acp ha scritto: 24/09/2019, 11:03
le 3 verticals servivano a liberare spazio per la crossing route. hanno provato con questo gioco(scelta che a me non piace) non ha funzionato. amen. sarebbe però interessante sapere quante volte kitchens ha chiamato quel gioco in quella situazione. è a cleveland da un pò, c'è abbastanza film. è un gioco che usano spesso? è una formazione usata spesso? se si allora sei prevedibile e il tuo analyst deve fartelo notare. poi c'è chi, anni avanti, usa la stessa formazione, lo stesso personnel e non lo leggi. capito di chi parlo? poi c'è chi è talmente ripetitivo che ormai anche uno seduto in carega davanti al computer in italia sa cosa farà in determinate situazioni. capito chi?
Però capisci che anche tu dici che non è una scelta che ti piace. La linea era in palese difficoltà, la DL stava dominando, perchè fare una scelta del genere? Collinsworth stesso ha ripetuto N volte in cronaca che i Browns avevano successo quando lanciavano velocemente e faticavano quando tenevano la palla in mano a lungo prima di lanciare. E chiami un gioco che ha bisogno di tempo per svilupparsi. La critica è legittima, su.
sbaglio o solo tomlin andava da 2 in situazioni di punteggio che non forzavano la conversione da 2. com'è finita?
Sbagli, l'ha fatto diverse volte anche Pederson (che tu apprezzi come HC). Sotto di 14, segna TD e va da 2.
esba ha scritto: 24/09/2019, 11:03
La matematica mi fa cagare, personalmente.
Non avevo dubbi, come tutti o quasi quelli contro questa evoluzione. Si odia quello che non si capisce, ma come diceva Brad Pitt in Moneyball: "Adapt or die".
E' un po' come la sabmetrica per il baseball, bella scienza ma non ti fa vincere un cazzo.
Eh sì, infatti i Red Sox hanno rivinto dopo 80 e passa anni con Epstein. Che poi ha fatto vincere i Cubs dopo 100 e rotti anni.
Yankees, Astros e Dodgers sono 3 tra le squadre che si affidano di più all'analytics nella lega (mettiamoci pure Tampa che con un payroll ridicolo mette insieme 90+W). Ormai tutte le squadre adottano lo shift difensivo.
Vedi un pattern o per te sono tutte coincidenze?