Bonaz ha scritto: 04/07/2019, 12:57
Giulay27 ha scritto: 04/07/2019, 12:25Bella merda scoprire che le detrazioni per le spese notarili riguardano solamente chi accende un mutuo o chiede un fido e non quelli che pagano sull'unghia.
Risparmi due spicci per 10 anni e lo stato già ti considera uno che non ha bisogno di un piccolo rimborso.
Perché detrai gli interessi. Se paghi tutto subito non tiri fuori un euro in più. Aprendo un mutuo, chiedi 100000 euro e alla fine ne paghi almeno la metà in più
Ho un padre bancario, so come funziona ad occhio e croce. Le semplici spese notarili potrebbero comunque detrarle anche a chi non sosterrà più altri costi. Prima o dopo, sempre di sacrifici si tratta.
Mi rendo conto di avere una visione un pò forzata, ma se penso a quanto costa un rogito...
E soprattutto se penso a quanti cazzi ti puoi detrarre mo tra lavori di ristrutturazione, elettrodomestici in tripla classe A, zanzariere, tende, etc. Addirittura le spese di intermediazioni fino ad un massimo franchigia di mille euro!
Per non parlare delle spese mediche.
Mettere un vincolo solo perché avevo i soldi subito mi sembra alquanto stupido. Usando lo stesso criterio non dovrei godere neppure dell'agevolazione per la prima casa.