Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 20/10/2019, 13:01

matt2354 ha scritto: 20/10/2019, 9:18
ManuelTheAnswer ha scritto: 19/10/2019, 18:58
No, quantomeno non è l'offerta della vita. La pagai io quel prezzo con incluso PES appena uscito e un joypad in più un paio di anni fa (entrambi rivenduti immediatamente).
Anche se devo essere onesto, non è che abbia visto tante volte la console a meno di quel prezzo in questi anni. Ci fosse stato un gioco recente e un joypad in più, c'era più valore. Quel trittico di giochi li recuperi senza fatica a 60€, anche meno se ti impegni un minimo.

Personalmente aspetterei il Black Friday ormai, manca poco più di un mese, credo che nel peggiore dei casi troverai comunque questo stesso prezzo. Diciamo che il buono di questo bundle è il fatto di avere 3 giochi che prima o poi vorrai giocare sicuramente, insomma, non si spreca nulla. 

Grazie.

In effetti mi interessava proprio perchè la prenderei per giocare le esclusive, e almeno 2 su 3 sono giochi che vorrei giocare...l'offerta scade oggi ci penso  :penso: 
Bè, ora però ci devi dire quale è dei 3 che non ti ispira come gli altri e prenderti un paio di lavate di capo di convincimento nel giocarlo  :biggrin:

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 20/10/2019, 13:16

Non possono essere TLOU e U4 perché lo si brucia sul rogo. (Severi ma Giusti)

Allora è HZD ed in quel caso lo si brucicchia a fuoco lento perché merita pure lui. Tecnicamente favoloso, design molto ispirato. Mi era piaciuto e non poco.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 20/10/2019, 13:20

ManuelTheAnswer ha scritto: 20/10/2019, 13:01
matt2354 ha scritto: 20/10/2019, 9:18 Grazie.

In effetti mi interessava proprio perchè la prenderei per giocare le esclusive, e almeno 2 su 3 sono giochi che vorrei giocare...l'offerta scade oggi ci penso  :penso: 
Bè, ora però ci devi dire quale è dei 3 che non ti ispira come gli altri e prenderti un paio di lavate di capo di convincimento nel giocarlo  :biggrin: 

:laughing: :laughing: :laughing:

Horizon Zero Dawn non lo conoscevo (sarebbe la mia prima play quindi non conosco tutte le esclusive), però ho letto "action RPG open world, a sfondo post-apocalittico" quindi mi piacerà quasi sicuramente.

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 20/10/2019, 14:46

torrisone ha scritto: 20/10/2019, 13:16Non possono essere TLOU e U4 perché lo si brucia sul rogo. (Severi ma Giusti)

Allora è HZD ed in quel caso lo si brucicchia a fuoco lento perché merita pure lui. Tecnicamente favoloso, design molto ispirato. Mi era piaciuto e non poco.

Per me poteva essere pure Uncharted, per come intendo io il videogiocare, l'ho sempre trovato un po' sopravvalutato.
Nel senso che a livello di gameplay, difficilmente ti lascia con vera soddisfazione per aver fatto qualcosa. Di Uncharted ricordo i personaggi, tutti almeno "validi", vagamente le storie (in particolare del primo) e alcuni scorci letteralmente mozzafiato. Ma per queste cose potevo pure solo stare a guardare mentre lo giocavo  :biggrin:

Per fare un paragone, amo Tomb Raider e Lara e il modo in cui l'hanno tolto dalla mediocrità, Uncharted rimane un altro tipo di prodotto con un altro tipo di cura e abilità nel fare le cose da parte di ND a tutto tondo, però ecco, nelle fasi "giocate" di entrambe i titoli, secondo me non c'è quasi distanza, quello che fa la vera differenza ed eleva Uncharted tra i due è il contorno di gioco.

Con The Last Of Us invece, sempre secondo me, sono riusciti a dare un'impronta diversa negli scontri, non tanto in quelli a fuoco, quanto in quelli stealth, ma probabilmente è dovuto semplicemente all'IA degli infetti che è chiaramente diversa da quella degli umani, più imprevedibile e frenetica negli scontri, il che ti costringe a un vero approccio ragionato e, di conseguenza, più immersione.

Horizon chiaramente è un titolo completamente diverso, dove non puoi sbagliare la fase action, essendo una buona fetta del gioco.

Ovviamente lungi da me dire che ogni gioco con una fase action buona > di Uncharted a prescindere.

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 24/10/2019, 19:33

Rinviato The Last Of Us II al 29 Maggio

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 24/10/2019, 19:52

Si il gameplay (le "azioni") degli Uncharted non sono niente di che. Me ne rendo conto pure io.

Ma io sono un giocatore "pigro" per cui apprezzo

Uncharted è un blockbuster hollywoodiano. Piace. Compro.

La Palma d'Oro la vince qualcun altro e a me 'sta bene così.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 24/10/2019, 20:15

Leggo di risarcimerti per chi ha preso WWE 2k20 per via dei troppi bug presenti... Hanno esagerato stavolta nel fare uscire i giochi non ancora del tutto pronti?

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 24/10/2019, 21:01

Leviathan ha scritto: 24/10/2019, 20:15Leggo di risarcimerti per chi ha preso WWE 2k20 per via dei troppi bug presenti... Hanno esagerato stavolta nel fare uscire i giochi non ancora del tutto pronti?

Non saprei, ma avevo letto che c'erano robe imbarazzanti.
Con NBA 2K è lo stesso comunque, patch ogni 15 giorni, quindi non sarebbe una novità per 2K.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 24/10/2019, 21:53

ManuelTheAnswer ha scritto: 24/10/2019, 21:01
Leviathan ha scritto: 24/10/2019, 20:15Leggo di risarcimerti per chi ha preso WWE 2k20 per via dei troppi bug presenti... Hanno esagerato stavolta nel fare uscire i giochi non ancora del tutto pronti?

Con NBA 2K è lo stesso comunque, patch ogni 15 giorni, quindi non sarebbe una novità per 2K.

Su YouTube ci sono dei video imbarazzanti. Mi domando come hanno potuto pensare di fare uscire un gioco così. Era meglio rinviare l'uscita a sto punto.

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 25/10/2019, 0:27

Leviathan ha scritto: 24/10/2019, 21:53
ManuelTheAnswer ha scritto: 24/10/2019, 21:01

Su YouTube ci sono dei video imbarazzanti. Mi domando come hanno potuto pensare di fare uscire un gioco così. Era meglio rinviare l'uscita a sto punto. 
Poi, per carità, ci capisco poco, ma è un gioco che da un anno all'altro ha sempre l'impianto del vecchio, quindi mi domando come facciano a moltiplicarsi annualmente i bug.
Purtroppo con la scusa delle patch il beta testing è morto, o meglio, lo fanno gli utenti che pagano.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/10/2019, 20:14

Col PLUS di novembre arrivano NIOH e OUTLAST. Due titoli importanti, che ovviamente avevo già :forza:
Per gli amanti dei souls like NIOH è ovviamente imprescidibile.
OUTLAST è un survival dove c'è da prendere e scappare sul serio. Tecnicamente non eccelso, ma decisamente originale.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 01/11/2019, 11:41

Iniziato pochi giorni fa Wolfenstein Ypungblood, non male, ma preferivo New Colossus.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 01/11/2019, 13:39

Uscite le rece di Death Stranding, molto bene le maggiori testate online italiane. All'estero un po' meno. Metascore di 84 attualmente.
Il difetto grosso pare essere una dannata ripetizione delle cose da fare e, il gameplay in generale. Insomma, una preponderanza al "simulatore di Bartolini" pare effettivamente esserci. Il resto è arte allo stato puro. Penso che questo faccia un po' il sunto dei voti discordanti che vanno dal 3.5 (sì, giuro) al 100, c'entra molto come si percepisce un videogioco, fermo restando che da quello che ho letto, per i grossi pregi e i grossi difetti che ha, non puoi dare né 3.5 né 100. 

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 01/11/2019, 15:53

ManuelTheAnswer ha scritto: 01/11/2019, 13:39Uscite le rece di Death Stranding, molto bene le maggiori testate online italiane. All'estero un po' meno. Metascore di 84 attualmente.
Il difetto grosso pare essere una dannata ripetizione delle cose da fare e, il gameplay in generale. Insomma, una preponderanza al "simulatore di Bartolini" pare effettivamente esserci. Il resto è arte allo stato puro. Penso che questo faccia un po' il sunto dei voti discordanti che vanno dal 3.5 (sì, giuro) al 100, c'entra molto come si percepisce un videogioco, fermo restando che da quello che ho letto, per i grossi pregi e i grossi difetti che ha, non puoi dare né 3.5 né 100. 

Dopo le recensioni di Days Gone, diffido fortemente della stampa specializzata. Ho letto un pezzo della recensione di Ign, che ho mollato a metà visto che si perdeva in inutili giri di parole e pomposità di elogio senza far capire un ciufolo del titolo; molto meglio quella di TGM, che è una vera recensione dove mettono in luce sia i pregi, sia i difetti. Il sunto è che la storia vale il gioco nonostante la ripetitività e la noiosità di certe meccaniche. Sarà un gioco da provare, come dicevo con francilive via what’s app, e sarà sicuramente un gioco che dividerà notevolmente il pubblico tra la cagata abnorme e il capolavoro. 

Io intanto sto finendo le ultime missioni di Days Gone, poi probabilmente punterò al mio primo platino in assoluto. GIoco che a me sta piacendo tantissimo e da cui faccio fatica a staccarmi
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 01/11/2019, 16:12

Sberl ha scritto: 01/11/2019, 15:53
ManuelTheAnswer ha scritto: 01/11/2019, 13:39Uscite le rece di Death Stranding, molto bene le maggiori testate online italiane. All'estero un po' meno. Metascore di 84 attualmente.

Dopo le recensioni di Days Gone, diffido fortemente della stampa specializzata. Ho letto un pezzo della recensione di Ign, che ho mollato a metà visto che si perdeva in inutili giri di parole e pomposità di elogio senza far capire un ciufolo del titolo; molto meglio quella di TGM, che è una vera recensione dove mettono in luce sia i pregi, sia i difetti. Il sunto è che la storia vale il gioco nonostante la ripetitività e la noiosità di certe meccaniche. Sarà un gioco da provare, come dicevo con francilive via what’s app, e sarà sicuramente un gioco che dividerà notevolmente il pubblico tra la cagata abnorme e il capolavoro. 

Io intanto sto finendo le ultime missioni di Days Gone, poi probabilmente punterò al mio primo platino in assoluto. GIoco che a me sta piacendo tantissimo e da cui faccio fatica a staccarmi  

Days Gone è stato il più delle volte ammazzato per il troppo politically correct che sta venendo man mano fuori. Negli States ho visto donne risentite e aver tirato giù bocciature pesanti per robe che per loro insultavano la figura della donna e, in altri casi, altre minoranze. Esagerazioni e cazzate vere e proprie, a mio parere, ma soprattutto roba che col videogames puro e crudo c'entra poco.

La rece di IGN è prolissa, ma alla fine della fiera esalta la spigolosità, la "fatica" del gameplay, lì elevata a enorme pregio, cosa che può essere enorme difetto per altri, cosa che per l'appunto è stata rimarcata un po' in tutte le rece, ergo, il voto, forse mai come in questo caso, è totalmente inutile.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”