Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Lega Privata Playit su CHI SEGNA VINCE

Bloccato
Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Re: Lega Privata Playit su CHI SEGNA VINCE

Messaggio da Teo » 26/08/2019, 13:05

Scelto di confermare Pedernera.
 ImmagineImmagineImmagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 26/08/2019, 13:07

lele_warriors ha scritto: 26/08/2019, 13:04 mi date un link volante per il regolamento del gioco che me lo leggo bene? mi pare ci fosse qualche post nel forum ma non lo trovo...

https://www.chisegnavince.it/Regolamento.aspx
 ImmagineImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 26/08/2019, 13:16

stavo infatti giusto guardando quello. non ero sicuro fosse uguale a quello che usiamo per la lega. quindi leggo la.
ora mi ci metto.
sappiate che a breve non riesco a scegliere, qualche oretta mi ci vuole, anche se mancano ancora 2 davanti a me.

p.s. chiedo gentilmente di non mettere fretta inutile, che vedo che inizia lo stress dopo manco un giorno, visto che il campionato mi par di capire che inizia fra oltre un mese. abbiate pazienza e rilassatevi, grazie :biggrin: :shades:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 26/08/2019, 13:38

fai con calma lele ci mancherebbe :thumbup:
Noi di Vittoria o Morte siamo andati sul miglior giocatore olandese, è da una vita che volevo averlo.

Speravo che nella lega ci fosse la lista totale dei giocatori dalla quale togliere quelli già scelti, ma sicuramente era una cosa troppo complicata da realizzare, farò in altro modo. :icon_paper:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 26/08/2019, 13:46

Vediamo come si adatta in serie A, ma alla 11 non son riuscito a passare il capocannoniere dell'anno scorso: Josef Bican

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 26/08/2019, 13:47

Dai @lele_warriorstocca a te, velocità!  :icon_paper:

:forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 26/08/2019, 13:54

mi sono letto il regolamento, direi tutto chiaro.
mi sfugge un solo particolare, non da poco, ma si parla di probabili formazioni, gente messa in campo che poi non è titolare, ma in base a cosa uno è titolare o meno? non mi è chiaro questo concetto. io pensavo che hai la rosaa di 22 e li metti in campo e fine. non capisco in base a cosa uno giochi o meno, o come fare a saperlo.
oppure si parla di eventuali infortuni/squalifiche??? tra l'altro esistono?? che non ho letto nulla a tal proposito nel regolamento.

e per la ricerca calciatori dentro il sito, come conviene procedere? esiste qualche filtro per metterli in ordine?

ancora un'altra cosa. ma ho guardato alcuni dei calciatori, ma le loro statistiche? non vedo nulla di nulla...come faccio a capire i loro valori?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 26/08/2019, 14:06

Se non hai particolare fretta di scegliere, ti rispondo nel pomeriggio con più calma.
Altrimenti magari riesce a risponderti aza.

Solo una cosa, per quanto riguarda le statistiche c'è un tasto History in Home Page che dovrebbe riportare le statistiche conseguite dai giocatori l'anno scorso.
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 26/08/2019, 14:18

io non ho fretta, assolutamente, sono gli altri che si agitano subito :stressato: :tze: :thumbup:
attendo te o aza, ora guardo per le stats, per le altre risposte aspetto voi e poi scelgo...che cmq per la prima scelta ho 3-4 nomi sulla carta in ballo...

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 26/08/2019, 15:13

Un'altra domanda: che ruoli possono essere schierati nei vari moduli? Nell'esempio sul regolamento c'è il 3-4-3 in cui c'è scritto per esempio che si possono mettere due terzini e un centrale cosa che non credevo possibile ma per sapere chi può stare in attacco in un 4-3-3 o come esterni in un 4-4-2? O per esempio il trequartista? Thanks!

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 26/08/2019, 17:11

Eccomi.
Provo a rispondere a tutto, partendo dal preussposto che CSV è più difficile a spiegare che a giocarsi.

Innanzitutto per Jack: tranquillo sui ruoli perché quando andrai a schierare la formazione sarai guidato dalla grafica che ti dirà quando un giocatore è fuori ruolo e quando no, o più in generale quanti bonus ti darà quello schema tattico e quel particolare giocatore. E' tutto molto intuitivo, inoltre il sistema ti guida nello schierare la formazione: ti fa scegliere prima il modulo, poi all'interno del modulo c'è una grafica che ti fa scegliere i diversi schieramenti, poi inizi a posizionare i calciatori uno a uno.
Durante il draft noterai che ogni giocatore ha uno o più ruoli (per esempio Di Stefano ha TQ e P, trequartista e punta; Pelé ha solo Punta; Cruijff ha Trequrtista, Ala Sinistra e Punta). Quando andrai a schierare la formazione, se non vorrai incorrere in penalità per fuori ruolo quei giocatori andranno graficamente schierati nei loro ruoli. Se Pelé lo metti punta non hai penalità. Se lo metti ala destra o sinistra, hai penalità.

Per Lele:
Tutti i giocatori di CSV giocano per delle squadre di club; queste squadre sono raggruppate in 4 campionati, a seconda della loro classifica dello scorso anno. Le migliori 16 squadre sono in serie A, poi serie B, serie C e così via. E' stato stilato un calendario di 30 giornate per ogni campionato. Due volte a settimana (ogni domenica e ogni giovedì) c'è un turno di campionato, il 29 settembre la prima giornata, il 3 ottobre la seconda e così via, fino a febbraio/marzo mi sa. Sul sito trovi le (probabili) formazioni con cui tutte le squadre di club scenderanno in campo alla prima giornata. Durante questa prima giornata i calciatori scesi in campo potranno essere ammoniti o espulsi, alcuni subiranno infortuni, altri segneranno o faranno assist, prenderanno voti, alcuni saranno sostituiti a partita in corso, altri entreranno in campo a partita in corso, tutti quelli che scenderanno in campo avranno insomma delle statistiche (recuperi, passaggi riusciti/sbagliati, contrasti vinti/persi, dribbling, tiri, km percorsi, ecc.). Sulla base di queste statistiche, i calciatori che tu hai scelto al draft porteranno un punteggio alla tua squadra. Sulla base del punteggio che ti porteranno tutti i giocatori che tu hai schierato in formazione, avrai un tuo punteggio che confrontato con quello del tuo avversario di giornata, determinerà il risultato della vs partita.
Ovviamente al termine della prima giornata troverai le (probabili) formazioni con cui tutte le squadre di club scenderanno in campo alla seconda giornata, che non è detto siano uguale alle formazioni della prima, perché alcuni giocatori possono essersi infortunati o essere stati squalificati o esser soggetti a turn over o aver giocato così male da finire in panchina per una partita.
Quello che è certo è che la pagina delle PROBABILI FORMAZIONI, ti dice sicuramente chi scnederà in campo alla giornata successiva, poi ovvio durante quella giornata può succedere di tutto, anche che un titolare si infortuni dopo 30 secondi e on prenda voto, dunque è come non abbia mai giocato.
Prendete Maradona.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 26/08/2019, 17:17

ok. questa cosa delle probabili formazioni, ha qualche logica nella scelta? è random?in base ai valori dei giocatori?le probabili formazioni poi quanto spesso sono confermate o meno? al netto ovviamente di infortuni o squalifiche.

cmq, se ho capito bene, i tuoi giocatori prenderanno la valutazione in basa alla partita del loro campionato, che giocheranno. c'è qualche differenza fra prendere giocatori di division a-b-c-d? al netto che ovviamente scendendo di divisione trovi magari giocatori nel complesso meno forti...

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 26/08/2019, 17:22

lele_warriors ha scritto: 26/08/2019, 17:17ok. questa cosa delle probabili formazioni, ha qualche logica nella scelta? è random?in base ai valori dei giocatori?le probabili formazioni poi quanto spesso sono confermate o meno? al netto ovviamente di infortuni o squalifiche.

le probabili formazioni le fa il motore che simula le partite. al netto di infortuni, squalifiche, scadenti stati di forma di singoli giocatori o strisce particolarmente negative (l'anno scorso il napoli ha perso a metà campionato un botto partite di seguito e alla fine molti ititolari sono finiti in panca), i titolari sono sempre i migliori che equivalgono grosso modo ai titolari della prima giornata.
Prendete Maradona.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 26/08/2019, 17:24

ok, ho aggiunto anche questa parte:

cmq, se ho capito bene, i tuoi giocatori prenderanno la valutazione in basa alla partita del loro campionato, che giocheranno. c'è qualche differenza fra prendere giocatori di division a-b-c-d? al netto che ovviamente scendendo di divisione trovi magari giocatori nel complesso meno forti...
come nella realtà, giocatori più tendenti al'infortunio (van basten per dirne uno...) hanno maggiori probabilità di farsi male? oppure giocatri con forma altalenante e più facile che siao fuori forma? tra l'altro dove vedi la forma?
immagino che queste caratteristiche (infortuni/forma) le intuisci dalla descrizione del giocatore...
cmq non esistono valori dei giocatori, cioè ogni abilità ha un suo punteggio, come pensavo io, giusto?

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 26/08/2019, 17:26

lele_warriors ha scritto: 26/08/2019, 17:17cmq, se ho capito bene, i tuoi giocatori prenderanno la valutazione in basa alla partita del loro campionato, che giocheranno. c'è qualche differenza fra prendere giocatori di division a-b-c-d? al netto che ovviamente scendendo di divisione trovi magari giocatori nel complesso meno forti...

Scendendo di division trovi giocatori meno forti, ma anche avversari meno forti. tipo in serie D eusebio può spaccare molti più culi difensivi che in serie A.
per questi esiste il cosiddetto bonus division: un claciatore di serie A ha 1 punto di bonus division. uno di serie B ha 0,5 punti di bonus division. uno di serie C non ha bonus/malus. uno di serie D ha 0.5 punti di malus.
Prendete Maradona.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

Bloccato

Torna a “Tornei di Play.it”