E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
-
daking
- Rookie

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Phoenix Suns
- 253
- 408
Messaggio
da daking » 19/09/2019, 12:28
BomberDede ha scritto: 19/09/2019, 12:18io sono uno delle poche persone al mondo che non l'ha apprezzata mi sa.
la qualità recitativa e di scrittura è indubbia. anche la trama è molto interessante.
ma per me è di una lentezza esasperante.
su questo non posso darti torto, anzi è proprio il motivo per cui la terza/quarta stagione mi avevano fatto esasperare.
diciamo che anche il mio giudizio complessivo sulla serie sarebbe stato negativo senza quel gran finale
il personaggio di Jesse e le sue crisi di coscienza la parte più involuta e ripetitiva delle stagioni centrali, ad esempio
Like
0
Share
-
Wolviesix
- Hero Member

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9880
Messaggio
da Wolviesix » 19/09/2019, 12:38
il cappellaio matto ha scritto: 19/09/2019, 11:40
Fa strano vedere gente che nel 2019 non ha ancora visto Breaking Bad. Cioè io non sono uno di quelli che segue tutto appena esce, anche perché non ho il tempo a disposizione. Aspetto con ansia invece El camino, il film di BB.
Devo ancora vedere l'ultima stagione di Orange is the new black.
Stranger Things l'ho mollato dopo la prima stagione perché nella seconda era troppo fantascientifico.
Comunque vedo la tendenza a fare le nuove stagioni che o sono totalmente diverse rispetto alle precedenti o sono nettamente inferiori, tipo la terza stagione de la casa di carta.
Se è per questo c'è gente che nel 2019 non ha visto Mad Men, o i Soprano, o The Wire, che sono serie che a Breaking Bad pisciano in testa.
Le serie che migliorano col tempo anzichè peggiorare sono come il Sacro Graal.
Per il resto la mia posizione su BB è nota e stranota, evito di ripetermi. L'Andrew Luck delle serie TV.

Like
0
Share
-
esba
- Hero Member

- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Messaggio
da esba » 19/09/2019, 12:45
Wolviesix ha scritto: 19/09/2019, 12:38
il cappellaio matto ha scritto: 19/09/2019, 11:40Fa strano vedere gente che nel 2019 non ha ancora visto Breaking Bad. Cioè io non sono uno di quelli che segue tutto appena esce, anche perché non ho il tempo a disposizione. Aspetto con ansia invece El camino, il film di BB.
Stranger Things l'ho mollato dopo la prima stagione perché nella seconda era troppo fantascientifico.
Comunque vedo la tendenza a fare le nuove stagioni che o sono totalmente diverse rispetto alle precedenti o sono nettamente inferiori, tipo la terza stagione de la casa di carta.
Se è per questo c'è gente che nel 2019 non ha visto Mad Men, o i Soprano, o The Wire, che sono serie che a Breaking Bad pisciano in testa.
Per il resto la mia posizione su BB è nota e stranota, evito di ripetermi. L'Andrew Luck delle serie TV.
Ok il parallelo con i Soprano oppure The Wire rispetto a BB, non puoi farlo con Mad Men perché e' un genre assolutamente diverso secondo me.
Mad Men, di non facile comprensione oltretutto (non e' un prodotto main stream a mio avviso) lo considero, a dispetto dell'enorme successo che ha avuto, un filo di nicchia.
BB e' la Babilonia delle serie tv degli ultimi anni, davvero sono tra i pochissimi a non averlo visto.
Like
0
Share
-
albizup
- Hero Member

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Messaggio
da albizup » 19/09/2019, 12:46
Wolviesix ha scritto: 19/09/2019, 12:38
il cappellaio matto ha scritto: 19/09/2019, 11:40Fa strano vedere gente che nel 2019 non ha ancora visto Breaking Bad. Cioè io non sono uno di quelli che segue tutto appena esce, anche perché non ho il tempo a disposizione. Aspetto con ansia invece El camino, il film di BB.
Mad Men (non penso ci sia un finale di serei più bello e geniale) tra l'altro c'è pure su netflix. Quindi facilmente reperibile anche oggi, io l'ho vista un anno e mezzo fa. The Wire (è HBO giusto?) non è presente ne su sky ne sulle altre piattaforme, idem i Soprano che son stati su sky on demand per tanto però.
Like
0
Share
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
-
BruceSmith
- Hero Member

- 7286
- 15619
-
Contatta:
Messaggio
da BruceSmith » 19/09/2019, 13:12
albizup ha scritto: 19/09/2019, 12:46Mad Men (non penso ci sia un finale di serei più bello e geniale) tra l'altro c'è pure su netflix. Quindi facilmente reperibile anche oggi, io l'ho vista un anno e mezzo fa. The Wire (è HBO giusto?) non è presente ne su sky ne sulle altre piattaforme, idem i Soprano che son stati su sky on demand per tanto però.
https://www.justwatch.com/it
the wire.. e io monitoro..

colpa di tutti questi discorsi del forum.. "non puoi non guardarla!".. risultato? episodi di serie tv sparsi ovunque per casa... che probabilmente non guarderò..
Like
1
Share
-
Wolviesix
- Hero Member

- 13907
- 9880
Messaggio
da Wolviesix » 19/09/2019, 13:21
esba ha scritto: 19/09/2019, 12:45
Ok il parallelo con i Soprano oppure The Wire rispetto a BB, non puoi farlo con Mad Men perché e' un genre assolutamente diverso secondo me.
Mad Men, di non facile comprensione oltretutto (non e' un prodotto main stream a mio avviso) lo considero, a dispetto dell'enorme successo che ha avuto, un filo di nicchia.
BB e' la Babilonia delle serie tv degli ultimi anni, davvero sono tra i pochissimi a non averlo visto.
Mah, se parliamo di genere neanche i Soprano e The Wire hanno molto a che fare con BB. In comune c'è il tropo dell'antieroe, dell'illegalità, ma le similitudini si fermano qui.
Ogni tanto finisco su certe scene di The Wire su Youtube e penso che con una migliore conoscenza dell'inglese (lo slang di The Wire è molto pesante specie all'inizio) e conoscendo la serie mi servirebbe un rewatch per apprezzarne tutte le sfaccettature a pieno, ma non ho tempo.
Tipo questa, nei commenti ci sono discussioni filosofiche.
Like
2
Share
-
DOMA
- Senior

- 55
- 457
Messaggio
da DOMA » 19/09/2019, 13:56
BB serie più sopravvalutata ever. Prototipo della serie contemporanea che vive di sharerating.
Se volete spiegazioni nel dettaglio PM.
The Wire è un dannato capolavor di scrittura, gli intrecci tra le stagioni, lo sviluppo dei personaggi
e io BB l'ho seguito in contemporanea, ma ad oggi a 6 anni di distanza dall'ultimo episodio..mi ha lasciato un po' pochino-a parte crystal blue persuasion (e la passione per il genio di Tommy James)e My baby blue.
Invece quando ripenso al funerale di MacNaulty o altre scene topiche di the wire mi scene la lacrimuccia
Per me, le prime due seasons di Fargo sono Flawless.
In italia Romanzo Criminale e le prime 2 di Gomorra sono un bel vedere.
Like
1
Share
-
mattew88
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1240
- 2319
Messaggio
da mattew88 » 19/09/2019, 15:49
Nell'olimpo delle serie TV assieme a The Wire e i Soprano ci metterei anche Oz.
Like
0
Share
-
Pozz4ever
- Pro

- 896
- 2222
Messaggio
da Pozz4ever » 19/09/2019, 16:36
DOMA ha scritto: 19/09/2019, 13:56
sappiamo benissimo che ci si sta dimenticando di una serie, mannaggia al cazzo!!
Like
5
Share
-
daking
- Rookie

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Phoenix Suns
- 253
- 408
Messaggio
da daking » 19/09/2019, 16:39
Pozz4ever ha scritto: 19/09/2019, 16:36
DOMA ha scritto: 19/09/2019, 13:56
sappiamo benissimo che ci si sta dimenticando di una serie, mannaggia al cazzo!!
vero...qualità o morte!!

Like
1
Share
-
DODO29186
- Pro

- 1182
- 993
Messaggio
da DODO29186 » 19/09/2019, 16:50
The Wire è indubbiamente la miglior TV series che abbia mai visto, ma bisogna ammettere che rimane un prodotto di nicchia, non pensato con le meccaniche note ed apprezzate al grande pubblico, anche se poi a fatto scuola per gli show mainstream.
Come per i grandi film d’autore, se non hai gli strumenti per comprenderlo, è difficile ti piaccia, ma rimane comunque un capolavoro. Lo stesso concetto può essere applicato in questo caso.
E per lo stesso motivo l’influenza diretta di The Wire è stata enorme sugli autori e gli addetti ai lavori, ma molto limitata sul pubblico. Game of Thrones, per dirne una, attinge a piene mani dal capolavoro di David Simons, ma questo rimane un segreto ben nascosto per lo spettatore.
Purtroppo anche il tetto di vetro che “protegge” il grande pubblico contribuisce a lasciarlo nella nicchia: ho cercato The Wire in italiano per mio padre e non ho trovato niente. L’ho proposto ad amici, ma pochi sono disposti a guardarsi una serie in 4:3 non HD in un inglese incomprensibile che richiede costante attenzione ai sottotitoli...
Like
0
Share
-
Wolviesix
- Hero Member

- 13907
- 9880
Messaggio
da Wolviesix » 19/09/2019, 17:03
DODO29186 ha scritto: 19/09/2019, 16:50Game of Thrones, per dirne una, attinge a piene mani dal capolavoro di David Simons, ma questo rimane un segreto ben nascosto per lo spettatore.
Questa me la devi spiegare.

Like
1
Share
-
lelomb
- Hero Member

- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
Messaggio
da lelomb » 19/09/2019, 17:04
Comunque sky ha il box set, ogni tanto lo butta fuori.
Serie da guardare in lingua pure se completamente digiuni di inglese
Like
0
Share
-
shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
- 23
- 265
Messaggio
da shaquille » 19/09/2019, 17:20
BB nella mia top five di sempre assieme Lost, Oz, Soprano e SoA (Sherlock by BBC in panchina).
Like
0
Share
-
Ragnar Lothbrok
- Senior

- 2
- 459
Messaggio
da Ragnar Lothbrok » 19/09/2019, 18:01
albizup ha scritto:Ma la quinta stagione dei fookin' Peaky Blinders non la sta seguendo nessuno? Sempre livello alto. Sono curioso di capire chi e come ucciderà Tommy. Per me alla fine sarà Arthur. Essere abbandonato da Linda si vede l'ha riportato ad essere il pazzo completo dell'inizio.
Questa dovrebbe essere l'ultima stagione o sbaglio?
Tra l'altro non sapevo che "Due to licensing restrictions, however, most of the show's original soundtrack is not available on the Netflix-distributed version of the series." Io l'ho vista sempre in streaming, anche perchè è stata messa su netflix più tardi, però si perde un nel po' senza le musiche originali.
Io la sto guardando ma non sono in pari, ho visto ieri la quarta puntata. Non apro lo spoiler perché magari sei più avanti
Se non sbaglio non è l'ultima però, ce n'è almeno un'altra confermata.
Inutile dire che mi sta piacendo un fottio.
Like
1
Share