SafeBet ha scritto: 07/09/2019, 11:11non esiste perché è scarso e ha paura di giocarlo.lelomb ha scritto: 07/09/2019, 11:06Il passante più che atroce direi che non esiste, ho perso il conto dei lob che dovevano essere passanti in questa settimana.
La mappa è tracciata e alla fine son situazioni su cui puoi sempre lavorare anche a 25 anni, non sono buchi clamorosi che non recuperi manco in un'altra vita tennistica.
che poi è un colpo che usi 10 volte in una partita, ma se su 10 fai 0 punti possono anche determinare se vinci o perdi.
Il passante scarso è figlio del suo principale difetto, che è la difficoltà negli spostamenti, con quelle gambone e la conseguente(e sussueguente) difficoltà a coordinarsi al momento del colpo.
Quando arriva bene sulla palla o non deve correre troppo, se la cava anche con il passante(ieri ne ha giocato uno incrociato di dritto strettissimo che ha fotografato Nadal), ma il problema è che con la sua mobilità, ed ovviamente parliamo di livelli top, mica sto dicendo che sia Karlovic, e capacità di colpire in corsa, fai fatica.
Stamattina, secondo me, gli hanno impostato la partita in modo troppo conservativo, posto che non avrebbe vinto comunque.
Per proteggere i suoi difetti deve essere molto più aggressivo, usare meglio il servizio(in questo momento non è in grado di farlo) ed in generale usare il dritto il più possibile ed essere più coraggioso nelle situazioni di scambio in cui può cambiare.
Nadal lo ha ovviamente tenuto sulla diagonale del rovescio, ma ha avuto e rifiutato più di qualche possibilità di cambiare o girarsi sul dritto.
Uno come lui, invece, deve rischiare ed abbreviare gli scambi.