Messaggio
da PLATOON » 04/11/2019, 20:32
Visto che siamo a metà stagione e ho tempo da perdere questa sera faccio un piccolo report delle cose buone e meno buone che mi hanno colpito per reparto. Mi piacerebbe discuterne con voi.
Qb: Carr quest'anno è il parente serio di quello alla deriva dell'anno scorso. Tanto era fragile, impaziente, insicuro, timoroso di lanciare quello dell'anno scorso, tanto è in controllo, sicuro, tranquillo quello di quest'anno. Non essere sommerso da sack ed avversari ad ogni snap aiuta. Non è un qb che ruba l'occhio con effetti speciali ma è solido, se con un adeguato cast intorno (diciamo che a livello di wr il cast scarseggia ancora) il suo lo fà sempre, parco nel lanciare td ma anche int da qualche anno a questa parte. Cosa più importante, quest'anno sembra avere completamente sotto controllo il sistema offensivo dopo le incomprensioni con Gruden dell'anno scorso. Ora mi sembra in gestione.
Rb: Jacobs non mi dilungo molto, sarà in lotta per il titolo di matricola offensiva dell'anno questo basta. Grande soddisfazione per il duo Gruden/Mayock che si sono presi molte critiche per averlo scelto. Richard buon complemento anche se sfruttato poco.
Fb: Ingold è Ritchie 2.0. A Gruden piace questo tipo di giocatore e Ingold è perfetto per lui. Meno ricevitore di Ritchie, grandissimo bloccatore, ogni tanto chiude qualche down corto. Deve solo iniziare a sanguinare e ci siamo.
Wr: insieme ai lb il gruppo con più problemi. Lasciati in mezzo alla strada dal Brown pezzotto, con Williams infortunato per qualche partita si è faticato molto. Williams che quando gioca il suo lo fà ma è il prototipo di wr nr. 2 che ti piazza grandi big plays con un nr. 1 che attira attenzioni. Gli altri intorno sono ruotati molto, Nelson e Grant che dovevano essere cotitolari tagliati, Brown come detto andato, è un gruppo che si è formato strada facendo raccattando anche qualche scarto di altre squadre (Davis e Jones) o richiamando praticanti e matricole (Ateman e Doss). Ora come gruppo sembra essere abbastanza formato e definito. Il nr. 1 mancherà sempre quest'anno ma si spera che possa dare un apporto maggiore delle prime partite. Il grande sistema di corse visto finora e l'aiuto dei TE dovrebbe aiutare molto. Renfrow, che per sua stessa ammissione, ha faticato molto all'inizio ad adattarsi al livello pro, ora stà iniziando a mostrare le sue caratteristiche di ricevitore che ti risolve grande nella chiusura dei down e non solo.
Te: una delle sorprese più belle. Anche qui il duo era stato molto criticato per la non rifirma di Cook per puntare su Waller che era molto sospetto per il suo passato. Invece sembra aver messo la testa a posto, speriamo, si stà dimostrando un gran ricevitore ed ottimo bloccatore. Moreau pure era stato molto criticato per nona ver avuto grandi statistiche al college. Invece si completa alla perfezione con Waller, con Carrier che da terzo Te zitto zitto delle volte ti toglie belle castagne dal fuoco.
Ol: per me Mvp di questa prima metà di stagione e piccola rivincita per Cable che, non solo qua, era visto come una sciagura. Non hanno mai giocato al completo per ora ma si sono dimostrate una delle linee migliori della lega. Fortissima sulle corse, sui passaggi è tornata quella di due/tre anni fa anche se i nomi sono diversi. Kolton Miller quest'anno stà dando ragione, anche lui, a Gruden. Non è più un colabrodo, è cresciuto tantissimo fisicamente e come apprendistato e si vede affrontando quasi ogni settimana i migliori pass rusher della lega (vabbè ora che l'ho detto Bosa Giovedì se lo mangia). Hudson e JAckson solite sicurezze (anche se Jackson ha molto da farsi perdonare per l'anno scorso mediocre). Trent Brown bene a destra. Incognito l'ho detto in un post sopra, il carattere è quello che è ma è un bel giocatore. E caratterialmente per ora sembra sotto controllo. Bene anche i sostituti, la linea funziona bene nel suo complesso.
Dl: iniziamo con le note dolenti.In generale la linea il suo lavoro lo sta facendo, solida contro le corse, il gruppo nel suo insieme stà producendo rispetto all'anno scorso anche sul lato sack (e vorrei vedere che facessero peggio). Farrell stà avendo un anno da matricola complicato, non ha tirato giù statistiche clamorose, a detta di gente esperta anche il suo utilizzo lo limita un pò giocando più come interno. Vediamo come si sviluppa. Mayowa raccattato dalla strada molto bene, sembra essere un leader silenzioso per i giovani e produce quando è in campo. Benissimo Crosby, un altra bella presa di Mayock. L'interno della linea con i vari Hurst, Hall, Hankins bene. Sopratutto il primo.
LB: gravissimo problema qua. Non mi dilungo troppo su Burfict che è bene aver lasciato per strada, testa completamente disabilitata. Whitehead e Morrow fanno il loro ma sono due che in una squadra di vertice mai sarebbero titolari. Il resto si è perso per strada tra infortuni, tagli ecc tanto che si è richiamato Brandon Marshall tagliato a fine camp. E' un repaorto che manca di profondità, giocatori star e leader. Quello su cui intervenire pesante l'anno prossimo.
Db: l'altra nota dolente. Facciamo cagare contro i passaggi detta molto terra terra. Conley ci speravo molto ma ormai nelle ultime partite era completamente andato. Worley ogni tanto bene ma spesso male. Joyner malissimo tanto che si parla di possibile taglio a fine anno. Joseph il meno peggio, ma temo che a fine anno non rifirmerà. Harris onesto comprimario. Mullen vediamo che ne esce. Aldilà dei singoli è proprio un reparto nel suo insieme che sembra subire sempre, senza comunicare tra loro, sempre in affanno, boh......reparto su cui si dovrà intervenire molto.
St: senza infamia e senza, più buono che peggio. Tranne mi sembra un paio di occasioni nei punt si copre bene, a ricevere si conquistano sempre posizioni di campo discrete, ogni tanto ci scappa il guadagno extra. Carlson è abbastanza una garanzia per ora, Cole finalmente un punter discretamente affidabile dopo i disastri dell'anno scorso.
Cs: parlando solo di capo allenatore e coordinatori. Gruden ed Olson (vabbè Gruden e Gruden) senz'altro promossi con menzione per Cable. Gruden stà sul cazzo, ha i suoi difetti e limiti, ha una sua idea di che vuole portare avanti ad ogni costo, ha rivoltato la squadra come un calzino con scelte (sopratutto l'anno scorso) a noi incomprensibili, ma quest'anno finora all'attacco non si può dire niente. E' solido, è vario, fà bei drive lunghi, mette punti. Concreto. Ogni tanto qualche giro a vuoto, sopratutto ad inizio anno e in particolar modo con i Vikings (peggior partita dell'anno) ma poca cosa rispetto al totale. Speriamo che metta poco naso nelle scelte di draft e Fa facendo fare a Mayock e ci si potrà divertire. Bisaccia bene. Guenther invece molto molto sospetto. Riprendendo un post di qualche settimana fà...tutto quello che vuoi, ti hanno tolto la star, la difesa si stà ricostruendo, sono ragazzi, c'è poco talento....ma qualcosa almeno la devi far vedere anche cavando sangue dalle rape. Invece noi in difesa sembriamo sempre in balia degli avversari. Vero che il nostro calendario è tostissimo, incontriamo per la maggior parte grandi attacchi e Qb però.......molto sospetto se riconfermare o meno.
Mayock; due parole su di lui. Arrivato tra le critiche e gli sberleffi della maggioranza (ad Oakland si danno al circo) a me sembra per quello fatto finora che ci sà fare. L'occhio per scegliere sembra averlo, era il suo mestiere come analista, ma sembra molto a suo agio anche nelle dispute prettamente contrattualistiche e ins ede di Fa. Nella vicenda Brown si è comportato molto bene, molto probabilmente non gli dovremo dare niente (tranne pochi "spicci" se ho capito bene), e sono d'accordo con @Fantaman mi sembra una trade più voluta da Gruden che da lui. Per ora le gestione dei molti soldi disponibili non è stata scellerata, non si fà prendere dalla frenesia di trade a tutti i costi al ribasso. Speriamo continui così.
Mi piacerebbe qualche vostra opinione
Like
2
Share