Tennis Mon Amour - Part VII
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4293
- 4490
Re: Tennis Mon Amour - Part VII
Sempre a Vienna Sinner supera il primo turno ed entra così nei primi 100 giocatori al mondo 

- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3765
- 3801
frog ha scritto: 22/10/2019, 22:00 Sempre a Vienna Sinner supera il primo turno ed entra così nei primi 100 giocatori al mondo
Già, partita vinta da grande giocatore cogliendo i momenti giusti vs nonno Kohlschreiber
Domani ottavi per Berrettini contro Dimitrov. Onestamente sarei sorpreso se Matteo superasse il bulgaro. Mi sembra abbastanza arrivato sia a livello fisico che mentale (dopo un'annata così ci sta eh..). Non che Dimitrov sia molto più brillante, ma tra i 2 nelle partite del primo turno mi sembrava più in palla lui
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
18 anni fatti da poco. facilità e velocità nel colpire straordinari. questo diventerà tanto ma tanto forte.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4293
- 4490
Grande Berrettini 

- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
Secondo tie break, dopo il doppio fallo di Dimitrov, di una ferocia esaltante. Nel corso di tutto il secondo set peraltro era andato più volte vicino a portarlo dalla sua. Benissimo così.
- Granchio
- Pro
- 3765
- 3801
Grandissimo davvero
In una partita dove entrambi hanno sbagliato pochissimo è riuscito a salire di colpi nei momenti decisivi
Quando ci auguriamo un top 10 stabile parliamo proprio di vittorie come questa
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12977
- 3634
Sinner non riesce a battere Monfils per la seconda volta ed è sceval secondo turno a Vienna.
Gaudenzi diventa il nuovo presidente dell'ATP per i prossimi 4 anni

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Bonaz ha scritto: 25/10/2019, 7:11Sinner non riesce a battere Monfils per la seconda volta ed è sceval secondo turno a Vienna.
vista tutta.
ero molto curioso di vedere una intera partita di sto ragazzo, finora solo HL.
impressionante quanto sia forte.
o forse non siamo proprio abituati ad avere giovani di talento

ha colpi da campione, da fondo ha una grande sensibilità nel colpire sia di dritto che di rovescio.
ha un timing già di grande livello e non ha paura di cercare angoli di gioco difficili.
ha un discreto servizio, anche se c'è da lavorare sulla seconda.
come c'è da lavorare tantissimo sul gioco a rete (ha perso alcuni punti cruciali del secondo set sbagliando un paio di smash/volèe davvero semplici..), ma questa non è una novità.
picchia talmente forte e angolato che il buon Monfils, da veterano (che in realtà di testa non è mai stato), il secondo set si è messo dietro cercando e giocando solo su suoi errori, rischiando il meno possibile.
Scelta corretta ma a volte veniva proprio travolto.
tra 1-2 anni queste partite le vince easy perchè si vede che è già più forte del francese.
le ha perse proprio di inesperienza.
ora l'unica che cosa che mi perplime è chi allena questo ragazzo ma soprattutto quanto sarà coinvolto nelle beghe delle scuole italiane.
spero il meno possibile, perchè ha un gioco (per fortuna) molto europeo.
se andiamo a ritroso, alcuni dei nostri giovani promettenti italiani sono stati massacrati da coach,staff e ambiente.
è bene non ripetere lo stesso errore perchè sto ragazzo ha davvero talento, e a quest'età non lo si vedeva forse dai tempi di panatta.
- Granchio
- Pro
- 3765
- 3801
E Berrettini si va a prendere anche la semifinale di questo 500 di Vienna!!!
Partita dura, come avevo già scritto Matteo mi sembra meno brillante rispetto a qualche settimana fa (colpa della Tomljanovic..?
), il servizio fa male ma non è continuo e lo stesso dritto sembra meno pesante rispetto a tutte le partite fino alla semi di NY, ma a maggior ragione queste vittorie sono pesantissime
Rublev tutt'altro giocatore rispetto agli ottavi all'US Open quando ci capi' poco o nulla con gli slice di rovescio del nostro perdendo facile 3 set a 0
Stavolta aveva le contromisure, non è andato in difficoltà sugli slice ripetuti ed ha giocato una buonissima partita.
L'ha vinta Berrettini perché ha questa enorme capacità di elevare il livello (già alto) nei momenti decisivi. Nel primo ha colto una delle pochissime palle break concesse dal russo. Nel secondo ha tenuto davanti ad un Rublev che fisicamente ne aveva di più (che ha sbagliato secondo me solo a fare a chi tira più forte, lì per il momento non ha chance contro l'italiano) e l'ha portata al tie break dove ancora una volta ha giocato in maniera sontuosa
Cmq da tempo un giocatore non mi appassionava (e mi faceva sclerare) come Berrettini, me lo sono davvero preso a cuore
Sinner, per rispondere a Nood, mi entusiasma meno. Probabilmente ha un talento superiore a Matteo, ma a me ricorda troppo Murray, che ovviamente per lui è un complimentone ma a me Murray non è mai piaciuto
Detto questo una carriera alla Murray per un italiano la si firma adesso
Partita dura, come avevo già scritto Matteo mi sembra meno brillante rispetto a qualche settimana fa (colpa della Tomljanovic..?

Rublev tutt'altro giocatore rispetto agli ottavi all'US Open quando ci capi' poco o nulla con gli slice di rovescio del nostro perdendo facile 3 set a 0
Stavolta aveva le contromisure, non è andato in difficoltà sugli slice ripetuti ed ha giocato una buonissima partita.
L'ha vinta Berrettini perché ha questa enorme capacità di elevare il livello (già alto) nei momenti decisivi. Nel primo ha colto una delle pochissime palle break concesse dal russo. Nel secondo ha tenuto davanti ad un Rublev che fisicamente ne aveva di più (che ha sbagliato secondo me solo a fare a chi tira più forte, lì per il momento non ha chance contro l'italiano) e l'ha portata al tie break dove ancora una volta ha giocato in maniera sontuosa
Cmq da tempo un giocatore non mi appassionava (e mi faceva sclerare) come Berrettini, me lo sono davvero preso a cuore
Sinner, per rispondere a Nood, mi entusiasma meno. Probabilmente ha un talento superiore a Matteo, ma a me ricorda troppo Murray, che ovviamente per lui è un complimentone ma a me Murray non è mai piaciuto

Detto questo una carriera alla Murray per un italiano la si firma adesso
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12977
- 3634
E da lunedì è un Top Ten!!!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Granchio
- Pro
- 3765
- 3801
E per la race to London è ancora ottavo e credo che la lotta ormai sia con Monfils che è in semi come lui.
Il problema è che Monfils che oggi ha gigioneggiato con Bedene ha Schwartmann mentre Matteo ha Thiem (che ha si battuto a Shangai ma è cmq dura), ma soprattutto si deciderà tutto nel 1000 di Bercy, Berrettini prenderà al secondo turno il vincente tra Tsonga ed il solito Rublev, mentre Monfils ha un turno probabilmente più morbido con Paire.
Poi dalla parte di Matteo c'è Khachanov per il francese c'è Federer
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
A me Berrettini ricorda tanto il primo Roddick.Ovviamente il servizio non è di quel livello, ma il modo di approcciare le partite deve essere simile.
Berrettini non è un corridore né un ribattitore, quindi farà sempre fatica a vincere tanti game in risposta. Non è uno che può dominare le partite importanti. Deve servire bene e giocarsi i set su quei 5-6 punti chiave. Se la testa rimane questa, non ho dubbi che ne vincerà tante anche contro top10.
Sinner ha più feeling per il gioco, è più completo. Ha chiaramente il potenziale per diventare più forte, anzi molto più forte di Berrettini. Ma non è scontato lo diventi.
Berrettini non è un corridore né un ribattitore, quindi farà sempre fatica a vincere tanti game in risposta. Non è uno che può dominare le partite importanti. Deve servire bene e giocarsi i set su quei 5-6 punti chiave. Se la testa rimane questa, non ho dubbi che ne vincerà tante anche contro top10.
Sinner ha più feeling per il gioco, è più completo. Ha chiaramente il potenziale per diventare più forte, anzi molto più forte di Berrettini. Ma non è scontato lo diventi.
- Granchio
- Pro
- 3765
- 3801
Peccato per oggi, partita di ottimo livello tra Berrettini e Thiem. Un mese fa questa partita Matteo l'avrebbe vinta ma al momento è abbastanza sulle gambe secondo me. Thiem dopo il primo set ha concesso poco alzando il livello con il supporto del pubblico e ha vinto meritatamente; dopo il break decisivo sul 5-5 mi pare del secondo set è stato sempre o quasi l'austriaco a comandare il gioco
Vediamo adesso come andrà a Bercy, i giorni per recuperare un minimo di brillantezza sono pochi e tra l'altro la sua mi sembra una stanchezza mentale oltre che fisica
Vediamo adesso come andrà a Bercy, i giorni per recuperare un minimo di brillantezza sono pochi e tra l'altro la sua mi sembra una stanchezza mentale oltre che fisica
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
Io penso che non gli si possa dire proprio nulla, ha fatto una seconda parte di stagione mostruosa ed ha perso contro Tsonga. Ci sta, senza dover per forza trovare troppe spiegazioni mentali o altro.