BomberDede ha scritto: 29/11/2019, 7:32
Il giorno in cui vedrò un automobilista che gira per entrare in un parcheggio passando sopra una pista ciclabile (o qualsiasi manovra che richiede dare la precedenza a qualsiasi cosa che non sia un automobile) controllare che non arrivi nessuno, dare la precedenza ad eventuali ciclisti mi fermerò e andrò a stringergli la mano
A ps: concordo con dario, almeno qui a Parma la maggioranza dei ciclisti rispetta decisamente semafori etc
Paese che vai usanza che trovi.
Controllo sempre le ciclabili e mi fermo a dare la precedenza ai pedoni (quelli sulle strisce), A) perchè mi ritengo rispettoso B) perchè non voglio avere nessuno sulla coscienza C) perchè tengo la macchina come l'oro e non voglio segni.
A proposito di pedoni, ne becco un sacco che attraversano bellamente dove gli pare e piace, fanno fermare le macchine e tra l'altro se la prendono anche comoda ad attraversare. Quelli s*****i ti guardano anche con aria di sfida mentre lo fanno, roba che se non avessi niente da fare due sberle tutte. Poi quando ne tirano sotto uno "i pirati della strada", noh?
A me quando capita di attraversare fuori dalle pedonali aspetto che non passi nessuno e comunque libero la corsia in fretta. Come ha detto qualcuno è tutta una questione di rispetto.