Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Grasse risate. Il topic dei comici

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Rico Tubbs » 20/11/2019, 10:28

frog ha scritto: 20/11/2019, 8:33 .

Probabilmente mi sbagliavo e può darsi che con quelle parole abbia urtato la suscettibilità di qualcuno, mi sono già scusato, e le mie scuse erano sincere, anche se non ho resistito a buttare li una battuta che almeno qualcuno ha fatto sorridere.

Sul fatto che a stracciarsi le vesti sia stato  @Rico Tubbs, mi fa un po' sorridere, visto la maleducazione e la mancanza di rispetto che permea la maggioranza dei suoi post, ma se a lui va bene così, la mia stima nei suoi confronti rimane immutata.

Guarda, gli insulti da bambino dopo un papiro per provare a passare per vittima non mi toccano minimamente :laughing:
Ricambio la stima con affetto: maleducazione, mancanza di rispetto e vittimismo, ti leggerò con ancora più attenzione per migliorare

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/11/2019, 10:35

Bluto Blutarsky ha scritto: 20/11/2019, 10:25P.s: le battute su piazzale Loreto :notworthy: :notworthy: :notworthy:

per una maggiore immedesimazione propongo l'inserimento dell'opzione lettere a testa in giù:

oʇǝɹol ǝlɐzzɐıd

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4286
4482

Messaggio da frog » 20/11/2019, 15:52

Rico Tubbs ha scritto: 20/11/2019, 10:28
frog ha scritto: 20/11/2019, 8:33.

Probabilmente mi sbagliavo e può darsi che con quelle parole abbia urtato la suscettibilità di qualcuno, mi sono già scusato, e le mie scuse erano sincere, anche se non ho resistito a buttare li una battuta che almeno qualcuno ha fatto sorridere.

Sul fatto che a stracciarsi le vesti sia stato  @Rico Tubbs, mi fa un po' sorridere, visto la maleducazione e la mancanza di rispetto che permea la maggioranza dei suoi post, ma se a lui va bene così, la mia stima nei suoi confronti rimane immutata.

Guarda, gli insulti da bambino dopo un papiro per provare a passare per vittima non mi toccano minimamente :laughing:
Ricambio la stima con affetto: maleducazione, mancanza di rispetto e vittimismo, ti leggerò con ancora più attenzione per migliorare 
Avrei potuto insultarti da adulto, ma probabilmente non l'avresti capito, e con questa passo e chiudo. 

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 20/11/2019, 16:30

Ricky Gervais dovrebbe essere fatto vedere nelle scuole.

p.s. il 90% delle battute sull'olocausto sono meravigliose
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 20/11/2019, 16:32

Io, parlando in generale, nel mio piccolo questo "eccesso" di politicamente corretto non lo vedo, anzi, saranno almeno 10 anni che vedo quanto venga considerato "cool" essere scorretti... cosa che a me sinceramente non sta bene e che trovo una mancanza di rispetto.

Per quanto riguarda il forum, impossibile non concordare con l'ironia di Dietto; incoerente indignarsi a fasi alterne.
In ogni caso, da quando sono iscritto, l'unico eccesso politicamente corretto che ricordi qui dentro è quello nel topic dei Detroit Pistons. Capisco comunque il segnalatore: vedere qualcuno a cui tieni accostato ai Detroit Pistons attuali è troppo da sopportare

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 20/11/2019, 18:04

frog ha scritto: 20/11/2019, 15:52
Rico Tubbs ha scritto: 20/11/2019, 10:28
Avrei potuto insultarti da adulto, ma probabilmente non l'avresti capito, e con questa passo e chiudo. 

Chiusura degna del personaggio. Saluti

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2316

Messaggio da boantos » 20/11/2019, 21:48

Ang88 ha scritto: 20/11/2019, 16:32 Io, parlando in generale, nel mio piccolo questo "eccesso" di politicamente corretto non lo vedo, anzi, saranno almeno 10 anni che vedo quanto venga considerato "cool" essere scorretti... cosa che a me sinceramente non sta bene e che trovo una mancanza di rispetto.

Per quanto riguarda il forum, impossibile non concordare con l'ironia di Dietto; incoerente indignarsi a fasi alterne.
In ogni caso, da quando sono iscritto, l'unico eccesso politicamente corretto che ricordi qui dentro è quello nel topic dei Detroit Pistons. Capisco comunque il segnalatore: vedere qualcuno a cui tieni accostato ai Detroit Pistons attuali è troppo da sopportare

Venire accostato ai Pistons, meritarsi un nick name e magari pure una caricatura... non ci sarebbe niente di meglio!

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 21/11/2019, 2:49

Rico Tubbs ha scritto: 19/11/2019, 17:33Ma figurati, chi vuoi che possa offendere un comico che fa battute su un genocidio?
Poi ci si scandalizza che i 5 stelle sono al governo :laughing:

Coloro che votano 5 stelle quasi certamente non sanno nemmeno dove è geograficamente collocata l'Armenia, di sicuro non ne conoscono la storia, così come ignorano bene o male tutto ciò che li circonda. Il nostro paese non è finito nella merda per un pò di black humor, semmai per l'esatto opposto. 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7264
15578
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/11/2019, 9:59

parlando in generale, non ho seguito la diatriba, il black humor è fondamentalmente fare battute su una roba di cui non ti frega un cazzo (c'è una differenza fondamentale far ridere sulle proprie tragedie e far ridere sulle tragedie degli altri. chissà se tutti gli appassionati di black humor farebbero battute divertentissime sul proprio figlio molestato da michael jackson) e per cui ti hanno detto che non è cosa carina riderci sopra. i bambini che ridono come matti quando uno di loro dice caccamerdaculo.
aggiungiamoci che, se parliamo di professionisti, è un ottimo modo per farsi pubblicità.

poi, per carità, de gustibus.. ma mi infastidisce che venga fatta passare come una cosa cool e estremamente intelligente. non lo è.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/11/2019, 10:16

BruceSmith ha scritto: 21/11/2019, 9:59parlando in generale, non ho seguito la diatriba, il black humor è fondamentalmente fare battute su una roba di cui non ti frega un cazzo (c'è una differenza fondamentale far ridere sulle proprie tragedie e far ridere sulle tragedie degli altri. chissà se tutti gli appassionati di black humor farebbero battute divertentissime sul proprio figlio molestato da michael jackson) e per cui ti hanno detto che non è cosa carina riderci sopra. i bambini che ridono come matti quando uno di loro dice caccamerdaculo.
aggiungiamoci che, se parliamo di professionisti, è un ottimo modo per farsi pubblicità.

poi, per carità, de gustibus.. ma mi infastidisce che venga fatta passare come una cosa cool e estremamente intelligente. non lo è.

in linea generale concordo con te.

però c'è tragedia e ɐıpǝƃɐɹʇ

alcune vanno giustamente celebrate.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13852
9859

Messaggio da Wolviesix » 21/11/2019, 10:24

BruceSmith ha scritto: 21/11/2019, 9:59 parlando in generale, non ho seguito la diatriba, il black humor è fondamentalmente fare battute su una roba di cui non ti frega un cazzo (c'è una differenza fondamentale far ridere sulle proprie tragedie e far ridere sulle tragedie degli altri. chissà se tutti gli appassionati di black humor farebbero battute divertentissime sul proprio figlio molestato da michael jackson) e per cui ti hanno detto che non è cosa carina riderci sopra. i bambini che ridono come matti quando uno di loro dice caccamerdaculo.

Ma infatti.
Black humour è la scusa dietro cui si nascondono gli stronzi senza empatia per sembrare meno stronzi. Francamente non ne posso più di vedere gente fare battute di pessimo gusto su tutto e tutti con questa giustificazione.
Vorrei proprio vedere gente con dei cari affetti da disabilità fare battute su 104 e compagnia bella come succede abitualmente sui social.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7264
15578
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/11/2019, 10:33

Noodles ha scritto: 21/11/2019, 10:16in linea generale concordo con te.

a me sembra squallido anche celebrare una macelleria messicana.
ma se lo trovate divertente.. contenti voi.

edit. anche se mi rendo conto che entrano in gioco dinamiche legate alla lotta politica più simili ai cori da stadio che al black humor.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/11/2019, 10:43

BruceSmith ha scritto: 21/11/2019, 10:33
Noodles ha scritto: 21/11/2019, 10:16in linea generale concordo con te.

a me sembra squallido anche celebrare una macelleria messicana.
ma se lo trovate divertente.. contenti voi. 

è una questione di significati.

chi spesso si trova a fare battute sulla shoah, forse non ha ben chiaro cosa sia stato.
o forse lo fa di proposito per ridurre la portata dell'evento.
in entrambi i casi è solo ignoranza.

chi invece lo fa con un intento diverso, come Ricky Gervais, ossia quello di mostrare quanto da quell'enorme tragedia si siano poi prevaricati diritti di altri popoli, è un discorso diverso.
è sempre borderline ma c'è una idea (e una ragione) dietro.

poi esporre il cadavere di Mussolini, o le sue foto a testa giù, sono di dubbio gusto.
ma hanno un significato di libertà, che a volte, purtroppo, si ottiene solo con l'uso della forza.

fare il gesto nazista/fascista negli stadi, come nei meeting di casa pound o inneggiare a Rudolf Hess per puro divertimento sono gesti oggi culturalmente più accettati...ma dovrebbero essere in realtà condannati e perseguiti a livello penale.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 21/11/2019, 10:46

Mah.
Se parliamo di 2 persone che si conoscono, ovvio che se fai una battuta su Michael Jackson a un padre che ha avuto un figlio molestato, e ne sei a conoscenza, sei un imbecille. Se Frog avesse fatto quella battura sapendo che Rico ha origini Armene sarebbe stato abbastanza squallido, ma non credo sia cosi e penso che se avesse saputo che qualcuno qui ha a che fare con quella tragedia magari avrebbe evitato, ma è tutto un altro discorso rispetto al dare dei limiti in generale o a dei comici professionisti. 
Inoltre poi dipende dal contenuto, quella battuta non legittimava quella tragedia, mica ha detto "daje, forse riusciamo noi a sterminare quegli inutili armeni definitivamente", che sarebbe stato completamente diverso.

Anche perchè il limite del black humor qual'è? Sfottere i ciccioni potrebbe sicuramente far risentire uno che ha perso la madre per gravi problemi di diabete e obesità, facciamo rientrare anche quello tra gli argomenti tabù? Una morte per obesità è meno grave di una per cancro? 

EDIT:
 C'è UN TOPIC SULLA COMICITà IN OFF TOPIC, MAGARI UN MODERATORE PUò SPOSTARE GLI ULTIMI MESSAGGI Lì PER CONTINUARE.

Ultima modifica di PENNY il 21/11/2019, 11:04, modificato 1 volta in totale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7264
15578
Contatta:

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da BruceSmith » 21/11/2019, 10:56

Noodles ha scritto: 21/11/2019, 10:43 è una questione di significati.

chi spesso si trova a fare battute sulla shoah, forse non ha ben chiaro cosa sia stato.
o forse lo fa di proposito per ridurre la portata dell'evento.
in entrambi i casi è solo ignoranza.

chi invece lo fa con un intento diverso, come Ricky Gervais, ossia quello di mostrare quanto da quell'enorme tragedia si siano poi prevaricati diritti di altri popoli, è un discorso diverso.
è sempre borderline ma c'è una idea (e una ragione) dietro.

poi esporre il cadavere di Mussolini, o le sue foto a testa giù, sono di dubbio gusto.
ma hanno un significato di libertà, che a volte, purtroppo, si ottiene solo con l'uso della forza.

fare il gesto nazista/fascista negli stadi, come nei meeting di casa pound o inneggiare a Rudolf Hess per puro divertimento sono gesti oggi culturalmente più accettati...ma dovrebbero essere in realtà condannati e perseguiti a livello penale.

non avevo mai pensato che inneggiare a Rudolph Hess potesse essere considerato black humor. 

però - come ho aggiunto prima - nella questione di piazzale loreto ci sono fattori ben più complessi rispetto al fare battute su eventi tragici o su disabilità. forse non è l'esempio corretto.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”