Viaggi & Co.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5889
Re: Viaggi & Co.
L'ho messa in agenda anche io da quando l'Italia ci giocò nelle qualificazioni per qualcosa
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2807
- 6038
andreaR ha scritto: 21/08/2019, 8:23L'ho messa in agenda anche io da quando l'Italia ci giocò nelle qualificazioni per qualcosa
C'erano anche ciclisti in avanscoperta. Un mio amico vorrebbe andarci per fare downhill, direi che puoi tenerla d'occhio anche per i tuoi allenamenti.

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5889
troppo vento mi sa 

- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2807
- 6038
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- PENNY
- Pro
- 3701
- 3829
Deciso il viaggio per il 2020: MAROCCO
Qualcuno c'è già stato? Sono apprezzati qualsiasi tipo di suggerimenti.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
PENNY ha scritto: 03/09/2019, 16:26Deciso il viaggio per il 2020: MAROCCO
non ci sono mai stato ma è tra le mie priorità, sono curioso di sapere con che mezzo/i hai intenzione di girarlo.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
C'era qualcuno che raccontava del suo viaggio super dirocco in Marocco (rima à la artisti preferiti di @ride_the_lightning), non ricordo se Rakim o ripper.
-
- Hero Member
- 7288
- 15619
- Contatta:
dormire sui tetti in Marocco

credo fosse rakim.. ci ha regalato una delle pagine più alte della storia di Playit.
ps. cambiate il titolo del topic in "dirocco in Marocco" (Cit.)

credo fosse rakim.. ci ha regalato una delle pagine più alte della storia di Playit.
ps. cambiate il titolo del topic in "dirocco in Marocco" (Cit.)
- PENNY
- Pro
- 3701
- 3829
Treno.
Stiamo studiando un po', la rete ferroviaria sembra in discrete condizioni e abbastanza economica, tra l'altro con interessanti corse notturne che potrebbero facilitarci gli spostamenti da una città all'altra senza sprecare ore diurne.
Ho valutato anche la macchina a noleggio, ma ho letto che guidare nelle città è una avventura per cuori forti, c'è polizia ovunque e le strade sono parecchio dissestate, per non parlare della segnaletica che potrebbe risultare complessa da decifrare.
Almeno 2 notti sicuramente le vogliamo passare nel deserto, ma il rischio "inculata turistica" è parecchio alto a quanto leggo, quasi tutti dicono di scegliere sul posto la comitiva a cui aggregarsi contrattando sul prezzo, ma ciò si scontra con la mia proverbiale paranoia, difficilmente parto senza pianificare tutto il pianificabile da casa.
L'idea è vedere più città possibili: Marrakech, Rabat, Tangeri, Casablanca, Fès e Chefchaouen...
Ma visitarle tutte sarà impossibile temo
EDIT.
Ecco bravi:
@Rakim batti un colpo.
- ripper23
- Pro
- 265
- 1537
Quanto tempo hai?
Io son stato solo a Marrakesh e zone limitrofe (Essaouira e le montagne dell'Alto Atlante con annessi villaggetti) e non ho dormito sui tetti
Le citta' che nomini son tutte sulla costa e un bel po' lontane dal deserto, metti in conto un po' di tempo se vuoi andarci, altrimenti rischi di passare solo il tempo in viaggio che per quanto interessante puo' risultare pesante. Se per "rischio inculata turistica" intendi un sovrapprezzo a prenotare prima, quello c'e' al 100%, valuta tu se e' un prezzo da pagare per tua pace mentale. Se invece intendi una fregatura come "qualita'", secondo me il rischio non e' per niente minore trovando una comitiva sul posto, anzi, a meno che tu non abbia qualcuno sul posto di cui ti fidi.
Noi abbiam guidato ed e' piu' o meno come viene descritta. In citta' e' un delirio cosmico di motorette, macchine sfasciate, asini e cavalli. Persino da pugliese mi ha fatto impressione
Fuori dalla citta' pensavo peggio, ma devi tenerti alle vie principali, appena fuori dall'unica strada asfaltata per quel tragitto sei nella terra. Non ricordo problemi di segnaletica. Diciamo che si puo' fare ma se sei un tipo troppo ansioso magari vedi il treno.
Infine preparati a contrattare su tutto e con tutti. Estenuante e' dire poco. Certe volte perdi anche il senso della valuta e a posteriore ti rendi conto che hai passato 10 minuti a contrattare per risparmiare 50 centesimi.
Io son stato solo a Marrakesh e zone limitrofe (Essaouira e le montagne dell'Alto Atlante con annessi villaggetti) e non ho dormito sui tetti

Le citta' che nomini son tutte sulla costa e un bel po' lontane dal deserto, metti in conto un po' di tempo se vuoi andarci, altrimenti rischi di passare solo il tempo in viaggio che per quanto interessante puo' risultare pesante. Se per "rischio inculata turistica" intendi un sovrapprezzo a prenotare prima, quello c'e' al 100%, valuta tu se e' un prezzo da pagare per tua pace mentale. Se invece intendi una fregatura come "qualita'", secondo me il rischio non e' per niente minore trovando una comitiva sul posto, anzi, a meno che tu non abbia qualcuno sul posto di cui ti fidi.
Noi abbiam guidato ed e' piu' o meno come viene descritta. In citta' e' un delirio cosmico di motorette, macchine sfasciate, asini e cavalli. Persino da pugliese mi ha fatto impressione

Infine preparati a contrattare su tutto e con tutti. Estenuante e' dire poco. Certe volte perdi anche il senso della valuta e a posteriore ti rendi conto che hai passato 10 minuti a contrattare per risparmiare 50 centesimi.
- PENNY
- Pro
- 3701
- 3829
Una decina di giorni, quindi sappiamo che dovremo fare diverse rinunce, anche se siamo abituati a non risparmiarci in viaggio e levatacce all'alba e corse da una parte all'altra le metto già in conto.ripper23 ha scritto: 03/09/2019, 18:00Quanto tempo hai?
Noi abbiam guidato ed e' piu' o meno come viene descritta. In citta' e' un delirio cosmico di motorette, macchine sfasciate, asini e cavalli. Persino da pugliese mi ha fatto impressioneFuori dalla citta' pensavo peggio, ma devi tenerti alle vie principali, appena fuori dall'unica strada asfaltata per quel tragitto sei nella terra. Non ricordo problemi di segnaletica. Diciamo che si puo' fare ma se sei un tipo troppo ansioso magari vedi il treno.
Calibrare bene gli spostamenti da un posto all'altro sarà decisivo, l'idea poi ovviamente è atterrare a Tangeri o Rabat e da lì scendere verso Casablanca per poi ripartire da Marrackesh. O viceversa col percorso inverso.
Le inculate le temo più che altro per le escursioni nel deserto, in rete ne trovi a decine di pacchetti per tutti i prezzi da quelli più diroccati dove sostanzialmente caghi in un buco nel deserto a quelli dove hai una tenda che pare una suite. Vorrei evitare i pacchi per gonzi con giro in cammello di 10 minuti e accampamento a 200 metri dall'hotel dove dormivi la notte prima (letto in una recensione). E poi vorrei assolutamente fare sandboarding, quindi mi servono le dune

Sul contrattare mi sono allenato l'anno scorso in turchia tra Istanbul e Cappadocia, debbo dire che non mi appassiona granchè, ma pare ci tengano maledettamente...
Piuttosto, per cibo e intestino ti sei trovato bene? Il cibo da strada è proprio da evitare, leggo ovunque di starne lontano per evitare di passare un paio di giorni a pane e imodium

Comunque sei rovinato, ti farò altre millemila domande nei prossimi mesi

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Sarò io, però l'idea di andare in vacanza per contrattare con degli sconosciuti, evitare le inculate finanziarie, stare attento a cosa mangio e a dove dormo, oltre a dove guido in caso, non mi dà sta gran serenità

-
- Rookie
- NFL Team: Indianapolis Colts
- Squadra di calcio: AC Milan
- 47
- 25
PENNY ha scritto: 03/09/2019, 18:48Una decina di giorni, quindi sappiamo che dovremo fare diverse rinunce, anche se siamo abituati a non risparmiarci in viaggio e levatacce all'alba e corse da una parte all'altra le metto già in conto.ripper23 ha scritto: 03/09/2019, 18:00Quanto tempo hai?
Noi abbiam guidato ed e' piu' o meno come viene descritta. In citta' e' un delirio cosmico di motorette, macchine sfasciate, asini e cavalli. Persino da pugliese mi ha fatto impressioneFuori dalla citta' pensavo peggio, ma devi tenerti alle vie principali, appena fuori dall'unica strada asfaltata per quel tragitto sei nella terra. Non ricordo problemi di segnaletica. Diciamo che si puo' fare ma se sei un tipo troppo ansioso magari vedi il treno.
Calibrare bene gli spostamenti da un posto all'altro sarà decisivo, l'idea poi ovviamente è atterrare a Tangeri o Rabat e da lì scendere verso Casablanca per poi ripartire da Marrackesh. O viceversa col percorso inverso.
Le inculate le temo più che altro per le escursioni nel deserto, in rete ne trovi a decine di pacchetti per tutti i prezzi da quelli più diroccati dove sostanzialmente caghi in un buco nel deserto a quelli dove hai una tenda che pare una suite. Vorrei evitare i pacchi per gonzi con giro in cammello di 10 minuti e accampamento a 200 metri dall'hotel dove dormivi la notte prima (letto in una recensione). E poi vorrei assolutamente fare sandboarding, quindi mi servono le dune
Sul contrattare mi sono allenato l'anno scorso in turchia tra Istanbul e Cappadocia, debbo dire che non mi appassiona granchè, ma pare ci tengano maledettamente...
Piuttosto, per cibo e intestino ti sei trovato bene? Il cibo da strada è proprio da evitare, leggo ovunque di starne lontano per evitare di passare un paio di giorni a pane e imodiume quello sì sarebbe un bel sacrificio.
Comunque sei rovinato, ti farò altre millemila domande nei prossimi mesi
Un mio amico è tornato pochi giorni fa da Marrakech, se vuoi mi faccio dire qualche dritta così eviti qualche inculata!!!
- ripper23
- Pro
- 265
- 1537
PENNY ha scritto: 03/09/2019, 18:48 Piuttosto, per cibo e intestino ti sei trovato bene? Il cibo da strada è proprio da evitare, leggo ovunque di starne lontano per evitare di passare un paio di giorni a pane e imodiume quello sì sarebbe un bel sacrificio.
Io ne sono uscito cagarella-free, e con me anche i miei compagni di viaggio. Come dici tu il consiglio generale e' di evitare street food, anche se a volte e' molto complicato dato che troverai cose molto appetitose qua e la' a prezzi stracciati. Il cibo locale a me e' piaciuto moltissimo come sapore ma non granche' in quanto a varieta'. Ma come detto sono stato in un'area molto piu' piccola di quella che intendi visitare tu quindi possibile che ci sia tanto altro.
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Io avevo fatto Marrakesh e dintorni (deserto incluso) e poi in treno fino a tangeri e dintorni e poi Andalusia.
io mi sono trovato bene, anche il deserto mi è piaciuto. era ovviamente un inculata turistica ma per 1 notte sono stato soddisfatto.
noi avevamo fatto 5-6 ore di macchina e poi 1-2 di cammello quindi non eravamo decisamente a 200 metri dall'albergo. ho delle foto piuttosto belle del tutto. il fatto di essere finiti in gruppo con 3 tedesche sera fighe e disponibili forse influenza un pò il mio giudizio
comunque in generale direi che Marrakesh merita una buona quantità di tempo, città stupenda da girare a caso e godersi le viuzze della medina. anche lì inculata dietro l'angolo (ci eravamo persi e 2 bambini per portarci fuori ci hanno scucito 5€) ma amen, alla fine si mette in conto.
io sono stato in periodo ramadan e per 1 settimana ho mangiato solo e unicamente di strada per provare un pò di tutto e ho anche bevuto spremute varie e simili ai baracchini e non sono mai stato male.
ah, i treni sono stupendi in Marocco. ottimo mezzo di spostamento
io mi sono trovato bene, anche il deserto mi è piaciuto. era ovviamente un inculata turistica ma per 1 notte sono stato soddisfatto.
noi avevamo fatto 5-6 ore di macchina e poi 1-2 di cammello quindi non eravamo decisamente a 200 metri dall'albergo. ho delle foto piuttosto belle del tutto. il fatto di essere finiti in gruppo con 3 tedesche sera fighe e disponibili forse influenza un pò il mio giudizio

comunque in generale direi che Marrakesh merita una buona quantità di tempo, città stupenda da girare a caso e godersi le viuzze della medina. anche lì inculata dietro l'angolo (ci eravamo persi e 2 bambini per portarci fuori ci hanno scucito 5€) ma amen, alla fine si mette in conto.
io sono stato in periodo ramadan e per 1 settimana ho mangiato solo e unicamente di strada per provare un pò di tutto e ho anche bevuto spremute varie e simili ai baracchini e non sono mai stato male.
ah, i treni sono stupendi in Marocco. ottimo mezzo di spostamento