Team USA verso i mondiali

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20002
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17860
6846

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da lelomb » 22/07/2019, 0:09

Andranno con 2 All nba su 15. Kemba e Lillard. E personalmente non li vedo perdere comunque

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13398
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3531
3658

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da frog » 22/07/2019, 9:07

MP3 ha scritto: 21/07/2019, 23:25sì allena popovic

e per me rischiano con tutte queste defezioni o meglio li vedo molto simili alle nazionali USA del 2004 e successivi fallimenti
A dire il vero i fallimenti erano iniziati prima, dopo il 2004 c'è stata solo la sconfitta in semifinale dei mondiali 2006 contro la Grecia, poi è arrivato LUI :notworthy:  ed ha rimesso le cose a posto.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9601
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3523
3562

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da PENNY » 22/07/2019, 9:13

Jack ha scritto: 21/07/2019, 22:16Potrebbe essere Lillard, Beal, Middleton, Love, Drummond con Kemba, Mitchell, Tatum, Harris e Turner o Millsap dalla panchina.

Non so come sono messe le altre ma questa è una squadra che può andare in difficoltà, la Serbia può giocarsela.

Squadra un po' demmerda

Zero tiratori a parte Beal, Love e Drummond li vedo male male in difesa, Kemba e Lillard boh, a difesa schierata credo possano avere un bel po' di difficoltà, Tatum e Middleton idem.

Mah, vedremo Pop che si inventa.
 

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da furiottego » 22/07/2019, 9:25

Come fate a dire che possono andare in difficoltà? Ma avete visto gli altri roster?
Noi siamo a sperare che vengano Melli e Hackett e vi mettete a guardare il pelo nell'uovo di una nazionale che comunque porterà come dodicesimo Millsap?

Boh...

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9601
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3523
3562

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da PENNY » 22/07/2019, 9:29

furiottego ha scritto: 22/07/2019, 9:25Come fate a dire che possono andare in difficoltà? Ma avete visto gli altri roster?
Noi siamo a sperare che vengano Melli e Hackett e vi mettete a guardare il pelo nell'uovo di una nazionale che comunque porterà come dodicesimo Millsap?

Boh...

Si perchè in area FIBA se non porti un roster strutturato in una determinata maniera e allenato in maniera professionale le possono prendere tranquillamente anche loro, come è successo quando portarono rappresentative ben più forti di questa, 15 anni fa eh, non 50.

Ovvio che magari l'Italia non gli infastidisce neanche, ma Serbia e Spagna potrebbero tranquillamente farlo in singola serata.

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da furiottego » 22/07/2019, 9:32

PENNY ha scritto: 22/07/2019, 9:29
furiottego ha scritto: 22/07/2019, 9:25Come fate a dire che possono andare in difficoltà? Ma avete visto gli altri roster?
Noi siamo a sperare che vengano Melli e Hackett e vi mettete a guardare il pelo nell'uovo di una nazionale che comunque porterà come dodicesimo Millsap?

Boh...

Si perchè in area FIBA se non porti un roster strutturato in una determinata maniera e allenato in maniera professionale le possono prendere tranquillamente anche loro, come è successo quando portarono rappresentative ben più forti di questa, 15 anni fa eh, non 50.

Ovvio che magari l'Italia non gli infastidisce neanche, ma Serbia e Spagna potrebbero tranquillamente farlo in singola serata. 

Discorso che ci può stare ma che non sarebbe cambiato con un Harden in più.
Devono prepararsi in un determinato modo e costruire un roster adeguato, ma mi sembra che i 16 a disposizioni restino molto più che sufficienti a farlo.
 

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da ghista » 22/07/2019, 11:26

PENNY ha scritto: 22/07/2019, 9:13
Jack ha scritto: 21/07/2019, 22:16Potrebbe essere Lillard, Beal, Middleton, Love, Drummond con Kemba, Mitchell, Tatum, Harris e Turner o Millsap dalla panchina.

Non so come sono messe le altre ma questa è una squadra che può andare in difficoltà, la Serbia può giocarsela.

Squadra un po' demmerda

Zero tiratori a parte Beal, Love e Drummond li vedo male male in difesa, Kemba e Lillard boh, a difesa schierata credo possano avere un bel po' di difficoltà, Tatum e Middleton idem.

Mah, vedremo Pop che si inventa.
 

A livello Fiba i long two di Tatum sono triple mi sa. Zero tiratori più o meno: Middleton Lillard Beal Love nello stesso quintetto creerebbero discrete spaziature

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9601
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3523
3562

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da PENNY » 22/07/2019, 15:08

ghista ha scritto: 22/07/2019, 11:26
PENNY ha scritto: 22/07/2019, 9:13
Squadra un po' demmerda

Zero tiratori a parte Beal, Love e Drummond li vedo male male in difesa, Kemba e Lillard boh, a difesa schierata credo possano avere un bel po' di difficoltà, Tatum e Middleton idem.

Mah, vedremo Pop che si inventa.
 

A livello Fiba i long two di Tatum sono triple mi sa. Zero tiratori più o meno: Middleton Lillard Beal Love nello stesso quintetto creerebbero discrete spaziature 
Lillard è buono dal palleggio, ma per aprire le aree FIBA ti serve gente super con i piedi per terra (come lo era Melo, che dominava non a caso anche più di James o Wade di solito in nazionale), da quel punto di vista in effetti Love potrebbe essere ottimo per costringere il lungo a seguirlo fuori e aprire spazi interessanti per Damiano e Kemba.
 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13398
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3531
3658

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da frog » 22/07/2019, 15:16

ghista ha scritto: 22/07/2019, 11:26
PENNY ha scritto: 22/07/2019, 9:13
Squadra un po' demmerda

Zero tiratori a parte Beal, Love e Drummond li vedo male male in difesa, Kemba e Lillard boh, a difesa schierata credo possano avere un bel po' di difficoltà, Tatum e Middleton idem.

Mah, vedremo Pop che si inventa.
 

A livello Fiba i long two di Tatum sono triple mi sa. Zero tiratori più o meno: Middleton Lillard Beal Love nello stesso quintetto creerebbero discrete spaziature 
ma infatti, @Penny "posa i'ffiasco" cit. :biggrin:

Piuttosto, nelle ultime edizioni dei team USA, la differenza era fatta in difesa, con Pop al timone non dubito che ci sarà la giusta concentrazione, potrebbero faticare nelle difese contro le guardie, perché Lillard e Kemba non sono certo dei giganti, ma stiamo giusto cercando il pelo nell'uovo.
Ricordiamo che la Spagna non è più quella che ci ricordiamo e gli altri a livello di esperienza difficilmente potranno competere, anche se nelle partite ad eliminazione diretta, con il tiro da 3, può sempre arrivare una serata di grazia che ti crea la sorpresa, ma la vedo dura.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da ghista » 22/07/2019, 15:27

PENNY ha scritto: 22/07/2019, 15:08
ghista ha scritto: 22/07/2019, 11:26
A livello Fiba i long two di Tatum sono triple mi sa. Zero tiratori più o meno: Middleton Lillard Beal Love nello stesso quintetto creerebbero discrete spaziature 
Lillard è buono dal palleggio, ma per aprire le aree FIBA ti serve gente super con i piedi per terra (come lo era Melo, che dominava non a caso anche più di James o Wade di solito in nazionale), da quel punto di vista in effetti Love potrebbe essere ottimo per costringere il lungo a seguirlo fuori e aprire spazi interessanti per Damiano e Kemba.
  

Io non so quanti piccoli non americani lo tengono dal palleggio Lillard.... il livello in confronto agli ultimi team USA si è chiaramente abbassato chiaro ma con coach Pop dubito ci siano sorprese

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9601
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3523
3562

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da PENNY » 22/07/2019, 15:36

frog ha scritto: 22/07/2019, 15:16
ghista ha scritto: 22/07/2019, 11:26
A livello Fiba i long two di Tatum sono triple mi sa. Zero tiratori più o meno: Middleton Lillard Beal Love nello stesso quintetto creerebbero discrete spaziature 
ma infatti, @Penny "posa i'ffiasco" cit. :biggrin:

Piuttosto, nelle ultime edizioni dei team USA, la differenza era fatta in difesa, con Pop al timone non dubito che ci sarà la giusta concentrazione, potrebbero faticare nelle difese contro le guardie, perché Lillard e Kemba non sono certo dei giganti, ma stiamo giusto cercando il pelo nell'uovo.
Ricordiamo che la Spagna non è più quella che ci ricordiamo e gli altri a livello di esperienza difficilmente potranno competere, anche se nelle partite ad eliminazione diretta, con il tiro da 3, può sempre arrivare una serata di grazia che ti crea la sorpresa, ma la vedo dura. 

Mah...

Mica dico che non sono favoriti, dico che mi sembrano tutto fuorchè imbattibili su singola partita visto come è assemblato il roster
 

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9601
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3523
3562

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da PENNY » 22/07/2019, 15:40

ghista ha scritto: 22/07/2019, 15:27
PENNY ha scritto: 22/07/2019, 15:08 Lillard è buono dal palleggio, ma per aprire le aree FIBA ti serve gente super con i piedi per terra (come lo era Melo, che dominava non a caso anche più di James o Wade di solito in nazionale), da quel punto di vista in effetti Love potrebbe essere ottimo per costringere il lungo a seguirlo fuori e aprire spazi interessanti per Damiano e Kemba.

Io non so quanti piccoli non americani lo tengono dal palleggio Lillard.... il livello in confronto agli ultimi team USA si è chiaramente abbassato chiaro ma con coach Pop dubito ci siano sorprese 

I piccoli americani non gli ha mai tenuti nessuno dal palleggio, da Iverson e Marbury, passando per Wade e arrivando a Lillard.

Non è mai stato quello il problema, i casini arrivano dopo che batti il primo uomo e ti trovi 1-2 aiuti e i tiratori non puniscono in maniera puntuale o quando le difese a zona riempiono l'area e diventa difficile arrivare al ferro.

Vedremo, quando vinceranno l'oro con scarto medio di 40 punti ricordatevi di questi post e venite a darmi del coglione, ammetterò tranquillamente la cantonata  :forza:

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da LonginusALS » 22/07/2019, 15:54

da quando corrono ed hanno deciso di sfruttare l'atletismo,soprattutto dei lunghi(faried who??)con qualche tiratore ad allargargli il campo,non ce ne è stato più per nessuno.

anche se qualcuno riuscisse a trascinarli a fare la "lotta nel fango",non credo ci siano squadre con il talento necessario fra le altre per demolirli,come poteva essere la miglior versione della spagna qualche anno fa.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13398
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3531
3658

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da frog » 22/07/2019, 15:57

PENNY ha scritto: 22/07/2019, 15:40
ghista ha scritto: 22/07/2019, 15:27 Io non so quanti piccoli non americani lo tengono dal palleggio Lillard.... il livello in confronto agli ultimi team USA si è chiaramente abbassato chiaro ma con coach Pop dubito ci siano sorprese 

I piccoli americani non gli ha mai tenuti nessuno dal palleggio, da Iverson e Marbury, passando per Wade e arrivando a Lillard.

Non è mai stato quello il problema, i casini arrivano dopo che batti il primo uomo e ti trovi 1-2 aiuti e i tiratori non puniscono in maniera puntuale o quando le difese a zona riempiono l'area e diventa difficile arrivare al ferro.

Vedremo, quando vinceranno l'oro con scarto medio di 40 punti ricordatevi di questi post e venite a darmi del coglione, ammetterò tranquillamente la cantonata  :forza:  


ma guarda che l'ho scritto pure io, in singola gara la sorpresa può pure accadere, quello su cui non concordo con te è definire una squadra con Love, Middleton, Lillard e Beal, carente al tiro dalla distanza. 
Poi come ho scritto sopra, di solito la differenza ultimamente l'hanno fatta in difesa, anche grazie allo strabordante atletismo, quest'anno a differenza delle altre edizioni di questo secolo, non avranno, ne James, ne Durant, ne Davis, che da quel punto di vista facevano la differenza.
 

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da ghista » 22/07/2019, 16:14

PENNY ha scritto: 22/07/2019, 15:40
ghista ha scritto: 22/07/2019, 15:27
Io non so quanti piccoli non americani lo tengono dal palleggio Lillard.... il livello in confronto agli ultimi team USA si è chiaramente abbassato chiaro ma con coach Pop dubito ci siano sorprese 

I piccoli americani non gli ha mai tenuti nessuno dal palleggio, da Iverson e Marbury, passando per Wade e arrivando a Lillard.

Non è mai stato quello il problema, i casini arrivano dopo che batti il primo uomo e ti trovi 1-2 aiuti e i tiratori non puniscono in maniera puntuale o quando le difese a zona riempiono l'area e diventa difficile arrivare al ferro.

Vedremo, quando vinceranno l'oro con scarto medio di 40 punti ricordatevi di questi post e venite a darmi del coglione, ammetterò tranquillamente la cantonata  :forza: 
L'unico totalmente inabile a mettere una tripla è Drummond. Non mi sembra un roster privo di tiratori, saranno maggiormente giocabili perchè meno forti in difesa ma non dovrebbero avere il minimo problema a fare canestro
 

Rispondi

Torna a “NBA”