Messaggio
da Dodgers fan #7 » 24/06/2019, 21:09
Serie incredibile contro i Rockies, dove la cosa meno rilevante, anche alla luce del numero di partite ancora da giocare, è il fatto che le abbiamo vinte tutte contro la squadra al secondo posto in divisione. Giocando una difesa mediocre con un infield quasi totalmente adattato, perché Muncy sarà anche migliorato ma resta un 2B sotto media, Kiké non ha range all'interbase e Joc Pederson ha giocato letteralmente le sue prime due partite in carriera da 1B.
Senza questa serie di errori, però, non avremmo assistito ad una delle cose più particolari che potessero accadere, una primizia in MLB: tre walk-off HR in tre giorni, da parte di tre rookie: Matt Beaty venerdì, Alex Verdugo sabato, Will Smith domenica. Era già record MLB dopo sabato perché nessuna squadra nella storia della lega aveva avuto due walk-off HR da altrettanti rookie in giorni consecutivi. Poi David Freese va in DL, chiamano Smith da Oklahoma City, arriva appena in tempo per la partita, entra da pinch-hitter e chiude il trittico.
La cosa più bella del weekend è stata però un'altra, ovvero la partenza di Walker Buehler. In termini di pitching i gusti sono gusti e forse sono di parte, ma quando Buehler ha il comando delle secondarie è uno dei lanciatori più belli da vedere, a prescindere dalla prestazione. Posto che se hai comando di fastball, curva e slider di quella pesantezza, la prestazione arriva. Ed è arrivata venerdì. Complete game da 16K e 0BB, una cosa che in jersey Dodgers non hanno fatto né Sandy Koufax, né Clayton Kershaw, né nessun altro. Certo, non vale il perfect game di Koufax e non vale il no-hitter di Kershaw perché nel mezzo ci sono stati due fuoricampo (uniche due valide concesse), ma è il tipo di prestazione dal monte di lancio che non vedevo da tempo e che ti incollano allo schermo. Semplicemente esaltante.
Like
1
Share