Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 19/08/2019, 18:28

Allora, credo che la ricostruzione sia made meraviglioso mondo del cdx. Mi permetto di ricordare.
Secondo il sole 24 ore (non l'unità) l'iva che siamo stati costretti a mettere a bilancio deriva si dal governo letta (post monti grazie al bandana e alla vostre ricette magiche tra condoni, servizi che aumentano che poi abbassate le tasse copyright au mi ric. usare con cautela da somministrarsi con "non è colpa mia, è colpa dell'euro" state cosi da 15 anni)
ma arriva proprio con il bandana che ritira il suo appoggio al governo più fragile della seconda repubblica.

quindi manco ti sto a ricordare quanto ci è costato il governo tecnico, che pure ha fatto quello che dove fare.
Quindi sono lieto di recepire che ti sei scordato perchè a te non ha sfiorato, o altra possibilità non c'è.
A me hanno; esaodato mio padre, esodato mia madre e la mia azienda del tempo ha smesso di pagare gli stipendi nel momento peggiore della stretta di monti. Quindi oltre a girarmi le palle, ti assicuro che la memoria frulla decisa.

sono stati sacrifici normali che andavano fatti.
E ce ricascate con le stesse cazzate.

sempre con gli stessi.

Poi oh zingaretti non kennedy vivaddio, è proprio il discorso che sull'altro versante c'è il nulla cosmico e una molla reazionaria che non ha capito che sta messa cosi perchè vota certi programmi. fatelo n'altro condono.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 19/08/2019, 18:59

dreamtim ha scritto:Allora, credo che la ricostruzione sia made meraviglioso mondo del cdx. Mi permetto di ricordare.
Secondo il sole 24 ore (non l'unità) l'iva che siamo stati costretti a mettere a bilancio deriva si dal governo letta (post monti grazie al bandana e alla vostre ricette magiche tra condoni, servizi che aumentano che poi abbassate le tasse copyright au mi ric. usare con cautela da somministrarsi con "non è colpa mia, è colpa dell'euro" state cosi da 15 anni)
ma arriva proprio con il bandana che ritira il suo appoggio al governo più fragile della seconda repubblica.

quindi manco ti sto a ricordare quanto ci è costato il governo tecnico, che pure ha fatto quello che dove fare.
Quindi sono lieto di recepire che ti sei scordato perchè a te non ha sfiorato, o altra possibilità non c'è.
A me hanno; esaodato mio padre, esodato mia madre e la mia azienda del tempo ha smesso di pagare gli stipendi nel momento peggiore della stretta di monti. Quindi oltre a girarmi le palle, ti assicuro che la memoria frulla decisa.

sono stati sacrifici normali che andavano fatti.
E ce ricascate con le stesse cazzate.

sempre con gli stessi.

Poi oh zingaretti non kennedy vivaddio, è proprio il discorso che sull'altro versante c'è il nulla cosmico e una molla reazionaria che non ha capito che sta messa cosi perchè vota certi programmi. fatelo n'altro condono.

Aaah ok, quindi non fu tremonti a introdurre le clausole di salvaguardia, atte proprio a fermare l'aumento, e non fu il litigio Renzi-letta per il potere a far scattare le clausole perché i due non riuscivano a mettersi d'accordo..
Oh beh, la ricostruzione è un mare meraviglioso, l'aumento dell'IVA durante un governo di csx fu colpa di Berlusconi.

Vai continua così, che a proposito di Kennedy, sulla collinetta erbosa ci stava Berlusconi col fucile.

Oh, per rinferscarti la memoria:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... 967/3/?amp
Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 19/08/2019, 19:07

Brian_di_Nazareth ha scritto:Io ho la sensazione che ci aspetti una "coalizione Ursula" con pezzi (più o meno grossi) di PD e di FI, che traghetti il paese a primavera, quando si potrebbe votare con il nuovo Parlamento slim.

Immagino stia bene anche al Capitone che potrebbe continuare a fare quello che sa fare meglio: comizi e propaganda.
Ecco, temo proprio che questo sarebbe un regalo enorme a Salvini, esattamente quello che lui sperava quando ha fatto scoppiare la crisi in agosto.
Lui sperava che fra consultazioni e discussioni si arrivasse ad ottobre, poi sperava ci fosse qualche volontà disposto ad andare avanti col taglio dei parlamentari e legge di bilancio, lui con assenze mirate non avrebbe abbattuto il castello e poi elezioni a primavera, con sei o sette mesi a disposizione per una campagna elettorale martellante.
Francamente non credo che si possa mettere in piedi una maggioranza credibile che possa durare 3 anni e mezzo, ma o si prova a fare questo o, a mio parere, mille volte meglio rimettere il cerino in mano a Salvini

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 19/08/2019, 19:51

altro che 3 anni e mezzo, una maggioranza ridicola del genere non ci arriva manco a 3 mesi e mezzo. ma tanto, oramai si sa cosa penso del pd attuale.
Siamo cmq al punto che una carfagna è diventata una grande statista, per capire cvome stiamo messi
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 19/08/2019, 20:12

doc G ha scritto: 19/08/2019, 19:07
Brian_di_Nazareth ha scritto:Io ho la sensazione che ci aspetti una "coalizione Ursula" con pezzi (più o meno grossi) di PD e di FI, che traghetti il paese a primavera, quando si potrebbe votare con il nuovo Parlamento slim.

Immagino stia bene anche al Capitone che potrebbe continuare a fare quello che sa fare meglio: comizi e propaganda.
Ecco, temo proprio che questo sarebbe un regalo enorme a Salvini, esattamente quello che lui sperava quando ha fatto scoppiare la crisi in agosto.
Lui sperava che fra consultazioni e discussioni si arrivasse ad ottobre, poi sperava ci fosse qualche volontà disposto ad andare avanti col taglio dei parlamentari e legge di bilancio, lui con assenze mirate non avrebbe abbattuto il castello e poi elezioni a primavera, con sei o sette mesi a disposizione per una campagna elettorale martellante.
Francamente non credo che si possa mettere in piedi una maggioranza credibile che possa durare 3 anni e mezzo, ma o si prova a fare questo o, a mio parere, mille volte meglio rimettere il cerino in mano a Salvini

Secondo me lo fate più furbo di quello che è, lui puntava su una delle due soluzioni:
-rimpasto con a capo lui e politiche economiche dettate dalla lega;
-elezioni con il centrodestra unificato sotto la sua guida, stile Polo delle libertà 2

Invece Renzi ed altri lo hanno fregato, facendo passi concreti per un nuovo governo alternativo.

Non è detto che nasca il nuovo governo, ma Salvini che strepita in giro farebbe solo la figura dello sfigato, di quello che aveva il biglietto vincente e lo ha usato come sottobicchiere per un mojito al Papeete.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 19/08/2019, 20:13

lele_warriors ha scritto: 19/08/2019, 19:51 altro che 3 anni e mezzo, una maggioranza ridicola del genere non ci arriva manco a 3 mesi e mezzo. ma tanto, oramai si sa cosa penso del pd attuale.
Siamo cmq al punto che una carfagna è diventata una grande statista, per capire cvome stiamo messi

Meglio di Zingaretti a mani basse.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4259

Messaggio da steve » 19/08/2019, 20:30

dreamtim ha scritto: 19/08/2019, 16:36 Quanto a salvini beh.
Potrebbe. Never underestimated the heart of elettorato del cdx.

a parte le tasche che ci ha ripulito e che potrebbe bucarci resta il problema di un paese che in due anni e mezzo di campagna permanente ha prodotto persino parroci anti migranti e stabilimenti balneari che pensano di essere in sudafrica negli anni ottanta. E mettici l'italiano medio incattivito, isolato eccetera.
I germi c'erano tutti e lo sapevamo.

pero' porca puttana che fastidio.

Ma ha anche dei difetti... altrimenti non starebbe al 35, anzi dopo le dichiarazioni di oggi gli darei almeno un +2%, facciamo 37.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2801
7623
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 19/08/2019, 20:41

Jakala ha scritto:
doc G ha scritto: 19/08/2019, 19:07 Ecco, temo proprio che questo sarebbe un regalo enorme a Salvini, esattamente quello che lui sperava quando ha fatto scoppiare la crisi in agosto.

Secondo me lo fate più furbo di quello che è, lui puntava su una delle due soluzioni:
-rimpasto con a capo lui e politiche economiche dettate dalla lega;
-elezioni con il centrodestra unificato sotto la sua guida, stile Polo delle libertà 2

Invece Renzi ed altri lo hanno fregato, facendo passi concreti per un nuovo governo alternativo.

Non è detto che nasca il nuovo governo, ma Salvini che strepita in giro farebbe solo la figura dello sfigato, di quello che aveva il biglietto vincente e lo ha usato come sottobicchiere per un mojito al Papeete.
Si, anche per me non sarebbe lo scenario che aveva in mente Matteo nostro quando è stato illuminato sulla via del Papeete.

Però io dubito fortemente che Mattarella sciolga le camere con i tempi così stretti per la manovra di bilancio e lo escludo se in ballo ci fosse il cambiamento della costituzione (riduzione dei parlamentari).
Quindi se il gialloverde non andrà più di moda domani o Ursula o Governo del presidente fino a primavera, per me.

Diciamo che con un po' più di furbizia, sta crisi doveva innescarla un mese prima.

Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 19/08/2019, 20:47

Jakala ha scritto: 19/08/2019, 20:13
lele_warriors ha scritto: 19/08/2019, 19:51altro che 3 anni e mezzo, una maggioranza ridicola del genere non ci arriva manco a 3 mesi e mezzo. ma tanto, oramai si sa cosa penso del pd attuale.

fra una busta di piscio e una cagata preferisco rinunciare a entrambi.
associa te a tuo piacimento chi sia il piscio e chi la merda

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 19/08/2019, 21:09

Jakala ha scritto:
lele_warriors ha scritto: 19/08/2019, 19:51 altro che 3 anni e mezzo, una maggioranza ridicola del genere non ci arriva manco a 3 mesi e mezzo. ma tanto, oramai si sa cosa penso del pd attuale.

Ma che dici? Zingaretti è il nostro messia e Renzi il nostro Dio
La nostra unica speranza
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/08/2019, 21:30

Niente ha ragione Nanni: chi parla male, pensa male.
Anyway diè a me risulta di aver speso il termine "mediocremente accademico" con renzi, figurati Zingaretti.

Poi se non riuscite a distinguere da situazione like governo tecnico e una situazione normale, io sinceramente non posso ribattere, a me fa piacere che nessuno di quelli che una certa enfasi ribatte "sticazzi" abbia il benchè minimo problema se crolla l'occupazione o se deve spendere un millino l'anno in più. Quindi deduco che pure Lele non ha il minimo problema, meglio per lui.
Detto questo, qua non state parlando di pallone: non c'è una situazioen per cui quello è scarso, e un altro ribatte "è appena più scarso".
Il meno cialtrone peggiora la vita di molte meno persone, qua invece oltre a essere lontani dal paese reale ne fate una questione di bianco o nero: è politica, è grigia per forza.
forse il governo post monti e come stavamo lo avete dimenticato.
me ne rallegro, ma non mi soprende, ogni volta che si ribatte sul discorso concreto ho pure letto " a me di questi non me ne frega niente"

qua non è roma o lazio.
scrivete come se aveste berlinguer in congelatore. Non c'è.
Forse dipende anche da sto tipo di letture.

il succo sarebbe?
fa tutto schifo? quindi? 

anyway, diè, meglio della meloni è facile facile, lo sai meglio di me e ti incazzi. Non è colpa mia.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 19/08/2019, 21:43

dreamtim ha scritto: 19/08/2019, 21:30 Niente ha ragione Nanni: chi parla male, pensa male.
Anyway diè a me risulta di aver speso il termine "mediocremente accademico" con renzi, figurati Zingaretti.

Poi se non riuscite a distinguere da situazione like governo tecnico e una situazione normale, io sinceramente non posso ribattere, a me fa piacere che nessuno di quelli che una certa enfasi ribatte "sticazzi" abbia il benchè minimo problema se crolla l'occupazione o se deve spendere un millino l'anno in più. Quindi deduco che pure Lele non ha il minimo problema, meglio per lui.
Detto questo, qua non state parlando di pallone: non c'è una situazioen per cui quello è scarso, e un altro ribatte "è appena più scarso".
Il meno cialtrone peggiora la vita di molte meno persone, qua invece oltre a essere lontani dal paese reale ne fate una questione di bianco o nero: è politica, è grigia per forza.
forse il governo post monti e come stavamo lo avete dimenticato.
me ne rallegro, ma non mi soprende, ogni volta che si ribatte sul discorso concreto ho pure letto " a me di questi non me ne frega niente"

qua non è roma o lazio.
scrivete come se aveste berlinguer in congelatore. Non c'è.
Forse dipende anche da sto tipo di letture.

il succo sarebbe?
fa tutto schifo? quindi? 

anyway, diè, meglio della meloni è facile facile, lo sai meglio di me e ti incazzi. Non è colpa mia.

Mi vedi incazzato? E comunque no, sarebbe un paio di centinaia di volte meglio, lo spinoff di FI, ah no di MSI, ah no di fiamma tricolore, ah no di AN.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/08/2019, 21:51

Die' ma ti fai male da solo attaccandoti alle parole e alle cazzate, la Meloni guida una patito padronale senza la minima opposizione interna (perfino nella lega qualcuno opina) anche perchè ha vinto una battaglia di potere e segato la parte meno sodale.
Io di destra sociale non ne vedo, ma mica la voto io, se tu si, sta bene a tutti che la destra sociale resti marginale e conti quanto il due di picche quando regna bastoni pure nel 2019 perchè nessuno del pubblico mainstream capisce mica mi fa schifo:
destra c'è già salvini e la lega (ma dai tempi di bossi, ricordi la bossi-fini?), moderati è fi, voi state in mezzo.

quando serve firmate tutto: condoni,scudi,ad personam ( e li giustificate), flat tax, tutto.
avete una politica da oligarchia russa, sociale dove? 
il numero due di fdi chi è crosetto? da ndo viene?
il referente politico di giorgietta chi é?  se l'è inventata costanzo.

dai su, non farti del male.

se fanno un governo con la meloni duriamo meno di un gatto in tangenziale. E o sai.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 19/08/2019, 22:58

condonisanatorie: https://www.google.com/amp/s/www.libero ... atorie.amp
Regioni style:http://www.carteinregola.it/index.php/i ... -sinistra/

Delle ad personam abbiamo già disquisito, puoi chiedere ai figli di Prodi per referenze

Scudi, or do you mean Volountary disclosure?

Continuo?
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/08/2019, 23:20

guarda mi devi perdonare ma un articolo del trittico (il giornale, libero, e il magnifico la verità che leggo quando sono triste) magico che estrapola le notorie porcherie del csx è come andare a leggere sul romanista un articolo che decanta i difetti di un laziale. Io ti ho citato il sole 24 ore quando hai detto quella mostruosità dell'aumento iva. E dio ce ne scampi ogni giorno pubblicano pezzi che spiegano che carola ha distrutto la civiltà occidentale e che qualcuno osa contestare salvini, di questo pezzi citato non c'è capo e non c'è la coda. Linka verissimo a sto punto.
 poi è vero, stella che è praticamente lo spin doctor dei populisti spiega in questo magnifico pezzo che la sinistra spudorata è la peggiore del mondo e ha fatto i condoni edilizi. Con toni apocalittici peraltro, ma io non ho mai detto che il csx sia puro come un giglio, ma tra 
41 ad personam e la guerra alla magistratura e uno dei più stretti collaboratori che ha ricevuto una condanna in primo grado a 12 anni di reclusione a conclusione del processo sulla trattativa stato-mafia e questi pezzi di folclore di rizzo, boh.

soppesata=siamo li?
non offendere la tua intelligenza.

è per queste basse aspettative e questo melonismo di fondo che slavini ve se magna.
ma pure la carfagna tra un po'

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”