vale per tutti gli eventi allora.Ang88 ha scritto: 22/11/2019, 14:51
Che vuol dire che non ero nato? Che posso essere sicuro solo di quello che ho visto.
Non c'era alternativa che appendere un cadavere a testa in giù in piazza? Non si poteva fare altro? è stata la scelta più giusta?
Magari si, io là non ci stavo, e se ci fossi stato probabilmente non l'avrei fermati, quindi è molto facile per me, come per te, dire "è stata una scelta di cattivo gusto ma l'unica" oppure "è stato un macello messicano che si poteva evitare"
Non c'eri, non puoi giudicare.
Poi però scopri che esiste la storicizzazione degli eventi, e capisci che era guerra civile.
Che nelle settimane precedenti impiccavano nella stessa piazza partigiani e civili di ogni tipo.
Che si erano stracciati tutti i fondamentali basici del diritto dell'uomo nel trattamento di chiunque fosse NON nazista/fascista.
Che gli amerigggani non vedevano l'ora di catturare Mussolini per riproporlo 3 anni dopo.
e che la Rivoluzione non è un pranzo di gala.
ma nemmeno io c'ero.
chissà, forse si poteva rinchiuderlo in una cella aspettando che qualcuno lo venisse a liberare come successo un anno prima a campo imperatore.
Ang88 ha scritto: 22/11/2019, 14:51Che vuol dire che non ero nato? Che posso essere sicuro solo di quello che ho visto.
Non c'era alternativa che appendere un cadavere a testa in giù in piazza? Non si poteva fare altro? è stata la scelta più giusta?
Magari si, io là non ci stavo, e se ci fossi stato probabilmente non l'avrei fermati, quindi è molto facile per me, come per te, dire "è stata una scelta di cattivo gusto ma l'unica" oppure "è stato un macello messicano che si poteva evitare"
A- la differenza sta solo nel "grado" di gravità. L'azione è la medesima. Può essere un flagrant 1 o 2, rimane flagrant.
B- cosa c'entra il forum? io parlavo del forum e, dato che ho cominciato io 'sta storia, e tu m'hai quotato, forse dovresti rispondermi nel merito piuttosto che allargare il discorso e mettermi in bocca cose che non ho detto.
Dove l'ho viste le immagino? Te le quoto se vuoi. Comunque sono una sul topic dell'Europa League e una sul topic della Lazio se non vado errato
C- io ho scritto questo: < Dall'altra parte le scritte al contrario, I post con quelle immagini postate (striscione, foto tifosi) e sotto emoticon di risate o occhiate ammiccanti le trovo ben più irrispettose, e c'hanno magari sotto anche 2-3 like... eppure, io in primis, la reprimenda non l'ho certo fatta >
le trovo più irrispettose della battuta di Frog. Si. A Frog è venuta male, non voleva mancare di rispetto, il tuo unico scopo invece sembra proprio quello di mancarlo ma lo fai in una maniera talmente leggera che manco riesci a far scattare la voglia di scrivere, si va di rotella e stop. Se non fosse stato per Dietto io manco ci pensavo più a queste cose
A. La differenza sarebbe solo il grado?!?
again, confermi di nuovo di non sapere di cosa stai parlando.
B. stai veramente parlando dell'immagine del tifoso celtico a testa in giu?!?!
cioè vi indignate per queste cose, davvero??
C. Ti chiedo perdono se le mie scritte al contrario ti scatenano tutte queste reazioni.
Non volevo indignarti, però se ci pensi basta un giro dello schermo di 180 gradi e torna tutto rispettoso.