Comunque altro giro, altra corsa. Ceduti altri pezzi, mi sono scatenato. Cercavo da una vita un gioco di calcio decente e avevo un paio di nomi sul taccuino. Forse l'ho (li ho) trovati. Sto contrattando con un ragazzo spagnolo per farmeli spedire in Italia
Time Of Soccer:
Praticamente introvabile qui in Italia, e probabilmente al di fuori di UK e Spagna (creato da uno spagnolo, ecco il perché), gioco che ricorda molto i manageriali, dove si gestisce molto di più della semplice squadra. Contratti TV, staff, calciomercato. Speriamo bene!
Hat-Trick:
Da non confondere con quella mezza cagata di Hattrick: Match Of The Season

Gioco totalmente di carte, creato da un polacco e anche questo molto raro da trovare qui (ma c'è il sito ufficiale che li vende e spedisce senza problemi), 'sto ragazzo spagnolo vende il gioco e l'espansione chiamata "Hat-Trick: Player Expansion, che aggiunge varianti al gioco come un minimo di personalizzazione ai ruoli (tipo dal 9 classico al "falso 9"), le nazionali ricreate ecc. Per 17€ entrambe, ho premuto il grilletto.
Invece ho già qui a casetta questi:
Formula D:
Nonostante Flamme Rouge, il richiamo per la mia amata Formula 1 è stato troppo forte

(oltre al buon prezzo di Amazon, poco sopra i 30, rispetto ai 45€ di quando il gioco si trova ancora). Il genere è quello, ma non faranno fatica a coesistere, meccaniche completamente diverse. Formula D è un "push your luck" dadoso, l'unica decisione da fare è quella della scelta della marcia.
1st & Goal:
Ho l'app sul telefono, ma ho deciso di premere il grilletto per avere anche la copia fisica; uplay aveva l'ultima copia a disposizione (è nella mia wishlist da sempre) e non volevo avere il rimorso di essermela lasciata scappare.
Gioco semplice semplice, adatto a tutti. Giochi una carta d'attacco, l'avversario una di difesa, confrontate sulle carte chi ha avuto ragione (o quanto avuto ragione) e si lanciano i dadi per vedere come è andata l'azione.
Molto bellino il campo e i componenti a calamita (praticamente la catena e il pallone).
Tanto Cuore:
Deckbuilding classico, senza altre meccaniche. Altro gioco che avevo sul telefono, ma che non hanno purtroppo più aggiornato, quindi perso da anni. Prezzo proibitivo, 45€, ma uplay m'ha fatto il favore di metterlo in offerta a 25 (forse per liberarsi dell'ultima copia).
Non era tra le mie priorità, ma pagandolo quasi la metà, era troppo allettante.
Ovviamente artwork che sprizzano energia nipponica da tutti i pori
Lista cessioni: 9 giochi (e mezzo) venduti, 12 giochi (e mezzo) ancora da vendere.
Ho altro in wishlist, vi aggiornerò