matt2354 ha scritto: 05/09/2019, 0:45
Monfils aveva giocato nettamente meglio nei 2 turni precedenti che avevo visto, oggi spesso era fermo, non saltava, remava da fondo accelerando con il dritto molto raramente...nei turni precedenti non sembrava neanche lui vista la solidità del gioco.
Credevo anche io che dopo aver giocato male i match point (anche per il non avere esperienza a questi livelli) arrivasse la beffa, invece di testa è veramente fenomenale.
Poi sembra che Berrettini mi sia antipatico, mentre invece è vero il contrario, visto che ha un atteggiamento impeccabile da ogni punto di vista, e non si arrende mai...
Monfils, rispetto a quello visto contro Shapovalov e Andujar, è tornato quello che si è visto per tutta un carriera buttata: assolutamente indecifrabile.
Sembrava avesse qualche problema fisico, ma non emergeva chiaramente quale.
E' tornato, come ai brutti tempi, a remare a due metri dalla linea di fondo.
Berrettini è stato bravissimo di testa, perchè giocare con uno che sembra mezzo svalvolato, e che si piega ogni due secondi(non si sa se per qualche vero infortunio...) è difficilissimo.
Il rovescio di Berrettini è ancora da giocatore sopra il numero 150 del mondo.
D'altra parte molti italiani che ho visto in questi anni non sarebbero riusciti a vincere questa partita, dopo tutte le occasioni buttate.
Onorre a lui, ma come tennista deve crescere veramente molto, e non autoimpressionarsi per questo risultato.