Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BruceSmith » 03/07/2019, 14:06

Wolviesix ha scritto: 03/07/2019, 13:24Capisco per chi di lavoro fa il venditore/assicuratore o comunque sta a stretto contatto col cliente di doversi vestire bene, anche se alla fin della fiera la cosa importante è saper fare il proprio lavoro adeguatamente.
Ma già in grandi aziende dove vedo gente in giacca e cravatta penso sia del tutto inutile e insensato, anche perchè nella mia esperienza 9 volte su 10 i tizi vestiti bene sono degli asini patentati.
bah, la questione che l'abito non fa il monaco è una cazzata a prescindere.
uno porta in giro il nome dell'azienda: se si presenta male, fa fare brutta figura all'azienda (tanto peggio se spreca la propria professionalità vestendosi come un barbone).
ovvio che una capra in completo rimane una capra in completo.

poi c'è sempre una certa differenza tra l'obbligo di giacca e cravatta ed evita di venire in tuta e ciabatte.

Ultima modifica di BruceSmith il 03/07/2019, 14:08, modificato 1 volta in totale.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6035

Messaggio da ride_the_lightning » 03/07/2019, 14:08

SafeBet ha scritto: 03/07/2019, 13:13
ride_the_lightning ha scritto: 03/07/2019, 13:01Oggi in agenzia credo ci sia una % più alta di Birkenstock che di sneaker, non so come si ponga la situazione nella diatriba.

a canotte come siete messi?
livello piotta? 

C'era una canotta degli Hornets settimana scorsa. Hardwood Classic di gran stile. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 03/07/2019, 14:10

T-Time ha scritto: 03/07/2019, 13:58Però chi lavora in banca/assicurazioni/finanza e ha l'obbligo del completo 365 giorni l'anno non credo sia stato obbligato a fare quel lavoro, sbaglio?
Io 3 anni fa mi trovai davanti a un bivio lavorativo e scelsi il mio attuale impiego anche perché prevedeva un dress code molto lasco, mentre l'altro imponeva giacca e cravatta
Una ragazza mia collega in sto periodo dell'anno viene regolarmente in shorts, infradito e canotta. Nessuno se ne è mai lamentato che io sappia :naughty:

Se non vi va a genio il dress code imposto, cambiate lavoro.
Imporre a tutti l'abito perché devo metterlo io mi sembra veramente assurdo
La crociata contro l'abbigliamento femminile poi neanche si commenta per l'arretratezza culturale che presuppone. Si dovrebbero vestire come decidiamo noi per quale motivo, esattamente? Al Baghdadi da qualche parte approva

Non mi reputo un uomo del medio evo dal punto di vista del libero pensiero, anzi, pero' vedere colleghe con la canotta (i'm the queen of the beach) con le infradito, anche no.
Ma proprio no.
Ed Al Baghdadi non c'entra nulla.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 03/07/2019, 14:10

T-Time ha scritto:Però chi lavora in banca/assicurazioni/finanza e ha l'obbligo del completo 365 giorni l'anno non credo sia stato obbligato a fare quel lavoro, sbaglio?
Io 3 anni fa mi trovai davanti a un bivio lavorativo e scelsi il mio attuale impiego anche perché prevedeva un dress code molto lasco, mentre l'altro imponeva giacca e cravatta
Una ragazza mia collega in sto periodo dell'anno viene regolarmente in shorts, infradito e canotta. Nessuno se ne è mai lamentato che io sappia :naughty:

La crociata contro l'abbigliamento femminile poi neanche si commenta per l'arretratezza culturale che presuppone. Si dovrebbero vestire come decidiamo noi per quale motivo, esattamente? Al Baghdadi da qualche parte approva
Ma che discorso è fammi capire?
Se c'è un dress code c'è per tutti.

Che cazzo c'entra l'arretratezza? Se è per gli uomini va bene e al massimo cambiamo lavoro se è per le donne è arretratezza?

Bah
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/07/2019, 14:14

ride_the_lightning ha scritto: 03/07/2019, 13:01Oggi in agenzia credo ci sia una % più alta di Birkenstock che di sneaker, non so come si ponga la situazione nella diatriba.
che il cliente si aspetta di trovare ggggente alternativa (come si aspetta di trovare un commerciale in giacca e cravatta) e quindi siete obbligati ad essere alternativi? :biggrin:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 03/07/2019, 14:28

esba ha scritto: 03/07/2019, 13:26 Ma perché uno dovrebbe andare a lavorare in bermuda?
Comodità.
Also, fino all'anno scorso non avevamo i condizionatori e col PC tutto il giorno faceva un attimo caldo.
Non so Safe come faccia.

BruceSmith ha scritto: 03/07/2019, 14:06 bah, la questione che l'abito non fa il monaco è una cazzata a prescindere.
uno porta in giro il nome dell'azienda: se si presenta male, fa fare brutta figura all'azienda (tanto peggio se spreca la propria professionalità vestendosi come un barbone).
ovvio che una capra in completo rimane una capra in completo.

poi c'è sempre una certa differenza tra l'obbligo di giacca e cravatta ed evita di venire in tuta e ciabatte.

Per quanto mi riguarda il nome dell'azienda lo porti in giro col tuo lavoro, e giudicare la professionalità di qualcuno da come si veste mi sembra veramente arretrato.
Poi ripeto, io non lavoro a diretto contatto col cliente.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 03/07/2019, 14:34

Dietto ha scritto: 03/07/2019, 14:10
T-Time ha scritto:Però chi lavora in banca/assicurazioni/finanza e ha l'obbligo del completo 365 giorni l'anno non credo sia stato obbligato a fare quel lavoro, sbaglio?

Ma che discorso è fammi capire?

Che cazzo c'entra l'arretratezza? Se è per gli uomini va bene e al massimo cambiamo lavoro se è per le donne è arretratezza?

Bah

Ok diciamo le cose francamente
L'uomo che rompe il cazzo alle donne perché forse c'è un ambito in cui loro godono (apparentemente, secondo voi) di un trattamento di favore, fa ridere
È come l'uomo bianco che rompe il cazzo perché in Nba sono tutti neri

Uscite dal vostro piccolo mondo in cui tutto vi è dovuto
Ci sono milioni di ingiustizie là fuori, e vi lamentate davvero delle cazzate mascherandole da argomento serio?
È il ribaltamento delle priorità, la ridicolizzazione del dibattito pubblico, il traffico come annoso problema che affligge la Sicilia
L'autoreferenzialismo ed egocentrismo miope elevato all'ennesima potenza
Il trionfo del salvinismo insomma
Still taking my time to perfect the beat

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 03/07/2019, 14:40

T-Time ha scritto:
Dietto ha scritto: 03/07/2019, 14:10 Ma che discorso è fammi capire?

Bah

Ok diciamo le cose francamente
L'uomo che rompe il cazzo alle donne perché forse c'è un ambito in cui loro godono (apparentemente, secondo voi) di un trattamento di favore, fa ridere

Ci sono milioni di ingiustizie là fuori, e vi lamentate davvero delle cazzate mascherandole da argomento serio?
È il ribaltamento delle priorità, la ridicolizzazione del dibattito pubblico, il traffico come annoso problema che affligge la Sicilia
Eccola là
È arrivato il benaltrismo.

Che cazzo stiamo qua a fa a discute di basket e football quando ci sono milioni di africani che muoiono di fame?
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/07/2019, 14:47

Wolviesix ha scritto: 03/07/2019, 14:28Per quanto mi riguarda il nome dell'azienda lo porti in giro col tuo lavoro, e giudicare la professionalità di qualcuno da come si veste mi sembra veramente arretrato.

il modo in cui ti presenti (quindi l'abbigliamo e tante altre cose) conta.
può non piacere, ma è così.

(sei andato al colloquio in pantaloncini? io mai. nemmeno in polo. ho sempre messo la camicia.  :biggrin: ) 

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 03/07/2019, 14:48

BruceSmith ha scritto: 03/07/2019, 14:47
Wolviesix ha scritto: 03/07/2019, 14:28Per quanto mi riguarda il nome dell'azienda lo porti in giro col tuo lavoro, e giudicare la professionalità di qualcuno da come si veste mi sembra veramente arretrato.

il modo in cui ti presenti (quindi l'abbigliamo e tante altre cose) conta.
può non piacere, ma è così.

(sei andato al colloquio in pantaloncini? io mai. nemmeno in polo. ho sempre messo la camicia:biggrin: ) 

camice.... :icon_paper:
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 03/07/2019, 14:52

Dietto ha scritto: 03/07/2019, 14:40
T-Time ha scritto:Ok diciamo le cose francamente

Eccola là
È arrivato il benaltrismo.

Che cazzo stiamo qua a fa a discute di basket e football quando ci sono milioni di africani che muoiono di fame?  

Scindere il devastante problema dell'abbigliamento femminile nel mondo del lavoro, da quella che è la condizione lavorativa femminile attuale in Italia, è puro salvinismo 100% DOC

Si prende un non problema, grottesco e patetico, e lo si eleva ad argomento centrale del dibattito pubblico, mentre tutto attorno la casa brucia e neanche si prova a cercare un estintore.

Still taking my time to perfect the beat

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 03/07/2019, 14:53

ma dibattito pubblico de che? è il topic della verità di playit, siamo 4 stronzi.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12674
2202

Messaggio da Hobbit83 » 03/07/2019, 14:54

T-Time ha scritto: 03/07/2019, 14:34 Ok diciamo le cose francamente

Ma proprio no. Una stronzata è una stronzata anche se ne esistono di più gravi.
Siamo capaci di pensare a due cose contemporaneamente che non siano guardare foto sul cellulare mentre si caga? Io penso di sì.
Nessuno ha elevato un cazzo, si esprime un disagio e il desiderio che si possa ovviare a questo problema.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 03/07/2019, 14:54

Io sono stato in ufficio in tenuta da palestra (maglia tecnica aderente, pantaloncino sportivo, senza scarpe per gran parte del giorno) senza nessu problema. 

Cose che amo del mio lavoro :D. 

Poi bon, ovvio che 
1- non lavoro a contatto con clienti o consumatori
2- Al colloquio ero venuto vestito bene
Ultima modifica di Spree il 03/07/2019, 14:56, modificato 1 volta in totale.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 03/07/2019, 14:55

un po' di figa qua?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”