, non ci partirei proprio in modo dichiarato, valuterei momento per momento anche in base alla classifica, infortunati etc. Non so, biasimare un Conte che persegue lo scudo, e lo vince magari, non lo faccio però da qui a Febbraio c'è anche un mercato invernale, cambiano le cose.
BruceSmith ha scritto: 11/12/2019, 16:35se la guardate dal punto di vista di un allenatore che viene valutato in base al risultato di questa stagione e non in base al ranking del 2023, capirete le motivazioni.
Travisi però il senso della frase "dell'Impegnarsi fino in fondo". Intendevo dire che se non ci partono a priori a considerarla poco, magari partita dopo partita, turno dopo turno, vai avanti e chissà ti viene lo shot disponibile, non che se le italiane si impegnano allora la vincono. Quello non puoi saperlo ovviamente e anche una europea non blasonata ti può buttare fuori, però se tipo stai a +4 e hai Inter-Spal dopo un fraccazzodavelletri-Inter, se proprio vuoi/puoi far cambi li potrebbero fare su Inter-Spal. E' anche una questione di approccio e una questione mentale. Poi come detto, se hai la parvenza di vincere lo scudo, se non sei la Juve, posso anche comprendere il dargli la priorità che se lo vinci dubito Rico e soci si affliggano se sono usciti in semifinale col Benfica. Se Conte la da su in partenza, non arrivi no in fondo; se non la molla, delle chances per competere ci sono: vabbè che la mentalità italiana a questa coppa è sempre stata molto fru fru, però manco sti bidoni di squadre siamo (intendendo una Roma o Lazio o inter o Atalanta nel caso specifico).

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
non mi riferivo a te, era un discorso generale.Tim-D ha scritto: 11/12/2019, 16:54Travisi però il senso della frase "dell'Impegnarsi fino in fondo". Intendevo dire che se non ci partono a priori a considerarla poco, magari partita dopo partita, turno dopo turno, vai avanti e chissà ti viene lo shot disponibile, non che se le italiane si impegnano allora la vincono. Quello non puoi saperlo ovviamente e anche una europea non blasonata ti può buttare fuori, però se tipo stai a +4 e hai Inter-Spal dopo un fraccazzodavelletri-Inter, se proprio vuoi/puoi far cambi li potrebbero fare su Inter-Spal. E' anche una questione di approccio e una questione mentale.
a volte mi sembra che si dia per scontato che, con un po' più di impegno, si possa arrivare in fondo.
per il resto, siamo d'accordo.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
allora, mi spiego meglio che ho poco tempo.Jack ha scritto: 11/12/2019, 16:46lele_warriors ha scritto: 11/12/2019, 16:10
L'unica speranza di migliorare il ranking è vincere l'Europa League. Al momento sembra chiaro a tutti che questa squadra non ha grandi riserve nè sia tanto profonda in certi ruoli. E non credo sia il caso ma l'Inter ha fatto parecchie annate in cui era messa bene o in testa e poi è successo di tutto e sono finiti fuori dalla Champions o dentro per miracolo nell'ultimo quarto d'ora. Sarebbe stupido non provare a vedere come va in campionato con i tuoi migliori che ovviamente non possono giocare 50/60 partite di fila, anche perchè come ho scritto prima dietro non mi pare siano lontanissime nonostante l'Inter abbia perso pochi punti finora.
1- impegnarsi non implica assolutamente arrivare in fondo. da anni ripeto il concetto che le sqquadre italiane non sono assolutamernte le favorite per vincere. certo, se l'inter la giocasse al massimo entrerebbe nel novero delle 4-5 più forti,sulla carta.
2- lo scudetto per me l'inter non lo vince, ma al netto di questo, un conto è fare turnover di 2-3-4 titolari, un conto è presentarsi al prossimo turno con 7-8-9 riserve. perchè se poi perdi lo scudetto e trascuri l'el sei un totale coglione.
3- c'è un mercato di gennaio che con un paio di innesti, e parlo di riserve eh, sarebbe più che sufficiente per appunto provare a gicarsela.
4- sentire conte ieri fa già capire che l'han data su, e questo non è tollerabile.
5- conte piange si dal 27 luglio, del primo anno in cui ha allenato, piange sempre, niente di nuovo.
6- il disocrso del ranking, finisce che prossimo anno dopo un europa league ti merda, ti ribecchi un altro girone con i controcazzi, ed esci, perchè sei un povero coglione che trascura l'unica roba che ti può dare punti. contenti voi, poi lamentatevi eh se beccate un altro girone duro.
7- mi chiedo come all'estero certe squadre riescono a fare le 2 competizioni senza problemi, e non parlo di rose di 25 eh.
8- al netto di 6-7-8 squadre, l'eruopa league è abbordabile anche facendo turnover, poi vediamo il sorteggio.
9- da tifoso, di una squadra che poi fa schifo da anni, troverei intollerabile darla su in sta maniera.
10- stendo un velo pietoso, non riferito a ieri , ma in generale, sulla stanchezza, sulla solita solfa, in italia sono tutti stanchi. poi ti guardi la rosa del liverpool per dire, o anche altre big, e giocano fondamentalmente in 15-16 e si giocano tutto, senza far giocare le seghe. e ti chiedi perchè, misteri?
11- mi piacerebbe ci fossero dati, statistiche, che provino che trascurare l'eruopa league faccia si che guadagni punti per lo scudetto. attendo sti dati, non solo in italia, ma anche di inghilterra, spagna, germania e francia
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Il problema è che nel mercato invernale quanti ne aggiungeremo, 2? 3? Già credo che con l'eliminazione dalla Champions gli obiettivi cambino (una punta di riserva, con Sanchez che torna, serve a poco), e quindi probabilmente si punterà da quel che leggo su Alonso, De Paul ed un altro cc (magari fosse Vidal, che ieri ha dominato giocando con dei pischelli).
Vai indubbiamente a rinforzare la squadra ma rimane una rosa corta per il triplo impegno (coppa Italia inclusa). Non dico di darla su, ma sicuramente preferirei vedere Biraghi Borja Vecino Esposito Bastoni ecc giocarsi la EL e se poi per caso arrivi in semifinale allora la prendi sul serio.
Vai indubbiamente a rinforzare la squadra ma rimane una rosa corta per il triplo impegno (coppa Italia inclusa). Non dico di darla su, ma sicuramente preferirei vedere Biraghi Borja Vecino Esposito Bastoni ecc giocarsi la EL e se poi per caso arrivi in semifinale allora la prendi sul serio.
-
- Newbie
- 3
in questi 4 mesi hanno dimostrato di poter portare avanti egregiamente le 2 competizioni, non vedo perché non potrebbero continuare a farlo, a maggior ragione adesso che in CL ne entrano 4 direttamente ai gironi. magari potrebbero snobbare la coppa italia.
-
- Hero Member
- 578
- 1551
lele_warriors ha scritto: 11/12/2019, 17:19allora, mi spiego meglio che ho poco tempo.Jack ha scritto: 11/12/2019, 16:46
1- impegnarsi non implica assolutamente arrivare in fondo. da anni ripeto il concetto che le sqquadre italiane non sono assolutamernte le favorite per vincere. certo, se l'inter la giocasse al massimo entrerebbe nel novero delle 4-5 più forti,sulla carta.
2- lo scudetto per me l'inter non lo vince, ma al netto di questo, un conto è fare turnover di 2-3-4 titolari, un conto è presentarsi al prossimo turno con 7-8-9 riserve. perchè se poi perdi lo scudetto e trascuri l'el sei un totale coglione.
3- c'è un mercato di gennaio che con un paio di innesti, e parlo di riserve eh, sarebbe più che sufficiente per appunto provare a gicarsela.
4- sentire conte ieri fa già capire che l'han data su, e questo non è tollerabile.
5- conte piange si dal 27 luglio, del primo anno in cui ha allenato, piange sempre, niente di nuovo.
6- il disocrso del ranking, finisce che prossimo anno dopo un europa league ti merda, ti ribecchi un altro girone con i controcazzi, ed esci, perchè sei un povero coglione che trascura l'unica roba che ti può dare punti. contenti voi, poi lamentatevi eh se beccate un altro girone duro.
7- mi chiedo come all'estero certe squadre riescono a fare le 2 competizioni senza problemi, e non parlo di rose di 25 eh.
8- al netto di 6-7-8 squadre, l'eruopa league è abbordabile anche facendo turnover, poi vediamo il sorteggio.
9- da tifoso, di una squadra che poi fa schifo da anni, troverei intollerabile darla su in sta maniera.
10- stendo un velo pietoso, non riferito a ieri , ma in generale, sulla stanchezza, sulla solita solfa, in italia sono tutti stanchi. poi ti guardi la rosa del liverpool per dire, o anche altre big, e giocano fondamentalmente in 15-16 e si giocano tutto, senza far giocare le seghe. e ti chiedi perchè, misteri?
11- mi piacerebbe ci fossero dati, statistiche, che provino che trascurare l'eruopa league faccia si che guadagni punti per lo scudetto. attendo sti dati, non solo in italia, ma anche di inghilterra, spagna, germania e francia
Non ti rispondo a tutti i punti ma in generale. Il discorso del Liverpool è vero ma l'Inter per me non ha 15-16 buoni, neanche 11 se si parla di vincere lo scudetto o l'Europa League per come è messa adesso. Le punte sono due, se ti presenti con D'Ambrosio, Vecino, Borja, mettiamoci anche Gagliardini e Biraghi o Lazaro non la vinci mai, puoi impegnarti quanto vuoi, e in questo momento per me è giusto continuare a puntare sul campionato se poi a fine febbraio staranno tutti bene e la Juve fosse come spesso succede già con un bel vantaggio il discorso cambia.
Sul discorso del ranking non è migliorabile quest'anno, avremmo dovuto fare un'impresa in Champions oppure vincere l'Europa League o il campionato, solo vincere per andare in prima credo, la seconda fascia mi pare sia impossibile quindi la situazione è questa. Io sono d'accordo che dovrebbero giocarla seriamente perchè è quasi propedeutica per la Champions e giocare qualche partita importante a livello europeo male non fa vista la non esperienza della maggior parte della rosa però se a gennaio non arrivano tre-quattro l'obiettivo deve essere fare bene in campionato come per anni hanno fatto Roma e Napoli che dopo sono arrivate a giocarsela per lo scudetto. Questi mesi per certi versi sono andati bene ma sulla carta si spera sia l'inzio di un ciclo, la rosa va sistemata e a gennaio bisogna vedere che occasioni ci sono, se no meglio aspettare l'estate. Per iniziare io prenderei M. Alonso che con questo modulo è una garanzia.
Chiudo dicendo che convincersi di essere la squadra che batterà la Juve a me non sembra una brutta idea. Magari non ci riusciranno ma arrivare secondi, in tranquillità al primo anno di un nuovo progetto per me è un buon inizio visto da dove partivi e con la rosa che abbiamo adesso fare questo e puntare forte sull'Europa League non è fattibile. Ma in effetti hai citato il mercato di gennaio, vediamo cosa fanno perchè se gli acquisti sono più di quelli che penso allora darla su sarebbe un errore da big, cosa che non siamo dal post triplete.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
thereckless ha scritto: 11/12/2019, 17:40 in questi 4 mesi hanno dimostrato di poter portare avanti egregiamente le 2 competizioni, non vedo perché non potrebbero continuare a farlo, a maggior ragione adesso che in CL ne entrano 4 direttamente ai gironi. magari potrebbero snobbare la coppa italia.
Beh egregiamente, abbiamo mezza squadra fuori per infortunio ancora un po', ci va di culo che mancano due partite a gennaio, perché a centrocampo siamo ad uno stiramento da dover buttare dentro Agoume ed in attacco uguale a dover affidarsi ad Esposito.
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
comunque brenno ha fatto anche cose buoneBruceSmith ha scritto: 11/12/2019, 15:21quale testina, la mia o quella di biraghi?garylarson ha scritto: 11/12/2019, 14:38Fatemi capire un fan di Brenno? Quello di vae victis? Quel capo dei galli senoni che sconfissero le legioni romane al fiume Allia e assediarono Roma e la fecero capitolare? Quello che pretese un riscatto in oro? Quello? C'è parecchia confusione in quella testina. Saranno i colpi di testa.
Ps naturalmente essendo un celta appena arrivato dalla zona dello Champagne, non parlava latino
comunque, tutto rientrato.
gli elmi sono roba presa da "300".
spartani, greci, latini, galli, celti... non stiamo a sottilizzare, professorone (cit.)