Orlando Magic - #MagicTogether
- BRANDONE
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 7
- 186
Re: Orlando Magic - #MagicAboveAll
Ross ok ma anche un altro a cui abbiamo dato il contrattone sarebbe il caso si svegliasse.
Con queste percentuali faccio fatica a dire qualcosa a Clifford,già abbiamo pochi punti nelle mani,poi se tiriamo così non è colpa sua.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Con queste percentuali faccio fatica a dire qualcosa a Clifford,già abbiamo pochi punti nelle mani,poi se tiriamo così non è colpa sua.
-
- Senior
- 31
- 134
Gordon, una volta che hai visto che non può fare il franchise player, concordo che sarebbe giusto cederlo se si trova l'occasione buona. Purtroppo ai Magic è "sprecato" perché è chiamato ad un ruolo che non può permettersi di avere, quindi tanto vale provare a ricavarci giovani speranze o scelte buone imho.nolian ha scritto: 06/11/2019, 12:06Ross se non si riprende rischia di essere il peggior contratto della storia recente dei Magic, insieme a Biyombo
attualmente 28% dal campo, 19% da 3......roba che avrebbe potuto fare anche Ben Wallace...Roba che se mettiamo Iwundu, o Frazier a fare il Ross della situazione, è impossibile che facciano peggio
di positivo c'è che può solo migliorare
per il resto, se il record non si risolleva in fretta, occorre tornare sul mercato, pochi cazzi. La carenza di talento offensivo è palese, e non neanche ipotizzabile a stagione trovare un sistema di gioco efficace senza talento offensivo (e questo a prescindere da Clifford)
Mi spiace dirlo, perchè il giocatore che più mi piace dei Magic, ma quello maggiormente tradabile è Gordon, e quindi in una ipotetica trade, è lui l'anello sacrificale Gordon(giovane con contratto a scendere)+Bamba(giovane-progetto-contratto da rookie)+Aminu/DJ
Mi rattrista dirlo, perchè in Gordon io vedo un solido 3° (dietro a due franchise player), ma al momento ci sono esigenze importanti e si fa quel che si può
- LonginusALS
- Senior
- 1158
- 777
Non l'ho vista e non la guarderò,mi basta leggere il box score per capire,cosa vuoi stare a commentare dai,è un'altra partita uguale alle altre.
solo due cose:
-qui non si tratta di contratti,non si tratta dell'anno passato,si tratta di gente che tira sotto il 30% quando in carriera non lo ha mai fatto,oppure di giocatori in lento miglioramento da anni che sono tornati improvvisamente quelli dell'anno da rookie o quasi;e non contro i bucks ma anche contro squadre che tiri aperti li lasciano.
-sul mercato non torni,a parte l'immobilismo endemico del front office,è proprio una stiuazione dove non avrebbe senso farlo;le decisioni che dovevi prendere le hai prese oramai,la squadra è questa,l'annata la finisci con questo roster poi tiri le somme,non puoi andare sul mercato in maniera pesante dopo 10-15 partite dopo una estate come questa,possibilità di prendere qualche contrattone le avevi ma hai preferito tenere il roster com'era rinnovandolo,quindi è giusto giocarsela
solo due cose:
-qui non si tratta di contratti,non si tratta dell'anno passato,si tratta di gente che tira sotto il 30% quando in carriera non lo ha mai fatto,oppure di giocatori in lento miglioramento da anni che sono tornati improvvisamente quelli dell'anno da rookie o quasi;e non contro i bucks ma anche contro squadre che tiri aperti li lasciano.
-sul mercato non torni,a parte l'immobilismo endemico del front office,è proprio una stiuazione dove non avrebbe senso farlo;le decisioni che dovevi prendere le hai prese oramai,la squadra è questa,l'annata la finisci con questo roster poi tiri le somme,non puoi andare sul mercato in maniera pesante dopo 10-15 partite dopo una estate come questa,possibilità di prendere qualche contrattone le avevi ma hai preferito tenere il roster com'era rinnovandolo,quindi è giusto giocarsela
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Concordo su questo,inutile pensare a trade o altro,ci siamo legati a questo gruppo ormai.Possiamo solo sperare di invertire questo trend,statisticamente qualche tiro in più prima o poi dovrà entrare
- nolian
- Hero Member
- 610
- 887
anche questo è giusto, ed è il barlume di speranza che le cose possono andar meglioLonginusALS ha scritto: 06/11/2019, 12:19 -qui non si tratta di contratti,non si tratta dell'anno passato,si tratta di gente che tira sotto il 30% quando in carriera non lo ha mai fatto,oppure di giocatori in lento miglioramento da anni che sono tornati improvvisamente quelli dell'anno da rookie o quasi;e non contro i bucks ma anche contro squadre che tiri aperti li lasciano.
qui sono parzialmente d'accordoLonginusALS ha scritto: 06/11/2019, 12:19 -sul mercato non torni,a parte l'immobilismo endemico del front office,è proprio una stiuazione dove non avrebbe senso farlo;le decisioni che dovevi prendere le hai prese oramai,la squadra è questa,l'annata la finisci con questo roster poi tiri le somme,non puoi andare sul mercato in maniera pesante dopo 10-15 partite dopo una estate come questa,possibilità di prendere qualche contrattone le avevi ma hai preferito tenere il roster com'era rinnovandolo,quindi è giusto giocarsela
concordo sul non andare sul mercato in panic mode, ma occorre anche valutare che, se va avanti cosi
1- si spreca un anno
2- se vanno avanti cosi, Gordon e altri appetibili, si svalutano
3- Ross e altri contrattoni estivi diventano ancora meno tradabili (Ross attualmente è totalmente intradabile, Aminu ha poco spazio, e il suo che pareva un contratto onesto, se continua a giocar poco diventa scomodo da mettere sul mercato)
4- al momento hai gli annuali di DJ e il contratto da rookie di Bamba che a qualcuno possono interessare, e non è affatto scontato che interessino a qualcuno a giugno
5- sul cercare pick future non concordo affatto, le trade vanno fatte solo se arriva uno scorer con 20punti comodi nelle mani, nelle sere in cui ha poca voglia (e al momento mi vengono in mente solo due nomi potenzialmente disponibili: DAR e Beal)
- LonginusALS
- Senior
- 1158
- 777
+@nolian a fine anno passato avevi 25 milioni a scadenza + qualche giovane interessante + la #16 + almeno una pick futura da mettere sul piatto;niente di trascendentale ma potevi muoverti.
gente in uscita ce ne era,penso a paul a conley forse westbrook,(anche se poi lo hanno venduto più caro)magari hayward + altri non ancora affermati ma su cui magari potevi puntare se intravedevi che erano scorer e/o miglioravano l'attacco.
quei soldi si è preferito investirli sul rinnovo di vucevic,scelta legittima dopo l'annata scorsa,però adesso non è che torni indietro e smantelli dopo mezza stagione ;tipo aminu lo hai preso apposta per quel contesto,gordon idem ti serve per quello.
(poi lo so anche io che se avessimo che ne so,lavine al posto di fournier saremmo a cavallo,però oramai è fatta eh)
gente in uscita ce ne era,penso a paul a conley forse westbrook,(anche se poi lo hanno venduto più caro)magari hayward + altri non ancora affermati ma su cui magari potevi puntare se intravedevi che erano scorer e/o miglioravano l'attacco.
quei soldi si è preferito investirli sul rinnovo di vucevic,scelta legittima dopo l'annata scorsa,però adesso non è che torni indietro e smantelli dopo mezza stagione ;tipo aminu lo hai preso apposta per quel contesto,gordon idem ti serve per quello.
(poi lo so anche io che se avessimo che ne so,lavine al posto di fournier saremmo a cavallo,però oramai è fatta eh)
- DH-12
- Pro
- 405
- 280
Puoi essere una delle top 10 in difesa ma non vincerai mai
Se tiri 3/22 da tre
Se i tuoi esterni migliori non segnano dal campo per un tempo intero
Se tiri 3/22 da tre
Se perdi palle che nemmeno al mini basket
Se tiri 3/22 da tre
Se il tuo centro di riserva (e futuro starter) a ora non sa stare in campo
Se tiri 3/22 da tre
Se ti tieni aggrappato ad un buon mestierante (Aminu)
Se tiri 3/22 da tre
Se non ti entrano layup da mezzo centimetro
Se tiri 3/22 da tre
Se tiri 3/22 da tre
Se i tuoi esterni migliori non segnano dal campo per un tempo intero
Se tiri 3/22 da tre
Se perdi palle che nemmeno al mini basket
Se tiri 3/22 da tre
Se il tuo centro di riserva (e futuro starter) a ora non sa stare in campo
Se tiri 3/22 da tre
Se ti tieni aggrappato ad un buon mestierante (Aminu)
Se tiri 3/22 da tre
Se non ti entrano layup da mezzo centimetro
Se tiri 3/22 da tre
- nolian
- Hero Member
- 610
- 887
@LonginusALS hai ragione su tutto, ma nelle ipotesi che ho fatto non stavo parlando di rinnegare gli investimenti estivi
quanto cercavo di accelerare la presa di coscienza di cosa può andare o non andare sul lungo periodo
siamo un team che è all'opposto dei TW di una manciata e mezzo di anni fa, quando avevano KevinMartin, Pekovic, Love e altri scorer, "alimentati" da Rubio...ma erano carenti dall'arco e soprattutto in difesa...come quel team, per quanto potevi migliorarlo, sarebbe stato sempre carente in difesa...
cosi, allo stesso modo...
questo roster dei Magic può anche tornare a fare benino in attacco (ste % di molto non possono che migliorare), ma forse tocca anche prendere coscienza che senza talento offensivo oltre quel livello non si va, anche se costruisci la miglior difesa nba (cosa possibile con questo roster, nonostante le carenze di alcuni)
io sono abbastanza convinto che sto roster valga 45W
perchè Ross non può continuare cosi, e anche gli altri, Gordon stesso magari può avere un periodo no, ma non vi è motivo per cui non torni al livello degli ultimi due anni...
e poi si può sperare sulla ulteriore crescita di Fultz e Isaac (parlo in ottica prossimi anni)
ma forse il talento offensivo mancherà sempre
PS: su Aminu
è un giocatore che ho sempre apprezzato, e ritenuto sottovalutato, già da quando era a New Orleans, ho apprezzato anche la sua firma e il suo contratto (pensavo potesse prendere più altrove), ma qui lo vedo chiuso da Gordon/Isaac, e poco utilizzato (leggi: svalutazione)
tutto qua
quanto cercavo di accelerare la presa di coscienza di cosa può andare o non andare sul lungo periodo
siamo un team che è all'opposto dei TW di una manciata e mezzo di anni fa, quando avevano KevinMartin, Pekovic, Love e altri scorer, "alimentati" da Rubio...ma erano carenti dall'arco e soprattutto in difesa...come quel team, per quanto potevi migliorarlo, sarebbe stato sempre carente in difesa...
cosi, allo stesso modo...
questo roster dei Magic può anche tornare a fare benino in attacco (ste % di molto non possono che migliorare), ma forse tocca anche prendere coscienza che senza talento offensivo oltre quel livello non si va, anche se costruisci la miglior difesa nba (cosa possibile con questo roster, nonostante le carenze di alcuni)
io sono abbastanza convinto che sto roster valga 45W
perchè Ross non può continuare cosi, e anche gli altri, Gordon stesso magari può avere un periodo no, ma non vi è motivo per cui non torni al livello degli ultimi due anni...
e poi si può sperare sulla ulteriore crescita di Fultz e Isaac (parlo in ottica prossimi anni)
ma forse il talento offensivo mancherà sempre
PS: su Aminu
è un giocatore che ho sempre apprezzato, e ritenuto sottovalutato, già da quando era a New Orleans, ho apprezzato anche la sua firma e il suo contratto (pensavo potesse prendere più altrove), ma qui lo vedo chiuso da Gordon/Isaac, e poco utilizzato (leggi: svalutazione)
tutto qua
- LonginusALS
- Senior
- 1158
- 777
Aminu è una più che buona firma e non è vero che è chiuso,i tre ruoli di ala se li gestiscono in tre ed i minuti ci sono;proprio per conformazione è necessario avere in campo sempre due ali che difendano forte,visto che abbiamo un centro lacunoso ed augustin con limiti evidenti(fultz è importante anche per quello anche se ancora acerbissimo dietro)
il roster 45 W non le vale,abbiamo una difesa nel range 6-12 come posizione nella lega ed un attacco nel range 20-25,in teoria.
che mancasse talento lo si sapeva e credo si sappia anche che oltre un certo livello non si andava con questo core,del resto alternative non ce ne erano se non provare a competere;si potevano fare scelte diverse,ma oramai la squadra è questa e sei legato a vucevic-ross-gordon per almeno altri due anni.
il roster 45 W non le vale,abbiamo una difesa nel range 6-12 come posizione nella lega ed un attacco nel range 20-25,in teoria.
che mancasse talento lo si sapeva e credo si sappia anche che oltre un certo livello non si andava con questo core,del resto alternative non ce ne erano se non provare a competere;si potevano fare scelte diverse,ma oramai la squadra è questa e sei legato a vucevic-ross-gordon per almeno altri due anni.
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
Sulla partita non dico niente, che tanto ormai abbiamo detto già tutto ed il copione è, bene o male, sempre lo stesso.
Sul momento della squadra, invece, io penso che un peso determinante in questo momento ce lo stia avendo l'assenza di un star in grado di accollarsi gli altri. Cioè è evidente che stiamo in una situazione in cui non gira quasi niente e, non avendo un giocatore in grado di fare la partita da solo o quasi, ciò si sta traducendo in una sorta di spirale negativa che sta tirando tutti verso il basso, anche perché molti giocatori a livello offensivo sono veramente acerbi (tipo Isaac di talento ne ha, ma ne ha di strada da fare).
Ad oggi penso che la cosa più impellente sia quella di ritrovare fiducia e da questo punto di vista Clifford ha fatto bene ad aumentare il minutaggio degli star, riducendo le rotazioni.
Sul momento della squadra, invece, io penso che un peso determinante in questo momento ce lo stia avendo l'assenza di un star in grado di accollarsi gli altri. Cioè è evidente che stiamo in una situazione in cui non gira quasi niente e, non avendo un giocatore in grado di fare la partita da solo o quasi, ciò si sta traducendo in una sorta di spirale negativa che sta tirando tutti verso il basso, anche perché molti giocatori a livello offensivo sono veramente acerbi (tipo Isaac di talento ne ha, ma ne ha di strada da fare).
Ad oggi penso che la cosa più impellente sia quella di ritrovare fiducia e da questo punto di vista Clifford ha fatto bene ad aumentare il minutaggio degli star, riducendo le rotazioni.
- DH-12
- Pro
- 405
- 280
Uccidete Gordon.
2 falli in attacco sui possibili possessi per riprenderci la partita. Dopo i 21 nel primo tempo ne mette solo 2 in tutto il secondo e sputtaniamo la prima volta sopra i 100. Fournier forse è rimasto negli spogliatoi a OKC. Vucevic anonimo così come DJ. Bene Fultz e immenso Isaac a una rubata dal 5x5
Una cosa che non capisco è il cambio di atteggiamento in difesa su Doncic. Nel primo tempo ben marcato da Gordon mente nel 2° troppo passivi, sempre dietro i blocchi (sul p&r con Vucevic poi....) e gli abbiamo permesso di accendersi
Sull'ultimo tiro niente da dire, buona scelta, ma da 3 quest anno non va
2 falli in attacco sui possibili possessi per riprenderci la partita. Dopo i 21 nel primo tempo ne mette solo 2 in tutto il secondo e sputtaniamo la prima volta sopra i 100. Fournier forse è rimasto negli spogliatoi a OKC. Vucevic anonimo così come DJ. Bene Fultz e immenso Isaac a una rubata dal 5x5
Una cosa che non capisco è il cambio di atteggiamento in difesa su Doncic. Nel primo tempo ben marcato da Gordon mente nel 2° troppo passivi, sempre dietro i blocchi (sul p&r con Vucevic poi....) e gli abbiamo permesso di accendersi
Sull'ultimo tiro niente da dire, buona scelta, ma da 3 quest anno non va
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Vista ora e sto rosicando.Buona prestazione contro una buona squadra in trasferta.
Gordon da prendere a schiaffi per i disastri nell'ultimo minuto,non si possono fare due cretinate così una dopo l'altra.
Isaac pazzesco,ogni partita piazza 4-5 giocate difensive da leccarsi i baffi e a volte sembra Leonard che non ci puoi palleggiare davanti che ti ruba la palla.
Bene anche Fultz in difesa,vorrei vederlo ancora più aggressivo in attacco.
Gordon da prendere a schiaffi per i disastri nell'ultimo minuto,non si possono fare due cretinate così una dopo l'altra.
Isaac pazzesco,ogni partita piazza 4-5 giocate difensive da leccarsi i baffi e a volte sembra Leonard che non ci puoi palleggiare davanti che ti ruba la palla.
Bene anche Fultz in difesa,vorrei vederlo ancora più aggressivo in attacco.
-
- Senior
- 31
- 134
Segnali incoraggianti dall'aggressività di Gordon nel 1T però.
Nel finale non ha il talento per gestirla purtroppo. Infatti ha fatto canestro nell'unica azione in cui l'hanno gestita gli altri e lui ha tagliato a canestro senza palla.
Nel finale non ha il talento per gestirla purtroppo. Infatti ha fatto canestro nell'unica azione in cui l'hanno gestita gli altri e lui ha tagliato a canestro senza palla.
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
Ci sono stati segnali incoraggianti, se non altro ci stanno provando a raddrizzare la barca, anche se continuiamo a prender su acqua. In questa tristezza generale, devo dire che sia Isaac che Fultz lasciano sperare qualcosa, soprattutto il primo che ha una capacità impressionante di leggere le situazioni in difesa, usando alla perfezione il suo fisico per fare cose che pochi altri potrebbero fare.
Detto ciò mi aggrego a DH-12 su Gordon. E' partito benissimo, aggressivo, poi si è eclissato e alla fine, al di là del discorso dei limiti e del potenziale tecnico, ha fatto proprio delle giocate degne di uno con zero qi cestistico. Insomma, con tutto il bene per Aaron, non è l'uomo a cui affidare la palla nei momenti critici, si è già visto in tante altre partite che quando va sotto pressione eclissa completamente le sue capacità con scelte strategiche più o meno allucinanti (cioè c'era Isaac completamente libero ed è uno dei pochi che tira con percentuali decenti!).
Infine, pensiero personale, io Ross l'ho adorato lo scorso anno, ma, tenuto conto anche di questa partita, è abbastanza evidente che se non ritrova sé stesso farlo giocare è addirittura deleterio, anche perché è un giocatore che macina tanti tiri.
Detto ciò mi aggrego a DH-12 su Gordon. E' partito benissimo, aggressivo, poi si è eclissato e alla fine, al di là del discorso dei limiti e del potenziale tecnico, ha fatto proprio delle giocate degne di uno con zero qi cestistico. Insomma, con tutto il bene per Aaron, non è l'uomo a cui affidare la palla nei momenti critici, si è già visto in tante altre partite che quando va sotto pressione eclissa completamente le sue capacità con scelte strategiche più o meno allucinanti (cioè c'era Isaac completamente libero ed è uno dei pochi che tira con percentuali decenti!).
Infine, pensiero personale, io Ross l'ho adorato lo scorso anno, ma, tenuto conto anche di questa partita, è abbastanza evidente che se non ritrova sé stesso farlo giocare è addirittura deleterio, anche perché è un giocatore che macina tanti tiri.
- LonginusALS
- Senior
- 1158
- 777
Madonna mia,terrificanti ancora 
In pratica oramai ci lasciano metri di spazio che tanto tiriamo mattoni,ci tengono in pari giusto la difesa( parte il collasso quando entra un imbarazzante bamba)e le ingenuità dei griz che ci regalano liberi e perse gratuite.
vediamo il secondo tempo,rischiamo non poco pure stasera comunque

In pratica oramai ci lasciano metri di spazio che tanto tiriamo mattoni,ci tengono in pari giusto la difesa( parte il collasso quando entra un imbarazzante bamba)e le ingenuità dei griz che ci regalano liberi e perse gratuite.
vediamo il secondo tempo,rischiamo non poco pure stasera comunque