Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 20/08/2019, 16:35

Boh, il primo a usare simbioli religiosi in tv (non ha baciato il rosario ma siamo distantissimi) è stato lui che io sappia,
ma non si è fatto scupoli a mettere il carico da novanta oggi. E se non dava quell'assist a salvini pro-tav la crisi forse non scoppiava nemmeno e non partiva la litania del governo del no "che ha capito pure conte".
Mi pare corresponsabile, comrpreso quella terrificante lettera alla ue dove praticamente ha scritto sotto dettatura.
Non ricordo se lele o doc avevano postato il link dove quella lettera era spiegata per bene.
Continua a sembrarmi pericoloso per come cambia versante da una settimana all'altra.
poi magari sono io ma digerivo a fatica renzi al massimo splendore, figurati un altro piacione.

anyway va dato atto che quando je pare trova pure sostanza. Meglio tardi che mai.

altro personaggio che trasformiamo in protagonista pero'.

we hope in mattarella.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/08/2019, 16:36

Whatarush ha scritto:
dreamtim ha scritto: 20/08/2019, 16:10Tutti sti difetti salvini li ha palesati in 10 giorni? due settimane fa ha fatto un discorso sul russiagate che non mi pareva molto tranciante. La botta della tav che ha sancito l'avvio crisi è di conte.

Ma sì, chiaro che i nodi sono venuti al pettine solo perché quell'altro gli ha staccato la spina, però Conte è l'unico da non si sa quanto che va allo scontro frontale col Papeete e non ne esce con le ossa rotte. Anche solo per questo, per me  :notworthy:
Dei politici non M5S in realtà in molti hanno cercato lo scontro, ma lui lo ha sempre evitato, tranne che con personaggi contro cui aveva tutto da guadagnare, come Saviano o Boldrini. Questo è il primo scontro da un pezzo da cui non può scappare. E per questo credo che pagherà dazio.
Però che gliele abbia suonate per bene è indubbio, un discorso certamente efficace. Da qui potrebbe nascere la fase due del movimento, con Di Maio e Di Battista nelle retrovie (a proposito, c'è ancora chi li difende?) e Conte in prima fila, assieme a qualcuno che un minimo di presentabilità la mantiene, tipo la Grillo, la Trenta, Costa, ahimé Tridico (per me il più pericoloso di tutti).

Resterebbe da chiedere dove caspita era Conte fino a ieri, forse aveva judo, tanto per discutere della nascita di una nuova stella.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 20/08/2019, 16:37

doc G ha scritto: 20/08/2019, 16:29 Intanto manca solo che gli dica che ha le ascelle pezzate e dovrebbe cambiare deodorante, poi gliele ha dette tutte.
Che poi concordo su quasi tutto quel che sta dicendo, e tante di quelle cose le ho anche scritte qui, però è un discorso che mi andrebbe benissimo se venisse fatto da uno capitato lì per caso, se me lo fa' lui mi verrebbe da chiedere dove caspita era fino a ieri.
Da film le facce di Salvini. Un pugile suonato. Se dovessi pensare di paragonarlo ad un personaggio attivo durante il ventennio non mi verrebbe in mente il duce, ma Pappagone.
Difficile che non paghi una giornata simile.

Gliele ha dette tutte? Vero.
Ma tra le tante ha anche detto che questo governo nei 14 mesi in carica HA LAVORATO BENE.
Ecco.. il resto é roba da saloon che tanto piace a chi “tifa chi”.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/08/2019, 16:39

MarkoJaric ha scritto:
doc G ha scritto: 20/08/2019, 16:29 Intanto manca solo che gli dica che ha le ascelle pezzate e dovrebbe cambiare deodorante, poi gliele ha dette tutte.
Che poi concordo su quasi tutto quel che sta dicendo, e tante di quelle cose le ho anche scritte qui, però è un discorso che mi andrebbe benissimo se venisse fatto da uno capitato lì per caso, se me lo fa' lui mi verrebbe da chiedere dove caspita era fino a ieri.
Da film le facce di Salvini. Un pugile suonato. Se dovessi pensare di paragonarlo ad un personaggio attivo durante il ventennio non mi verrebbe in mente il duce, ma Pappagone.
Difficile che non paghi una giornata simile.

Gliele ha dette tutte? Vero.
Ma tra le tante ha anche detto che questo governo nei 14 mesi in carica HA LAVORATO BENE.
Ecco.. il resto é roba da saloon che tanto piace a chi “tifa chi”.
Si, si, altroché se concordo. Ma anche se non avesse fatto accenni al lavoro il concetto sarebbe stato valido lo stesso

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 20/08/2019, 16:44

la riabilitazione pure di conte. ma svegliatevi porca troia.
uno che per 14 mesi ha avallato tutta sta merda ora vi lo applaudite, ma perpiacere.
e poi parlate di tifo, voi? che vi fate le seghe solo perchè ha attaccato salvini?
quando capirete che i 5* sono la stessa merda della lega, solo in maniera diversa, sarà un bel giorno.
che bello, avete rimosso i 14 mesi di conte in pochi giorni. complimenti ancora
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 20/08/2019, 16:46

La roba più agghiacciante in tutto questo é che quel demente de cosplayer non é stato in grado (perché onubilato dal suo ego di stocazzo) nemmeno di prepararsi.. anzi di farsi preparare un discorso con un minimo di filo logico. É partito con un pout purri di robe a cazzo.
Slogan da macho del quartiere.
Toccando ottocentododici mila punti senza alcun senso.
Ziomerda che roba.
Per carità di gente inadeguata ne abbiamo avuta a pacchi in questi 30 anni eh ma ‘sto mentecatto é una roba raccapricciante.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 20/08/2019, 16:55

Capitan Poraccitudine è riuscito a tirar fuori tutti i suoi cavalli di battaglia senza spiegare nulla come al solito e sopratutto il perchè ha creato dal nulla una crisi di governo.... fantastico...

per correttezza dall'altra parte il nulla del pd è imbarazzante....
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4321
4522

Messaggio da frog » 20/08/2019, 16:57

MarkoJaric ha scritto: 20/08/2019, 16:46La roba più agghiacciante in tutto questo é che quel demente de cosplayer non é stato in grado (perché onubilato dal suo ego di stocazzo) nemmeno di prepararsi.. anzi di farsi preparare un discorso con un minimo di filo logico. É partito con un pout purri di robe a cazzo.
Ziomerda che roba.
Per carità di gente inadeguata ne abbiamo avuta a pacchi in questi 30 anni eh ma ‘sto mentecatto é una roba raccapricciante.

Mi ricordo Pannella fare così, con la lieve differenza che nell'unghia del suo dito mignolo c'era più cultura di quanta ce ne sarà mai in tutta l'esistenza dello sparacazzate sovrappeso.

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 20/08/2019, 17:04

Comunque un’ ora di supercazzole per dire cosa?
Dio patria e famiglia.
Ma tanto prima o poi qualcuno gliela farà la festa.
Ai voglia se lo pagherà ‘sto conto.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/08/2019, 17:15

si ma mettetevi nei panni di salvini, con frasi fatte e la caccia alle ong stava al 38% virtuale prima di perdere la testa di fronte ai sondaggi. Ora fa uguale ma non funziona. Detto questo vale a occhi chiusi il 30% anche se esce fuori uno scandalo al giorno per mesi sei.

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 20/08/2019, 17:21

dreamtim ha scritto: 20/08/2019, 17:15
si ma mettetevi nei panni di salvini, con frasi fatte e la caccia alle ong stava al 38% virtuale prima di perdere la testa di fronte ai sondaggi. Ora fa uguale ma non funziona. Detto questo vale a occhi chiusi il 30% anche se esce fuori uno scandalo al giorno per mesi sei.

e ok ma prima o poi dovrà fare qualcosa o no? dovrà sporcarsi le mani in qualche modo.
cazzo oltre a partorire slogan e magnarsi ogni prodotto tipico che 'sta merda di nazione partorisce dovrà metterla su qualcosa di concreto, qualcosa di diverso dal patetico 'l'immigrato stupra la nostra libertà' no?
a quel punto qualcuno gli presenterà 'sto conto del cazzo?
ecco quel giorno spero che lo cucineranno a porchetta.
con la mela nel culo però.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/08/2019, 17:22

frog ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: 20/08/2019, 16:46La roba più agghiacciante in tutto questo é che quel demente de cosplayer non é stato in grado (perché onubilato dal suo ego di stocazzo) nemmeno di prepararsi.. anzi di farsi preparare un discorso con un minimo di filo logico. É partito con un pout purri di robe a cazzo.
Ziomerda che roba.

Mi ricordo Pannella fare così, con la lieve differenza che nell'unghia del suo dito mignolo c'era più cultura di quanta ce ne sarà mai in tutta l'esistenza dello sparacazzate sovrappeso.
Riuscire a far fare un figurone a Conte fornisce la cifra del personaggio e perché si dedichi alle sagre anziché presenziare agli incontri politici.
Bravissimo nella propaganda, un trascinatore, un capopopolo, ma oggi si è visto quanto sia mediocre anche come politico.
Ah, ovviamente concordo con quanto scritto sopra su Conte, che oggi abbia detto a Salvini quel che il 60% degli italiani sognava da tempo che gli venisse detto in faccia mica lo rivaluta. Significa che politicamente lo abbiamo sottovalutato, questo è qui per restare, ma pensare di rivalutare i 15 mesi del suo governo sarebbe un revisionismo spinto, lui è sempre quello che abbozzava su Diciotti e sea watch, che ha firmato il decreto sicurezza, che non ha avuto nulla da dire su quota 100, rdc e decreto dignità, che si è prestato alla pantomima sulla tav, che ha provato a taroccare il cv, che ha tirato fuori padre Pio prima che quell'altro iniziasse col rosario, che ha accettato l'assenza alle riunioni europee, che non ha detto una parola sui minibot e via andare...

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 20/08/2019, 17:25

doc G ha scritto: 20/08/2019, 17:22 lui è sempre quello che abbozzava su Diciotti e sea watch

Doc, basta 'sta roba per rendere fuffa tutto il discorso che Conte ha fatto (oltre ai 14 mesi di buon governo).
Inutile fare il don chisciotte in parlamento ora.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/08/2019, 17:29

dreamtim ha scritto:si ma mettetevi nei panni di salvini, con frasi fatte e la caccia alle ong stava al 38% virtuale prima di perdere la testa di fronte ai sondaggi. Ora fa uguale ma non funziona. Detto questo vale a occhi chiusi il 30% anche se esce fuori uno scandalo al giorno per mesi sei.

Si, ma quel che le fangirl perdonano a chi è all'apice del successo non lo perdonano più quando si sente l'odore del sangue.
Oggettivamente il discorso Ruby ed olgettine è una roba secondaria, non certo una cosa importante, eppure quella ha causato la fine di Berlusconi, non il lodo Mondadori, non l'evasione fiscale, non la ex Cirielli, non Previti e Dell'Utri, tutte cose ben più gravi.
Le olgettine.
Oggi Salvini era palesemente in difficoltà e tutt'Italia ha sentito l'odore del suo sangue. Lui non ha 80 anni come Silvio, è ancora giovane, è energico, ha un suo seguito, è molto bravo a far propaganda, i suoi avversari sono modesti, ma dovrà essere bravo per venirne fuori senza danni

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/08/2019, 17:42

Nei momenti di incertezza mi affido alla solida certezza: a destra lo voteranno comunque e mezzo elettorato che prima stava con FI non è dispiaciuto che l'abbiano preso virtualmente a schiaffi per rimetterlo nei binari e costringerlo a fare gruppo con fi appunto e fdi di cui è inutile ribadire quello che penso.
un terzo del paese ha virato a destra, ma destra destra.
la gente che in ufficio mi esultava a fianco mesi fa "ah mo hanno capito questi che da ora non si scherza, a casa loro"
non passa a votare altro. Dubito.
Non basta che un leghista vada in crisi per cambiare una direzione che da dc a destra populista abbiamo visto preparare 20 anni.

sarei lieto di sbagliarmi.

l'unica cosa di cui ero certo è che se i 5 stelle si rimettavano a fare i media maker e non i garantisti per lui era dura continuare a fare il bello e il cattivo tempo.
In ogni caso, gli ultimi due mesi di salvini evidenziano che a parte morisi i leghisti hanno zero strategia/politica.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”