torrisone ha scritto: 20/10/2019, 13:16Non possono essere TLOU e U4 perché lo si brucia sul rogo. (Severi ma Giusti)
Allora è HZD ed in quel caso lo si brucicchia a fuoco lento perché merita pure lui. Tecnicamente favoloso, design molto ispirato. Mi era piaciuto e non poco.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Per me poteva essere pure Uncharted, per come intendo io il videogiocare, l'ho sempre trovato un po' sopravvalutato.
Nel senso che a livello di gameplay, difficilmente ti lascia con vera soddisfazione per aver fatto qualcosa. Di Uncharted ricordo i personaggi, tutti almeno "validi", vagamente le storie (in particolare del primo) e alcuni scorci letteralmente mozzafiato. Ma per queste cose potevo pure solo stare a guardare mentre lo giocavo
Per fare un paragone, amo Tomb Raider e Lara e il modo in cui l'hanno tolto dalla mediocrità, Uncharted rimane un altro tipo di prodotto con un altro tipo di cura e abilità nel fare le cose da parte di ND a tutto tondo, però ecco, nelle fasi "giocate" di entrambe i titoli, secondo me non c'è quasi distanza, quello che fa la vera differenza ed eleva Uncharted tra i due è il contorno di gioco.
Con The Last Of Us invece, sempre secondo me, sono riusciti a dare un'impronta diversa negli scontri, non tanto in quelli a fuoco, quanto in quelli stealth, ma probabilmente è dovuto semplicemente all'IA degli infetti che è chiaramente diversa da quella degli umani, più imprevedibile e frenetica negli scontri, il che ti costringe a un vero approccio ragionato e, di conseguenza, più immersione.
Horizon chiaramente è un titolo completamente diverso, dove non puoi sbagliare la fase action, essendo una buona fetta del gioco.
Ovviamente lungi da me dire che ogni gioco con una fase action buona > di Uncharted a prescindere.