Wolviesix ha scritto: 23/09/2019, 17:02Il problema di Napoli è che ci sono i napoletani, finchè questa situazione sussiste non mi avvicinerò neanche alla Campania.![]()
io non sono napoletano, e neppure campano. Vieni pure.
E stai senza pensiero

Wolviesix ha scritto: 23/09/2019, 17:02Il problema di Napoli è che ci sono i napoletani, finchè questa situazione sussiste non mi avvicinerò neanche alla Campania.![]()
esattamente.Mr. Sloan ha scritto: 23/09/2019, 17:53Attanasio è quello vicino alla stazione? Ricordo una sosta sfogliatella durante un meeting di tanti anni fa...The Snake 12 ha scritto: 23/09/2019, 15:44
Scaturchio è da buttare via dopo il cambio di gestione. E' diventata la classica trappola per turisti (che ahimè infestano il centro storico in maniera fastidiosa e irreversibile).
Attanasio resta di livello molto elevato, ma paga lo scarso appeal di una zona merdosissima come Piazza Garibaldi.
Di Matteo è molto incostante, penso abbia un fornitore di latticini molto altalenante. Un pò come quei giocatori della ex Jugoslavia: se sono in giornata di grazia non ti fanno vedere palla (fedeli al concetto di "nadmudrivanje"), ma se in giornata storta sono capaci di perdere contro gli juniores.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
The Patient ha scritto: 24/09/2019, 0:00
Tutti quelli come te che stanno meglio davanti ad uno schermo che davanti ad una persona/e.
Grazie The Snake. Mi sono salvato tutto e spero mi sia presto utile che a Napoli non ci sono ancora stato. Costiera amalfitana con la pioggia sì, ma non ancora da voi partenopei.![]()
The Snake 12 ha scritto: 24/09/2019, 8:16
haha bellissima, ma io abito a Spaccanapoli a Palazzo Diomede Carafa, non nella Sanità
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
The Snake 12 ha scritto: 24/09/2019, 11:58 un giorno, forse, se interessa, farò una lista di posti dove mangiare, quartiere per quartiere.
Magari con una appendice dedicata alla provincia.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
rowiz ha scritto: 24/09/2019, 12:02The Snake 12 ha scritto: 24/09/2019, 11:58un giorno, forse, se interessa, farò una lista di posti dove mangiare, quartiere per quartiere.
Magari con una appendice dedicata alla provincia.
Ti basta un topic a parte? Vuoi un forum a parte? Un sito? Un blog?
The Snake 12 ha scritto: 23/09/2019, 15:03Staralfur ha scritto: 23/09/2019, 11:434 giorni a Napoli e dintorni. Sono partito adesso.
Sono ben accetti consigli.
Grazie
che dire... occhio ai carboidrati
Evita quelli che vogliono "regalarti" i curnicielli portafortuna, evita quelli che vogliono venderti i calzini ("anche a rate, senza busta paga"). Evita le trattorie turistiche, spuntate purtroppo come funghi negli ultimi anni.
Evita di andare a vedere il Cristo Velato negli orari di punta.
Evita Nennella nei Quartieri Spagnoli: si è imborghesito ed è peggiorato moltissimo.
Evita le "nobili decadute", ovvero: Il Presidente e tutte le sue declinazioni (La Figlia del Presidente, Il Figlio del Presidente, etc), Brandi, Ciro a Santa Brigida, Trianon, Port'Alba, Mattozzi.
Evita lo spritz, diffusosi a macchia d'olio. La bevanda ufficiale è il vino rosso con le percoche dentro.
Mai prendere birra o coca cola sulla pizza. Meglio una grande bottiglia di Gragnano o di Piedirosso (come da tradizione).
Mi sento di consigliarti qualche nome di qualità dal punto di vista enogastronomico:
- Le Figlie di Iorio: miglior pizza fritta della città, e la titolare (Teresa Iorio) è una persona splendida, e non lo dico perchè è un'amica.
- Gino Sorbillo, a via dei Tribunali. Nulla da aggiungere: il migliore al mondo.
- Concettina ai Tre Santi, nel Rione Sanità. Forse la migliore frittatina in città. Quella alla genovese è pornografia pura.
- Pasticceria Poppella: il fioco di neve è un must assoluto.
- Mary la Sfogliatella, in Galleria Umberto. La migliore sfogliata frolla al mondo. Per me senza zucchero sopra, grazie.
Buona permanenza, e quando prendi il caffè lascia 20 centesimi di mancia. Ti farai ben volere dal barista.
ps. migliori caffè: Mexico a Piazza Dante, Ciorfito a Via S.Biagio dei Librai (angolo con Via del Grande Archivio).