Moderatamente sensati - Il topic della politica
- jayone
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- 167
- 163
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
A me fa sempre impazzire Lele che sembra sempre essere sul piede di battaglia contro di me. Una volta millantò addirittura di aver messo i miei post in ignore.
So bene invece (come testimonia il post soprastante ) che mi ha molto a cuore e addirittura mi cita dei post che manco io saprei dove andare a cercare.
Un'ossessione insomma... Per voi screditare è un'ossessione. Manca solo il tuo compagno di merende ghista e poi il circo può iniziare
So bene invece (come testimonia il post soprastante ) che mi ha molto a cuore e addirittura mi cita dei post che manco io saprei dove andare a cercare.
Un'ossessione insomma... Per voi screditare è un'ossessione. Manca solo il tuo compagno di merende ghista e poi il circo può iniziare
- jayone
- Senior
- 167
- 163
Concretamente bisogna cercare di fare consumo intelligente (non sprecare sostanzialmente) e cercare se ne si ha le disponibilità di avere un'economia domestica che funziona. Imparare a farsi il cibo e risparmiare sulle piccole cose potrebbe già essere un inizio.frog ha scritto: 18/09/2019, 15:38Questa quindi è la tua analisi politica, ma concretamente cosa bisognerebbe fare ?jayone ha scritto: 18/09/2019, 12:08
Tante volte le due cose coincidono. E soprattutto l'italiano medio oramai sotto i 35 anni è una persona che ha un titolo di studio universitario.
Io dico che dovremmo essere italiani coscienziosi. Ma non lo saremo mai finché non ammettiamo a noi stessi che viviamo in un paese creato tramite sotterfugio (altro che guerra dei 1000...).
Il resto si son chiacchiere da osteria. A me cosa cambia che governi il PD o governi la lega col 5 stelle? Assolutamente nulla perché sono conscio che le decisioni che contano non vengono certo lasciate in mano a questo cumulo di deficienti .
Al massimo possono fargli decidere se aprire e chiudere i porti all'immigrazione. Problemi secondari appunto, se non per il populino che ancora non riesce a capire che per sovvertire questa realtà che si basa sullo sfruttamento del prossimo e sulla diseguaglianza sociale è necessario cambiare vita radicalmente... Altro che crocetta su un foglio di carta quando si va a votare...
Ma capisco che per molti di voi è difficile solo provare a pensare di essere in torto. È molto più facile ingannare una persona che fargli credere di essere stata ingannata.
Cosa proponi ?
A livello più assoluto invece occorrerebbe incentrarsi di più sulla spiritualità e l'amore verso il prossimo che in una società come la nostra sono concetti risaputi quanto abbandonati in favore del fine ultimo: il potere.
Purtroppo non se ne viene fuori perché la gente è troppo ancorata al concetto di lavoro inteso come miglioramento delle proprie disponibilità e servizio presso la comunità. Concetti falsi che ci vengono perpetrati fin dalla scuola elementare ma che in un mondo liberalizzato e globalizzato non assumono alcuna valenza.
Per farti un esempio io ho cambiato Google con un motore di ricerca che di chiama ecosia. Dice di piantare degli alberi ogni tot ricerche.
Ma posso immaginare che al consumatore medio interessi di più avere Google che ci spia in continuazione e ha tante server farm che puoi coprirci il Brasile intero... Alla fine offrono un servizio migliore e senza pubblicità..
Quindi in sostanza è una lotta contro se stessi e contro tutto quello che ci hanno insegnato, per questo non sarà facile uscirne.
Per quell'altro che chiede come la psicologia possa aver influito la propria esistenza non rispondo neanche
Questo mi basta per constatare la pochezza degli studi fatti che non riescono neanche a collocare Freud in un ambiente storico e politico particolarissimo.
Se avessi studiato chi era Freud e chi erano i suoi "compari" allora la domanda potresti Portela da solo.
Stiamo pur sempre parlando di uno che prescriveva cocaina in dosi massicce ai suoi pazienti. O di uno che si era laureato in ritardo rispetto ai suoi pari età e non di certo un genio illuminato come ci han descritto
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
vedo solo numerosi messaggi di Jayone che non leggo perchè in ignore. Mi gioco i miei due euro: attacca in qualche modo l'ebraismo o persone di religione ebraica?
Ultima modifica di ghista il 18/09/2019, 18:04, modificato 1 volta in totale.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Mi scuserà aza, ma mentre ti leggevo davanti a me avevo luijayone ha scritto:Concretamente bisogna cercare di fare consumo intelligente (non sprecare sostanzialmente) e cercare se ne si ha le disponibilità di avere un'economia domestica che funziona. Imparare a farsi il cibo e risparmiare sulle piccole cose potrebbe già essere un inizio.frog ha scritto: 18/09/2019, 15:38
Questa quindi è la tua analisi politica, ma concretamente cosa bisognerebbe fare ?
Cosa proponi ?
A livello più assoluto invece occorrerebbe incentrarsi di più sulla spiritualità e l'amore verso il prossimo che in una società come la nostra sono concetti risaputi quanto abbandonati in favore del fine ultimo: il potere.
Purtroppo non se ne viene fuori perché la gente è troppo ancorata al concetto di lavoro inteso come miglioramento delle proprie disponibilità e servizio presso la comunità. Concetti falsi che ci vengono perpetrati fin dalla scuola elementare ma che in un mondo liberalizzato e globalizzato non assumono alcuna valenza.
Per farti un esempio io ho cambiato Google con un motore di ricerca che di chiama ecosia. Dice di piantare degli alberi ogni tot ricerche.
Ma posso immaginare che al consumatore medio interessi di più avere Google che ci spia in continuazione e ha tante server farm che puoi coprirci il Brasile intero... Alla fine offrono un servizio migliore e senza pubblicità..
Quindi in sostanza è una lotta contro se stessi e contro tutto quello che ci hanno insegnato, per questo non sarà facile uscirne.
Per quell'altro che chiede come la psicologia possa aver influito la propria esistenza non rispondo neanche
Questo mi basta per constatare la pochezza degli studi fatti che non riescono neanche a collocare Freud in un ambiente storico e politico particolarissimo.
Se avessi studiato chi era Freud e chi erano i suoi "compari" allora la domanda potresti Portela da solo.
Stiamo pur sempre parlando di uno che prescriveva cocaina in dosi massicce ai suoi pazienti. O di uno che si era laureato in ritardo rispetto ai suoi pari età e non di certo un genio illuminato come ci han descritto

- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4514
jayone ha scritto: 18/09/2019, 17:24Concretamente bisogna cercare di fare consumo intelligente (non sprecare sostanzialmente) e cercare se ne si ha le disponibilità di avere un'economia domestica che funziona. Imparare a farsi il cibo e risparmiare sulle piccole cose potrebbe già essere un inizio.frog ha scritto: 18/09/2019, 15:38
Questa quindi è la tua analisi politica, ma concretamente cosa bisognerebbe fare ?
Cosa proponi ?
Grazie della risposta, credo che la mia generazione ormai abbia perso il treno per abbracciare un programma così ambizioso, io nel mio piccolo cerco di fare meno danni possibile.
Bisognerebbe lavorare sulla generazione di Greta sperando che si rendano conto di cosa rischiano se non provano a far cambiare rotta al genere umano.
- BigSleepy
- Senior
- 266
- 330
Minchia avessi fatto 5 anni di Freud mi sarei sparato nella balle.jayone ha scritto:Concretamente bisogna cercare di fare consumo intelligente (non sprecare sostanzialmente) e cercare se ne si ha le disponibilità di avere un'economia domestica che funziona. Imparare a farsi il cibo e risparmiare sulle piccole cose potrebbe già essere un inizio.frog ha scritto: 18/09/2019, 15:38 Questa quindi è la tua analisi politica, ma concretamente cosa bisognerebbe fare ?
Cosa proponi ?
No Jayone, psicologia = Freud è una visione un filino (ma appena appena eh) limitata.
Io mi occupo di tutt'altro, di quello che diceva Freud ricordo 2 cagate che ci ho fatto a malapena un pezzo di esame (peraltro alla fine Freud è importante per aver scoperto l'inconscio, per il resto è ampiamente sorpassato), non influenza minimamente la mia vita o il mio pensiero, non ha nulla a che vedere con il mio lavoro.
Per intenderci: è come se deridessi un laurato in economia perchè tanto le addizioni sono una cagata.
Insomma, toppasti saccente ignorantello.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13110
- 9322
Interessante jayone, ma hai controllato che ecosia pianti davvero gli alberi? O anche loro fanno i soldi con le tue ricerche?
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13110
- 9322
Poi sinceramente sul resto del discorso uno come te, jayone, che predica amore nei confronti del prossimo, mi suona un tantino strano. Ma ok. Sul fatto del non sprecare o di mangiare cosa auto prodotta....non è che se lo fai tu allora dai per scontato che nessun altro lo faccia. Invece da come ti poni sembra proprio così, come se fossi l'unico rimasto al mondo che mangia i propri pomodori.
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- 4522
- 1272
azazel ha scritto: 18/09/2019, 20:04Poi sinceramente sul resto del discorso uno come te, jayone, che predica amore nei confronti del prossimo, mi suona un tantino strano. Ma ok. Sul fatto del non sprecare o di mangiare cosa auto prodotta....non è che se lo fai tu allora dai per scontato che nessun altro lo faccia. Invece da come ti poni sembra proprio così, come se fossi l'unico rimasto al mondo che mangia i propri pomodori.
Ma dove predica amore? Ma lo leggi come si pone in confronto a tutti coloro che non la pensano come lui? Non è manco tollerante per chi tifa una squadra diversa dalla sua. Sembra i vegani che amano tutti gli animali e poi augurano la morte ai bambini che mangiano una cazzo di bistecca.
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Però non mi quotate quelli in ignore, che se no mi rovinate il topic.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4514
Ieri ho risposto ad un sondaggio su di un eventuale prossimo voto, se per caso sentite parlare di avanzata del centro sinistra, sapete il perché 

- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Esatto.azazel ha scritto: 18/09/2019, 19:49Interessante jayone, ma hai controllato che ecosia pianti davvero gli alberi? O anche loro fanno i soldi con le tue ricerche?
Curiosita' che colpisce anche me.
@Jayone hai delle prove in tal senso?
PS. sugli Agnelli massoni/mafiosi che per alcuni passi posso condividere, hai per caso letto i lupi e gli agnelli di Moncalvo?
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
se interessa:
https://www.patharoundtheworld.com/ecosia-review/
comunque anche Google finanzia con parecchi soldini progetti di riforestazione et simili
https://www.patharoundtheworld.com/ecosia-review/
comunque anche Google finanzia con parecchi soldini progetti di riforestazione et simili
- jayone
- Senior
- 167
- 163
Ho fatto le ricerche che possono fare tutti su ecosia. Non lo so neanche io se alla fine piantano quegli alberi o meno però senz'altro mi sembra una compagnia meno cattiva di Google sicuramente.esba ha scritto: 19/09/2019, 9:34Esatto.azazel ha scritto: 18/09/2019, 19:49Interessante jayone, ma hai controllato che ecosia pianti davvero gli alberi? O anche loro fanno i soldi con le tue ricerche?
Curiosita' che colpisce anche me.
@Jayone hai delle prove in tal senso?
PS. sugli Agnelli massoni/mafiosi che per alcuni passi posso condividere, hai per caso letto i lupi e gli agnelli di Moncalvo?
Non ho letto i lupi e gli agnelli di Moncalvo ma molto su Torino città occulta e sulla famiglia agnelli in generale.
Aldilà di questo tutti qua pensano che io punto il dito contro chi non la pensa come me. Beh nulla di più falso. Io ce l'ho solo contro chi deride quello che scrivo. Ma credo sia normale e lo farebbe qualsiasi persona.
Non mi pare che ci sia questo accanimento contro altri utenti. Mi pare invece che questo accanimento esista contro di me perché sono le mie idee a dare fastidio. E ci mancherebbe altro dico io! Sia mai che uno si risveglia...
- jayone
- Senior
- 167
- 163
Ti sembrerà strano ma nella zona (famosa per la produzione vinicola grazie ad agenti chimici) hanno epurato da anni che il più grave danno all'ambiente è provocato dagli orti domestici.azazel ha scritto: 18/09/2019, 20:04 Poi sinceramente sul resto del discorso uno come te, jayone, che predica amore nei confronti del prossimo, mi suona un tantino strano. Ma ok. Sul fatto del non sprecare o di mangiare cosa auto prodotta....non è che se lo fai tu allora dai per scontato che nessun altro lo faccia. Invece da come ti poni sembra proprio così, come se fossi l'unico rimasto al mondo che mangia i propri pomodori.
Se vai in un qualsiasi consorzio agrario trovi gente che compra prodotti chimici per il proprio orto senza sapere cosa siano. Il commerciante ha interesse a venderli perché costano molto e così fa.
Quindi la maggior parte di quelli che si fanno i pomodori lo fanno senza alcuna coscienza...
Ecco perché così non risolvi nessun problema al massimo lo aggravi.
Ma niente aza, capisco che per te sia difficile capire cosa significa fare una vita coscienziosa.
Il problema non è cosa fare ma come farlo