Finita la settimana fra Napoli e dintorni, sto tornando in treno in Toscana.
Ieri abbiamo fatto Sorrento e Positano. Molto belle entrambe, Positano è una piccola perla. Amalfi non ce l'abbiamo fatta a farla.
Vacanza promossa a pieni voti.
Vi racconto l'episodio dei 10 euro.
Io e la mia ragazza torniamo da Chiaia dopo aver fatto aperitivo verso il nostro b&b zona piazza Garibaldi. Saranno state le 22. La mia ragazza aveva una borsa di Louis Vuitton, che la sera al ritorno in albergo tenevo io.
Poco dopo essere scesi dalla metro un ragazzo inizia a seguirci e mi chiama un paio di volte, faccio finta di nulla e dico alla mia ragazza di accelerare il passo, lui ci supera e mi chiede un po' di soldi, dico di no e allora tira fuori un coltellino, a quel punto non ci penso due volte e gli do quanto avevo nel borsello, 10 euro (avevo deciso di usare poco contante e molto la carta per evitare questo, ah piccola nota purtroppo a Napoli ci sono ancora molti posti dove non è possibile usare le carte ma solo contanti). A quel punto insiste un po' volendo altro, gli dico che non ho null'altro e va via dicendo di non chiamare la polizia.
Penso che sia stato attirato dalla borsa di marca.
Ammetto di aver avuto un po' di paura ma tutto sommato è andata bene.
Passata la paura cazziatone alla mia ragazza per la borsa di Louis Vuitton. Ne ha duemila ha scelto proprio quella per questa vacanza