Moderatamente sensati - Il topic della politica
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Il mio pacato giudizio sulla compagine governativa.
È un Governo di merda, fatto principalmente da miracolati e vecchie salme e quei pochi decenti sicuramente non sono sufficienti a compensare alcunché.
Per la cacciata dei leghisti e di Salvini in primis ho goduto pure io, ma nulla potrà modificare il mio giudizio se non azioni concrete, irrealizzabili viste le condizioni di partenza ed i soggetti coinvolti.
Speriamo che le elezioni del Presidente della Repubblica arrivino presto, così dopo ci togliamo dalle palle questo schifo.
È un Governo di merda, fatto principalmente da miracolati e vecchie salme e quei pochi decenti sicuramente non sono sufficienti a compensare alcunché.
Per la cacciata dei leghisti e di Salvini in primis ho goduto pure io, ma nulla potrà modificare il mio giudizio se non azioni concrete, irrealizzabili viste le condizioni di partenza ed i soggetti coinvolti.
Speriamo che le elezioni del Presidente della Repubblica arrivino presto, così dopo ci togliamo dalle palle questo schifo.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Qualcuno ha notizie di Tim?
Si registrano vendite anomale di Gaviscon da queste parti, ne sapete qualcosa?
@dreamtim
Si registrano vendite anomale di Gaviscon da queste parti, ne sapete qualcosa?
@dreamtim

- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
Ma c'è per caso un ministro parente di @Bonaz? 

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12994
- 3638
Parente no, ma è del paese in cui vivo ora ed era nella stessa scuola di mia moglie

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
In pratica vi conoscete, più o meno.

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Mi ricordo la discussione che ne seguì con Djerry Donato, che diceva che il dialogo fra la De Romanis e Fioramonti avrebbe portato voti al M5S, mentre io dicevo che aveva ragione la De Romanis e non ne sarebbe scaturito nulla di buono per l'economia italiana. Alla fine purtroppo abbiamo avuto ragione tutti e due, i pentastellati hanno fatto il pieno alle elezioni ma penso sia dimostrato fuori di ogni ragionevole dubbio che aveva ragione la De Romanis, tanto che cazzate come l'output gap non le citano più nemmeno i pentastellati più esaltati.pinopao ha scritto:
Stanno venendo fuori i curricula dei neoministri
Gioire per l'assenza della Lega è sacrosanto, ma il conte bis resta un discreto governo demmerda
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Che un ministro possa dire che con l'aumento della produttività diminuiscono i posti di lavoro significa solo una cosa: che in un paese con un minimo di cultura economica quel ministro sarebbe obbligato alle dimissioni a calci in culo, se non avviene vuol dire che, in fondo, siamo tutti ignoranti in economiaDODO29186 ha scritto:pinopao ha scritto: 04/09/2019, 17:14
Ministro del lavoro
Dai, sono dei miracolati del cazzo senza eccezioni
E così all’aumento della produttività vi sarebbe un corrispettivo calo dell’occupazione... Perfetto, allora chiudiamo tutte le imprese e così la forza lavoro schizzerebbe alle stelle, non fa una piega!
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Confesso che non li conosco.lebronpepps ha scritto:
che sarebbero i ministeri di peso però (Gualtieri e Lamorgese)
il ministro degli Esteri è un ministero più prestigioso che effettivamente di peso operativo (non a caso è lì che sono stati mandati Alfano e Fini per averli fuori dai coglioni)
poi a differenza vostra non ho grossa conoscenza di vita morte e miracoli di tutti questi signori (così come non sapevo chi cazzo fosse Toninelli all'epoca), per cui non dò giudizi nè negativi nè positivi, anzi vi leggo sempre volentieri per farmi un'idea e una cultura in merito
due ministri di Potenza comunque (Lamorgese e Speranza), record assoluto
Che Lamorgese sia un prefetto depone bene, anche se non basta di certo (ma almeno è un indizio positivo), che Gualtieri però abbia avuto soprattutto incarichi politici più che da enti economici o accademici e sia laureato in storia depone male, molto male.
Dato che non li ho mai sentiti parlare e fatichereo molto a riconoscere una loro foto ovviamente non mi permetto di giudicare più a fondo
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
È peggiodoc G ha scritto:Che un ministro possa dire che con l'aumento della produttività diminuiscono i posti di lavoro significa solo una cosa: che in un paese con un minimo di cultura economica quel ministro sarebbe obbligato alle dimissioni a calci in culo, se non avviene vuol dire che, in fondo, siamo tutti ignoranti in economiaDODO29186 ha scritto:
E così all’aumento della produttività vi sarebbe un corrispettivo calo dell’occupazione... Perfetto, allora chiudiamo tutte le imprese e così la forza lavoro schizzerebbe alle stelle, non fa una piega!
Sto cose le disse tempo fa
E per premio l'hanno fatto ministro

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Su Fioramonti, basta l'idea di finanziare l'aumento per i professori con la tassa sulle merende per classificarlo.
Io in economia non sono nessuno, quel che posso affermare sono banalità cui chiunque abbia voglia di leggere, documentarsi e capire può arrivare. Che non ci arrivi un ministro è grave
Di tasse su beni da scoraggiare è pieno il mondo.
Le sigarette non solo sono tassate, ma sui pacchetti c'è anche scritto che il fumo uccide.
Si vuole scoraggiare l'uso delle auto private, e ci sono le accise.
Si vuole evitare che la gente sporchi per terra, e ci sono le multe per chi getta le cartacce.
Ma a cosa servono queste tasse? A scoraggiare un comportamento. Si vuole evitare che la gente compia certe scelte.
Aumento le tasse sulle sigarette perché voglio evitare che la gente fumi, se ho successo non ottengo un aumento di gettito ma una riduzione del vizio del fumo.
Non dico che aumento le tasse sulle sigarette perché voglio finanziarci qualcosa, che so io, che sia tre volte Natale, aumento le tasse perché voglio scoraggiare un comportamento e quindi che il gettito diminuisca.
Quindi o le merendine sono una cosa buona e sana, ci metto una tassa bassa, giusto un minimo aumento di iva (1/2%), con cui non finanzio un piffero, ed in compenso spingo perché in ogni angolo delle scuole vi siano distributori automatici, in modo da compensare il piccolo calo dovuto ad una tassa esigua, o le merendine fanno male, ci metto una tassa sostanziosa, le disincentivo ed addirittura diminuisce il gettito, perché la riduzione di vendite fa diminuire l'incasso dell'IVA.
Se sostengo che le merendine fanno male, per disincentivarle ci metto una tassa e con questa finanzierò qualcosa o sono un cretino, o prendo per cretino chi mi ascolta o sono valide entrambe le ipotesi.
Io in economia non sono nessuno, quel che posso affermare sono banalità cui chiunque abbia voglia di leggere, documentarsi e capire può arrivare. Che non ci arrivi un ministro è grave
Di tasse su beni da scoraggiare è pieno il mondo.
Le sigarette non solo sono tassate, ma sui pacchetti c'è anche scritto che il fumo uccide.
Si vuole scoraggiare l'uso delle auto private, e ci sono le accise.
Si vuole evitare che la gente sporchi per terra, e ci sono le multe per chi getta le cartacce.
Ma a cosa servono queste tasse? A scoraggiare un comportamento. Si vuole evitare che la gente compia certe scelte.
Aumento le tasse sulle sigarette perché voglio evitare che la gente fumi, se ho successo non ottengo un aumento di gettito ma una riduzione del vizio del fumo.
Non dico che aumento le tasse sulle sigarette perché voglio finanziarci qualcosa, che so io, che sia tre volte Natale, aumento le tasse perché voglio scoraggiare un comportamento e quindi che il gettito diminuisca.
Quindi o le merendine sono una cosa buona e sana, ci metto una tassa bassa, giusto un minimo aumento di iva (1/2%), con cui non finanzio un piffero, ed in compenso spingo perché in ogni angolo delle scuole vi siano distributori automatici, in modo da compensare il piccolo calo dovuto ad una tassa esigua, o le merendine fanno male, ci metto una tassa sostanziosa, le disincentivo ed addirittura diminuisce il gettito, perché la riduzione di vendite fa diminuire l'incasso dell'IVA.
Se sostengo che le merendine fanno male, per disincentivarle ci metto una tassa e con questa finanzierò qualcosa o sono un cretino, o prendo per cretino chi mi ascolta o sono valide entrambe le ipotesi.
-
- Senior
- 55
- 457
doc G ha scritto: 04/09/2019, 16:32La sintesi è: alla Salute Speranza.
Se al Tesoro fosse andato carità sarebbe stato perfetto!
LUI VERO!?
E Fede (Emilio, ovvio) dove l'avreste messo?
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4897
- 9388
aspetto gli sconti sui camici Givova
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Pare che a Di Maio abbiano gia' chiesto il ritiro dell'ambasciatore in Egitto....
Iperbole a parte questo e' il governo più a sinistra (fucsia) della storia repubblicana, speriamo solo che non sposti ancora di piu' la lancetta del popolo sulla destra estrema.
Iperbole a parte questo e' il governo più a sinistra (fucsia) della storia repubblicana, speriamo solo che non sposti ancora di piu' la lancetta del popolo sulla destra estrema.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Mah, per ora sembra un governo molto a sinistra, ma composto da gente che non vede l'ora di morire democristiana.
E sembra gente scelta proprio per quello.
Nel precedente c'era molta più gente orgogliosa del proprio estremismo.
E sembra gente scelta proprio per quello.
Nel precedente c'era molta più gente orgogliosa del proprio estremismo.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Premesso che per me era un situazione lose-lose, perché né le elezioni anticipate né questa fragilissima alleanza ci avrebbero evitato prima o poi un bel monocolore salviniano (invidio l'ottimismo di chi dice "in quattro anni possono succedere tante cose": va bene avere fiducia nell'avvenire, ma se la tua unica strategia politica è affidata all'imponderabile, qualche problema si pone).
Però c'è modo e modo di perdere. Questo pastrocchio vuol dire rinunciare a giocartela in partenza.
("In partenza" si fa per dire: questa battaglia va avanti da trent'anni. Solo che i populisti la stanno giocando dall'inizio, gli altri fino a ieri neanche si erano accorti che c'era una partita in corso)
Ma magari
Con Franceschini? E Guerini? E Boccia?
Però c'è modo e modo di perdere. Questo pastrocchio vuol dire rinunciare a giocartela in partenza.
("In partenza" si fa per dire: questa battaglia va avanti da trent'anni. Solo che i populisti la stanno giocando dall'inizio, gli altri fino a ieri neanche si erano accorti che c'era una partita in corso)
esba ha scritto: 05/09/2019, 10:08 Iperbole a parte questo e' il governo più a sinistra (fucsia) della storia repubblicana
Ma magari

Con Franceschini? E Guerini? E Boccia?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"