Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 19/11/2019, 22:14

TWD

Eccolo la, 6 puntate di nulla cosmico o quasi e poi il cliffanger di mid season.
Fanculo :forza:

PS: ho sbagliato, il mid season sarà con la prossima puntata.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 22/11/2019, 12:02

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 02/12/2019, 10:14

Mr. Robot un paio di settimane fa ha tirato fuori anche il "bottle episode". Ora, apprezzo le sperimentazioni specie se fatte in modo ragionato e non tanto per, però ci sarebbe anche una storia di fondo da finire e con quello di oggi mancano 5 episodi e siamo sostanzialmente al punto dove ci trovavamo a inizio anno. Boh.

Ray Donovan è ricominciato, si conferma su buonissimi livelli dopo il passaggio a NYC, tolti i passi falsi della quarta/quinta stagione è una certezza.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Messaggio da albizup » 03/12/2019, 11:04

Arrivo "leggermente" lungo, giusto di un decennio e un lustro. Ho visto "Friends", tutto d'un fiato. Ne avevo viste solo alcune puntate qua e la, capisco tranquillamente perchè è considerata una delle migliori comedy di sempre. Tantissimo di quello che viene dopo è preso da li. Pure il tema "scienziati" un po' sfigati, ripreso poi da TBBT. Ho un clamoroso senso di vuoto dopo averlo finito. Non trovo che sia invecchiato male. 

Finito anche "The Affair". Quinta stagione molto strana, anche a causa di protagonisti che non hanno partecipato alla stagione  soprattutto Cole Lockhart/ joshua jackson. Per ovviare, e raccontare cosa è successo a quel personaggio, hanno scelto di fare continui flashfoward di 30 anni. Scelta un po' a caso, perchè la maggior parte dei personaggi che si vedono in quel periodo sono dei neonati quando la serie è nel suo normale sviluppo e non hai nessuna empatia con i personaggi, con attori che vedi per la prima volta nell'ultima stagione. Durante il  primo flashfoward  pensavo che si fosse corrotto il file. Il tutto condito da un futuro in cui il cambiamento climatico ha dominato e la cittadina in cui è ambientato tutto, Montauk, è stata quasi completamente allagata ed è pressochè deserta. Tema del cambiamento climatico che non era mai stato menzionato prima, durante il presente. Quindi risulta un po' buttato li.
Si salvano un po' nel finale, perchè compare un personaggio conosciuto. 

Viceversa, la parte "normale" mi è piaciuta molto. E almeno 2 dei 4 personaggi principali hanno un bellissimo finale, in linea con il loro sviluppo. 
Complessivamente è una serie che ha avuto tanti alti e bassi ma mi è sempre piaciuta. Il finale è bello visivamente e come messaggio Noah ed Helen che trovano il loro strano equilibrio. La scena del flash mob al matrimonio che si collega alla scena di Noah sul promontorio, 30 anni dopo rimasto da solo., però 2 protagonisti sono stati un po' maltrattati, anche non per colpa degli scrittori ma perchè gli attori hanno fatto altre scelte. Rachel è morta, quindi più capibile. Spiace per Cole,  che era un gran personaggio. 

Serie che consiglierei comunque, soprattutto per le prime stagioni, dopo svacca un po'. C'è una grande quantità di personaggi odiosi, in particolare adolescenti. Monito necessario.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 09/12/2019, 11:30

Ci siamo, una volta sopravvissuto a questa settimana anche questa stagione telefilmica sarà in discesa (e l'anno prossimo mi ritroverò senza diverse cose da vedere).
Comincia oggi Crisis on Infinite Earths, crossover evento della CW che coinvolgerà tutte le serie (mi toccherà vedere pure Batgirl, li mortacci) e che aspetto da un anno buono e coinciderà con la pausa delle varie serie fino a Gennaio.
Finito quello resteranno due puntate di Arrow a Gennaio prima che la serie si concluda (di cui una backdoor pilot per una nuova serie che non guarderò, "Green Arrow and the canaries"), poi ricomincerà Legends of Tomorrow per sostituirlo (e potrebbe essere l'ultima stagione pure per loro).
Si conclude oggi poi Silicon Valley con puntata più lunga, questa stagione mi è piaciuta molto, mi mancherà.
Ci avviciniamo alla fine di Mr. Robot, che settimana scorsa ha dato un'accelerata notevole, ma continuo a chiedermi di cosa parleranno ancora per 4 puntate...potevano fare una stagione da 10 puntate. A fine mese salutiamo per sempre pure questo.
Poi andranno in pausa anche altre serie regolari che guardo, Mom, Modern Family e Young Sheldon.
Ray Donovan continua molto bene, bello vedere come Bridget si stia trasformando in Ray, l'unica cosa pallosa finora è la storyline di Terry.

In più venerdì escono in un colpo la terza stagione di Runaways (che non c'entra una mazza col fumetto ma la seconda stagione è stata molto bella) e la quarta di The Expanse (la terza stagione è stata una delle serie migliori viste nel 2017-18, la aspetto con ansia), fortunatamente da settimana prossima dovrei avere un paio di settimane libere per dedicarmici, mettendo in pausa il recupero di Buffy e Angel, di cui sono arrivato alla fine della quinta e seconda stagione rispettivamente, e di cui confermo le buone cose dette l'ultima volta.

Ah, a chi interessasse c'è quest'articolo sulle serie migliori della decade:
https://www.rollingstone.com/tv/tv-list ... 0s-914737/
Ne ho viste solo 12, alcune le avevo già segnate come recuperi da fare, altre sono andate a rimpolpare la mia lista di cose da vedere (che credo sia intorno alle 100 serie ma preferisco non sapere).

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1240
2319

Messaggio da mattew88 » 09/12/2019, 17:40

Anch'io ne ho viste 12 di quel listone. Alcune devo cominciarle (Rectify e Banshee su tutte), mentre altre le ho cominciate e poi abbandonate in corso.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 09/12/2019, 23:42

Banshee :notworthy:

The Leftovers comunque è una delle poche serie che è riuscita a farmi abbandonare... E ce ne vuole eh.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 10/12/2019, 9:23

Quando l'hai abbandonata? Perchè tutti dicono che la prima stagione è molto meh ma poi sale di brutto.
Finale di Silicon Valley stupendo, uno dei series finali più belli che abbia visto. :notworthy:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 10/12/2019, 9:29

complete 13 di quel listone, più alcune abbandonate

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 10/12/2019, 10:44

Viste 10, forse qualcuna la recupero.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 10/12/2019, 14:05

Wolviesix ha scritto: 10/12/2019, 9:23 Quando l'hai abbandonata? Perchè tutti dicono che la prima stagione è molto meh ma poi sale di brutto.
Finale di Silicon Valley stupendo, uno dei series finali più belli che abbia visto. :notworthy:

Dopo una puntata della seconda, mi ero violentato nel dargli una seconda chance dopo la prima stagione.

Tra poco arrivo alla fine di Silicon Valley pure io, saranno lacrime :piango:

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 10/12/2019, 15:29

Io ho viste le prime 4 dell'ultima di Silicon Valley.
Quante stagioni son passate? 4-5? Sembra la stessa storia, mancano i soldi, genialata, mancano i soldi, genialata :noia:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 10/12/2019, 23:03

Boa al solito non capisci un azz :forza:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 11/12/2019, 9:41

una lista di serie migliori in cui non c'è Peaky Blinders tra le prime 10 non ha neanche senso di essere letta...

comunque causa poca roba da vedere (vorrei finire glow ma non ero in vena) ho iniziato un rewatch di Shameless (US). le ultime stagioni mi avevano un pò stufato. madonna rivedere le prime puntate mi ha fatto pisciare dal ridere. stupenda

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 11/12/2019, 10:37

Ho appena scoperto Sydney Sweeney.
Credo che guarderò Euphoria molto a breve.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”