Il topic abbasc' o Vesuvio
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10223
- 4612
Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
Questa ce l'ha Milik sulla coscienza...come si fa a non buttarne almeno una dentro!? 

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1940
- 1690
L'errore di Calle non è da meno. Anzi.Whatarush ha scritto: 02/10/2019, 20:55Questa ce l'ha Milik sulla coscienza...come si fa a non buttarne almeno una dentro!?
Situazione extracampo che mi preoccupa molto più dei problemi in fase di finalizzazione (perché in difesa siamo visibilmente migliorati, con Manolas tornato sui suoi livelli e la produzione offensiva c'è):
- rinnovo di Milik, si farà come disse Ancelotti oppure no? Rumors sulle trattative ci sono (€ 2.5 mln netti proposti dal Napoli vs € 3.5 mln richiesti dal giocatore);
- Mertens e Callejon sono due giocatori in scadenza 2020, sulla carta possono firmare con chiunque tra 3 mesi;
- Insigne ieri è finito in tribuna, a detta di Giuntoli per ''scelta tecnica''.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- shaquille
- Senior
- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
- 23
- 265
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1940
- 1690
La famiglia Insigne sempre sul pezzo, eh.
Callejon e Mertens giocano con un contratto in scadenza 2020 e danno il 110% sempre e comunque, senza dire una parola sbagliata. Sono molto più capitani loro che il 24.
Callejon e Mertens giocano con un contratto in scadenza 2020 e danno il 110% sempre e comunque, senza dire una parola sbagliata. Sono molto più capitani loro che il 24.
- Cobain88
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 37
- 311
Vorrei argomentare, magari in seguito lo farò, ma a mia opinione e dopo 15 mesi di gestione, credo che si possa dire che il progetto Ancelotti sia fallito.
Poi non so a voi, ma a me vedere la Juve che vince con Sarri in panchina e Higuain che fa il gol partita mi fa rosicare parecchio. Per quello che poteva essere e non é mai stato.
Poi non so a voi, ma a me vedere la Juve che vince con Sarri in panchina e Higuain che fa il gol partita mi fa rosicare parecchio. Per quello che poteva essere e non é mai stato.
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 305
- 1887
Spero che nessuno di voi pensasse di prendere Ancelotti e vincere finalmente lo scudetto..Ancelotti lo puoi prendere per provare a vincere la CL, ma in campionato i suoi limiti mi pare siano ormai ben noti dopo tanti anni che allena.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- Cobain88
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 37
- 311
Non credo ci siano dubbi sul fatto che la scelta di prendere Ancelotti sia stata fatta con l' intenzione prima di tutto di migliorare un ranking europeo che, dopo 3 anni di Sarri e di pesante focus sul versante interno, stava pericolosamente andando a sud.
Sul lungo termine, a DeLa di vincere lo scudetto frega meno di zero. E non perché non ci tenga (anche perché secondo me lui un pò soffre il continuo paragone con il Napoli di Diego, che non ha avuto la stessa continuità ad alti livelli ma che ha portato in bacheca molto di più), ma semplicemente perché la priorità è farsi trovare pronto e competitivo quando la Champions diventerà Superlega.
Detto questo, che nel 2019 questa squadra abbia avuto un' involuzione mi pare evidente. Forse le colpe non sono nemmeno tutte di Ancelotti in senso stretto (3/4 elementi a fine ciclo, Insigne che si dimostra refrattario a evolvere calcisticamente, seconda parte dello scorso campionato senza reali obiettivi), ma è chiaro che da uno come lui ci si aspetta quanto meno un livello di "decenza" che ieri sera, ma anche nel secondo tempo col Brescia, non si è visto. Molto di più che con Cagliari e Genk, in cui oggettivamente il risultato è figlio di episodi (fossero finite entrambe 4-1 o 5-1 non ci sarebbe stato nulla da ridire).
E dopo 15 mesi di gestione, non vedere la mano dell' allenatore mi pare oggettivamente grave.
Sul lungo termine, a DeLa di vincere lo scudetto frega meno di zero. E non perché non ci tenga (anche perché secondo me lui un pò soffre il continuo paragone con il Napoli di Diego, che non ha avuto la stessa continuità ad alti livelli ma che ha portato in bacheca molto di più), ma semplicemente perché la priorità è farsi trovare pronto e competitivo quando la Champions diventerà Superlega.
Detto questo, che nel 2019 questa squadra abbia avuto un' involuzione mi pare evidente. Forse le colpe non sono nemmeno tutte di Ancelotti in senso stretto (3/4 elementi a fine ciclo, Insigne che si dimostra refrattario a evolvere calcisticamente, seconda parte dello scorso campionato senza reali obiettivi), ma è chiaro che da uno come lui ci si aspetta quanto meno un livello di "decenza" che ieri sera, ma anche nel secondo tempo col Brescia, non si è visto. Molto di più che con Cagliari e Genk, in cui oggettivamente il risultato è figlio di episodi (fossero finite entrambe 4-1 o 5-1 non ci sarebbe stato nulla da ridire).
E dopo 15 mesi di gestione, non vedere la mano dell' allenatore mi pare oggettivamente grave.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1940
- 1690
Cobain88 ha scritto: 06/10/2019, 22:54Vorrei argomentare, magari in seguito lo farò, ma a mia opinione e dopo 15 mesi di gestione, credo che si possa dire che il progetto Ancelotti sia fallito.
Fallimento è una parola importante, sicuro sia così?
Perché per dire che Ancelotti ha complessivamente fallito vuol dire che non ha rispettato gli obiettivi: quali erano?
Analizziamo lo scorso anno, perché non possiamo già tirare le somme quest'anno, con un campionato ancora tutto da giocare e un primo posto in girone Champions da difendere. Abbiamo chiuso il campionato dietro la sola Juve, una squadra 5 spanne superiore a noi; non siamo passati agli ottavi di Champions in quel modo, per poi uscire in Europa League per mano dell'Arsenal finalista (che per me complessivamente non era più forte di noi, ma si è dimostrata più matura e capace di giocare certe partite); in Coppa Italia abbiamo fatto schifo, è lì che avremmo dovuto raccogliere molto di più.
Ancelotti a Napoli ha portato una cosa che molti sottovalutano: la consapevolezza di non essere una squadra qualsiasi ma una squadra forte. Le partite con Liverpool e PSG in questi anni certificano il fatto che la squadra pensa di potersi giocare sempre la partita contro l'avversaria. Il problema però è che questa convinzione va un attimo 'disciplinata' nelle gare contro le piccole, dove sfocia in presunzione e facciamo un po' di fatica qualche volta a raccogliere punti.
Purtroppo però quel che la gestione Ancelotti sta portando alla luce è l'inadeguatezza di alcuni elementi al di fuori di un sistema coeso ma 'bloccato' come quello di Sarri. Cioè, se Insigne è capace di rendere abbastanza solo in una posizione e solo in un modo non sbaglia Ancelotti nel metterlo fuori ruolo ma semplicemente è Insigne che non è il giocatore che noi speravamo diventasse.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2603
- 2491
Soprattutto Ancelotti gode di ottima stampa(se l'è meritata per risultati e profilo umano in tantissimi anni di carriera) perché stringi stringi rispetto a Sarri hai fatto 2 passi indietro in Italia e risultati alla mano nessuno in avanti in Europa.
Aveste fatto una stagione come la scorsa con Sarri vedevi la stampa cosa avrebbe detto/scritto.
Poi sicuramente sbaglierò io ma ruotare continuamente ed in modo così vorticoso i giocatori ha sino ad ora portato più svantaggi che benefici. Intendo che la perdita di punti nell'immediato, vedi Mertens in panca in Belgio, non ha portato ad una maggiore durata della condizione di squadra nel corso della stagione (vedasi ritorno stagione scorsa).
Quindi alla fine i benefici dove sarebbero???
Aveste fatto una stagione come la scorsa con Sarri vedevi la stampa cosa avrebbe detto/scritto.
Poi sicuramente sbaglierò io ma ruotare continuamente ed in modo così vorticoso i giocatori ha sino ad ora portato più svantaggi che benefici. Intendo che la perdita di punti nell'immediato, vedi Mertens in panca in Belgio, non ha portato ad una maggiore durata della condizione di squadra nel corso della stagione (vedasi ritorno stagione scorsa).
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1940
- 1690
PWillis52 ha scritto: 09/10/2019, 0:01Soprattutto Ancelotti gode di ottima stampa(se l'è meritata per risultati e profilo umano in tantissimi anni di carriera) perché stringi stringi rispetto a Sarri hai fatto 2 passi indietro in Italia e risultati alla mano nessuno in avanti in Europa.
Con Sarri abbiamo fatto un secondo posto, con Ancelotti un secondo posto: perché 2 passi indietro?
-
- Pro
- 2603
- 2491
Secondo me passi indietro sotto tutti i punti di vista in Italia.
Gioco qualitativamente di livello inferiore.
Punti in campionato 79 punti invece che 91
Distacco dalla Juve -11 invece che - 4
Commentavo solo che lo step in avanti fatto a livello europeo, che c'è stato più sottoforma di mentalità che di obiettivi raggiunti, non mi pare compensi il "passo indietro" in campionato... Tutto qua
Commentavo solo che lo step in avanti fatto a livello europeo, che c'è stato più sottoforma di mentalità che di obiettivi raggiunti, non mi pare compensi il "passo indietro" in campionato... Tutto qua
- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
io non sono un fan di ancelotti, per quanto lo reputi un buon allenatore e persona intelligente.
mi pare abbastanza assurdo parlare di fallimento o cose simili, in merito a un anno e 2 mesi di lavoro di ancelotti.
mi chiedo come mai questa cosa non è stata scritta 2 settimane fa dopo aver battuto il liverpool....come mai? i 14 mesi di ancelotti quindi dipendono solo da queste ultime 2 settimane? e se invece riguarda 14 mesi interi, come mai non scriverlo prima ma dopo 2-3 partite poco entusiasmanti?
premesso che secondo me sto napoli, a livello di campo, ha delle gravi carenze:
- a parte allan non esiste un mediano/cc fisico, un recupera palloni o come volete chiamarlo.
- la coppia koulibaly/manolas male assortita.
- corti appunto a centrocampo e con troppa gente in altri reparti (vedasi terzini/ali/trequartisti)
mi pare abbastanza assurdo parlare di fallimento o cose simili, in merito a un anno e 2 mesi di lavoro di ancelotti.
mi chiedo come mai questa cosa non è stata scritta 2 settimane fa dopo aver battuto il liverpool....come mai? i 14 mesi di ancelotti quindi dipendono solo da queste ultime 2 settimane? e se invece riguarda 14 mesi interi, come mai non scriverlo prima ma dopo 2-3 partite poco entusiasmanti?
premesso che secondo me sto napoli, a livello di campo, ha delle gravi carenze:
- a parte allan non esiste un mediano/cc fisico, un recupera palloni o come volete chiamarlo.
- la coppia koulibaly/manolas male assortita.
- corti appunto a centrocampo e con troppa gente in altri reparti (vedasi terzini/ali/trequartisti)
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

-
- Pro
- 2603
- 2491
Se rispondevi a me, mai parlato di fallimento.
Ho proseguito un discorso già iniziato facendo delle valutazioni sui 16 mesi di Ancelotti(16 mesi non le ultime 2 settimane), infatti se noti molte delle mie valutazioni sono sulla stagione scorsa. Intera quindi giudicabile.
P. S. Io sono invece un grande estimatore di Ancelotti. Forse i miei giudizi non sono entusiastici poprio per una sopravvalutazione iniziale di quanto avrebbe potuto portare col suo arrivo.
Il centro del mio discorso era rappresentato soprattutto dai continui giudizi lusinghieri della stampa, mi pare si tenda a livello giornalistico a dare MOLTO più risalto ai risvolti positivi rispetto a quelli negativi di quanto fatto finora
Ho proseguito un discorso già iniziato facendo delle valutazioni sui 16 mesi di Ancelotti(16 mesi non le ultime 2 settimane), infatti se noti molte delle mie valutazioni sono sulla stagione scorsa. Intera quindi giudicabile.
P. S. Io sono invece un grande estimatore di Ancelotti. Forse i miei giudizi non sono entusiastici poprio per una sopravvalutazione iniziale di quanto avrebbe potuto portare col suo arrivo.
Il centro del mio discorso era rappresentato soprattutto dai continui giudizi lusinghieri della stampa, mi pare si tenda a livello giornalistico a dare MOLTO più risalto ai risvolti positivi rispetto a quelli negativi di quanto fatto finora
Ultima modifica di PWillis52 il 09/10/2019, 15:28, modificato 2 volte in totale.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
fallimento lha scritto cobain
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- Radiofreccia
- Hero Member
- 1940
- 1690
PWillis52 ha scritto: 09/10/2019, 15:04Secondo me passi indietro sotto tutti i punti di vista in Italia.
Posso concordare sul gioco, ovviamente, ma è anche sbagliato pensare che si possa replicare quel che ha fatto Sarri qua. Lo stesso Sarri non riesce a replicarlo fuori da Napoli: c'era un mix di giocatori ''da sistema'' ed allenatore che non è replicabile più, va accettato e non va utilizzato come metro di paragone.
I punti in campionato e il gap dalla Juve lasciano il tempo che trovano: secondo posto prima, secondo posto poi.
Sottolinerei piuttosto dei problemi strutturali della rosa, come fatto da lele.