Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 01/07/2019, 19:10

dreamtim ha scritto:I francesi no, italiani in francia si.
Qualcosa mi dice che l'effetto maro' è vicino sopratutto se girano foto e ci qualifichiamo per il paese che non vedono l'ora di menare.

per quanto riguarda questa tua meritoria battaglia contro la manovra della sea watch.
Come ti avevo detto, finiraà per essere questa la carta che ci giochiamo quando non avremo altro.
meanwhile, a parte la fonte che è meno attendibile del gossip di quella del quinto piano:
"Credevo che la motovedetta della guardia di finanza si spostasse, non volevo colpirli"

io deduco che appunto non li potesse vedere, poi fai tu.
In mano non abbiamo niente.
Ma cristo Iddio, se credeva si spostasse come puoi dire non li vedesse?
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/07/2019, 20:03

Non c'è bisogno di far scendere in campo i numi.
Continuo a credere che se non a zero la visibilità questa fosse comunque ridotta. Per logica.
Per aver visto da barche più grandi i rimorchiatori.

Ma anche fosse è fuffa.
Di certo non credo che un capitano sbarca con l'idea di evitare suicidi e con la pressione del caso sperona apposta la gdf. Che poi speronamento ringraziando il cielo, insomma.

Io voglio sperare che tu non creda sia un atto premeditato. Non ce vojo crede.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 01/07/2019, 20:23

il var marittimo che tiene banco per due giorni. Chi ci governa ha capito tutto, con logiche di tifo la storia si chiude qui, ogni discussione ha fallito. Basta applicare le dinamiche calcistiche a tutto, e si governa per cent’anni.

Ingenuo io, che pensavo che il dopo Berlusconi avrebbe normalizzato la politica.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/07/2019, 20:48

Beh in realtà sono giorni che si cerca di uscire dall'empasse. Se esci anche tu dallo schema calcistico e invece che fare il moviolone contribuisci non sarebbe male.

Avrò fatto 7 o 8 post oggi parlando di altro poi arriva caressa e ci spiega la vita, mah.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 01/07/2019, 21:23

dreamtim ha scritto: 01/07/2019, 20:48 Beh in realtà sono giorni che si cerca di uscire dall'empasse. Se esci anche tu dallo schema calcistico e invece che fare il moviolone contribuisci non sarebbe male.

Avrò fatto 7 o 8 post oggi parlando di altro poi arriva caressa e ci spiega la vita, mah.

C’è stato un post fantastico di Safebet sull’immigrazione, che mi ha riconciliato con il mondo. Poi arriva l’ennesima situazione strumentalizzata, e qui e sulla mia bolla social (base statistica assolutamente non rappresentativa) mi trovo persone reinventatesi esperte di diritto marittimo, qualcuno che addirittura ritira fuori i maró, gente che pensa che le nostre forze dell’ordine siano state attaccate, e poi chi gli va dietro spaccandosi la schiena per spiegare - invano - che quasi tutto è stato estremizzato. Questo schema mi ha letteralmente rotto i c. perché viene applicato a tutte queste quisquilie, e di strumentalizzazione in strumentalizzazione il mondo si è radicalizzato.
Secondo me Salvini non è il male, per quanto mi piacerebbe nella prossima vita vederlo reincarnato in un migrante sulla seawatch o in una mosca. Il male è seguirlo in queste pagliacciate. Pisapia a Milano ha creato consenso dettando i suoi temi, invece di inseguire la Moratti. È ora di creare temi propri, e di uscire da questo sentiero battutissimo e scivolosissimo. Battere sulla formazione, sulle scuole, sui training di lavoro per aggiornare competenze, costruire sul futuro. Basta parlare di immigrazione sul casus belli. Che è appunto casus belli per un motivo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/07/2019, 22:08

Ma nessuno qua si è messo a fare l'esperto marittimo, se non vi piacciono i post (figurati a me quanti non piacciono) si usa lo scroll.
Un conto è usare l'ironia, un conto fare sto pippotto. Grazie per il sermone e per il contributo nullo.
Di 10 righe non ho estrapolato una cosa di senso compiuto. O meglio una.

La tua è una versione moderna di rossi e neri tutti uguali. Ti rispondo come ai tempi. Te lo meriti Alberto Sordi.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 01/07/2019, 23:51

Era uno sfogo, all’ennesimo post sui social che insulta l’ennesimo nemico creato ad arte non ce l’ho fatta più, mea culpa.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 02/07/2019, 0:03

alecs ha scritto: 01/07/2019, 23:51Era uno sfogo, all’ennesimo post sui social che insulta l’ennesimo nemico creato ad arte non ce l’ho fatta più, mea culpa.

il senso lo capisco, potevo essere più charmant anche io, se la metti su questo piano non posso darti torto del tutto.
io ormai mi sono pacificamente rassegnato sulle dinamiche attuali anche se la vedo in modo meno schematico e tranciante.

non è un problema di interpretazione, secondo me è un problema dei contenuti propinati.
sui contenuti in generale hai ragione e l'esempio pisapia ci sta a pennello.
Sono solo persuaso che si cambia un pezzo per volta, magari arrivi allo Ius soli e nemmeno se ne accorgono.

se gli spieghi per filo e per per segno il discorso la massa non ti segue, temo.

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 02/07/2019, 4:35

Dietto ha scritto: 01/07/2019, 18:41 .....
EDIT:
intanto, per la serie "non li poteva vedere dal ponte":Sea Watch, Carola Rackete interrogata: "Non volevo colpire la motovedetta Gdf, pensavo si spostasse" |

Tecnicamente la capitana ha ragione, era la motovedetta che si doveva spostare per evitare la collisione. Nei porti sono le navi piu grandi ad avere la precedenza ed e' obligo di quelle piu piccole ( e piu facilmente manovrabili) di evitare possibili collisioni. Una volta che la nave della ong e entrata nel porto, come e perche cambia poco, ha la precedenza. Alla capitana si puo imputare quello che ti pare, ma la collisione non e' " colpa" sua. E prima che parti in quarta sclerando e regolamentazione marittima. .....Le famose leggi che vanno rispettate.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 02/07/2019, 7:23

Gio ha scritto:
Dietto ha scritto: 01/07/2019, 18:41 .....
EDIT:
intanto, per la serie "non li poteva vedere dal ponte":Sea Watch, Carola Rackete interrogata: "Non volevo colpire la motovedetta Gdf, pensavo si spostasse" |

Tecnicamente la capitana ha ragione, era la motovedetta che si doveva spostare per evitare la collisione. Nei porti sono le navi piu grandi ad avere la precedenza ed e' obligo di quelle piu piccole ( e piu facilmente manovrabili) di evitare possibili collisioni. Una volta che la nave della ong e entrata nel porto, come e perche cambia poco, ha la precedenza. Alla capitana si puo imputare quello che ti pare, ma la collisione non e' " colpa" sua. E prima che parti in quarta sclerando e regolamentazione marittima. .....Le famose leggi che vanno rispettate.
Ma se stava ormeggiata quella della gdf. Non diciamo cazzate
Immagine

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 02/07/2019, 9:09

Immagine
Ultima modifica di MarkoJaric il 02/07/2019, 12:45, modificato 1 volta in totale.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 02/07/2019, 9:48

credo che le posizioni dai vari forumisti sull'incidente sea watch - motovedetta siano ormai chiare. passerei oltre, perché il flame è dietro l'angolo.
ci saranno sicuramente persone più qualificate di noi a decidere sull'argomento.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6042

Messaggio da ride_the_lightning » 02/07/2019, 10:44

Mi inserisco nella discussione solo per lasciarvi un link interessante di Facebook ADS Library. 

Se siete dei curiosi di comunicazione digitale e social, Facebook per policy di trasparenza permette di vedere quanto investono (+ altri dati analitici interessanti) in inserzioni pubblicitarie le varie pagine, su ogni singolo post che decidono di sponsorizzare: https://www.facebook.com/ads/library/?a ... country=IT

Per esempio, qui il Capitano: https://www.facebook.com/ads/library/?a ... 2306033154
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 02/07/2019, 11:27

meanwhile: non faremo manovre correttive. boldato.
e infatti hanno fatto la manovra correttiva prima della procedurina di infrazione anche se sui media nazionali continuo a leggere che pur distante dalle richieste sia più che adeguata almeno per rientrare nel filone "si accontentano, se no ci rimettono coi populisti". Premesso che questa era e resta una percezione tutta nostra, lo spread sta scendendo, appena abbiamo ripreso a fare i compiti o abbiamo fatto finta.
Resta sempre il discorso che a fatica troviamo le coperture per sterilizzare l'iva, non ho idea di come vogliano fare per mettere una flat tax entro l'autunno come dicono. Almeno fino a settembre dovremmo tirà a campà, poi si vedrà.
se poi qualcuno mi spiega come i 5stelle finanziano la revoca ai benetton leggo con attenzione.

la trama principale lega à la flat tax, sottotrama: sbarchi.
la trama principale dei 5s è al solito la legalità, sottotrama assistenzialismo/quellochedicegrillo

per uscire poi dall'empasse del barchino, la domanda è una sola.
Ma una che potendo fare la dirigente d'azienda dove le pare con uno stipendio in germania che a livello lordo vale il pil del forum o che potrebbe fare finta di aprire il ciringhito in una spiaggia esotica mentre fa surf, dedica la sua vita alle giuste cause (almeno secondo il suo punto di vista), si prende l'impegno di gestire la vita di gente che minaccia il suicidio, ferma al solo da 15 giorni e che quindi tiene la vita umana almeno in alta considerazione. Quanto è probabile al netto dell'azione (che non ridiscuto) vada a speronare apposta una motovedetta?
ma in quale tribunale reggerebbe?

poi ripeto, a fronte di quanto detto sopra, postare gli stipendi di questa (nulli rispetto a quanto prenderebbe fuori con vita normale) e fare la propaganda che non ci sono più i volontari di una volta serve il giusto.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 02/07/2019, 12:28

MarkoJaric ha scritto: 02/07/2019, 9:09Immagine

Dai che tra qualche anno imparerai anche ad allegare le immagini <3
Immagine