DODO29186 ha scritto: 10/11/2019, 23:35 Bloomberg è preoccupato di una sola cosa: che il vincitore democratico delle primarie porti a casa anche le presidenziali. Se decide di candidarsi è perché teme che a vincere le primarie sia uno tra Sanders e la Warren, entrambi dati oggi per perdenti in uno scontro diretto con Trump.
Tuttavia, per il tipo di elettorato potenziale di Bloomberg, quello a cui potrebbe portare via più voti è Biden. Dunque mi chiedo: come la sua candidatura potrebbe invece favorire Biden? L’unica risposta che riesco a darmi è attaccando duramente Sanders e Warren sulle loro politiche di stampo socialista, lasciando a Biden la parte del moderato. E spostando la campagna elettorale su un piano più favorevole all’ex vicepresidente, grazie anche all’utilizzo dei propri fondi privati.
Ad oggi le possibilità che Bloomberg possa vincere le primarie rasentano lo zero ed escludo possa sperare in un successo ala Trump con il tipo di elettorato che caratterizza il partito democratico. Se si candida, non credo lo faccia veramente con l’idea di diventare presidente.
Basta levare voti ai due attaccandoli e poi ritirarsi facendo endorsement a Biden.
Facile facile