La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473
Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
Ti sono vicino rod, sono cose tremende.
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13112
- 9327
Un abbraccio, rod!
- La Grande T
- Pro
- NFL Team: San Diego Chargers
- 3178
- 2135
Forza Albe! Animo!
-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
Un abbraccio anche da parte mia, rod.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2811
- Contatta:
Qualcuno di voi si è sbattezzato dal primo rito cattolico? Due cari amici (non insieme) hanno ricevuto la conferma dal parroco riguardo alla loro richiesta e spesso la domanda più immediata è "Cosa ti cambia se essere o non essere battezzati?".
Voi che ne pensate?
Voi che ne pensate?
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
A me sembra un assurdità. Se non sei credente allora dovresti pensare che il battesimo che hai ricevuto è un gesto che non ha nessun valore e nessun significato (se non quello immanente di un tizio che ti ha bagnato la fronte). Paradossalmente, volendoti sbattezzare, glielo attribuisci.
Se per strada uno mi lancia il malocchio ci rido sopra, non è che mi informo su come neutralizzarlo
Se per strada uno mi lancia il malocchio ci rido sopra, non è che mi informo su come neutralizzarlo

"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
non concordo.
io ho fatto battesimo, comunione e cresima, ma da li in poi in chiesa non ci ho messo mai piede, e sono ateo.
sinceramente che il mio nome rientri fra i battezzati, e quindiappartenenti alla chiesa cattolica non è che mi faccia impazzire, visto che non ci credo. Non è questione di malocchi o altro, che non centra nulla, mica diventi iscritto ad un associazione o qualcosa del genere.
Poi il passo di farlo non l'ho mai fatto, e chissà se lo farò, per quanto mi sia informato. Ma a me pare una scelta normalissima e anche logica quella di sbattezzarsi, come pure uno può anche dire frega un cazzo e resto battezzato.
io ho fatto battesimo, comunione e cresima, ma da li in poi in chiesa non ci ho messo mai piede, e sono ateo.
sinceramente che il mio nome rientri fra i battezzati, e quindiappartenenti alla chiesa cattolica non è che mi faccia impazzire, visto che non ci credo. Non è questione di malocchi o altro, che non centra nulla, mica diventi iscritto ad un associazione o qualcosa del genere.
Poi il passo di farlo non l'ho mai fatto, e chissà se lo farò, per quanto mi sia informato. Ma a me pare una scelta normalissima e anche logica quella di sbattezzarsi, come pure uno può anche dire frega un cazzo e resto battezzato.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

-
- Hero Member
- 6320
- 2811
- Contatta:
Bluto Blutarsky ha scritto: 31/10/2019, 14:36 A me sembra un assurdità. Se non sei credente allora dovresti pensare che il battesimo che hai ricevuto è un gesto che non ha nessun valore e nessun significato (se non quello immanente di un tizio che ti ha bagnato la fronte). Paradossalmente, volendoti sbattezzare, glielo attribuisci.
Nel momento in cui i tuoi genitori decidono il tuo battesimo, tu dovresti essere un fedele della Chiesa e tu dovresti condividere le sue idee ed i suoi valori. Ti senti di rispettare e condividere gli attuali valori della Chiesa (ad esempio su diritti LGBT...)?
Io no, ma, superficialmente me ne sbatto.
- daking
- Rookie
- NBA Team: Phoenix Suns
- 253
- 408
quoto lele
sarà superfluo, semmai, ma assurdo proprio no
mica l'ho deciso io di essere battezzato, potrò eventualmente decidere di levarmi sta cosa
sarà superfluo, semmai, ma assurdo proprio no
mica l'ho deciso io di essere battezzato, potrò eventualmente decidere di levarmi sta cosa
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Noi infatti abbiam deciso per coerenza di non battezzare il piccolo e di non sposarci in Chiesa. Il tema religioso per me e’ molto controverso, ma al momento sono su posizione molto molto vicine all ateismo. In questo momento il battesimo per la maggior parte delle coppie e’ un rito sociale e non un sacramento.
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
La festa, i regali, le buste.....Sberl ha scritto: 31/10/2019, 14:59Noi infatti abbiam deciso per coerenza di non battezzare il piccolo e di non sposarci in Chiesa. Il tema religioso per me e’ molto controverso, ma al momento sono su posizione molto molto vicine all ateismo. In questo momento il battesimo per la maggior parte delle coppie e’ un rito sociale e non un sacramento.
Cio' detto la penso come @Bluto_Blutarsky ....che poi io dico, manco potrei pensare di andarmi a sbattezzare, fortunatamente ho poco tempo per queste cazzate....cit.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
-
- Hero Member
- 8971
- 14848
restituirà anche i regali ricevuti a questo punto come quando ci si lascia con una ragazza 

- daking
- Rookie
- NBA Team: Phoenix Suns
- 253
- 408
esba ha scritto: 31/10/2019, 15:02La festa, i regali, le buste.....Sberl ha scritto: 31/10/2019, 14:59Noi infatti abbiam deciso per coerenza di non battezzare il piccolo e di non sposarci in Chiesa. Il tema religioso per me e’ molto controverso, ma al momento sono su posizione molto molto vicine all ateismo. In questo momento il battesimo per la maggior parte delle coppie e’ un rito sociale e non un sacramento.
Cio' detto la penso come @Bluto_Blutarsky ....che poi io dico, manco potrei pensare di andarmi a sbattezzare, fortunatamente ho poco tempo per queste cazzate....cit.
basta una raccomandata
-
- Hero Member
- 6320
- 2811
- Contatta:
Si sta chiaramente bene senza di te.

- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Si certo, non ti muovi fisicamente.
Ma io intendevo che non mi viene proprio manco di pensare di fare una roba cosi.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit