Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tessera del tifoso, tifo, curve...

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Re: Tessera del tifoso, tifo, curve...

Messaggio da Dietto » 03/09/2019, 8:59

è ovunque così.
dovresti avere la buona creanza, quando vai in uno stadio a tifare la squadra ospite, di capire che sei ospite appunto.

Io sono andato a San Siro a vedere Milan-Lazio di Coppa Italia, in tribuna, so stato buono e non è successo nulla.
Mi è capitato invece di avere imbelli all'Olimpico in tribuna che esultavano come se fossero a casa loro e si sono presi la loro giusta dose di Vaffa
Immagine

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 03/09/2019, 9:17

Mie esperienze in settori misti:

Olimpico Roma-Juve (quello del gol di Ibra che se la porta vanti col tacco e semina Kuffour): sono riuscito a non alzare nemmeno un dito per tutta la partita, non ho esultato a nulla, parlavo sottovoce con @The goat ....non è bastato, a fine partite c'era comunque qualcuno che voleva discorrere, goat li ha tranquillizzati.

Bentegodi Verona-Juve (in serie B, gol di Boumsong): profilo sempre estremamente basso, tutto sotto controllo fino a quando non arriva @Perantibus che dismessi i vestiti da steward si avvicina ai posti dove eravamo seduti e da 15 metri di distanza urla "quello è juventino". In quel caso ringraziamo @polpaol per aver difeso (per la prima e unica volta in vita sua :notworthy: ) uno juventino.

San Siro Milan-Juve (il "rigore" per il fallo di mano schiena di Isla): profilo sempre basso ma intorno a me c'erano molti altri juventini che semplicemente tifavano per la proprio squadra disperandosi o esaltandosi per giocate varie, nessuno ha rotto loro i coglioni.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 03/09/2019, 9:18

Mamma mia che tristezza queste cose. É veramente assurdo, una cosa inconcepibile. Dov'é il problema se una persona segue e tifa una squadra in trasferta ?
Le persone sanno essere veramente stupide.
Un mio conoscente con la sciarpa della Roma a San Siro é stato minacciato pesantemente. Perché il problema é avere il colore addosso sbagliato, o esultare per un gol...
E per me allo stadio non può esistere il discorso ospite, sono in un luogo pubblico, a seguire un evento pubblico e se mi gira il cazzo da tifoso in trasferta entro pure con le chiappe colorate e i bandieroni.
Si fa per dire ovviamente, purtroppo viviamo il calcio davvero male, e un tifoso ospite se non é discreto e sveglio a volte può rischiare davvero tanto. E questa cosa è triste.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 03/09/2019, 9:34

Karamazov ha scritto: 03/09/2019, 9:18 Mamma mia che tristezza queste cose. É veramente assurdo, una cosa inconcepibile. Dov'é il problema se una persona segue e tifa una squadra in trasferta ?
Un mio conoscente con la sciarpa della Roma a San Siro é stato minacciato pesantemente. Perché il problema é avere il colore addosso sbagliato, o esultare per un gol...
E per me allo stadio non può esistere il discorso ospite, sono in un luogo pubblico, a seguire un evento pubblico e se mi gira il cazzo da tifoso in trasferta entro pure con le chiappe colorate e i bandieroni.
Si fa per dire ovviamente, purtroppo viviamo il calcio davvero male, e un tifoso ospite se non é discreto e sveglio a volte può rischiare davvero tanto. E questa cosa è triste.
Basta andare nel settore ospiti.
Se te stai a casa a guardare la tua squadra e arriva uno che non conosci e ti esulta in faccia quando segnano gli avversari, lo lasci buoni o lo mandi affanculo?

Oltretutto uno stadio non è un luogo pubblico ma un luogo aperto al pubblico.
Immagine

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 03/09/2019, 9:41

Basta andare nel settore ospiti ed (in alcuni casi) passare il tempo a schivare roba e liquidi che ti vengono lanciati dai settori adiacenti anche. :forza: 

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 03/09/2019, 9:54

Dietto ha scritto: 03/09/2019, 8:59è ovunque così.
dovresti avere la buona creanza, quando vai in uno stadio a tifare la squadra ospite, di capire che sei ospite appunto.

Io sono andato a San Siro a vedere Milan-Lazio di Coppa Italia, in tribuna, so stato buono e non è successo nulla.
Mi è capitato invece di avere imbelli all'Olimpico in tribuna che esultavano come se fossero a casa loro e si sono presi la loro giusta dose di Vaffa
Esatto, questo intendevo. Chiaramente non si può andare in gradinata ed esultare come pazzi :biggrin:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 03/09/2019, 9:57

basta saper stare al mondo, come dice dietto.
ovvio, non è bello e sa di terzo mondo. ma se sai che è così stacce, non si fa il tifo sfegatato in casa altrui e si evitano problemi.

Karamazov
Senior
Senior
277
525

Messaggio da Karamazov » 03/09/2019, 9:57

Dietto ha scritto: 03/09/2019, 9:34
Karamazov ha scritto: 03/09/2019, 9:18 Mamma mia che tristezza queste cose. É veramente assurdo, una cosa inconcepibile. Dov'é il problema se una persona segue e tifa una squadra in trasferta ?
Basta andare nel settore ospiti.
Se te stai a casa a guardare la tua squadra e arriva uno che non conosci e ti esulta in faccia quando segnano gli avversari, lo lasci buoni o lo mandi affanculo?

Oltretutto uno stadio non è un luogo pubblico ma un luogo aperto al pubblico.

Si perdonami sullo stadio.
Sul resto proprio no. Se una persona mi esulta in faccia, dandomi fastidio, posso pure indispettirmi se tifa la mia stessa squadra. Ma se un povero cristo esulta, piú o meno come fanno tutti, no non lo insulto, perché avrei reagito allo stesso modo se avesse segnato la mia di squadra.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 03/09/2019, 10:13

I problemi son quelli che esultano, non quelli che minacciano 🤦‍♂️ i primi devono sapere stare al loro posto..vabbè
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/09/2019, 10:19

non facciamo passare per normale una roba da scimmie scarsamente evolute.

se il mio vicino esulta, io mica lo mando affanculo. SONO UNA PERSONA CIVILE.  
chi lo manda affanculo è un povero coglione.
queste sono le basi, il resto sono i soliti discorsi da primati ultras.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 03/09/2019, 10:48

BruceSmith ha scritto: 03/09/2019, 10:19 non facciamo passare per normale una roba da scimmie scarsamente evolute.

No, forse non sono stato chiaro.
Se vai in uno stadio in cui sei ospite, e non vai nel settore ospiti, e esulti in faccia a chi tifa la squadra di casa, ti prendi i vaffanculi e stai pure buono.
Non c'entrano nulla ultras, non c'entra nulla neanche il calcio, vale per qualsiasi sport che abbia una squadra di casa e una in trasferta.
Se stai tranquillo e sei felice che la tua squadra abbia segnato nessuno ti dirà nulla.

si tratta, come dicevo, di buona creanza.

evito di rispondere a albizup perchè è una chiara provocazione senza senso quindi stai bene così
Immagine

Karamazov
Senior
Senior
277
525

Messaggio da Karamazov » 03/09/2019, 11:28

Dietto ha scritto: 03/09/2019, 10:48
BruceSmith ha scritto: 03/09/2019, 10:19 non facciamo passare per normale una roba da scimmie scarsamente evolute.

Se vai in uno stadio in cui sei ospite, e non vai nel settore ospiti, e esulti in faccia a chi tifa la squadra di casa, ti prendi i vaffanculi e stai pure buono.
Non c'entrano nulla ultras, non c'entra nulla neanche il calcio, vale per qualsiasi sport che abbia una squadra di casa e una in trasferta.
Se stai tranquillo e sei felice che la tua squadra abbia segnato nessuno ti dirà nulla.

evito di rispondere a albizup perchè è una chiara provocazione senza senso quindi stai bene così

Stare tranquillo cosa vuoldire ? Non alzarsi ? Non urlare un esclamazione ? Star seduto e abbozzare forse un sorriso ?

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 03/09/2019, 11:34

Karamazov ha scritto: 03/09/2019, 11:28

Stare tranquillo cosa vuoldire ? Non alzarsi ? Non urlare un esclamazione ? Star seduto e abbozzare forse un sorriso ?

L'importante è non esultare al gol. Mi sembra anche giusto, un gesto imperdonabile. Una provocazione bella e buona. Forse andrebbero prese misure forti contro chi esulta in trasferta.

Minimizziamo i cori razzisti, i volantini maschilisti, gli adesivi antisemiti, le minacce sotto casa dei calciatori ma sia mai che qualcuno esulti nel nostro stadio!
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 03/09/2019, 11:45

Karamazov ha scritto: 03/09/2019, 11:28

Vuol dire non rompere il cazzo a chi magari su quella sedia ci passa 20 domeniche all'anno a guardare la sua squadra, a cui già rode il culo perchè sta perdendo e non ha voglia di vedere uno che gli esulta in faccia.

Più chiaro così?

ESISTONO I SETTORI OSPITI APPOSITAMENTE
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/09/2019, 11:48

niente.. dietto, quando si parla di robe di stadio ti metti a fare ragionamenti insensati (o da ultra, che poi è la stessa cosa).

Ultima modifica di BruceSmith il 03/09/2019, 11:49, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Calcio”