Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 03/07/2019, 10:43

SafeBet ha scritto:
doc G ha scritto: 03/07/2019, 0:23
Chiedo anche io per un amico.
Presidente commissione ue: Ursula von der leyen, ministro tedesco, pupilla della Merkel, favorevole ad Ue, euro e Stati Uniti d'Europa.
Presidente bce: Christine Lagarde, francese, presidente fmi, pro euro e Stati Uniti d'Europa.
Com'è andato il progetto di rompere l'asse Franco tedesco, spazzare via la vecchia dirigenza e rilanciare il sovranismo?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk 

magari il progetto è proprio quello di mettere su gente dal pugno di ferro per andare allo scontro e provare a uscire dall'euro?
Tutto può essere.
Però i Visegrad non hanno alcuna intenzione di uscire dalla Ue e stanno rispettando in pieno i vincoli di bilancio, di certo non è un piano diffuso.
Dovremmo essere noi ad andare alla rottura.
Lo so che il progetto di Savona, Bagnai e Borghi è stato sempre questo, anche se spero sia più propaganda che intenzione, ma i pentastellati paiono diventati prodiani per quanto sono europeisti e mezza lega si è espressa in favore della Ue, mi auguro davvero che a nessuno venga in mente una idiozia del genere.
Però è solo un augurio, vattelapesca che passa in alcune teste.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 03/07/2019, 10:57

Fra l'altro Timmermans, che abbiamo bocciato, era uno dei più flessibili sui temi economici, la Von Der Layen è un vero falco.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 03/07/2019, 11:04

Il tempo ha dato ragione a Mattarella circa Savona, non voglio nemmeno pensare a lui che tratta la procedura d'infrazione con la ue e la faccia di Moscovici. Resta il fatto che un governo di eccellente fattura fatica a trovare 25/30 mil per evitare l'aumento iva (consumi e fiducia già in calo perchè votare li votano, ma non se fidano) forse ce le fa.
50 e passa per metterci dentro cuneo, salario minimo e soci serve un genio.

che poi se ho capito, aboliti gli 80 euro lo stipendio di un operaio, di un neoassunto, di un under 35 facciamo a fatica arriva a sgravi che pareggiano quello che già prende. Con calo delle tasse per il datore di lavoro e capo. 
Sgravi fiscali addio, iva probabile con aumento selettivo, forse arriva a 80 con il cuneo mentre alle pensioni continueranno a bloccare le rivalutazioni. una volta che va tutto a dama e se ci riesci taglierai il mondo a scuola e sanità, avremo un bilancia fiscale del tutto sbilanciata, anticostituzionale nei fatti e nei modi e bruciato una cifra vicino ai 100 per aver fatto finta di cambiare.

se invece che pensare che il mondo sia antitaliano la destra reagisse sarebbe una cosa caruccia.
Perchè l'elettorato non mi pare fedele a lungo. Finisce che fa un partito sala o calenda e si prende quelli di destra ragionevoli.
anche perchè forza italia mi pare arrivata.

io non ci credo che approvino una manovra da 50 che non sia in deficit e per me ci commissariano.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7290
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/07/2019, 11:10

doc G ha scritto: 03/07/2019, 10:43
SafeBet ha scritto: magari il progetto è proprio quello di mettere su gente dal pugno di ferro per andare allo scontro e provare a uscire dall'euro?
Tutto può essere.
Però i Visegrad non hanno alcuna intenzione di uscire dalla Ue e stanno rispettando in pieno i vincoli di bilancio, di certo non è un piano diffuso.
Dovremmo essere noi ad andare alla rottura.
Lo so che il progetto di Savona, Bagnai e Borghi è stato sempre questo, anche se spero sia più propaganda che intenzione, ma i pentastellati paiono diventati prodiani per quanto sono europeisti e mezza lega si è espressa in favore della Ue, mi auguro davvero che a nessuno venga in mente una idiozia del genere.
Però è solo un augurio, vattelapesca che passa in alcune teste.

io penso che sia solamente folklore. "economisti" che fanno ospitate in tv e solleticano la pancia degli antieuro.
o almeno spero.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 03/07/2019, 11:17

meanwhile, la destra porta avanti in questo momento difficile una grande battaglia

un parlamentare di Fdi all'attacco:

"Benvenuti a "Montecitorio beach"... 
😂😂😂 I temi sono... rispetto per l'Aula e pari opportunità... poi ognuno si veste come preferisce, ma se gli uomini - giustamente - non possono stare in aula senza giacca, credo che anche le colleghe possano indossare almeno una camicetta o una maglietta. O no?
Così... detto con leggerezza senza acrimonia... dopo essermi tolto la giacca in aula come gesto simbolico ed essermi beccato un richiamo formale dal Presidente Rosato"

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 03/07/2019, 11:26

dreamtim ha scritto: 03/07/2019, 11:17meanwhile, la destra porta avanti in questo momento difficile una grande battaglia

un parlamentare di Fdi all'attacco:

"Benvenuti a "Montecitorio beach"... 
😂😂😂 I temi sono... rispetto per l'Aula e pari opportunità... poi ognuno si veste come preferisce, ma se gli uomini - giustamente - non possono stare in aula senza giacca, credo che anche le colleghe possano indossare almeno una camicetta o una maglietta. O no?
Così... detto con leggerezza senza acrimonia... dopo essermi tolto la giacca in aula come gesto simbolico ed essermi beccato un richiamo formale dal Presidente Rosato"

Ha perfettamente ragione.
è uno dei temi più sentiti nelle aziende. C'è spesso un dress code per l'uomo e totale libertà per le donne.
Poi capisco che ti faccia ridere perchè te le vai a cercare col lumicino per ridicolizzare i tuoi nuovi bersagli preferiti, ma ha ragione al 100%
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7290
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/07/2019, 11:45

Dietto ha scritto: 03/07/2019, 11:26è uno dei temi più sentiti nelle aziende. C'è spesso un dress code per l'uomo e totale libertà per le donne. 
queste sono parole grosse.
trovo più fuoriluogo la gente con le tshirt di guerre stellari (non sono adeguate per l'ufficio, TBBT non è la vita reale) che le ragazze scollatissime. :forza:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 03/07/2019, 11:46

Io invece sono sempre più convinto che l'idea sia proprio quella dell'italexit
Ogni volta si dice "ma figurati" e la volta dopo sono sparate sempre più grosse

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 03/07/2019, 12:11

anche perchè ormai non sanno più che inventarsi.

Meanwhile il dress code è la cosa più forzata del mondo: a me basta che uno si presenti pulito e si metta quello che gli pare nei limiti del buon senso. Se le donne hanno più libertà in materia, chissenefrega. mi sembrano già penalizzate abbastanza.
Che poi lo dica un parlamentare con quello che abbiamo in ballo adesso che rosica perchè deve tenere la giacca lo trovo grottesco.
Al massimo va bene per una battuta al bar, poi basta.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 03/07/2019, 12:43

il dibattito su canotte e infradito mi sembrerebbe più pertinente nel topic della verità, dove penso tra l'altro ci possa regalare grandi perle.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7290
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/07/2019, 12:56

raga (Cit.) ci siamo trasferiti nel topic della verità.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 03/07/2019, 13:06

da questo momento in poi tutti i post sull'argomento verranno automaticamente spostati nel topic della verità (che linko a tutti voi puristi della politica che probabilmente non uscite mai da sto topic: viewtopic.php?f=9&t=15625).

vedete di aiutarmi e di postare direttamente voi nell'altro topic.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12679
2203

Messaggio da Hobbit83 » 03/07/2019, 13:11

Dietto ha scritto: 03/07/2019, 9:03
dreamtim ha scritto: 02/07/2019, 23:24Situazione a Roma: 
Raggi: Sgomberiamo ancora una volta il campo da inutili e strumentali allarmismi. Il trasbordo di rifiuti è un’operazione che prevede solo il loro passaggio da un camion piccolo a uno più grande, senza accumuli sul terreno. È un’attività del tutto sicura e non impattante che viene già effettuata in diverse zone di Roma.I rifiuti non toccano terra, non si creano discariche o siti di stoccaggio. L’ho ribadito intervenendo in Assemblea Capitolina, dove ho anche precisato che in via Ave Ninchi – nel III Municipio, periferia nord-est della città – non verrà effettuata alcuna operazione di trasbordo.

(seguono foto di mondezza sotto casa di metà followers)
Due giorni dopo, Ama:
la sindaca stenta ad ammetterlo, i nuovi vertici Ama si presentano a Roma facendo subito un bel bagno di realtà: la crisi rifiuti è reale, il quadro è d'emergenza e i tempi sono lunghi: "Ne usciremo entro Natale". E' quanto emerso dalla seduta fiume della commissione Trasparenza di questa mattina. Convocati per fare il punto sia sui conti della municipalizzata dei rifiuti

Oggi Grillo ha pure spiegato come uscire dalla crisi della città, dall'alto della sua esperienza di monologhista.
e ha detto che è colpa dei giornalisti per il degrado del paese. 

A Milano hanno Sala e io ho la Raggi.

Sto rimpiangendo qualsiasi sindaco precedente.
Compresi Rutelli e Marino.
E la cosa brutta è che rischiamo che questi fanno il colpo di teatro, presentano Dibba alla prossima e i geni lo votano pure...

Io 5 anni di Dibba non li reggo ve lo dico.

Posso solo augurarti che lo tengano buono per una corsa a Palazzo Chigi, in quel caso ve lo risparmiereste.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12679
2203

Messaggio da Hobbit83 » 03/07/2019, 13:13

SafeBet ha scritto: 03/07/2019, 9:24
doc G ha scritto: 03/07/2019, 0:23
Chiedo anche io per un amico.
Presidente commissione ue: Ursula von der leyen, ministro tedesco, pupilla della Merkel, favorevole ad Ue, euro e Stati Uniti d'Europa.
Presidente bce: Christine Lagarde, francese, presidente fmi, pro euro e Stati Uniti d'Europa.
Com'è andato il progetto di rompere l'asse Franco tedesco, spazzare via la vecchia dirigenza e rilanciare il sovranismo?

magari il progetto è proprio quello di mettere su gente dal pugno di ferro per andare allo scontro e provare a uscire dall'euro?

Ecco, magari li faccio troppo machiavellici, ma questo è stato il mio pensiero fin dall'inizio.
D'altra parte, a forza di atteggiarsi a fanatico religioso avrà optato per copiare Khomeini e far fuori l'accomodante per avere il falco a rappresentare gli avversari.
"Tanto peggio, tanto meglio."
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 03/07/2019, 14:13

resto dell'idea di Doc: non sanno quello che fanno e navigano a vista.
Se poi l'idea era seguire il piano-savona mi sa che siamo fuori tempo massimo e senza due forze convergenti.
La lega al 50% non ci arriva vivaddio e nessun' altro li segue su questa strada, pentastellati inclusi.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”