Regular Season 2019 - 2020
-
- Newbie
- NHL Team: Arizona Coyotes
- 19
- 22
Re: Regular Season 2019 - 2020
Purtroppo sconfitta per Arizona 3-1 contro Toronto...
Partita negativa e unico gol quello di Hinostroza a 15 secondi dalla fine... brutto giocare contro una squadra che ha appena cambiato allenatore... speriamo per la prossima...
PS: certo che se perdi 1-0 e hai un PP non puoi prendere il 2-0... peccato
Partita negativa e unico gol quello di Hinostroza a 15 secondi dalla fine... brutto giocare contro una squadra che ha appena cambiato allenatore... speriamo per la prossima...
PS: certo che se perdi 1-0 e hai un PP non puoi prendere il 2-0... peccato
- JS_53
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Carolina Hurricanes
- 235
- 448
Quello che ha fatto con Florida da tutto rotto quale era è stato incredibile. Si è fatto pagare eh. Cmq per quanto mi riguarda avrebbe dovuto restare un Canucks a vita, Jovo se vuole ci racconterà le beghe che lo hanno fatto andare via. Cmq rispetto per Micflikier! Ex Checkers!

- jovocop
- Senior
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
- 27
- 328
metto su a breve, quanti cazzo di gol avrebbe fatto in questa NHL ? e come scorer puro chi c'è meglio di lui? compiti per il weekend
- Bruno_Boston
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 262
- 155
sciabo ha scritto: 22/11/2019, 15:59 Vedo che @Bruno_Boston non infierisce, allora apprezzo e mi tolgo per primo il cappello davanti a Tuukka Rask... ieri sera monumentale, 36 saves top stagionale.
Inutile aggiungere che se i Sabres non fanno punti nemmeno in una partita dominata a livello di tiri (38vs27, 17vs4 nel 1° periodo!!!) e attitudine, allora c'è poco da fare e sperare per il resto della stagione. PK come al solito ridicolo (2/2) e contro i Bruins si sa che quello là in superiorità non perdona. Mai una gioia.
ps: altro punto per JE
Rask monumentale..

Buffalo ha giocato una bella partita, i Bruins l’hanno portata a casa grazie alla maggiore esperienza dei suoi giocatori chiave, Marchand e Krejici su tutti

“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”
- therussianrocket
- Pro
- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
- 943
- 458
bure ha scritto: 22/11/2019, 19:53JS_53 ha scritto: 18/11/2019, 8:14Un elite 1C che non vince un fo e che ancora non ha imparato a giocare in inferiorità numerica. Gli elite sono altri, Eichel è fortissimo con il puck sulla stecca, questo è evidente sia a chi guarda solo le statistiche sia a chi guarda due drittel di hockey all'anno come il russo*.
*:Difensore Enrì, terzino è Roberto Carlos.
russo portato a scuola(peraltro si potrebbe pure discutere sul citare Roberto Carlos come esempio di terzino :D )
quanto alla diatriba elite center o no... al di là che bisognerebbe mettersi d'accordo su cosa s'intende per elite (in questi casi metà dei disaccordi derivano dal diverso significato che si può dare al termire), è vero che non bisogna guardare solo ai numeri, ma non credo possano bastare difficoltà nei faceoff e defensive game discutibile a 22 anni per venire esclusi da quella categoria.
E' stato giustamente citato Malkin per i faceoff, ma direi che l'esempio del coetaneo McDavid calza a pennello, sfido chiunque a dire che lui non sia elite, eppure come faceoff e defensive game per ora lascia a desiderare.
Poi se si guarda oltre i numeri bisognerebbe farlo con tutti.... leggo (non solo qua ovviamente) di Bergeron elite center... beh per lui vale un po' il discorso contrario: elite nei faceoff e difensivamente, ma offensivamente una bella fetta della sua produzione dipende dalle ali con cui gioca. Mettete Eichel o Malkin con ali mediocri e creeranno cmq offense con una certa costanza, mentre la linea di Bergeron diventerebbe poco più che una checking line...
tra l'altro qui stiamo parlando solo di gioco NHL, o cmq su pista piccola, perché se allarghiamo l'orizzonte Bergeron è uno di quei giocatori la cui efficacia si riduce parecchio su pista olimpica... ricordiamo qualche figura barbina rimediata in NLA durante il lockout a fronte del Micflikier di turno.
Un discorso simile si potrebbe fare per Ovechkin, che ha fatto storicamente pietà su pista grossa e ha avuto la sorte di giocare quasi tutta la carriera NHL in linea con Backstrom o Kuznetsov, e tutti e due insieme sul lato opposto del PP... (ciò nonostante ci si può accontentare delle sue stats per dire serenamente che è elite...)
vale il contrario per la leggenda qua sotto, che ha fatto quello che ha fatto a dispetto delle circostanze... una carriera (stroncata dagli infortuni) in cui quando era al 100% si è beccato come suoi migliori playmaker Murray Craven e Viktor Kozlov, la linea rossa a stoppare n possibilità di break col fuorigioco di due linee poi abolito (dopo il suo ritiro), avversari a cui era consentito l'hooking sistematico e propri difensori incapaci di partorire breakout passes decenti più di una volta al mese
Ave.jovocop ha scritto: 22/11/2019, 14:05regalo per il weekend - ho visto i primi minuti per ora, è una raccolta video di alcuni, non tutti, i gol del miglior marcatore della sua epoca con commento live e/o commento di giocatori/allenatori/giornalisti invece di kanye west e biffy cliro - che mi guarderó per bene stasera
https://youtu.be/gVES4YjkOAA
game changer.
Scaricato qualche giorno fa, da tramandare ai posteri (pur avendo visto ben poco per ora).
Guarda, ad essere sincero la parola "terzino" è la prima volta che la uso in vita mia per definire un difensore nell'hockey. Credo di averla sentita più di qualche volta nelle telecronache in italiano delle partite (Olimpiadi) nonchè letta in qualche articolo di giornale (sempre relativo all'hockey italiano). Se dite che è del tutto erronea (e ciò non mi stupisce dato che quando si tenta di tradurre termini in un'altra lingua/di un altro sport spesso non ci si prende o ci si richiama ad un gergo calcistico) allora mi guarderò bene dall'utilizzarla nuovamente. Del resto anche sotto il profilo etimologico non c'entra una fava.
Per quanto riguarda il resto del post tendo a concordare con l'analisi di bure. Soprattutto ha anticipato un argomento che volevo sollevare e cioè quello dei compagni di linea (anche in relazione ai sei giocatori citati nel post di js). Bergeron di fianco ha il secondo duo può prolifico in Nhl quest'anno (e negli anni passati Marchand e Pastrnak non sono stati da meno), la linea Ladeskog-MacKinnon-Rantanen è di livello altissimo, Crosby e McDavid (ma ci metto anche Malkin) sono due (tre) fenomeni assoluti che probabilmente non dovrebbero nemmeno essere citati come termine di paragone. Barkov gioca con Huberdeau da tempo immemore. E' stato in linea con Jagr e quell'anno è cresciuto tantissimo (e in tutto ciò parliamo comunque di un giocatore che finora ha giocato una volta la post season, con risultati poco soddisfacenti). Ora non ricordo che compagni di linea si sia ritrovato Eichel negli anni passati, ma fatto sta che rispetto ad altre squadre non mi sembra Buffalo sia riuscita ad affiancargli qualche fedelissimo (forse Reinhart? Ma chiedo perché non so rispondere). Al momento mi pare che si ritrovi con Reinhart e con un rookie che leggo qui sopra è buono ma segna solo in powerplay. Un po' poco per riuscire a costruire qualcosa di memorabile.
Ultima modifica di therussianrocket il 23/11/2019, 9:46, modificato 1 volta in totale.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
- Bruno_Boston
- Senior
- 262
- 155
Definire Bergeron da checking line senza il duo è una provocazione..posso solamente pensarla così 

- bure
- Moderator
- NHL Team: Batteries :truzzo:
- 31
- 102
in realtà nella provocazione avevo scritto "poco più che una checking line..." 
cmq il concetto è che se si guarda al di là dei numeri bisogna farlo con tutti i giocatori che si stanno paragonando, non solo Eichel.
Bergeron senza Pastrnak e Marchand (che lui è bravissimo a sfruttare) non è attaccante da un punto a partita e se mettiamo Krejci al suo posto in quella linea e Bergeron in 2a, Krejci farà più punti di Bergeron.

cmq il concetto è che se si guarda al di là dei numeri bisogna farlo con tutti i giocatori che si stanno paragonando, non solo Eichel.
Bergeron senza Pastrnak e Marchand (che lui è bravissimo a sfruttare) non è attaccante da un punto a partita e se mettiamo Krejci al suo posto in quella linea e Bergeron in 2a, Krejci farà più punti di Bergeron.
- Bruno_Boston
- Senior
- 262
- 155
bure ha scritto: 23/11/2019, 10:24 in realtà nella provocazione avevo scritto "poco più che una checking line..."
Si ma senza Bergeron il fantastico duo farebbe meno punti

-
- Rookie
- 6
- 8
Su “terzino” ha ragione il Russo: nel gergo hockeystico del nord Italia lo si usa da sempre (in tv lo si sente spesso). In Svizzera italiana invece è desueto. Penso che il prestito calcistico ha avuto successo, perché nell’hockey l’area difensiva è un terzo.
Bergeron non me lo ricordo così male in Svizzera. Con Metropolit aveva fatto una coppia molto produttiva. E pure a Sochi aveva giocato bene.
Su Eichel sono d’accordo con Bure e il Russo. È stato così sopravvalutato dalla sfida per il first overall con McDavid, che ora per compensazione inizia ad essere sottovalutato. Poi, a ventidue anni è pure normale non aver vinto niente...
Bergeron non me lo ricordo così male in Svizzera. Con Metropolit aveva fatto una coppia molto produttiva. E pure a Sochi aveva giocato bene.
Su Eichel sono d’accordo con Bure e il Russo. È stato così sopravvalutato dalla sfida per il first overall con McDavid, che ora per compensazione inizia ad essere sottovalutato. Poi, a ventidue anni è pure normale non aver vinto niente...
- kachlex
- Hero Member
- NHL Team: Ottawa
- 396
- 1153
- Contatta:
Intanto sempre grande stima per le apparizioni di pisdez.Pisdez ha scritto:Su “terzino” ha ragione il Russo: nel gergo hockeystico del nord Italia lo si usa da sempre (in tv lo si sente spesso). In Svizzera italiana invece è desueto. Penso che il prestito calcistico ha avuto successo, perché nell’hockey l’area difensiva è un terzo.
Aggiungo anche io che a memoria quando vedevo le partite ad Alleghe era normale parlare di terzini.
Calcisticamente, se torniamo negli anni del Metodo, i terzini erano i 2 difensori più arretrati della squadra.
- JS_53
- Pro
- 235
- 448
Pisdez ha scritto: 23/11/2019, 13:11Su “terzino” ha ragione il Russo: nel gergo hockeystico del nord Italia lo si usa da sempre (in tv lo si sente spesso). In Svizzera italiana invece è desueto. Penso che il prestito calcistico ha avuto successo, perché nell’hockey l’area difensiva è un terzo.
Maestro!!!

Ma la sfida tra McD ed Eichel non c'è mai stata, si sapeva sarebbero stato 1 e 2 nessuno ha mai pensato potesse essere scelto prima scelta assoluta, cosa che sarebbe accaduta in qualsiasi altro draft. Non è questione, per me, di aver vinto qualcosa a 22 anni anche perché non sono molti quelli che lo fanno, ma è questione che ogni volta che lo vedo per quanto è bello quando ha il puck è impossibile non vedere come si sforzi poco quando non lo ha, cioè per me è evidente. Oh, prende 10 pippi all'anno, è qualcosa che va oltre i punti che metti a segno e sono il primo a volerlo vedere ai playoffs, però io non me la sento di appiccargli l'etichetta di elite prima che mi fa vedere il fritto e prima che prende per mano la squadra (fino a quanto si può giustificare il fatto che gioca a Buffalo? Lui è parte dell'equazione o no?) e la porta a giocarsela con gli altri. Poi possiamo stare a spaccare il capello in quattro, però come discorrevo con Kach in altra sede, non sento il terrore che ho addosso quando vedo giocare altri personaggi. La domanda originale e reale era: Se dico che Eichel (per me) comincia ad essere un pò sopravvalutato mi daranno dell'eretico? E stiamo parlando cmq di un giocatore che se giocasse con le infradito sarebbe più pericoloso di moltissima gente.

- JS_53
- Pro
- 235
- 448
kachlex ha scritto: 23/11/2019, 13:29Intanto sempre grande stima per le apparizioni di pisdez.Pisdez ha scritto:Su “terzino” ha ragione il Russo: nel gergo hockeystico del nord Italia lo si usa da sempre (in tv lo si sente spesso). In Svizzera italiana invece è desueto. Penso che il prestito calcistico ha avuto successo, perché nell’hockey l’area difensiva è un terzo.
Aggiungo anche io che a memoria quando vedevo le partite ad Alleghe era normale parlare di terzini.
Calcisticamente, se torniamo negli anni del Metodo, i terzini erano i 2 difensori più arretrati della squadra.
Adesso se non comincia a scrivere più spesso lo manno a prende da du gorilla co la pistola (cit.)

- JS_53
- Pro
- 235
- 448
Sul terzino, è un termine prettamente calcistico anche i difensori centrali si chiamavano terzini perché la linea di difesa era la terza, con l'attacco che era la prima e il centrocampo la seconda.

- Bruno_Boston
- Senior
- 262
- 155
Arrivare in un bar di tifosi a NY e vedere un comeback del genere a Montreal
Grandi Rangers

Grandi Rangers

-
- Newbie
- NHL Team: Arizona Coyotes
- 19
- 22
Altra vittoria per gli Yotes
3-2 contro Los Angeles... finalmente torna al gol Kessel, poi Crouse e Fischer...però abbiamo sofferto, meno di 20 tiri, contro i 45 dei Kings...ottimo Raanta... avanti così

3-2 contro Los Angeles... finalmente torna al gol Kessel, poi Crouse e Fischer...però abbiamo sofferto, meno di 20 tiri, contro i 45 dei Kings...ottimo Raanta... avanti così