Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
DOMA
Senior
Senior
55
457

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da DOMA » 18/09/2019, 8:58

frog ha scritto: 18/09/2019, 8:47
albizup ha scritto: 18/09/2019, 0:20 
Alla lunga spero che Mancini o chi per lui, sappia sfruttare in positivo questa rivalità, in Italia abbiamo spesso avuto almeno 2 numeri 1 di grande livello, basti pensare a Zoff e Albertosi, Galli e Peruzzi, Pagliuca e Marchegiani, Buffon e Toldo, ultimamente, come un po' in tutti i reparti, il livello si è abbassato, quindi ben vengano questi dubbi.  
immagino intendessi Galli e Tacconi (senza dimenticare Zenga)

Peruzzi è 10anni più giovane
Pagliuca e Peruzzi, Marcheggiani e Pino Taglialatela

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4294
4492

Messaggio da frog » 18/09/2019, 9:02

DOMA ha scritto: 18/09/2019, 8:58
frog ha scritto: 18/09/2019, 8:47 Alla lunga spero che Mancini o chi per lui, sappia sfruttare in positivo questa rivalità, in Italia abbiamo spesso avuto almeno 2 numeri 1 di grande livello, basti pensare a Zoff e Albertosi, Galli e Peruzzi, Pagliuca e Marchegiani, Buffon e Toldo, ultimamente, come un po' in tutti i reparti, il livello si è abbassato, quindi ben vengano questi dubbi.  
immagino intendessi Galli e Tacconi (senza dimenticare Zenga)

Peruzzi è 10anni più giovane
Pagliuca e Peruzzi, Marcheggiani e Pino Taglialatela 

Si ho sbagliato, ma non intendevo Tacconi, che era rivale di Zenga ed ho colpevolmente omesso, ma Tancredi, che fu il più clamoroso esempio di dualismo deleterio, in quanto arrivarono al mondiale 1986 senza sapere chi era titolare e alla fine Galli giocò in maniera oscena.
Mi ricordavo che  era un portiere della Roma, ma ho confuso i nomi

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1697
1010

Messaggio da mtbs86 » 18/09/2019, 9:20

Whatarush ha scritto: 18/09/2019, 8:05

E adesso chi lo spiega all’albionico :forza:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 18/09/2019, 11:24

Cobain88 ha scritto: 17/09/2019, 23:36Specialmente dopo stasera, spiegatemi perché il portiere della Nazionale all' Europeo dovrebbe essere Donnarumma e non Meret.
Perchè giocano due sport diversi

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 18/09/2019, 12:40

SInceramente, io vedo Donnarumma superiore a Meret in molti aspetti, il nostro è forse un po' piu' tecnico e pulito tra i pali ma in generale Gigio considerato i due anni di meno è sicuramente superiore, detto questo ad oggi non è manco il secondo quindi deve ancora saltare uno slot prima di pensare alla maglia da titolare.

In difesa ancora da registrare Manolas, ma gli altri tre hanno giocato alla grande, devo fare mea culpa su DiLorenzo perchè ero molto molto scettico ed invece sta giocando alla grande.

A metà campo Allan e Fabian bene finche hanno retto, il cambio di Elmas e Zielinski, portati in mezzo con Fabian a sx per gli ultimi 25 minuti è stato determinante anche se Zielinski non mi è piaciuto granchè.

Lozano è generoso ed è una scheggia, strappa sempre ed è un pensiero costante per i difensori, gli manca ancora un po' di intesa con gli altri ma mi piace ed è pronto per darci una grossa mano.

Insigne cosi cosi ma ha corso tanto e lottato, poca qualità nella rifinitura ma in quel ruolo la mi sa che dobbiamo abbituarci.

Callejon e Mertens super, hanno giocato una partita perfetta, sacrificio, lotta e conceretezza super.

Llorente benissimo, è venuto qui per questi 20 minuti e direi che va bene cosi.

Ora a Lecce mi aspetto dentro Malcuit/Hysaj-Maksi-Ghoulam-Elmas e Llorente con uno spezzone per Milik.

mr.kerouac
Pro
Pro
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 18/09/2019, 14:11

N3lLo ha scritto: 18/09/2019, 12:40SInceramente, io vedo Donnarumma superiore a Meret in molti aspetti, il nostro è forse un po' piu' tecnico e pulito tra i pali ma in generale Gigio considerato i due anni di meno è sicuramente superiore, detto questo ad oggi non è manco il secondo quindi deve ancora saltare uno slot prima di pensare alla maglia da titolare.

Beh ma Donnarumma onestamente è un unicum per età/potenzialità/esperienza tra i professionisti.
In Italia non è proprio paragonabile con nessuno
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 18/09/2019, 14:31

Il miglior portiere italiano rimane sempre Sirigu

mr.kerouac
Pro
Pro
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 18/09/2019, 14:56

Immagine

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 18/09/2019, 14:58

mr.kerouac ha scritto: 18/09/2019, 14:11
N3lLo ha scritto: 18/09/2019, 12:40SInceramente, io vedo Donnarumma superiore a Meret in molti aspetti, il nostro è forse un po' piu' tecnico e pulito tra i pali ma in generale Gigio considerato i due anni di meno è sicuramente superiore, detto questo ad oggi non è manco il secondo quindi deve ancora saltare uno slot prima di pensare alla maglia da titolare.

Beh ma Donnarumma onestamente è un unicum per età/potenzialità/esperienza tra i professionisti.
In Italia non è proprio paragonabile con nessuno 
Condivido in generale, il mio era un "se proprio vogliamo paragonarli..."

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10223
4612

Messaggio da Whatarush » 22/09/2019, 18:22

Llorente fa dei goal che da noi, in anni recenti, non ha fatto nessuno: brutti e pesantissimi. Bene così.

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 22/09/2019, 19:25

👑🦁

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1940
1690

Messaggio da Radiofreccia » 23/09/2019, 12:09

Il sorprendente impatto di Llorente va anche al di la il numero dei gol. E' una presenza costante in area di rigore, si trova sempre al posto giusto nel momento giusto, tiene palla benissimo ed è veramente un fattore spalle alla porta per far salire la squadra.

Complessivamente mi è piaciuto il gioco col doppio spilungone in attacco. Milik ha gioco tra le linee ed è una enciclopedia nei momenti senza palla per smarcare i compagni e liberare l'area di rigore. Inoltre è una opzione di gioco che ti permette di avere Mertens e Lozano a subentrare a partita in corso, e sono due giocatori che contro le difese stanche possono far davvero la differenza.

Ora turno infrasettimanale, al San Paolo c'è il Cagliari.
Ipotizzo un rientro in formazione per Meret, Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui, Allan, Callejon, Mertens e Lozano.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 25/09/2019, 23:48

Sconfitta diciamo particolare. Non è bello subire gol sull’unico tiro in porta degli avversari, ma la prestazione complessiva deve fare riflettere. Nel secondo tempo c’è stato un assedio continuo con 4 palle gol nitide non sfruttate un po’ per imprecisione e un po’ per un bell’intervento di Olsen su Koulibaly. Il gol è figlio della foga e della voglia di fare 3 punti. Credo che in quanto a rammarico sarebbe cambiato poco se la gara fosse finita 0-0. Il problema vero è stato il primo tempo. L’impostazione a 3 dietro è stata quella usata nelle sfide alle grandi, credo che Ancelotti si aspettasse un Cagliari un minimo propositivo e non quello attentissimo, coperto e che spesso ha rinunciato alla ripartenza veloce per non lasciare spazio alle spalle della propria difesa. L’accorgimento di attaccare anche con Di Lorenzo è stato troppo tardivo, poi in partite del genere credo che Lozano per 70 minuti sia poco produttivo e forse sarebbe stato il caso di provare la carta Milik dall’inizio della ripresa. Ad ogni modo il campionato è ancora lungo. Adesso testa al Brescia che sarà un’altra bella gatta da pelare e forza Napoli sempre!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 26/09/2019, 11:57

bè per aspettarsi un Maran propositivo ci vuole coraggio :forza:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1940
1690

Messaggio da Radiofreccia » 29/09/2019, 22:15

La sofferenza del secondo tempo è stata tutta da tifoso, perché a conti fatti il Brescia non ha avuto una singola occasione dopo il gol di Balotelli.

Siamo ancora un po' fuori la stagione in campionato, sul piano mentale. L'approccio avuto col Liverpool l'ho visto giusto nel primo tempo di oggi, con il Lecce, con la Samp e a Firenze. Nelle altre partite qualche passaggio a vuoto c'è sempre stato.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Bloccato

Torna a “Calcio”