Che vuoi da me, mica l'ho scritta io una legge interpretabile. Sarebbe bastato dire "chiunque compia il saluto romano sarà punito con una pena da a"The Snake 12 ha scritto:Dietto ha scritto: 09/09/2019, 16:50
Grazie caro
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4175858/
Ma non sempre fare il saluto fascista è reato. Secondo la Cassazione, bisogna verificare l’intento che aveva in animo colui che lo ha compiuto. In particolare, non è reato il saluto romano se ha scopo commemorativo e non violento. In questo senso può essere considerato una libera manifestazione del pensiero e non un attentato concreto alla tenuta dell’ordine democratico. Alla luce di ciò, sono stati assolti dal reato di concorso in «manifestazioni fasciste» due manifestanti che, nel 2014, nel corso di una commemorazione organizzata da Fratelli d’Italia, rispondendo alla “chiamata del presente”, avevano alzato il braccio destro facendo il saluto fascista.
ma commemorativo de che? Dell'epopea di quei criminali in camicia nera?
Vabbè dai... a quando la commemorazione del compleanno del camerata Goebbels?
Moderatamente sensati - Il topic della politica
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Intanto i biglietti dell'evento "Liberi oltre" di Boldrin & soci (5-6 ottobre a Sesto San Giovanni) sono in vendita online da un paio d'ore, e ne sono già rimasti solo poco più di 100.
https://opencollective.com/liberi-oltre2
A sto ritmo tra pochissimo finiscono, del resto li hanno messi a 40 euro (pranzo compreso) che continua a essere una cifra assurdamente bassa per un evento di 2 giorni (al primo addirittura li misero a 20 euro)
Io senza saper nè leggere nè scrivere il biglietto l'ho preso, o vado o lo rivendo a 500 euro
https://opencollective.com/liberi-oltre2
A sto ritmo tra pochissimo finiscono, del resto li hanno messi a 40 euro (pranzo compreso) che continua a essere una cifra assurdamente bassa per un evento di 2 giorni (al primo addirittura li misero a 20 euro)
Io senza saper nè leggere nè scrivere il biglietto l'ho preso, o vado o lo rivendo a 500 euro

Still taking my time to perfect the beat
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
bè su sto forum puoi fare un bagarinaggio mica da ridere per i biglietti di Boldrin 

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Roba che l'asta del fantacalcio impallidirebbe...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Comunque direi che per lo meno cade un velo.
Chi vota o simpatizza per lega o fdi si incazza se gli dai del fascista.
Qualche politico si è dissociato dai saluti romani? Qualcuno ha chiesto di evitare di farli?
Bene. Allora direi che il problema non si pone più.
I simpatizzanti possono benissimo essere conservatori che non hanno nulla di fascista, ma i leader politici no.
Qualche politico si è dissociato dai saluti romani? Qualcuno ha chiesto di evitare di farli?
I simpatizzanti possono benissimo essere conservatori che non hanno nulla di fascista, ma i leader politici no.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
eh? a doc ma che cazzo dici, con tutto l'amore.doc G ha scritto: 10/09/2019, 0:16 Comunque direi che per lo meno cade un velo.
Ma che se i tifosi della Lazio fanno il saluto allora Lotito è fascista?
Ma andiamo su. migliaia di persone mo quelli devono sta a pensa a 10 geni che fanno il saluto.

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
Sì ma che cazzo c'entra? tu hai detto che non ci furono elezioni e che dovrebbero studiare storia. in due ti abbiamo detto che le prime elezione le vinse, e mo siamo arrivati a dopo... bohBrian_di_Nazareth ha scritto: 09/09/2019, 19:30Dietto ha scritto: 09/09/2019, 19:24 Nel 24 ci furono libere elezioni e le vinse mussolini. Con brogli e tutto quello che vuoi, ma furono elezioni e le vinse.
Poi fai un po come vuoi
E dopo? Non mi hai ancora risposto.
Che accadde dopo?
Che accadde a quelli che scesero in piazza a chiedere elezioni e "sovranità popolare" durante il governo Mussolini (come stanno facendo quelli in piazza oggi)?

- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Dietto ha scritto: 10/09/2019, 8:40Sì ma che cazzo c'entra? tu hai detto che non ci furono elezioni e che dovrebbero studiare storia. in due ti abbiamo detto che le prime elezione le vinse, e mo siamo arrivati a dopo... bohBrian_di_Nazareth ha scritto: 09/09/2019, 19:30
E dopo? Non mi hai ancora risposto.
Che accadde dopo?
Che accadde a quelli che scesero in piazza a chiedere elezioni e "sovranità popolare" durante il governo Mussolini (come stanno facendo quelli in piazza oggi)?
Ma tu li leggi i post o rispondi alla pene di segugio?
Da nessuna parte io ho scritto che Mussolini non fu eletto tramite elezioni. Se trovi scritta questa frase, precisa precisa visto che fai la punta al cazzo all'interpretazione delle leggi, allora avrai ragione.
Invece io ho scritto che Duce ed elezioni nella stessa frase fanno ridere sottintendendo che uno dei primi atti del pelato fu proprio abolire le libere la sovranità popolare che si esprime tramite libere elezioni!
E che ad invocare il duce e le elezioni occorre essere schizzo-frenici o ignoranti. Ma forse è meglio masochisti.
Se la vuoi capire bene, altrimenti è inutile continuare a spiegarla.
Io la storia un poco l'ho studiata, compresa quella parte dove l'imbecille che sta tornando di moda ha mandato una intera generazione di italiani (più di una divisione di soldati) a farsi sterminare dal freddo in Russia, anche solo perchè avevano gli scarponi di cartone.
PS: e smettiamola di paragonare calcio e politica.
Il primo è solo un cazzo di sport, la seconda è quella che partorisce leggi che possono cambiare la società in cui viviamo.
Non è la stessa cazzo di cosa. A Lotito può fregare il giusto di quello che pensano qualche centinaio di persone, basta che gli paghino il biglietto.
A Meloni, Salvini e Toti no, visto che si candidano per rappresentare anche quelle idee e quel modo di vedere la società e quindi ne sono responsabili
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
Brian_di_Nazareth ha scritto: 10/09/2019, 9:06Dietto ha scritto: 10/09/2019, 8:40
Sì ma che cazzo c'entra? tu hai detto che non ci furono elezioni e che dovrebbero studiare storia. in due ti abbiamo detto che le prime elezione le vinse, e mo siamo arrivati a dopo... boh
Da nessuna parte io ho scritto che Mussolini non fu eletto tramite elezioni. Se trovi scritta questa frase, precisa precisa visto che fai la punta al cazzo all'interpretazione delle leggi, allora avrai ragione.
Invece io ho scritto che Duce ed elezioni nella stessa frase fanno ridere sottintendendo che uno dei primi atti del pelato fu proprio abolire le libere la sovranità popolare che si esprime tramite libere elezioni!
E che ad invocare il duce e le elezioni occorre essere schizzo-frenici o ignoranti. Ma forse è meglio masochisti.
Io la storia un poco l'ho studiata, compresa quella parte dove l'imbecille che sta tornando di moda ha mandato una intera generazione di italiani (più di una divisione di soldati) a farsi sterminare dal freddo in Russia, anche solo perchè avevano gli scarponi di cartone.
Il primo è solo un cazzo di sport, la seconda è quella che partorisce leggi che possono cambiare la società in cui viviamo.
Non è la stessa cazzo di cosa. A Lotito può fregare il giusto di quello che pensano qualche centinaio di persone, basta che gli paghino il biglietto.
A Meloni, Salvini e Toti no, visto che si candidano per rappresentare anche quelle idee e quel modo di vedere la società e quindi ne sono responsabili
Ma evitiamo di dire cazzate per piacere. Ma si candidano a rappresentare cosa? Siccome non dicono nulla di 10 che fanno il saluto si candidano a rappresentare i fascisti?
Ma che cosa stai farneticando?
Ah, per la serie io non ho mai detto:
Presa del potere: 1922, elezioni 1924Brian_di_Nazareth ha scritto: 09/09/2019, 18:55 Si, io affermo che con il Duce al potere non ci sono state più elezioni.
Punto.
Punto. (cit)

- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Dietto ha scritto: 10/09/2019, 9:31Brian_di_Nazareth ha scritto: 10/09/2019, 9:06
Ma evitiamo di dire cazzate per piacere. Ma si candidano a rappresentare cosa? Siccome non dicono nulla di 10 che fanno il saluto si candidano a rappresentare i fascisti?
Presa del potere: 1922, elezioni 1924Brian_di_Nazareth ha scritto: 09/09/2019, 18:55 Si, io affermo che con il Duce al potere non ci sono state più elezioni.
Punto.
Punto. (cit)
In vista delle elezioni del 6 aprile 1924 Mussolini fece approvare una nuova legge elettorale (legge Acerbo) che avrebbe dato i due terzi dei seggi alla lista che avesse ottenuto la maggioranza con almeno il 25% dei voti. La campagna elettorale si tenne in un clima di tensione senza precedenti con intimidazioni e pestaggi
Com'era quella del lavaggio dell' asino?
- The Snake 12
- Senior
- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
- 414
- 414
- Contatta:
pinopao ha scritto: 09/09/2019, 18:59per restare in tema, Facebook ha bloccato l'account (anche instagram), di casapound
edit: pure quelli di Forza Nuova
meglio tardi che mai.
Speriamo che non li facciano riaprire mai più.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
Me lo chiedo anche io.Brian_di_Nazareth ha scritto:Dietto ha scritto: 10/09/2019, 9:31
Presa del potere: 1922, elezioni 1924
Punto. (cit)
In vista delle elezioni del 6 aprile 1924 Mussolini fece approvare una nuova legge elettorale (legge Acerbo) che avrebbe dato i due terzi dei seggi alla lista che avesse ottenuto la maggioranza con almeno il 25% dei voti. La campagna elettorale si tenne in un clima di tensione senza precedenti con intimidazioni e pestaggi
Com'era quella del lavaggio dell' asino?

-
- Hero Member
- 8964
- 14841
Brian_di_Nazareth ha scritto: 10/09/2019, 9:46Dietto ha scritto: 10/09/2019, 9:31
Presa del potere: 1922, elezioni 1924
Punto. (cit)
probabilmente intendono che vogliono le elezioni ma con lo stesso clima dell'epoca, quindi le cose, in questo senso, non sono antitetiche

tu vedi se mi tocca alzare per la schiacciata a Dietto
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... P5-S1.8-T1
- The Snake 12
- Senior
- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
- 414
- 414
- Contatta:
lebronpepps ha scritto: 10/09/2019, 10:26Brian_di_Nazareth ha scritto: 10/09/2019, 9:46In vista delle elezioni del 6 aprile 1924 Mussolini fece approvare una nuova legge elettorale (legge Acerbo) che avrebbe dato i due terzi dei seggi alla lista che avesse ottenuto la maggioranza con almeno il 25% dei voti. La campagna elettorale si tenne in un clima di tensione senza precedenti con intimidazioni e pestaggi
probabilmente intendono che vogliono le elezioni ma con lo stesso clima dell'epoca, quindi le cose, in questo senso, non sono antitetiche
escamotages a parte (sequestro della nave e sbarco dei migranti) si può fare ben poco, fin quando non si abroga questa legge disumana e bestiale.
Spero sia una delle prime mosse, oltre all'aggravante sui reati per omo e transfobia.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
The Snake 12 ha scritto: 10/09/2019, 10:52lebronpepps ha scritto: 10/09/2019, 10:26
escamotages a parte (sequestro della nave e sbarco dei migranti) si può fare ben poco, fin quando non si abroga questa legge disumana e bestiale.
Spero sia una delle prime mosse, oltre all'aggravante sui reati per omo e transfobia.
Magna tranquillo
Vorrei anche dire (di nuovo) che la legge non obbliga a bloccare nessuna nave. Ma immagino sia più comodo far finta di si.